sta tornando

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
MARIA LAURA

sta tornando

Messaggio da MARIA LAURA » mer dic 01, 2004 8:52 am

Sta tornando o forse non è mai andata via. Io mi sto ormai convincendo che se dentro di me è presente questo pensiero forse slancio, sarà che devo accettare la realtà ed affrontarla. Mi sento quasi rassegnata tutto intorno a me è morto. Sono come distante dal mondo, dagli uomini, dalle passioni, dalle emozioni. La paura, solo la paura è sempre presente insieme all'assenza del sorriso e dello slancio vitale. Non esco più, mi sono chiusa nel mio guscio. I giorni sono tutti uguali. Morta dentro, solo il tarlo che rosica e mi dice vai, vai,vai..................Ho paura, ma non posso vivere così. Bloccata, ferma, immobile e la vita corre, corre, corre..........
Vorrei tanto che il mio cammello spelacchiato fosse qui!

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mer dic 01, 2004 9:37 am

Essalamu Elikah!

> Vorrei tanto che il mio cammello spelacchiato fosse qui!

tutti questi complimenti di prima mattina... mi fanno girare la testa! :-)

in ogni caso...

> sarà che devo accettare la realtà ed affrontarla.

ma in tutt'altra guisa... rileggi meglio il tuo passaggio...

> tutto intorno a me è morto. Sono come distante dal mondo,
> dagli uomini, dalle passioni, dalle emozioni. La paura, solo la
> paura è sempre presente insieme all'assenza del sorriso e
> dello slancio vitale. Non esco più, mi sono chiusa nel mio
> guscio. I giorni sono tutti uguali. Morta dentro, solo il tarlo
> che rosica e mi dice vai, vai,vai..................

ti sembra una situazione 'normale'? pensi che la soluzione al male sia quella di assecondarlo? credi davvero che qualora entrassi in un convento questa 'voce' maligna smetterà di perseguitarti?

se fosse una conversione o l'amore verso il sacro a guidarti orbene le tue sensazioni sarebbero di gioia... saresti _felice_ di coronare il tuo traguardo! ora invece leggo nelle tue parole un'angoscia crescente - sicuramente tutt'altra cosa che una conversione...

se vuoi ti posso fare un parallelo... prova a pensare se invece della conversione ti sentissi in dovere di _sposarti_... e arrivassi a sposare il primo che càpita poco importa se lo ami poco importa se ti piace... lo sposeresti lo stesso purché sia un uomo purché ti faccia sentire 'a posto con te stessa e la società'... credi che a quel punto sarebbe un matrimonio felice? pensi che la vostra unione sarebbe stabile e duratura nel tempo?

ecco perché ti dico... abbandona l'idea di risolvere in questo modo la tua sofferenza perché essa si _maschera_ da desiderio sacro ma in realtà affonda le sue radici altrove (radici che ho personificato con il famoso 'diavoletto' :-p)... e sono _quelle_ radici che devi trovare e recidere il prima possibile per tornare alla vita...

> tutto intorno a me è morto. Sono come distante dal mondo,
> dagli uomini, dalle passioni, dalle emozioni. La paura, solo la
> paura è sempre presente insieme all'assenza del sorriso e
> dello slancio vitale. Non esco più, mi sono chiusa nel mio
> guscio. I giorni sono tutti uguali. Morta dentro, solo il tarlo
> che rosica e mi dice vai, vai,vai..................

in bocca al lupo...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Gae
Contatta:

Messaggio da Gae » mer dic 01, 2004 10:47 am

Ora ti strapazzo un pochino.
Vuoi capire che la maggior parte di noi si trova nelle tue stesse condizioni? è vero in terapia a giorni alterni o più di rado, ma è così.
Io oggi stò come te, con una grande voglia di fuggire se non di peggio, vuoi capire che la tua è solo una fuga, ci sei mai stata in convento? Io si in collegio, che poi tutto sommato è la stessa cosa, credimi nopn c'è nulla del contrario che stai vivendo se non una sorta di cattiveria mascherata e ipocrita che ti lascia a pezzi, se vuoi ulteriori particolari te li posso fornire, una sola cosa non c'è nulla di buono in nome di quella bontà predicata ma non attuata.
Ha ragione Al potresti anche sposare il primo che capita, tanto dopo potresti divorziare.
Come potresti entrare in convento, tanto dopo potresti spogliarti.
Scusami cara ma ho ritenuto sbatterti in faccia la realtà......tu vuoi solo fuggire lo ripeto......perchè infelice, il rapporto con gli altri non è in questo momento dei migliori, prima ci si sorrideva e tral'altro non so se hai fatto caso che ci si sorride solo a Natale o nelle vicinanze, che cosa è? Affetto o dimostrare almeno una volta l'anno di essere buoni?
Mi dispiace molto che sei di nuovo in questa situazione, ma è l'ultima volta che tratto con te questo argomento.
Dimmi che sei infelice e converserò con te con tutto l'affetto che tu conosci, dimmi che vuoi fuggire e sarà altrettanto, dimmi che stai male e parleremo insieme di come possiamo ovviare......non per stare bene.....ma per stare meglio, voglio parlare con te di tutto, per esempio, se vuoi, perchè non mi racconti un po della tua vita.....a parte il convento hai detto molto......troppo poco per consentirci ed aiutarti di più.
Scusami cara, sai che ti voglio bene, ma penso che queste parole che ti faranno male, con la riflessione potranno una volta per tutte levarti questo tarlo, perchè questo è, altrimenti avresti già fatto il passo se eri convinta ed avevi la vocazione, quella non ha bisogno di consigli.
Scusami ancora, ho provato solo a scuoterti, tu lo sai che in questo forum siamo tutti sofferenti e anche noi non sappiamo quando vediamo tutto nero cosa fare, lascia passare questo giorno come faccio io e sicuramente gli altri e vedrai....
Credimi ti voglio bene e ti abbraccio strettamente con tanti baci.
Gae

Rispondi