Fa che il cibo sia la tua medicina

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
iniziato
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:39 pm
Contatta:

Messaggio da iniziato » lun mag 21, 2007 8:21 am

lucrezio ha scritto:Yasodanandana ti senti incompreso? Il nostro amico non è in sintonia con te? tu eri in buona fede ok, pazienza o no? mi dispiace ma è anche vero comunque che riuscire a capire quello che vuoi comunicare scusa non è facile, a volte parli in maniera ermetica e confusa e probabilmente non sono nemmeno nè l'unico nè l'ultimo degli imbecilli.A divina dico grazie per gli aforismi Osawa e i suoi sviluppi , il nome Lima l'ho già sentito da qualche parte ma non mi ricordo approposito di che cosa , puoi soddisfare questa mia curiosità?
Ciao, sicuramente il nome lo hai già visto in giro nei negozi di biologico, infatti la moglie di Oshawa (Lima) mise su questa ditta di prodotti macrobiotici, li trovi ormai in tutta europa.

http://www.limafood.com/lima/EN/unebellehistoire.html

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun mag 21, 2007 8:42 am

lucrezio ha scritto:Yasodanandana ti senti incompreso? Il nostro amico non è in sintonia con te? tu eri in buona fede ok, pazienza o no? mi dispiace ma è anche vero comunque che riuscire a capire quello che vuoi comunicare scusa non è facile, a volte parli in maniera ermetica e confusa e probabilmente non sono nemmeno nè l'unico nè l'ultimo degli imbecilli.
sicuramente hai tutte le ragioni del mondo.. infatti e' bello parlare, che ci sia un dialogo, cosi' le faccende si chiariscono....

in ogni caso a me sembrava che la nostra chiacchierata fosse piuttosto pacata.. ovvero che non fosse necessario che tu intervenissi a difesa di qualcuno che non e' stato da me aggredito... anzi, per come la penso io, mi e' sembrato di valorizzarlo e apprezzarlo particolarmente

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » lun mag 21, 2007 8:48 am

A Iniziato : Onore a tutti i precursori di una nuova epoca!!! A tutti coloro che ci hanno donato la possibilità di incrementare la nostra crescita spirituale ed anche, se lo vogliamo quindi la possibilità di poter decidere se fare la differenza nella nostra vita e in questo nostro pianeta. Ognuno deve avere il libero arbitrio di potere decidere se rinunciare a credere che il mondo possa cambiare o meno, io lo credo e mi sembra anche tu e comunque è il mio augurio migliore per te.
A Lucrezio : Lima era la moglie di George Ohsawa, che portò in Europa i principi zen dell' equilibrio alimentare yin e yang. Dalla loro unione nacque anche una piccolissima azienda di prodotti alimentari estremamente
puri e selezionati. Oggi la Lima è diventata una grande azienda e distribuisce ancora prodotti
particolari e assolutamente garantiti .

iniziato
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:39 pm
Contatta:

Messaggio da iniziato » lun mag 21, 2007 9:35 am

Divina ha scritto:A Iniziato : Onore a tutti i precursori di una nuova epoca!!! A tutti coloro che ci hanno donato la possibilità di incrementare la nostra crescita spirituale ed anche, se lo vogliamo quindi la possibilità di poter decidere se fare la differenza nella nostra vita e in questo nostro pianeta. Ognuno deve avere il libero arbitrio di potere decidere se rinunciare a credere che il mondo possa cambiare o meno, io lo credo e mi sembra anche tu e comunque è il mio augurio migliore per te.
.
Buon giorno Divina, ti aspettavo.
Ho una domanda per te.
Pensi che noi abbiamo scelto di fare la differenza? Io se ripercorro la mia vita all'indietro non vedo mai delle scelte ma una linea ben definita e tracciata che passo passo mi ha portato dove sono e mi fa vedere quale saranno i prossimi passi....
Io in realtà non scelgo ma vivo secondo quello che ho dentro di me, come se fosse già tutto preparato e dovessi solo seguirlo.
Il mio passato determina il mio presente e tutte e due determinano il mio futuro, noi semplicemente seguiamo la via.

Quando non seguo la mia strada semplicemente soffro.
Quando sbaglio consapevolmente semplicemente aspetto il ritorno dei miei errori che puntualmente arriva secondo canoni e leggi ancora non chiari e mi costringe a tornare sui miei passi.

lucrezio
Messaggi: 111
Iscritto il: dom apr 29, 2007 9:15 pm

Messaggio da lucrezio » lun mag 21, 2007 10:07 am

Ciao Iniziato. La domanda fondamentale in fondo è una sola sola:
la libertà esiste o siamo dei burattini i cui fili sono mossi da altre persone ? Cioè siamo noi a decidere o siamo costretti a seguire le diverse correnti senza effettivamente aver la possibilità di intervenire?
La mia risposta è tutte e due le cose, l'uomo non è perfetto ma può ed è importante aspirare ad esserlo. Se guardiamo alla storia dell'uomo notiamo che prima della venuta del Cristo ( non fraintendermi non sto portando il discorso sulla religione non mi interessa proprio) l'uomo viveva più una vita di gruppo non aveva la possiblita di avere un pensiero individuale e se fosse continuato così le diversità e le divisioni tra i popoli sarebbero state ancora più micidiali; per me la venuta del Cristo è stata fondamentale perchè è stato il primo nella storia terrena a dire "IO SONO" che cosa voglio dire egli è stato il precursore della crescita individuale senza la quale l'uomo sarebbe perso e seguirebbe sempre il gregge. Da allora un po' di strada è stata fatta ma ancora tanta è da fare, amico mio questa è la vera ricerca della Libertà e credimi non è un'utopia.

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » lun mag 21, 2007 10:33 am

Ciao iniziato e grazie a lucrezio per lo spunto..
Ciò che conosciamo e la società in cui siamo inseriti quotidianamente limita il nostro stesso cervello, facendolo muovere all'interno di un panorama limitato. Per uscire e raggiungere la libertà spirituale c'è bisogno di una rivoluzione totale nel nostro intimo....rompere gli schemi in cui viviamo, solo cercando di conoscere completamente noi stessi possiamo rigenerarci, ma se non proviamo mai rimarremmo sempre degli schiavi convinti di essere liberi solo per il fatto di poter dire sempre quello che vogliamo, maya pura.

iniziato
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:39 pm
Contatta:

Messaggio da iniziato » lun mag 21, 2007 11:13 am

è proprio vero che il Sistema vuole tenerci in questo stato di passività creandoci steccati a mai finire. Siamo pieni di condizionamenti e più ci allontaniamo dallo Stato Naturale più i condizionamenti si trasformano in nodi e nodi da cui è difficile uscire.

Sicuramente un bel bandolo della matassa è stato per noi tutti capire l'importanza di una consapevole alimentazione.

Penso che questa sia una base indispensabile per sciogliere tutti i nodi un po' alla volta.

Spesso in passato mi sono scontrato con persone che parlavano di spiritualità ed evoluzione quasi fossero davvero degli Illuminati e poi immancabilmente chi si accende la sigaretta, chi si mangia il tramezzino al salame, chi si stappa la sua birretta...

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » lun mag 21, 2007 11:44 am

Il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le anime senziente è il primo gradino per salire verso la spiritualità, gli Illuminati come li chiami tu, lo sono si, ma solo dalla luce della sigaretta che stanno fumando.

iniziato
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:39 pm
Contatta:

Messaggio da iniziato » lun mag 21, 2007 12:01 pm

Divina ha scritto:Il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le anime senziente è il primo gradino per salire verso la spiritualità, gli Illuminati come li chiami tu, lo sono si, ma solo dalla luce della sigaretta che stanno fumando.
:) ehehehe ;)

sai ieri guardavo mio padre passegiare in riva al mare e, a proposito della salvaguardia dell'ambiente, mi sembrava proprio un custode della Terra, un antico Baywatch :D

Noi Uomini dovremo davvero adempiere a questo importantissimo compito...

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » lun mag 21, 2007 12:08 pm

Che popolo è quello dei Baywatch?

iniziato
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:39 pm
Contatta:

Messaggio da iniziato » lun mag 21, 2007 12:16 pm

mmm?

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » lun mag 21, 2007 12:31 pm

Scusami ma non ho capito cosa intendevi quando hai detto che tuo padre ti sembrava un antico Baywatch.

iniziato
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:39 pm
Contatta:

Messaggio da iniziato » lun mag 21, 2007 1:18 pm

Divina ha scritto:Scusami ma non ho capito cosa intendevi quando hai detto che tuo padre ti sembrava un antico Baywatch.
Era una bella immagine, il sole splendeva sul mare e lui camminava a testa alta, già abbronzato e sembrava un custode della Natura...

Devi capire che tutta la mia famiglia è vegana e tutti ci diamo da fare in questo senso...

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » lun mag 21, 2007 1:38 pm

Tutti vegan? ma è una rarità, complimenti veramente complimenti!!!!
Con un padre così ,iniziato, non puoi che essere una persona speciale.

iniziato
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:39 pm
Contatta:

Messaggio da iniziato » lun mag 21, 2007 4:26 pm

Divina ha scritto:Tutti vegan? ma è una rarità, complimenti veramente complimenti!!!!
Con un padre così ,iniziato, non puoi che essere una persona speciale.
Sicuramente ho un padre speciale e una mamma dolcissima!!
Comunque è tutta un'altra vita una famiglia con gli stessi ideali e obbiettivi, una marcia in più davvero!

Speriamo di esserne sempre all'altezza ;)

Rispondi