Latte e tumore all'utero

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Latte e tumore all'utero

Messaggio da girandola » mer apr 25, 2007 9:23 pm

Ho trovato quest'articolo su VegFacile:
Lattosio: molti soggetti di razza asiatica o africana sono incapaci di digerire lo zucchero del latte, il lattosio, con conseguenti coliche addominali, gas e diarrea. Il lattosio, poi, se viene digerito, libera il galattosio, un monosaccaride che è stato messo in relazione con il tumore dell'ovaio.

Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Messaggio da Gandhi » mer apr 25, 2007 9:44 pm

Consiglio a tutti questo illiminante articolo sul latte e latticini industriali.

ce ne sono anche altri ottimamente chiarificatori, ma questo è + che esauriente.

http://www.disinformazione.it/latte.htm

buona lettura

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Latte e tumore all'utero

Messaggio da tormalinarosa » gio apr 26, 2007 8:15 am

girandola ha scritto:Ho trovato quest'articolo su VegFacile:
Lattosio: molti soggetti di razza asiatica o africana sono incapaci di digerire lo zucchero del latte, il lattosio, con conseguenti coliche addominali, gas e diarrea. Il lattosio, poi, se viene digerito, libera il galattosio, un monosaccaride che è stato messo in relazione con il tumore dell'ovaio.

Saresti così gentile da postare il link della pagina, grazie!

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Messaggio da girandola » gio apr 26, 2007 6:54 pm


clarinette
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mar 11, 2007 8:49 pm

Messaggio da clarinette » gio apr 26, 2007 7:33 pm

Proprio poche mattine fa, mi è capitato di sentire il direttore di "medicina 33" parlare di osteoporosi.
La retorica non si è certo fatta attendere (anche se è stata preceduta da un gruppetto di fanciulle esibitesi nel fantasmagorico numero: "noi tre siamo le ossa, mentre la quarta, che si muove come in preda ad un attacco isterico, è la malattia"). Ovviamente, la dichiarazione di Older suonava pressapoco così: "l'unica arma in nostro possesso contro questa malattia è la prevenzione....non si possono escludere il latte ed i suoi derivati dalla nostra dieta!!!!"..........

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Messaggio da pasionario » gio apr 26, 2007 7:52 pm

C'è un libro altrettanto illuminante e "rivoluzionario" a cura di Claudio Corvino: "Latte e formaggio. Rischi e allergie per adulti e bambini"..

Il titolo è furbo perché cattura l'attenzione soffermandosi sul termine allergie..ma nel cintenuto sui parla anche di cancro e tanti altri collegamenti e danni provocati dal consumo di latte non umano. Per chi interessa, la macrobiotica lega in maniera molto forte i tumori all'utero e ovaie col consumo di latticini..

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven apr 27, 2007 9:14 am

ho comprato anch'io questo libro e lo consiglio a tutti...è illuminante!!

saluti...Fabio.

Rispondi