lo sciroppo d'acero...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
prema
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:41 pm
Località: liguria

lo sciroppo d'acero...

Messaggio da prema » dom apr 15, 2007 8:16 pm

vi chiedo un piccolo aiuto...
mi è stata regalata una bottiglia di sciroppo d'acero.....cosa ci faccio?? a cosa serve??
mi è stato detto che è un buon disintossicante..ma come lo bevo??
grazie

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Re: lo sciroppo d'acero...

Messaggio da Divina » dom apr 15, 2007 10:19 pm

prema ha scritto:vi chiedo un piccolo aiuto...
mi è stata regalata una bottiglia di sciroppo d'acero.....cosa ci faccio?? a cosa serve??
mi è stato detto che è un buon disintossicante..ma come lo bevo??
grazie
Eccoti accontentata.........ciao

CONSIGLIATO
A chi è sottoalimentato e ha bisogno di molte calorie; a chi vuol fare in casa dolci senza utilizzare lo zucchero bianco.


MODO D'USO
Come depurativo, diluire il succo d'acero con limone e acqua; come ricostituente, assumerlo puro o versato sugli alimenti, come se fosse del miele.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » dom apr 15, 2007 10:43 pm

Lo sciroppo d'acero è un dolcificante naturale ed un'ottima fonte di
potassio, calcio, ferro e vitamina B1...
Si presenta sotto forma di un liquido zuccherino ottenuto bollendo la linfa dell'acero da zucchero raccolta all'inizio della primavera in Canada e in alcune zone del New England, in particolare nel Vermont...
La linfa è costituita in gran parte da saccarosio, acido malico, potassio, calcio, ferro, vitamine e componenti fenoliche; in origine veniva trattata in modo da ottenerne cristalli che fungevano da surrogato dello zucchero di canna, solo in seguito si scoprì la possibilità di ricavarne uno sciroppo ricco di potassio e sali minerali.
Il suo sapore delicato lo rende particolarmente gradevole come dolcificante naturale disciolto nelle bevande o nella preparazione di dolci, il vantaggio è che apporta una quantità di calorie ridotta (circa 250 calorie per 100g) rispetto ad altri dolcificanti naturali come miele e malto.
Per queste ragioni è consigliato ai diabetici e in alcuni regimi dietetici.
Ha grandi poteri emollienti, rinfrescanti ed energizzanti, è utile in tutti i casi di gastrite, di costipazione intestinale, di colite spastica.
Grazie al suo alto potere energetico e depurativo può essere utile per una cura disintossicante.
Per un giorno... prova a bere (senza toccare altro cibo) due litri di acqua dove siano stati sciolti quattro cucchiai di sciroppo di acero...
In questo modo è possibile assumere tutti i principi attivi della linfa di acero utili per la disintossicazione e la depurazione dell'organismo così, a fine della giornata, la sensazione sarà quella di pulizia e di "sgonfiamento"...

fertilityhollis
Messaggi: 35
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:32 pm
Località: milano

Messaggio da fertilityhollis » lun apr 16, 2007 9:31 am

con lo sciroppo d'acero... ci fai la master cleanse!!! :-)
E' meravigliosa prova!

http://curezone.com/forums/fm.asp?i=149024

sax
Messaggi: 33
Iscritto il: mer set 13, 2006 3:33 pm
Località: seregno

Messaggio da sax » mar apr 17, 2007 5:19 pm

io lo metto sulla macedonia o sulle noci....buonissimo.
(scusate ma come si fa a stare giorni senza mangiare per depurarsi? io svengo, non ho forze, dovrei stare tutto il giorno a casa sul divano per farcela. Qualcuno con una costituzione tipo la mia, 1.55 per 42 kili, ce l ha fatta?)

fertilityhollis
Messaggi: 35
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:32 pm
Località: milano

Messaggio da fertilityhollis » mar apr 17, 2007 7:36 pm

Il bello della master cleanse è che ti fornisce di ferro, magnesio, calcio, vit del gruppo b e vit c, il che ti permette di fare la tua vita normale senza stress e insieme digiunare. Le forze aumentano, e la fame passa dopo massimo due giorni, se sei magra pure di meno. Chiaramente ci sarebbero da dire molte cose e in ogni caso è una faccenda delicata quindi ti conviene documentarti e prepararti per bene, ma sulla bontà del metodo non avere dubbi! Il digiuno è un metodo di depurazione incredibile e l'unica barriera da superare è quella psicologica. Io ho concluso recentemente un digiuno di otto giorni in questa maniera, ed è stato incredibile. Se posso aiutarti con la mia esperienza chiedi pure!

fertilityhollis
Messaggi: 35
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:32 pm
Località: milano

Messaggio da fertilityhollis » mar apr 17, 2007 7:37 pm

Il bello della master cleanse è che ti fornisce di ferro, magnesio, calcio, vit del gruppo b e vit c, il che ti permette di fare la tua vita normale senza stress e insieme digiunare. Le forze aumentano, e la fame passa dopo massimo due giorni, se sei magra pure di meno. Chiaramente ci sarebbero da dire molte cose e in ogni caso è una faccenda delicata quindi ti conviene documentarti e prepararti per bene, ma sulla bontà del metodo non avere dubbi! Il digiuno è un metodo di depurazione incredibile e l'unica barriera da superare è quella psicologica. Io ho concluso recentemente un digiuno di otto giorni in questa maniera, ed è stato incredibile. Se posso aiutarti con la mia esperienza chiedi pure!

Rispondi