Come sarà la vostra Pasqua?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
VegEryna
Messaggi: 114
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:54 pm

Come sarà la vostra Pasqua?

Messaggio da VegEryna » gio apr 05, 2007 7:47 am

Ve lo chiedo soprattutto perchè mi sento un pò sola! Dovrò fronteggiare amici e parenti pronti a divorarsi agnelli, uova in ogni salsa e colombe pasquali...mentre io mi preparerò un menu tutto mio vegan e salutare...( abbondante, per far assaggiare a tutti e cercare di convincerli che non sto morendo di fame ). Voi come passerete la Pasqua?! siete piu o meno nelle mie condizioni o siete in grado veramente di fare un pranzo totalmente vegan?! Cosa preparerete?!

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » gio apr 05, 2007 10:25 am

Se vuoi farli morire di invidia prepara come antipasto/aperitivo involtini di zucchini accompagnate dalle carote in agrodolce(insieme fanno una bella figura sono molto coreografici) come primo pennette al pistacchio, secondo soia con peperoni e carote e come dolce la crostata con crema pasticciera e fragole o la favolosa zuppa inglese ...fai pure tutto abbondante queste se le provi sono sicure perchè sono ricette già testate..... Auguroni (uffa non sopporto le feste di pasqua o meglio non sopporto la gente abominevole che si mangia l'agnello uffa, uffa, che schifo)

sax
Messaggi: 33
Iscritto il: mer set 13, 2006 3:33 pm
Località: seregno

Messaggio da sax » gio apr 05, 2007 10:36 am

Io l'unico sforzo che dovrò fare e preparare la colomba! (spero venga bene ) accetto suggerimenti e altre ricette oltre quella di veganhome.
Per il resto verrò servita e riverita da mia madre, che è vegetariana-quasi-vegan e mia nonna che per rispetto quando ci sono io non mangia cadaveri.
Mi sento abbastanza fortunata perchè sò come sarebbe triste se mi presentassero in tavola un agnellino morto...che tristezza! non sarebbe stata una festa ma un agonia(infatti mi rifiuto di andare a casa di parenti che hanno l'usanza del barbecue).
Oltrettutto ora che anche una mia cara amica è veg, anche il classico pic nic della pasquetta sarà cruelty free.
Auguro a tutti una serena Pasqua e che diventi un modo per far riflettere i vostri parenti/amici se è ancora il caso (nel 2007) di sacrificare un animale in rappresentanza dell'agnello di Dio??
Sò che non sarà facile affrontare un tale argomento, vi mando un abbraccio.
SAX

sax
Messaggi: 33
Iscritto il: mer set 13, 2006 3:33 pm
Località: seregno

Messaggio da sax » gio apr 05, 2007 10:37 am

[quote="sax"]Io l'unico sforzo che dovrò fare e preparare la colomba! (spero venga bene ) accetto suggerimenti e altre ricette oltre quella di veganhome.


errata corrige: oltre la ricetta di vegan 3000

VegEryna
Messaggi: 114
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:54 pm

Messaggio da VegEryna » gio apr 05, 2007 11:49 am

sax io ho già comprato una colomba vegan, ma se no avrei preparato questa, che mi ispira!
http://le-cul-in-arie.splinder.com/archive/2006-04

sax
Messaggi: 33
Iscritto il: mer set 13, 2006 3:33 pm
Località: seregno

Messaggio da sax » gio apr 05, 2007 3:39 pm

GRAZIEE!!
gnam sembra buona! chissa se faccio in tempo a fare entrambe....
Questa mi ispira di più perchè è senza margarina...
Qualcuno si è già cimentato?
ciao

damayanti
Messaggi: 53
Iscritto il: dom gen 28, 2007 10:24 pm

Messaggio da damayanti » gio apr 05, 2007 4:26 pm

come si dice di solito..
natale con i tuoi
pasqua con chi vuoi..

credo che la mia famiglia uscirà a pranzo..
e non credo che mi unirò a loro con grande dispiacere..

un pò perchè è un brutto periodo e non sono di molta compagnia
e un pò perchè non saprei che mangiare..
vivo tra parma e piacenza e non potete immaginare che fatica andare al ristorante ora che sono vegana..
boh..vedrò..
=)

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » gio apr 05, 2007 4:57 pm

Damayanti perchè no al ristorante? E' bellissimo farsi servire delle verdure grigliate , una bella pasta al pomodoro e magari una insalata mista è più che sufficiente, pensa che io probabilmente farò una pasqua di rottura viene a trovarci mio fratello da firenze e mia madre ha intenzione di fargli trovare l'agnello ...preparerò il pranzo vegetariano per mio figlio e mio marito mentre io penso proprio che digiunerò , sempre con il sorriso sulle labbra non devono pensare che ora che sono vegan sono diventata più triste, questo mai sarò pasquale e serena fuori e dentro ...tanto non si offendono alle mie stranezze sono abituati e poi se anche fosse di sì non mi interessa sarebbe un loro problema non il mio, per me è un giorno come un altro ...anzi peggio perchè vengono macellati ancora di più animali..

satyricon
Messaggi: 70
Iscritto il: gio giu 01, 2006 6:14 pm
Contatta:

Messaggio da satyricon » gio apr 05, 2007 8:38 pm

... a mangiare panini fatti da me sul luogo di lavoro, come qualsiasi altro giorno della settimana. anzi a pasqua anche a cena...

VegEryna
Messaggi: 114
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:54 pm

Messaggio da VegEryna » ven apr 06, 2007 10:01 am

Ma come mai digiuni Divina? :)
Io ho già stilato un grande menu che spero possa invogliare tutti ad assaggiare! La Pasqua la sento abbastanza e mi piace molto, solo che l'idea di vedere i parenti che si sbafano di tutto e di più mi abbatte...specialmente quando mi dicono che in alternativa alla mia torta salata e alle mie tartine, loro ne faranno altre perchè magari le mie non piacciono....come se quello che faccio io viene dalla luna...bah!

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » ven apr 06, 2007 10:31 am

VegEryna mi succede sempre così per le feste già qualche giorno prima comincio a sentire un blocco allo stomaco credo, anzi è, un fatto emotivo, durante l'anno cerco sempre di rimuovere le immagini degli animali macellati ma per le feste non lo faccio forse inconsciamente (nonostante sia vegan) mi sembra così di poter fare ancora qualcosa di più per loro... le persone che abitano con me non mi fanno tante domande e mi rispettano le altre ospiti mi fanno sempre un sacco di domande che io con uno sforzo notevole ,visto il mio momento sensibile, cerco sempre di rispondere con molta civiltà e serenità, sperando che questa cosa possa pagare nel tempo.
Anche le ricette che sto postando in questi giorni sono ricette che ho scritto per un altro forum qualche tempo fa, nell'attesa che mi ritorni l'ispirazione.

gaia
Messaggi: 150
Iscritto il: sab gen 15, 2005 8:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: palermo

Messaggio da gaia » ven apr 06, 2007 2:51 pm

anch'io sto avendo i miei problemi. La cosa migliore, come dice mio marito, è lasciare gli altri liberi di prepararsi quel che vogliono; noi ci porteremo del tofu alle olive, da condividere con gli altri (e sai che ridere quando dico che è filadelfia alle olive... ci cascano tutti!), e poi se è il caso ci prepareremo un po' di pasta di kamut con quel che vogliamo. Lasceremo che gli altri si ingozzino di quel che vogliono (x fortuna l'agnello non lo vuole nessuno!!), e non staremo lì a giudicare, altrimenti non ci invitano più;
però neanche noi accetteremo critiche.
Diciamo che siamo orientati sul rispetto reciproco.
Anche dare il solo esempio può contare nolto. Ho una cara amica (anche lei ci sarà per pasqua) che da un po' di tempo mi dice: "sai, ultimamente, ogni volta che mangio carne, mi sento... non so come dire"
"In colpa! Sei sulla buona strada" le rispondo io. Questione di tempo e sarà dei nostri!
Auguri a tutti

giulla
Messaggi: 96
Iscritto il: sab set 23, 2006 11:43 am
Controllo antispam: diciotto
Località: entroterra di albisola
Contatta:

Messaggio da giulla » ven apr 06, 2007 5:49 pm

pranzo dai suoceri...
loro faranno l'agnello per il loro "bambino" e io, oltre ad esser vegetariana, sono anche a dieta. un conto è concedersi golosità come e quando se ne ha voglia( enella mia dieta è permesso, parola di dietologa) e un conto è mangiare quello che non ti va con gli occhi puntati su di te...

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven apr 06, 2007 11:42 pm

sabato e domenica con due amici di terni.. vegetariani.. (no carne, no pesce, no uova). In campagna.. con forno di pietra per pizza da sperimentare...

lunedi'... pranzo dei 35 anni di matrimonio di due amici di viterbo.. vegetariani...(no carne, no pesce, no uova)
lei cuoca spettacolare.. festa con una cinquantina di persone..

ci sara' da godersela come matti..

buona pasqua..

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » dom apr 08, 2007 7:18 am

Ciao,
questa, per me, sarà la Pasqua più brutta e più triste...
la passerò a casa ad assistere mia madre...
una dolce signora di 78anni ammalata e invalida da tantissimi anni.
Ieri la mamma è anche caduta, peggiorando così la nostra situazione.

Comunque vada... Buona Pasqua a tutti!
Daria:-)

Rispondi