...
-
Francesca G.
- Contatta:
La cosa migliore è che tu vada sul sito dell'Associazione Scientifica di Nutrizione Vegetariana, fondata da medici e molto seria.
(http://www.scienzavegetariana.it)
Lì troverai una sezione specifica sulla nutrizione vegetariana nella gravidanza e nell'infanzia con articoli scientifici e altri consigli.
Anche io curo un sito sull'accudimento naturale del bambino, con un particolare interesse sullo svezzamento naturale vegetariano, con articoli e consigli pratici (http://www.ilveromomon.too.it)
Ciao,
Francesca
(http://www.scienzavegetariana.it)
Lì troverai una sezione specifica sulla nutrizione vegetariana nella gravidanza e nell'infanzia con articoli scientifici e altri consigli.
Anche io curo un sito sull'accudimento naturale del bambino, con un particolare interesse sullo svezzamento naturale vegetariano, con articoli e consigli pratici (http://www.ilveromomon.too.it)
Ciao,
Francesca
ciao francone,
tu hai figli, prima di tutto?
Ti dico una cosa, che va al di là del discorso salutistico ed etico: prova a far giocare un bambino con un coniglietto, e poi digli che lo troverà nel suo piatto. Provato sulla mia pelle, anzi su quella di mia figlia.
E comunque, quante altre imposizioni facciamo sui nostri figli? Tante, a partire dall'educazione, e non sempre siamo nel giusto come crediamo.
Quando sarà grande modificherà i suoi gusti, il suo modo di essere e sarà sicuramente un essere umano diverso da noi, per il momento cerchiamo di dargli il meglio che possiamo.
Ciao,
Roberta
tu hai figli, prima di tutto?
Ti dico una cosa, che va al di là del discorso salutistico ed etico: prova a far giocare un bambino con un coniglietto, e poi digli che lo troverà nel suo piatto. Provato sulla mia pelle, anzi su quella di mia figlia.
E comunque, quante altre imposizioni facciamo sui nostri figli? Tante, a partire dall'educazione, e non sempre siamo nel giusto come crediamo.
Quando sarà grande modificherà i suoi gusti, il suo modo di essere e sarà sicuramente un essere umano diverso da noi, per il momento cerchiamo di dargli il meglio che possiamo.
Ciao,
Roberta
Ho una bambina di nove mesi.
Ma con la tua domanda cosa intendevi?
Mica per caso che se uno non ha figli non puo' parlarne?
Tornando all'argomento alimentazione io penso,e questo è un mio pensiero sia chiaro,che privare un bambino di alcuni tipi di alimenti,per una convinzione nostra maturata in eta' adulta,sia da considerarsi un comportamento altamente irresponsabile che dovrebbe sfiorare il reato addirittura.
Non mischiamo l'educazione con la salute fisica per favore.
Il mio pensiero,che spero di poter esprimere,è che un genitore che avvia un bambino all'alimentazione vegan sarebbe da denunciare.
In america ad esempio se fai una cosa simile ti possono anche far seguire coattamente da un assistente sociale.
I bambini hanno bisogno di tutta una varieta di alimenti per crescere sani,nessuno lo puo' negare.
Usare un escamotage come quello del coniglietto è una cosa che sfiora il patetico.
Spero di non offendere nessuno scrivendo quel che penso.
Ma con la tua domanda cosa intendevi?
Mica per caso che se uno non ha figli non puo' parlarne?
Tornando all'argomento alimentazione io penso,e questo è un mio pensiero sia chiaro,che privare un bambino di alcuni tipi di alimenti,per una convinzione nostra maturata in eta' adulta,sia da considerarsi un comportamento altamente irresponsabile che dovrebbe sfiorare il reato addirittura.
Non mischiamo l'educazione con la salute fisica per favore.
Il mio pensiero,che spero di poter esprimere,è che un genitore che avvia un bambino all'alimentazione vegan sarebbe da denunciare.
In america ad esempio se fai una cosa simile ti possono anche far seguire coattamente da un assistente sociale.
I bambini hanno bisogno di tutta una varieta di alimenti per crescere sani,nessuno lo puo' negare.
Usare un escamotage come quello del coniglietto è una cosa che sfiora il patetico.
Spero di non offendere nessuno scrivendo quel che penso.
-
fabiocarusox
- Contatta:
francone,
scrivendo quello che scrivi offendi te stesso e la tua intelligenza che fra l'altro leggendo ciò che scrivi mi sembra sia abbastanza limitata...
Il comportamento irresponsabile non esiste, ognuno fa ciò che crede sia più opportuno per l'alimentazione e l'educazione dei propri figli, rispondendone in prima persona, anche tu un giorno dovrai farlo...
Addirittura citi l'America come esempio positivo...e giudichi positivo il fatto che ti facciano seguire coattamente!!! Io ovviamente spero che tu stia scherzando....addirittura citare l'America come esempio dove i bambini sembrano dei palloni gonfiati ma anche da noi non si scherza!!
Saluti e senza offesa francone......
scrivendo quello che scrivi offendi te stesso e la tua intelligenza che fra l'altro leggendo ciò che scrivi mi sembra sia abbastanza limitata...
Il comportamento irresponsabile non esiste, ognuno fa ciò che crede sia più opportuno per l'alimentazione e l'educazione dei propri figli, rispondendone in prima persona, anche tu un giorno dovrai farlo...
Addirittura citi l'America come esempio positivo...e giudichi positivo il fatto che ti facciano seguire coattamente!!! Io ovviamente spero che tu stia scherzando....addirittura citare l'America come esempio dove i bambini sembrano dei palloni gonfiati ma anche da noi non si scherza!!
fabiocarusox ha scritto:francone,
Caro fabiocaruso,vedendo la foto che hai come avatar sono pronto a scommettere che non sei un plurilaureato eh eh...senza offesa eh,sai tra amici
Cmq tornando al discorso dei vegan che vogliono imporre il loro stile di vita a dei bambini non posso che riaffermare che andrebbero come minimo denunciati al tribunale dei minori.
ma questa è una mia personalissima opinione.
Tè capi' scenziato?
-
fabiocarusox
- Contatta:
ciao francone,
la mia era solo una curiosiità, in realtà avrei voluto darti prima di tutto il benvenuto, ma mi è scappata la domanda... oggi giornataccia, sono perdonata
??
Seconda cosa: il coniglietto non è un escamotage, e non mi ritengo una persona patetica. Il fatto è che occorre avere rispetto delle scelte altrui, a maggior ragione se entri in un sito, come promiseland, di cui la linea generale è abbastanza chiara.
Quindi che vuoi fare, denunciare questo forum alle autorità? O vuoi denunciare i genitori vegan che ci scrivono (non tutti lo siamo, ma a nessuno piacciono gli attacchi gratuiti)?
Se non sei d'accordo con i nostri punti di vista, ed è un tuo diritto, possiamo parlarne, ma evita cortesemente alcuni termini come reato e denuncia, grazie.
la mia era solo una curiosiità, in realtà avrei voluto darti prima di tutto il benvenuto, ma mi è scappata la domanda... oggi giornataccia, sono perdonata
Seconda cosa: il coniglietto non è un escamotage, e non mi ritengo una persona patetica. Il fatto è che occorre avere rispetto delle scelte altrui, a maggior ragione se entri in un sito, come promiseland, di cui la linea generale è abbastanza chiara.
Quindi che vuoi fare, denunciare questo forum alle autorità? O vuoi denunciare i genitori vegan che ci scrivono (non tutti lo siamo, ma a nessuno piacciono gli attacchi gratuiti)?
Se non sei d'accordo con i nostri punti di vista, ed è un tuo diritto, possiamo parlarne, ma evita cortesemente alcuni termini come reato e denuncia, grazie.
fabiocarusox ha scritto:la tua stupidaggine e ignoranza non ammette replica...e comunque se tutti i plurilaureati fossero come te preferirei aver fatto solo la prima elementare...
Mi spiace per te perchè sei registrato da un giorno e stai facendo una figura a dir poco barbina...
Saluti...
Guarda,io non parto mai per primo con le offese e non mi piacciono neanche,anzi odio di cuore le liti futili ed inutili.
Ma se qualcuno che non conosco si permette di dire che gli sembra che "la mia intelligenza sia piuttosto limitata" solo perchè ho espresso una mia opinione,anche se forte,capisci bene che non posso esimermi dallo schernirlo,come minimo.
Cmq non c'è problema dai.
Che crema abbronzante usi di solito?
Ciao!
robertina ha scritto:ciao francone,
la mia era solo una curiosiità, in realtà avrei voluto darti prima di tutto il benvenuto, ma mi è scappata la domanda... oggi giornataccia, sono perdonata??
Questo è un messaggio assennato a cui rispondo volentieri....
Devo fare pubblicamente ammenda su una cosa che sembra un ingenuita' ma è la pura verita',ed è questa:
Googolando in cerca di pareri su alcuni prodotti omeopatici sono capitato sul vostro forum,mi è sembrato ben scritto e mi sono iscritto,ho letto tutto ma forse non proprio tutto...
Dopo che ho visto la reazione sul vegan mi sono chiesto"ma questo non sara' mica un "covo" di vegan?"....
Beh adesso ho capito e anche se non sono daccordo rispetto le vostre scelte e credenze,e non insistero' piu' sull'argomento.
Cmq,in amicizia e simpatia,senza essere frainteso devo dire che secondo me siete "pazzi"
Ciao!
hai ragione fabio, questa persona è registrata da un giorno e sta facendo una figuraccia.
Non davanti a noi, ma davanti a tutte le persone che leggeranno le allucinazioni che scrive.
Comunque, un altro messaggio offensivo (non mi faccio dare della patetica tanto facilmente...) e chiudo il topic.
Mi dispiace perchè è interessante, ma di fronte alle minacce di chi critica ignorando, non sto neanche a discutere.
Non davanti a noi, ma davanti a tutte le persone che leggeranno le allucinazioni che scrive.
Comunque, un altro messaggio offensivo (non mi faccio dare della patetica tanto facilmente...) e chiudo il topic.
Mi dispiace perchè è interessante, ma di fronte alle minacce di chi critica ignorando, non sto neanche a discutere.
robertina ha scritto:hai ragione fabio, questa persona è registrata da un giorno e sta facendo una figuraccia.
Adesso mi spieghi quali sono le "allucinazioni" e dove vedi l'offesa(a parte contro fabio solo per difesa) no perchè posso capire che non condividete il mio modo di pensare ma chiudere un topic come questo,liberi di farlo ovviamente,mi farebbe solo convincere ancora di piu' della chiusura verso gli altri trasferita nel cibo tipica dei vegan.
Sbaglio?
Ma forse è meglio che chiudi,tanto adesso devo andare via e domani non so se ho voglia di riprendere il discorso,mi rendo conto che sono fastidioso e ve ne chiedo scusa.
Dovrei solo farmi gli affari miei.
Cmq se chiudi,posso lo stesso intervenire in altre cose o siccome non sono indottrinato preferisci che sparisca per sempre?