domanda un pò... ehm... personale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti

Moderatore: laura serpilli

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mar giu 05, 2007 2:51 pm

foppolo ha scritto:E però, è dura quando speri speri e poi...eccole lì immancabili le nemiche rosse! Io per il mio ci ho messo quasi 5 anni. Adesso lui ne ha 4 e già da un pezzo ne vorremmo un'altro, ma naturalmente...
E' vero che lo spirito santo ha funzionato solo una volta, nel senso che se non...non!

Però se vi può interessare io ho postato un topic nel forum di Marco Valussi "Erbe e fertilità", per chiedere aiuto alle piante. Mi ha dato delle informazioni interessanti su tisane da prendere e erbe varie. Dateci un'occhiata.
Se non...non! Parole sante! Io di Cecilia sono rimasta incinta....x caso, stavamo insieme da 8 mesi.....ma anche se non ci stiamo provando so già che col secondo sarà dura, nel senso che siamo così stanchi.....che gli anticoncenzionali sono superflui!!!!!!!!!

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Messaggio da robertina » mer giu 06, 2007 8:01 am

E' proprio vero, eh?
Ci guardiamo intorno e vediamo ragazzine di 15, 16 anni che lo fanno per gioco, ci rimangono e lo buttano come un rifiuto.
Oppure lo abbandonano.
Oppure lo fanno crescere in balia di se stesso.
E poi noi stiamo qui ad arrovellarci il cervello, a desiderare, illuderci e sperare... dovremmo essere solo un po' più serene e pensare che arriverà al momento giusto, se vorrà arrivare, altrimenti è scritto che doveva essere così o, magari, pensare che potremmo far felice un altro bambino togliendolo da una situazione di sofferenza.
Lo so è tutta teoria, anche noi ci stiamo provando da qualche mese, i primi tentativi falliti erano una disgrazia per me, ora invece mi sono tranquillizzata e faccio fare al destino.
Tanto non lo decidiamo noi, e dobbiamo essere felici che ci abbia già regalato un figlio, perchè esistono dolori più grandi, come non poterne proprio avere o di perderli...
Per la condizione fisica è vero, più siamo stanchi più è dura: per esempio sono rimasta incinta di mia figlia durante le vacanze di Natale, per cui aspetto le ferie di agosto ;)
baci a tutte e in bocca al lupo
Roberta

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » mer giu 06, 2007 9:42 am

E' vero Robertina, pensa che io ho una cugina che è già quasi 5 anni che ci prova ed è disperata! Se poi ci si mette anche la famiglia a dirti "ma ancora niente? ancora niente?" allora vai proprio fuori di testa.
Per ciò che riguarda i figli trattati un pò così, poi, non sai quanto mi fa rabbia vedere cosiddette madri che non sanno cosa hanno in mano e gente (tipo una mia ex vicina di casa) che invece non può averne e che sarebbe un genitore meraviglioso. Quello che dico sempre io è che certa gente i figli NON LI MERITA PROPRIO.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mer giu 06, 2007 10:05 pm

foppolo ha scritto:E' vero Robertina, pensa che io ho una cugina che è già quasi 5 anni che ci prova ed è disperata! Se poi ci si mette anche la famiglia a dirti "ma ancora niente? ancora niente?" allora vai proprio fuori di testa.
Per ciò che riguarda i figli trattati un pò così, poi, non sai quanto mi fa rabbia vedere cosiddette madri che non sanno cosa hanno in mano e gente (tipo una mia ex vicina di casa) che invece non può averne e che sarebbe un genitore meraviglioso. Quello che dico sempre io è che certa gente i figli NON LI MERITA PROPRIO.
La natura è ingiusta...mi avete fatto venire in mente che conosco una ragazza, la conosco abbastanza bene ahimè, che ha abortito 2 volte senza pensarci un attimo. Per carità, meglio così che non lasciati in balia di se stessi dopo...ma mi ribolle il sangue ancora a pensarci, chi non li vuole resta incinta con uno sguardo e chi li vuole.......

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » mar ago 07, 2007 9:47 pm

Ciao a tutte!!!!
Cavolo, non scrivo su questo forum da una vita!!!!
Leggo con piacere che molte di voi stanno cercando un bimbo!
In bocca al lupo!!!
Non so se qualcuna si ricorda di me, ad ogni modo io mi chiamo Rita, ho un bimbo, Nicolas, di 3 anni e sono incinta di 12 settimane + 2.
Entrambe le gravidanze sono arrivate velocissimamente, la seconda, addirittura, ci ha quasi spiazzati, ma era desiderata.
Leggevo che qualcuna voleva conoscere i sintomi precoci di gravidanza.
Allora, sembra proprio come se il ciclo dovesse arrivare, mal di pancia, seno dolente, gonfiore...
Però, a me, si aggiunge un altro sintomo, smetto di dormire bene, mi sveglio 1000 volte, dormo malissimo, pochissime ore.
Questo sintomo si presenta subito, tanto che di entrambe le gravidanze ho eseguito il test dopo solo 30 giorni dall'ultima mestruazione ed entrambi i test erano positivi.
In bocca la lupo a tutte ed un bacione da Rita, Nicolas e dal pesciolino nella pancia (DPP 13 febbraio 2008)

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » mer ago 08, 2007 12:27 pm

in bocca al lupo Rita per la panciotta e per tutto, io ho una bimba di 4 anni e dal mese prox ci riprovo! ciaoooooooooooooo Nico

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » gio ago 16, 2007 8:46 pm

nicole ha scritto:in bocca al lupo Rita per la panciotta e per tutto, io ho una bimba di 4 anni e dal mese prox ci riprovo! ciaoooooooooooooo Nico
Grazie Nicole, e scusami tanto per il ritardo ma ho avuto problemi con internet.
Tienimi informata sui tentativi, e, magari, goditi anche quelli! :-)))
Un bacione, Rita.

505ac
Messaggi: 81
Iscritto il: gio ago 23, 2007 2:39 pm
Località: TRENTO

Libro

Messaggio da 505ac » ven ago 31, 2007 2:55 pm

Se hai voglia di leggere c'è un libro che potrebbe aiutarti:
Il concepimento naturale di Francesca Naish e Janette Roberts editrice pisani (se abiti in Trentino lo trovi in biblioteca).
Spiega un pò di tutto sulla preparazione e sul concepimento naturale in piena salute ecc.
Vedi tu, può essere un aiuto.
Comunque ho visto amiche che hanno avuto il bambino quando iniziavano a rinunciarci!

Auguri!

Rispondi