strage di balene

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Messaggio da raggiodisole » mer mar 28, 2007 1:46 pm

Divina ha scritto:Raggiodisole riesci sempre a rovinare tutto ...basta con le tue lezioni di finta civiltà non stai parlando con degli assassini...castoro rispondi tu io ho le ho già scritto migliaia di parole (a questo punto sprecate) mi sono proprio stancata. Ma che palle... rosse e gialle!!!!!!!e aggiungo c'è chi ce le ha e chi non ce le ha. (toh mi scopro anche poetessa)

scusa divina, ma perché dici che riesco sempre a rovinare tutto???? va che sei forte, porcogiuda! non mi sembra di dire delle castronate, ne ho le lette di peggiori su questo forum, anche perchè penso di bazzicarlo ancora prima di te; io le persone che anche a parole dicono che per ottenere qualcosa bisogna spaccare di qua e di là , imporsi, fargliela vedere anche con la forza (la ragione, o meglio, il proprio modo di pensare e di vedere il mondo) non le sopporto, che ci posso fare, non avrò anche le palle ma anche tu sei pesantuccia, eh! insomma io dico solo quello che penso e come vedo il mondo attorno a me , a seconda delle mie esperienze, che magari non sono come le tue, ma sono sempre esperienze; se bastasse solo urlare a squarciagola o cazzottare senza conseguenza la gente, per farla ragionare ,non staremmo di certo qui tutto il santo giorno a menarcela su di un forum, ecchecavolo..

io ho detto che cosa bisognerebbe fare, cosa sarebbe più produttivo; essere scalmanati non serve a niente!

Memalon
Messaggi: 87
Iscritto il: lun giu 19, 2006 6:50 pm

Messaggio da Memalon » mer mar 28, 2007 2:58 pm

Ciao Raggiodisole,

quello che hai scritto è assolutamente condivisibile, così come quello che invece sostiene Castoro.
E' la solita diatriba tra chi preferirebbe i metodi violenti e chi quelli pacifisti.

Ti dirò, nei momenti in cui mi sento più esaltata e infuriata con il mondo, per come vanno le cose, appoggio la ALF con tutto il cuore e mi immagino vestita di nero a mettere in libertà centinaia di cavie da laboratorio.
Ma sono di natura molto pacata e ragionevole, non riuscirei mai ad esporre le mie idee con la violenza.
Posso affermare di aver avvicinato diverse persone alle tematiche ambientaliste (alcuni sono anche diventati vegetariani o vegan) e l'ho fatto ragionando con loro in modo calmo e pacifico; non credo che avrei ottenuti gli stessi risultati se li avessi aggrediti.

Mi viene in mente il libro "Dichiarazione di Guerra" di Screaming Wolf (con sottotitolo: Uccidere gli umani per salvare animali e ambiente), magari qualcuno di voi lo conosce...

Credo che ogni minuscolo passo sia un'enorme conquista. Agire in modo "pacifico" significherà andare più lentamente, ma credo che sia il modo migliore per costruire delle solide basi, in modo da essere sicuri di andare sempre avanti (seppure in modo impercettibile), ma mai indietro.

Un saluto a tutti, Elisa :-)

sissi91
Messaggi: 223
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:43 am

Messaggio da sissi91 » mer mar 28, 2007 3:46 pm

Non volevo scrivere per non disturbare quel momento magico e pieno di poesia tra castoro e divina, momenti rari di cui ce n'è veramente bisogno, momenti vuoti di qualsiasi tipi di violenza carichi invece di amore e di umanità sciupati da discorsi fatti e rifatti legati solo a dei falsi pregiudizi...che peccato a volte un sano silenzio sarebbe la miglior azione.

Memalon
Messaggi: 87
Iscritto il: lun giu 19, 2006 6:50 pm

Messaggio da Memalon » mer mar 28, 2007 3:54 pm

Ciao Sissi,

questo è un forum fatto apposta per discutere (che non significa litigare, ma, appunto, discutere e scambiarsi opinioni su determinati argomenti).

Se dovessimo stare zitti, per non rovinare i "momenti magici e pieni di poesia" (ben vengano tra l'altro) non avrebbe senso essere qui :D

Ne approfitto per riprende l'argomento iniziale di questo topic, ovvero... la caccia alle balene. Castoro (o altri) sei riuscito a leggere gli articoli riguardanti la Sea Shepherd? Cosa ne pensi?

sissi91
Messaggi: 223
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:43 am

Messaggio da sissi91 » mer mar 28, 2007 3:58 pm

Non siamo fatti solo di cervello ma anche di cuore...non aggiungo altro

7xpensie
Messaggi: 304
Iscritto il: ven feb 24, 2006 5:47 pm

Messaggio da 7xpensie » mer mar 28, 2007 4:16 pm

Anche dalle mie parti è accaduta un'esperienza simile: con un fuoristrada di notte degli sprovveduti hanno tentato di liberare degli animali rinchiusi in un allevamento. Hanno caricato le gabbie sul fuoristrada e nella fuga hanno perso il controllo del mezzo ribaltandosi. Queste persone sono scappate e hanno lasciato le bestiole incastrate tra le lamiere dove alcune hanno trovato la morte

In un altro paese, dei volontari con un pò di cervello, sono riusciti a filmare le condizioni igieniche inesistenti di un allevamento in cui erano costretti a vivere dei vitellini. Dopo la diffusione del filmato sono intervenute le autorità di pubblica sicurezza e hanno sequestrato le stalle, i proprietari sono stati denunciati

Non mi vestirei di nero per giustificare il black-out della mia attività cerebrale, il nero non è trasparente.. mangio neve

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mer mar 28, 2007 4:25 pm

Raggio di Sole la conosciamo dal forum precedente e sappiamo bene che persona è......ergo non sprecherò una sola parola in più con lei. Anzi, farò molto di più. In questo periodo sto lavorando sul mio giudice interiore, quindi con uno sforzo sovrumano mi limiterò a censurare i miei pensieri ed a volgerli (strano ma vero) verso la compasione. Una cosa però la vorrei dire. Il nick che utilizziamo su un determinato forum da o proietta un aspetto di noi stessi, è cioè ciò che vorremmo che gli altri vedessero in noi quando siamo li. Nel mio caso specifico come altrove già spiegato, il nick Castoro d'assalto sta ad indicare la mia visione interiore (forse violenta o forse nobile) di una natura che non ne può più delle prepotenze dell'essere umano e si ribella utilizzando gli stessi mezzi tecnici (bazooka) inventati dal suo principale nemico. In questo caso il castoro difende la sua famigliola ed il suo habitat o ecosistema bersagliando gli hunters di turno che poi sarebbero i cacciatori nonche i distruttori vari.
Anche il nick Raggio di sole ci da delle indicazioni sulla persona che lo utilizza Il sole, Helios per i greci o Ra per gli egizi era una divinità molto importante che con i suoi raggi illuminava gli esseri umani, i quali da esso traevano forza ed illuminazione. Il sole come simbolo indica una persona coraggiosa, spesso una guida per gli altri, insomma...una essere che ci mostra di non avere nessuna paura di chichessia.
Io credo che nel caso specifico si tratti però di una proiezione interiore delle proprie insicurezze e della propria invidia verso chi il coraggio invece ce l'ha veramente e lo potrebbe vendere sulle bancarelle del mercato. (potrebbe essere chiunque non ha paura di raccontare la verità a se stesso molto semplicemente.)
Il nick più adatto sarebbe stato Raggio di Luna. Infatti la luna è per sua natura ambivalente e bugiarda. Infatti se osservate la luna nella sua fase crescente, potrete notare che essa presenta una forma a "D" e non a "C" che si verfica invece nella sua fase decrescente. Utiliizzando un nick come Raggio di Luna si potrebbero avere dei notevoli risultati sulle proprie convinzioni errate che ci portano a credere, mostrandoci luminosi e solari, di aver sconfitto i nostri dubbi e i nostri fantasmi interiori e di poter essere un faro in un qualche modo benefico per l'utenza, la quale però percepisce quasi immediatamente che le cose non stanno per nulla così.
Ho spesso notato, qui e nei precedenti forum quando portavo un altro nick, che da molte osservazioni di RdS traspariva un'invidia che si poteva tagliare con il coltello, un astio verso tutti coloro che dimostravano di esserle superiori intellettualmente o per altre qualità che non sto ad elencare. Questo mi ha sempre tenuto a distanza perche l'invidia, anche se in questi anni di schiavitù sociale è un difetto che emerge sempre più spesso, rimane comunque una gran brutta bestia che non rende certo le persone di cui ne soffrono esseri migliori ne invoglia ad instaurare un dialogo costruttivo. Detto questo ci tengo a dire che non porto alcun rancore verso RdS e che sono sicuro che anche lei avrà le sue buone qualità. (Come ogni buon vegan che si rispetti).

Chiusa questa parentesi, mi accingo ora a commentare l'interessante lettura che ieri sera ho stampato visitando la pagina che Mamelon mi ha linkato.

sax
Messaggi: 33
Iscritto il: mer set 13, 2006 3:33 pm
Località: seregno

Messaggio da sax » mer mar 28, 2007 4:33 pm

oh ragazzi ma che succede ultimamente in questo forum??? raggio, divina, castoro i problemi personali sarebbe bello che vengano discussi in pvt.
Qui è bello confrontarsi su temi che interessano tutti.... Invece noto una vena di ostilità moooolto personale tra di voi......

ah ragà dateve na calmata :-)
baci
"make love not..burgers"

7xpensie
Messaggi: 304
Iscritto il: ven feb 24, 2006 5:47 pm

Messaggio da 7xpensie » mer mar 28, 2007 4:41 pm

Castoro non hai letto le regole di netiquette del forum? Se April deciderà di tagliare il tuo messaggio farà solo il suo dovere di moderatrice

Invece di dedicarti all'ars oratoria prova a pensare prima di scrivere, una persona coraggiosa non è colui che sa usare la forza e la violenza, non dimenticare persone come Madre Teresa che hanno dedicato tutta la loro vita per sradicare il mito della forza e della violenza

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mer mar 28, 2007 5:02 pm

7xpensie ha scritto:Castoro non hai letto le regole di netiquette del forum? Se April deciderà di tagliare il tuo messaggio farà solo il suo dovere di moderatrice
April può fare ciò che ritiene più giusto ovviamente.

Da parte mia ho ritenuto di dover intervenire in questo modo. Così le cose sono finalmente più chiare e possiamo continuare a discutere concentrandoci sull'argomento base, cioè la violenza sugli animali.
Ciò che ho scritto piu sopra scaturisce dall'attenta valutazione di futili ed inutili commenti che non fanno ne l'interesse del mondo animale ne tantomeno quello del thread in questione che al mondo animale è completamente volto.

Sono sempre pronto a discutere le divergenze, purche queste abbiano una base fondata sulle proprie convinzioni vere e non sulle proprie "paturnie" interiori.

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mer mar 28, 2007 5:04 pm

7xpensie ha scritto:Castoro non hai letto le regole di netiquette del forum? Se April deciderà di tagliare il tuo messaggio farà solo il suo dovere di moderatrice

Invece di dedicarti all'ars oratoria prova a pensare prima di scrivere, una persona coraggiosa non è colui che sa usare la forza e la violenza, non dimenticare persone come Madre Teresa che hanno dedicato tutta la loro vita per sradicare il mito della forza e della violenza
Si lo so seven, apprezzo molto l'opera di Madre Teresa. Ma purtroppo Madre Teresa non ha salvato nemmeno un pesce palla dal massacro.

Cerchiamo di essere un tantino realisti, dai.

sissi91
Messaggi: 223
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:43 am

Messaggio da sissi91 » mer mar 28, 2007 5:36 pm

per me castoro è molto meno pericoloso di molte persone che hanno scritto su questo topic ,non è molto che faccio parte di questa famiglia e per questo motivo sono andata indietro a leggere gli altri topic e ho scoperto con molte dispiacere che molte persone che stimo tantissimo chissà perchè le più toste tipo divina che per me sta dimostrando una pazienza fuori dal comune ,ha ragione castoro d'assalto, sono continuamente attaccate da altre, a sax vorrei dire che non so te ma a me leggere pagine personali come quelle precedenti ha fatto immensamente piacere critica piuttosto chi si è permesso di entrarci dentro senza che fosse richiesto , dando giudizi inutili proprio da persona invidiosa. In un forum sono importanti le informazioni ma anche gli stati d'animo se esageratamente irruenti si possono anche criticare ma almeno quelli nobili però lasciateli stare per favore sennò vuol dire che ho sbagliato proprio famiglia e cambio.

albufo

Messaggio da albufo » mer mar 28, 2007 5:47 pm

Bè, Castoro, visto che ti piace filosofeggiare sui nomi degli altri utenti e ne proponi addirittura le "migliorie" (assolutamente in linea col discorso animale come pretendi dagli altri, vero ??), direi che il tuo è perfettamente adatto a qualcuno che metterebbe cacciatorpedinieri a guardia della "giustizia" animale .... devastando tutto il resto - ah, già, però guardiamo solamente gli animali, sennò usciamo dal seminato! ....

C'è tanta gente, forzatamente nascosta nelle gabbie statunitensi e non solo (visto che ti piace tanto parlare di animali) che ha commesso crimini più o meno gravi e che sarebbe veramente orgogliosa di poter usufruire di persone aperte come te verso la "giustizia" ed aperte al "realismo" ....

In effetti, non capisco come gente tanto inutile come la signora albanese che è stata appena citata possa aver attirato la tua attenzione: tutti gli animali del mondo non la considereranno mai, visto che non ha fatto nulla per loro ....

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mer mar 28, 2007 6:17 pm

Ne approfitto per riprende l'argomento iniziale di questo topic, ovvero... la caccia alle balene. Castoro (o altri) sei riuscito a leggere gli articoli riguardanti la Sea Shepherd? Cosa ne pensi?[/quote]

Ok, andiamo avanti. Elisa io ti volevo per l'appunto ringraziare perche mi hai dato la possibilità di conoscere, sebbene solo per internet, una persona davvero straordinaria che risponde al nome di Pau Watson.
Oggi per leggere quelle pagine stampate sono andato qui vicino in una foresta di alberi secolari e attraverso quelle pagine ho potuto avere una chiara visione di cosa succede.

Innanzitutto devo a malincuore dire che la situazione denunciata da Mr Paul Watson non fa altro che confermare i miei dubbi attorno alle organizzazioni tipo WWF ed ora anche Greenpeace, che da ormai diversi anni mi pare facciano ben poco se non di occuparsi di "campagne marketing" cercando sempre nuovi accoliti che portino moneta sonante, rischiando di diventare così un altro inutile gruppo di potere, magari nelle mani sbagliate. Peccato perché Greenpeace è sempre stato per me fin dagli anni 80 un mito ed un esempio da seguire. Capirai...

Qui forse ci troviamo davanti a ciò che era Greenpeace agli inizi, quando ancora "avevano fame" e le azioni contro le baleniere corrispondevano agli ideali pubblicizzati sui loro volantini.
La Sea Shepard Foundation ha dovuto ricorrere a dei prestiti per poter portare la propria opera in antartide e altrove. Non è un gruppo che aspetta il finanziamento delle campagne di reclutamento.
Arguto e lineare lo stile che il capitano adotta nella sua lettera nei confronti del senatore australiano Campbell, che a parole approva l'operato degli attivisti per poi condannarli davanti ai cacciatori giapponesi, senza farsi scrupolo di istigarli contro la Sea Shepard.
La falsità purtroppo è l'arma degli opportunisti e dei vigliacchi e noi attualmente viviamo tempi di grande falsità. Quindi, come dicono dalle mie parti "il faut faire avec" (che vorrdì saddacampàaccussì)

Mi sprona il fatto che ci sia ancora gente pronta a mettere in gioco la propria vita per salvare le balene. Infatti l'associazione domanda ai futuri membri se siano disposti o meno a mettere a repentaglio se stessi per salvare gli animali.

Il capitano nella sua lettera mette in serio disagio il senatore indicandogli che la sola prospettiva di inviare una flotta in soccorso delle baleniere giapponesi indicherebbe null'altro che una sua vera presa di posizione in merito all'intera vicenda. Ed ora l'altro venduto sta per fare una figura da imbecille e da pupazzo davanti a tutto il mondo, ambientalista e non.

Una cosa che farò certamente nei prossimi giorni sarà quella di cercare di mettermi in contatto con la fondazione per inviare il mio sostegno morale e cercare di avere informazioni sulla fondazione stessa e le sue origini. Mi pare di aver visto che il capitano è stato co-fondatore del gruppo Greenpeace dal quale evidentemente ha ormai preso le distanze.
Insomma, ci sono forze nuove in gioco e lo si vede benissimo.

Ora, visto che precedentemente qualcuno può aver frainteso il mio messaggio, tengo a sottolineare che sono contrario all'uccisione di un essere umano, per quanto abbietto egli sia! Non sono invece contrario al fatto di dargli una severa lezione qualora la situazione lo dovesse richiedere. L'affondamento di una baleniera è a mio avviso una severa lezione che merita di essere presa in considerazione. Gli equipaggi delle baleniere non sono dei crociati, termine più consono ai nostri amici della Sea Shepard. Tutto ciò che a questa gente interessa sono i soldi; e non credo nemmeno che ne prendano poi così tanti. Lo stesso dicasi per i killer delle foche.
Ma come potete soltanto lontanamente pensare di poter "sensibilizzare"
persone del genere? Con cosa? Con un mazzo di fiori ed un invito a cena?
Cerchiamo di essere realisti per favore.
C'è un tratto della lettera che si avvicina almeno in buona parte al mio pensiero. Ed è questo

"E per quanto riguarda l'essere non-violenti, c'è differenza tra la violenza e le tattiche aggressive.

Sul nostro ponte di comando c'è un icona chiamata "Hayagriva", donataci da Dalai Lama; rappresenta l'aspetto compassionevole della collera di Buddha. Il Dalai Lama mi ha spiegato personalmente il significato di quell'icona, dicendo "Non vorrai mai fare del male a nessuno, ma qualche volta, quando non riusciranno a vedere l'Illuminazione, li spaventerai a morte fino a che non la vedranno". "


E' esattamente questo ciò che io intendo quando parlo di "dissuasione efficace". Si perche forse qualcuno di voi non ha ancora capito come stanno le cose. Chi sta dietro a questi massacri sarà sempre capace di piazzare gli uomini giusti al posto ed al momento giusto. Uomini i quali saranno capaci di depistare l'attenzione ed addormentare le vostre coscienze. Se vogliamo davvero essere efficaci, se ci teniamo alla sorte di foche e balene, abbiamo una sola possibilità

Scendere dal mirtillo-partecipare-impegnare se stessi con il proprio operato ed i propri pensieri-donare dell'energia personale in favore di un cambiamento, e perche no....pregare anche.....pregare che tutto questo abbia finalmente un fine.

E' ovvio che non possiamo farci carico di tutte le sofferenze del pianeta, perche se facciamo così non duriamo nemmeno un altro paio d'anni! Ma possiamo impegnarci per cambiare le cose. Se poi alla fine le cose cambieranno....tanto meglio, saremo degli esseri felici e diremo "Io c'ero" "ho contribuito anch'io alla giusta causa". Se invece non cambierà nulla (su questo però ho dei seri dubbi perche ad un'azione corrisponde sempre una reazione) vorrà dire che saremo comunque soddisfatti perche non avremo sprecato la nostra vita, magari commiserandoci e compiangendoci per quello che non siamo capaci di fare.
Ognuno di noi può fare qualcosa nel suo piccolo, ma è chiaro che se piombiamo nell'inerzia e ci lasciamo divorare dallo status quo, non cambierà mai nulla! Abbiamo la rete, usiamola! Possiamo scrivere e denunciare, facciamolo! Consacriamo una parte della nostra giornata a cose di questo tipo ed avremo già fatto un passo in avanti verso una coscienza migliore.

Comunque rimango sempre dell'idea che affondare una baleniera sia non solo un bisogno, ma un preciso dovere. Non potremo mai fermare degli assassini senza scrupoli senza passare a mezzi più convincenti. In tutti questi anni non ho MAI VISTO un operazione pacifica andare davvero a buon fine. I governi, soprattutto quello canadese, hanno sempre fatto orecchio da mercante e se non subito, i mesi seguenti davano i permessi per la riapertura della caccia e dei massacri sistematici delle foche.

Ma io mi chiedo davvero......ma......le avete viste le faccie delle foche bianche spaccate dalle randellate dei boia? Questo accade OGNI ANNO TUTTI GLI ANNI. Non potete venirmi a dire che in quei momenti non volete anche voi che la mano di qualcuno non agisca in un qualsiasi modo
per far finire sta cosa immonda.

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Messaggio da Divina » mer mar 28, 2007 6:21 pm

Castoro ti devo chiedere scusa per averti invitato a scrivere effettivamente avevo poco tempo ma soprattutto ero molto annoiata e ho apprezzato molto credimi (trall'altro bellissime le tue osservazioni sul sole e la luna)...però sapevo che rientrando avrei trovato questi toni e che non sarebbe servito a niente il tuo sforzo per questo mi sono affrettata a scrivere soprattutto a te..... che dici non scriviamo più (su questo topic) e ci sorridiamo un po' sopra ...sta diventando una vera comica non trovi? Pensaci

Rispondi