panna vegetale
panna vegetale
ho visto al supermercato una panna vegetale. ma mi è sembrata un po troppo liquida (rispetto a quella tradizionale). la volevo utilizzare per la pasta...ma nn so se "tiene".
come la posso usare (sempre solito problema abito da sola e nn posso fare ricette troppo elaborate!!)
come la posso usare (sempre solito problema abito da sola e nn posso fare ricette troppo elaborate!!)
Controlla bene gli ingredienti xchè a volte la panna vegetale che viene venduta nei supermercati "normali" (non biologici) è piena di grassi idrogenati, quindi è peggio di quella tradizionale!!!
Comunque la panna vegatale biologica io la uso ogni tanto, tiene come l'altra. Ha avuto grande successo in famiglia questo sugo x la pasta:
-cipolle tritate grossolanamente fatte soffriggere
-panna vegetale
-noci tritate fini aggiunte verso fine cottura
X la cottura regolati tu, il sugo deve essere nè troppo denso e pastoso nè troppo liquido.
Una delizia, credevano fosse panna, speck e noci!!!!!!
Francesca
Comunque la panna vegatale biologica io la uso ogni tanto, tiene come l'altra. Ha avuto grande successo in famiglia questo sugo x la pasta:
-cipolle tritate grossolanamente fatte soffriggere
-panna vegetale
-noci tritate fini aggiunte verso fine cottura
X la cottura regolati tu, il sugo deve essere nè troppo denso e pastoso nè troppo liquido.
Una delizia, credevano fosse panna, speck e noci!!!!!!
Francesca
-
Daria
La ricetta è per 4 persone ma tu puoi mantenendo gli ingredienti variare a tuo piacere la loro percentuale.
SALSA DI NOCI (VEGAN)
Ingredienti x 4 persone : 100gr di gherigli di noci sgusciati (basta metterli nell'acqua bollente per qualche minuto e la pellicina verrà via facilmente), 1 cucchiaio di pinoli, 1 spicchio d'aglio, 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 3 cucchiai di panna di soia, sale q.b.
Si mettono nel frullatore i pinoli, i gherigli, l'aglio, l'olio, la panna e 2 cucchiai di acqua salata che si prendono dalla pasta che nel frattempo avremo messo a cuocere , frullare per qualche secondo e la salsa è pronta per condire la pasta.
Ingredienti x 4 persone : 100gr di gherigli di noci sgusciati (basta metterli nell'acqua bollente per qualche minuto e la pellicina verrà via facilmente), 1 cucchiaio di pinoli, 1 spicchio d'aglio, 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 3 cucchiai di panna di soia, sale q.b.
Si mettono nel frullatore i pinoli, i gherigli, l'aglio, l'olio, la panna e 2 cucchiai di acqua salata che si prendono dalla pasta che nel frattempo avremo messo a cuocere , frullare per qualche secondo e la salsa è pronta per condire la pasta.
Daria
Ciao biankonera certo che puoi togliere i pinoli, si è una ricetta veloce magari però se puoi togliere le pellicine alle noci penso che sia meglio (o forse è lo stesso chissà bisognerebbe provare)... giornata uggiosa anche qui nella riviera apuana... sembra novembre
Peccato per i pinoli però sono così ricchi di ferro!!!!
Peccato per i pinoli però sono così ricchi di ferro!!!!
-
Daria
ciao...
allora io uso la panna di soia e faccio cosi...
cipolle tagliate grossolanamente sfritte in padella con un poco di olio di oliva poi gli aggiungo della salsa di pomodoro e faccio cuocere,in ultimo un po di panna e un po di pepe,in modo da ottenere una salsa rosa con cui andrai a condire dei rigatoni o delle penne rigate integrali,una spolverata di lievito alimentare e buonappetito..
allora io uso la panna di soia e faccio cosi...
cipolle tagliate grossolanamente sfritte in padella con un poco di olio di oliva poi gli aggiungo della salsa di pomodoro e faccio cuocere,in ultimo un po di panna e un po di pepe,in modo da ottenere una salsa rosa con cui andrai a condire dei rigatoni o delle penne rigate integrali,una spolverata di lievito alimentare e buonappetito..
-
stelladimare
Avete provato quella della Provamel? E' buonissima, e poi ha una confezione veramente comoda, che si richiude con il tappino e si conserva bene in frigo.
Invece mi ha lasciato un po' perplessa il burro di soia sempre della Provamel; il sapore è veramente buono, somiglia incredibilmente al burro normale, e l'ho usato per fare una crostata.
Però nella composizione c'è anche la palma... non mi sembra il massimo per la salute.
Voi che ne pensate?
Grazie
Invece mi ha lasciato un po' perplessa il burro di soia sempre della Provamel; il sapore è veramente buono, somiglia incredibilmente al burro normale, e l'ho usato per fare una crostata.
Però nella composizione c'è anche la palma... non mi sembra il massimo per la salute.
Voi che ne pensate?
Grazie