DOVE TROVARE CACAO/MACA/STEVIA...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

DOVE TROVARE CACAO/MACA/STEVIA...

Messaggio da birbella » mer mar 14, 2007 11:04 am

Visto che mi è stato chiesto, ho risposto con questo intervento a delle domande fatte anche via "messaggi privati".......e poi ho deciso di metterlo anche direttamente qui in un novo topic, cosi è più visibile......magari interessa ancora altri! :-)


--------------------------------------------------------------------------------

Per RAW COCOA (si possono ordinare sia i pezzi da macinare o quello in polvere..io mi trovo molto meglio con quello in polvere....mi sembra che sul sito descrivono anche il metodo di estrazione ) e per il MACA (in casa nostra è diventata una cosa molto amata nei frullati o anche mangiato col cucchiaio).......io lo ordino su http://www.detoxyourworld.com.

I prezzi sono alti ma completamente in linea con quello che si trova nel resto di Internet. Shazzie (leggete le sue testimonianze li sul sito!!!) sembra di ordinare la roba da suo amico in USA David Wolfe (il suo sito naturesfirstlaw o qualcosa di simile).

In USA costa un po meno che li in Inghilterra, ma i costi di trasporta dagli USA svanificano il vantaggio. Allora siamo alle prese con la Sterlina cara.....ma non c'è alternativa credo. Poi si aggiunge anche qualche sterlina di spedizione, ma secondo me i prodotti meritano senza dubbio l'investimento.
Il cacao ed anche il maca durano tantiiiiiissimo tempo (ho preso 500 gr. di tutti e due).

PER LO STEVIA .......l'ho ordinato da una ditta tedesca (http://www.medherbs.de) e sono molto contenta dei loro prodotti che avevo già prima acquistato in Farmacia in Germania.
Sono veramente veloci e mi hanno incluso anche 2 campioncini di Stevia nella spedizione.
Ce li ho ancora (sono perfettamente siggilati) e mi offro a spedirli per posta in busta a chi è interssato di provare. Poi li potete ritrovare sul sito di medherbs.
TENGO A PRECISARE CHE NON CENTRO NIENTE CON LA MEDHERBS IN GERMANIA, ma siccome negli ultimi anni ho veramente fatto salti mortali per mettere le mani su un po di Stevia.....sono contentissima di avere una fonte con una qualità cosi alta....e magari posso aiutare a qualcuno di Voi.
I campioncini sono veramente "2 di numero".....scrivete mi e li spedisco subito ai primi due.

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » mer mar 14, 2007 11:52 am

ANCORA STEVIA.....visto che il sito di medherbs.de è solo in tedesco, Vi ho incollato qui i link dei loro prodotti che conosco:

Il primo sono dei tabs per mettere nelle bevande (tipo dolcificante caffe). Il mio marito che beve ancora il caffe ne è contento.....poi magari dipende dei gusti....secondo me modifica un po il gusto della bevanda.

Il secondo è lo Stevia in polvere che uso tanto (quando bevevo ancora il te ed il caffe d'orzo anche di più...ma ora non mi vanno più).
Ho cominciato di farmi la limonata con acqua, succo di limone e stevia e mi piace moltissimo.....considerando il fatto che proprio non riuscivo a smettere di bere Cocacola LIGHT (!!!) è una bella cosa!!!
Adesso di mattina mi faccio una bevanda a temperatura ambiente di acqua/maca/stevia nel frullatore. Ovviamente anche questo è questione di gusti.......ma visto che il gusticino di latte di soia mi mancava......questa bevanda (nel pomeriggio con l'aggiunta di cacao e/o cannella!!) per ME è veramente l'uovo di colombo......e non riesco a capire perchè non ci sono arrivata prima!
Di mattina non mi va ancora di bere frullati o succo d'arancia......me questa bevanda che è molto molto leggera e dissettante....mi piace tantissimo.
Ecco allora il link per la polvere (made in Germany!)
Mi piace pensare che i controlli in Germania siano meglio di quelli in Paraguay. Comunque c'è anche il prodotto made in Paraguay sul loro sito.



http://www.medherbs.de/shop/product_inf ... 37&cPath=1

http://www.medherbs.de/shop/product_inf ... =2&cPath=1

P.S. Non spaventativi dei prezzi.....50 gr. di Stevia durano una vita...perchè è dannatamente potente e va dosato con super-parsimonia!!!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Messaggio da susi_violante » gio mar 15, 2007 2:24 pm

Non capisco bene l'inglese, così mi sono fatta tradurre la pagina da google ed ho visto che ci sono anche le olive siciliane non salate e non trattate, i noccioli di albicocca vegan, polvere grezza di carruba, burro di cacao e tantissime altre cose sfizione....
Tu hai provato qualcos'altro?
Si può pagare con carta di credito prepagata del circuito VISA? Come si fa con il cambio? Provvedono loro?
Tu fai sempre riferimento al raw cocoa (forse volevi dire cacao xchè ho trovato solo il Raw chocolate powder organic - oppure
Cacao nibs, organic)
Grazie
Susi

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio mar 15, 2007 3:02 pm

se mi date una settimana forse - ma dico forse - vedo se riesco a trovare queste cose a prezzi più bassi - sono in trattative con un distributore.
Però non garantisco nulla, vediamo cosa mi rispondono.
;)

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Messaggio da susi_violante » ven mar 16, 2007 9:50 am

MissVanilla ha scritto:se mi date una settimana forse - ma dico forse - vedo se riesco a trovare queste cose a prezzi più bassi - sono in trattative con un distributore.
Però non garantisco nulla, vediamo cosa mi rispondono.
;)
Ok,
aspetto.
Baci Susi

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Messaggio da susi_violante » ven mar 16, 2007 9:50 am

L'importante è che sia tutto Vegan!

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mattop » ven mar 16, 2007 9:51 am

Aspetto anche io!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven mar 16, 2007 9:54 am

susi_violante ha scritto:L'importante è che sia tutto Vegan!
ovvio!!!!

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » lun mar 19, 2007 3:55 pm

SI, stavo parlando del loro RAW CHOCOLATE POWDER ovviamente.
Sto leggendo dei libri inglesi dove nelle ricette spesso lo chiamano raw cocoa....si vede che l'ho preso da li.
Io finora ho solo comprato il chocolate power (buonissimo), il maca (molto utile secondo me), il Lucuma (molto buono e versatile anche mangiato con il cucchiaino) ed i goji-berries che mi fanno schifo ma altri ne vanno pazzi.
Alter cose non intedo comprare li.....è troppo caro.
Le olive senza sale non posso certo permettermi dopo che hanno fatto il giro Italia-Inghilterra-Italia e ne faccio facilmente a meno ed i noccioli delle albicocce (ma sei sicuro? mi sembra un prodotto di scarto che usano negli amaretti per fregarci...???) non mi servono certo.
Aspettiamo che Miss Vanilla organizza qualcosa.....?

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun mar 19, 2007 4:09 pm

birbella ha scritto:SI, stavo parlando del loro RAW CHOCOLATE POWDER ovviamente.
Sto leggendo dei libri inglesi dove nelle ricette spesso lo chiamano raw cocoa....si vede che l'ho preso da li.
Io finora ho solo comprato il chocolate power (buonissimo), il maca (molto utile secondo me), il Lucuma (molto buono e versatile anche mangiato con il cucchiaino) ed i goji-berries che mi fanno schifo ma altri ne vanno pazzi.
Alter cose non intedo comprare li.....è troppo caro.
Le olive senza sale non posso certo permettermi dopo che hanno fatto il giro Italia-Inghilterra-Italia e ne faccio facilmente a meno ed i noccioli delle albicocce (ma sei sicuro? mi sembra un prodotto di scarto che usano negli amaretti per fregarci...???) non mi servono certo.
Aspettiamo che Miss Vanilla organizza qualcosa.....?
si si sto aspettando risposte... avrei anche trovato un distributore ma devo ordinare minimo 50 kg di roba, se avessi la certezza che poi la do via lo farei ma... intanto continuo a cercare :)

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » mar apr 17, 2007 12:00 pm

birbella ha scritto:ed i noccioli delle albicocce (ma sei sicuro? mi sembra un prodotto di scarto che usano negli amaretti per fregarci...???)
:D In realtà se ti riferisci alle cosiddette "mandorle amare" con cui si fanno gli amaretti (che però di solito vengono dai noccioli delle pesche) si usano in pasticceria appunto per il loro sapore amaro ma in proporzioni minime, insieme alle altre mandorle. Ma per il fatto che sono troppo amare, non per fregare, è la ricetta. Altrimenti se esiste una ricetta degli amaretti truffaldina non ne ero al corrente.
Tutto questo x dire che probabilmente i "noccioli" delle albicocche sono amari, il che in natura denota una certa tossicità e quindi se ne può fare a meno di sicuro.
ciao!!!
;) Lia

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mer apr 18, 2007 8:16 pm

birbella ha scritto:ANCORA STEVIA.....visto che il sito di medherbs.de è solo in tedesco, Vi ho incollato qui i link dei loro prodotti che conosco:

Il primo sono dei tabs per mettere nelle bevande (tipo dolcificante caffe). Il mio marito che beve ancora il caffe ne è contento.....poi magari dipende dei gusti....secondo me modifica un po il gusto della bevanda.

Il secondo è lo Stevia in polvere che uso tanto (quando bevevo ancora il te ed il caffe d'orzo anche di più...ma ora non mi vanno più).
Ho cominciato di farmi la limonata con acqua, succo di limone e stevia e mi piace moltissimo.....considerando il fatto che proprio non riuscivo a smettere di bere Cocacola LIGHT (!!!) è una bella cosa!!!
Adesso di mattina mi faccio una bevanda a temperatura ambiente di acqua/maca/stevia nel frullatore. Ovviamente anche questo è questione di gusti.......ma visto che il gusticino di latte di soia mi mancava......questa bevanda (nel pomeriggio con l'aggiunta di cacao e/o cannella!!) per ME è veramente l'uovo di colombo......e non riesco a capire perchè non ci sono arrivata prima!
Di mattina non mi va ancora di bere frullati o succo d'arancia......me questa bevanda che è molto molto leggera e dissettante....mi piace tantissimo.
Ecco allora il link per la polvere (made in Germany!)
Mi piace pensare che i controlli in Germania siano meglio di quelli in Paraguay. Comunque c'è anche il prodotto made in Paraguay sul loro sito.



http://www.medherbs.de/shop/product_inf ... 37&cPath=1

http://www.medherbs.de/shop/product_inf ... =2&cPath=1

P.S. Non spaventativi dei prezzi.....50 gr. di Stevia durano una vita...perchè è dannatamente potente e va dosato con super-parsimonia!!!
Help, Birbella, ti chiedo aiuto: vorrei prendere le compressine di Stevia e anche un dolcificante liquido, ma sul sito ce ne sono 2: uno senza conservanti con una boccetta tipo "medicina" e uno bianco, ma che differenza c'è???? Solo la presenza o meno di conservanti o altro???

Grazie mille!

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Messaggio da vayu » gio apr 26, 2007 5:52 pm

MissVanilla ha scritto:se mi date una settimana forse - ma dico forse - vedo se riesco a trovare queste cose a prezzi più bassi - sono in trattative con un distributore.
Però non garantisco nulla, vediamo cosa mi rispondono.
;)
ciao sara hai trovato qualcosa?anch'io sarei interessata

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » ven apr 27, 2007 11:07 pm

CIAO AZAHAR,
non conosco cosi bene tutti i prodotti offerti o le differenze tra loro.
Credo comunque che CONSERVANTI non ci siano proprio, perchè questa roba praticamente non ha una scadenza - anche se la devono scrivere.
Probabilmente - vedendo anche eventuali differenze nei prezzi - si tratta di un prodotto più o meno "purificato", o meglio dove più o meno sono riusciti a togliere il retrogusto.
Avevo provato una volta - da un'altra fonte - il liquido marrone originale dal Paraguay (particolarmente economico), ma aveva un retrogusto insopportabile. La polverina bianca della Medherbs ne ha molto meno.
Ma non conosco i loro liquidi - nel dubbio opterei per quello più caro.

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » ven apr 27, 2007 11:09 pm

CIAO AZAHAR,
non conosco cosi bene tutti i prodotti offerti o le differenze tra loro.
Credo comunque che CONSERVANTI non ci siano proprio, perchè questa roba praticamente non ha una scadenza - anche se la devono scrivere.
Probabilmente - vedendo anche eventuali differenze nei prezzi - si tratta di un prodotto più o meno "purificato", o meglio dove più o meno sono riusciti a togliere il retrogusto.
Avevo provato una volta - da un'altra fonte - il liquido marrone originale dal Paraguay (particolarmente economico), ma aveva un retrogusto insopportabile. La polverina bianca della Medherbs ne ha molto meno.
Ma non conosco i loro liquidi - nel dubbio opterei per quello più caro.

Rispondi