miele_paz ha scritto:ciao io ho 5 gatti ed onestamente non mi faccio nessun problema di etica.
Il gatto è carnivoro e totalmente NON cruelty free (avete mai visto un gatto "giocare" con un topo). attualmente ho un cortile, per fortuna non entrano quasi mai altri animaletti (es.: lucertole, etc) ma se entrassero... poveri loro. i gatti anche se sazi (anzi di più) hanno l'istinto predatorio. lo ucciderebbero per gioco.
Ciao Miele, neppure io mi faccio problemi di etica quando le mie gatte vogliono divertirsi con un topolino o un ragno (anche se cerco di fare in modo che ciò non succeda).
Ben altra cosa è la questione dei croccantini. Tieni presente che i gatti non si nutrirebbero, in natura, della carne di manzo o di quant'altro venga messo nei croccantini.
I gatti sono carnivori, perché hanno bisogno di una sostanza (la taurina) che non è presente nel mondo vegetale. Le crocchette vegan per gatti sono addizionate di questa sostanza (non credo che siano meno "naturali" del cibo che normalmente viene dato ai gatti).
Se una delle mie gatte non fosse così delicata di stomaco, da non tollerare niente al di fuori di ciò a cui è abituata, comprerei solo i croccantini della Amì.
Ovviamente mi baso solo sulle (poche) conoscenza che ho in materia e sulla mia opinione personale.
:-)