hamburger di soia senza uova

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
risveglio

hamburger di soia senza uova

Messaggio da risveglio » lun mar 05, 2007 4:03 pm

Ho comprato del macinato di soia disidratato. mi sapreste dire come faccio a fare degli hamburger senza dover usare l' uovo (per tenere il tutto compatto)...dove aver ovv. reidratato la soia :)
grazie
ilaria

Divina

Messaggio da Divina » mar mar 06, 2007 7:48 pm

Per fare delle polpette uso del pane ammorbidito nel latte di soia tiepido e poi strizzato, o anche del miglio cotto nel brodo vegetale, tutto però non troppo liquido...sicuramente il tutto rimane più compatto e poi con un pò di fantasia aggiungendo chessò delle verdure o lenticchie lessate e tritate per aggiungere sapore, penso che dovresti riuscire a fare degli hamburger niente male. Cordialmente Divina

prema

Messaggio da prema » mer mar 07, 2007 10:15 am

io faccio cosi....reidrato il granulato di soia in brodo vegetale per un po...strizzo bene ben e in una ciotola metto due cucchiai di farina di ceci....fiocchi di avena ammollati precedentemente....verudrine varie tipo carote zucchine patate tagliuzzate finemente...spezie ed aromi vari e poi do la forma che volgio o di polpetta o di hamburger.....

betty

Messaggio da betty » mer mar 21, 2007 11:30 am

HELP ME!

ho provato svariate volte a fare gli hamburgher di soia,ma senza successo,ho letto sulla confezione degli hamburgher valsoia che contengono un addensante,la farina di guar,ma è introvabile...l'ho richiesta anche al negozio naturasì,e anche lì non c'è
se ci metto la farina di ceci non si sfaldano durante la cottura?

GRAZIE

babuska

Messaggio da babuska » mer mar 21, 2007 3:52 pm

Ciao, forse qualcuno non li conosce ancora, per cui può essere utile...
Ultimamente ho scoperto i "burger di soia" Sojasun: sono molto più buoni dei Valsoia e si può scegliere tra vari gusti (il mio preferito è "napoletana").
Li trovate al banco frigorifero di Esselunga vicino a frutta e verdura.
La tabella nutrizionale in sintesi:

Kcal 143
proteine 16
carboidrati 5.2
fibre 8.8
sodio 0.7
grassi 6
di cui saturi 0.65

...e gli ingredienti:

acqua
semi di soia
proteine di soia
verdure
olio di girasole
sale
fibre du frumento
zucchero
metilcellulosa (? gelificante)
aglio
Per me sono squisiti e molto pratici: si preparano scaldandoli in padella senz'olio. Tempo di cottura 5 minuti.
Ahhhh importantissimo: sulle confezioni c'è scritto Garantito non OGM,
costano veramente poco rispetto a quelli dei negozi bio (in questo momento sono anche in offerta 30%) e la confezione è abbastanza ecologica

Rispondi