ionizzatore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

ionizzatore

Messaggio da saralla » mer feb 28, 2007 10:04 pm

ciao a tutti, spero di non essere ot, la pediatra mi ha consigliato di utilizzare in camera della bimba uno ionizzatore, ma funzionano veramente? sapreste consigliarmi quale acquistare? grazie, sara

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » gio mar 01, 2007 7:43 am

Io uso lo ionizzatore della De Longhi che fa anche, se serve, da deumidificatore. Mi trovo benissimo, un anno e mezzo fa l'ho pagato circa 250€, ora non so.

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » gio mar 01, 2007 4:40 pm

Gli ionizzatori, specialmente nelle citta' sono utili per rendere l'aria piu' pura.
In alta montagna gli ioni negativi si aggirano sui 2000 per cc, mentre negli ambienti chiusi delle città, a causa di inquinamento dei gas di scarico, fumo di tabacco, riscaldamento, aria condizionata, uso di monitor per pc e tv, fotocopiatrici,...si riducono fino a 20/30 per cc. Con ovvie conseguenze sulla salute!
In commercio ce ne sono di diversi tipi, misure e costi (da 60-80 euro a salire).
Personalmente prediligo ionizzatori piu' naturali...per questo guarda la pagina

http://www.i-love-you-federico.it/uso-s ... atori.html

Anche le lampade di sale (rigorosamente dell' Himalaya), si comportano come uno ionizzatore: neutrallizano l'aria degli ambienti chiusi in modo naturale...riscaldandosi attirano l'umidità dell'aria, la superficie del cristallo di sale diventa umida producendo cosi' un campo ionico.

Ciao
Valeria
P.S. se opti per uno ionizzatore "non naturale" considera molto bene il sistema di filtraggio e tieni i filtri puliti sia che siano sostituibili sia che siano lavabili (minimo una volta al mese!).

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » gio mar 01, 2007 10:48 pm

grazie mille! sara

Rispondi