Germigliatore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Germigliatore

Messaggio da susi_violante » lun feb 26, 2007 10:50 am

Ho acquistato in passato un normalissimo germogliatore che ho subito regalato perchè di germogli non ne ho visti!!
Oggi mi hanno detto che esistono germogliatori che praticamente garantiscono i risultati.
Ne vende uno così l'AVI http://shop.vegetariani.it/ (vai sul menù a sinistra alla voce "elettrodomestici)
OPPURE vedi questa pagina: http://shop.vegetariani.it/product_info ... cts_id=436

Ma costa tanto.
Poi c'è quello sul sito di Sara ma costa tantissimo.
Qual è la differenza?
Qualcuno già li usa e sa consigliarmi?
Ho davvero bisogno di integrare l'alimentazione con i germogli ma non ho il pollice verde!!! :))

Susi

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Re: Germigliatore

Messaggio da zia dada » lun feb 26, 2007 3:56 pm

Allora intanto ti racconto del mio: io avevo trovato quelli della Bavicchi in plastica di cui già ne ha parlato qulcuno qui sul formu, e mi sembravno buoni dalla spiegazione della commerciante, poi però ho trovato quello in coccio, marca Hawo's, e ho preso quello anche se piccolino e con i piatti piuttosto bassi, per cui se crescono troppo i germiglio poi non si riesce a richiudere il tappo. Ma pazienza, ne faccio un po' meno per volta, tanto ne vengono molti comunque...Ho optato per questo perchè in un libro avevo trovato scritto che i germogli migliori sono quelli ottenuti con i germogliatori di coccio; ma visto che non ho mai provato con quelli di plastica non saprei dire se effettivamnete è così. vero è che tra coccio e plastica dovrebbe essere più salutare il primo.
Non potrebbe essere che per i tuoi germogli...non germogliati non dipendesse dal germogliatore ma dai semi? Io ora sto facendo germogliare quelli di alfa alfa e persistono a diventare subito gelatinosi, appiccicaticci e odorano di fermentazione. secondo me è il seme...almeno credo.
Ciaociao
aspetto anche io molti pareri perchè stavo pensando di acquistarne, più avanti, anche uno in plastica per vedere la differenza...
buon lavoro
Elena

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » lun feb 26, 2007 9:31 pm

Ne ho uno in plastica normalissimo acquistato da Natura Sì (è a 3 piani). Il mio funziona, eccome!!!!! Dato che sono l'unica mangiare i germogli xchè il mio compagno li schifa devo persino stare attenta a non farne troppi o devo metterli a scaglioni in giornate diverse xchè non siano tutti pronti da mangiare contemporaneamente!!!!!
Anche secondo me la differenza la fanno solo i semi, io ne ho comprate alcune varietà che praticamente non germogliano. Vai x tentativi, prova con germogli diversi, marche diverse...magari prova a spostare posto al germogliatore, chissà, il posto più o meno caldo magari fa la differenza.
Francesca

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Messaggio da susi_violante » gio mar 01, 2007 10:18 am

Insomma devo dedurre che nessuno ha il germigliatore automatico?
Anche tu Sara non lo usi?
Ciao Susi

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » gio mar 01, 2007 10:27 am

Io ho ordinato un "vaso" per germogliare qui:

http://www.perfektegesundheit.de/shop/d ... p?cPath=55

Non ha costato molto ed i semi che ho comprato insieme li hanno funzionato benissimo.

Il fatto è he mi sono accorta che non mi piaccono mica tanto i germogli
;-) ed ora non li faccio più.

Comunque il sito è veramente serio e spediscono anche all'estero.

Sorry che è di nuovo in Tedesco....magari ci si riesce comunque.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio mar 01, 2007 9:45 pm

susi_violante ha scritto:Insomma devo dedurre che nessuno ha il germigliatore automatico?
Anche tu Sara non lo usi?
Ciao Susi
confesso di non usarlo. Avevo il germogliatore di plastica a ripiani e l'ho regalato, io uso un piatto, metto in ammollo i semi e poi li lascio umidi 2-3 giorni, semplice semplice.

tonypal
Messaggi: 9
Iscritto il: mar apr 03, 2007 8:33 pm

Quali germogliano?

Messaggio da tonypal » gio apr 05, 2007 7:57 pm

salve a tutti, la mia domanda è semplice, ma i semi di cereali decorticati tipo Quinoa, amaranto, grano saraceno germogliano lo stesso o c'è bisogno dei semi totalmente integri?

Rispondi