La dieta senza muco Ehret

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 01, 2007 8:07 pm

sei sicuro che la dermatite seborroica non sia in relazioni con uno squilibrio ormonale? (azione degli androgeni sulle ghiandole sebacee)

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » gio mar 01, 2007 8:11 pm

Per prima cosa devo dire che sono veramente impressionata di psichesoma e del castoro.....devo assolutamente leggere i Vs. interventi nuovamente con calma in forma stampata.
E da li arriviamo alla seconda cosa: Si, castoro, la mia Mama sta in una struttura bellissima, ma proprio perchè ha avuto fortuna.
Non sta con altri malati mentali ma sta con delle persone anziane non-autosufficienti. Però: lei che prima era super-attiva, sportiva, molto giovanile per la sua età (un fatto super sorprendente che notavano e facevano notare tutti!) ha perso ca. 20 anni in una settimana, con il ricovero ed i psicofarmaci-bomba. Certo che le hanno salvato la vita perchè altrimenti sarebbe finita sotto un ponte ed ora comincia a star bene. Ma la mia visità li in estate era come una scena di Jack Nickolsen in quello che vola sopra il nido del cucu. Era come uno zombie ed io sono sconcertata che i medici oggi continuano a non fare altro che imbottire la gente e per il resto non sapere assolutamente cosa fare.
Intendo....che qui...per caso ho saputo delle cose incredibili da Voi che a mio aviso neanche si sognano i medici "specialisti". Li la Germania non è mica tanto diversa dall'Italia.
In quanto al discorso perchè siamo tutti sempre più malati: secondo me 100 anni fà non c'era mica disponibilità di Kinder Merenda del Ca... a tutte le ore, non esistevano "pasti" fortemente pubblicizzati che hanno la forma di giocattoli....non c'era disponibilità economica di mangiare a tutte le ore e sicuramente un po più di verdura di oggi finiva sui piatti.
Volevo anche farvi sorridere un po: la mia cognata ha la mia età e non tocca ne frutta ne verdura.....assolutamente....perchè le fanno schifo. Ha due bambini da tirare su....complimenti.
L'altra sera ci ho portato il gelato alla banana (macchina compresa) ed un'insalata enorme con tantissimo ananas. Il mio nipote di 6 anni ci ha chiesto che cos'era l'Ananas, perchè non l'aveva mai visto.
Per chiarire NON volevo fare la nasina-saputella.....ma non ce la facevo più di mandare giù la pizza ogni volta che andiamo li tanto per non essere maleducata. Ora mi porto SEMPRE il mio - e loro mangiano il loro. Evviva la libertà. Essere cosi tosta è una cosa che ho imparato da Miss Vanilla. ;-)

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 01, 2007 8:19 pm

birbella ha scritto: Per chiarire NON volevo fare la nasina-saputella.....ma non ce la facevo più di mandare giù la pizza ogni volta che andiamo li tanto per non essere maleducata. Ora mi porto SEMPRE il mio - e loro mangiano il loro. Evviva la libertà. Essere cosi tosta è una cosa che ho imparato da Miss Vanilla. ;-)

ohhh, :)!

finalmente qualcuno che ha il coraggio delle proprie idee.

Qualcuno volò sul nido del cuculo. Film straordinario di quel genialoide di Jack Nicholson. Lo riguardo spesso (miracolo dei software di condivisione) e devo dire che la fuga in autobus dalla casa di cura verso il porto con il "noleggio" della barca per fare una gita sul mare mi fa ogni volta morire dal ridere.

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » gio mar 01, 2007 8:26 pm

@Castoro: non so se qui vogliamo parlare tanto del privato, ma.....ho capito bene che sei in Svizzera per lavoro. Ma cosa fai? Sei uno dei famosi "cervelli in fuga"?? (Hihi, mentre scrivo comincio a pensare che forse la notizia era più: fuga dei cervelli per i soldi!!)
E il tuo lavora centra con tutto questo? Medicina? Possiamo "succhiarti" altri informazioni più fondati? I miei p.e. pervengano dai libri di Ehret & Co., ma tu e Psichesoma mi sembrate da un'altro pianeta.

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 01, 2007 9:37 pm

Salvio, lo sai cosa mi spaventa di te? Che concludi in tuoi interventi con un definitivo "va beh, a presto" :) e ci aggiungi pure il punto esclamativo. Non per altro, ma sembra quasi che il tuo subconscio ti suggerisca che tanto le cose che dici non fregano niente a nessuno :):)....mentre in realtà è proprio il contrario. Ti ripeto la domanda...Sei sicuro che non hai sottovalutato l'effetto degli androgeni? Te lo chiedo perche (non so tu quanti anni hai...io ne ho circa 42) quando ero giovane e bello (ora sono solo bello....) mi capitava spesso di avere una pelle che sembrava uscita dal bancone di un rosticciere...tutta unta e bisunta....Inutile dire che questo non si limitava al solo derma frontale, bensì andava ad interessare tutto il cuoio capelluto, o almeno quella parte di cuoio capelluto dove ci sono dei recettori molto sensibili. Ho lottato molto per avere ragione di quella cosa li ed alla fine ce l'ho fatta. Ho trovato dei mezzi, naturali e non, che mi hanno permesso finalmente di risolvere.

Birbella birichina, geh?

Meno male che quando ti ho chiesto di dov'eri non mi hai risposto... nein nein nein....:) ....quindi, niet!
Diciamo solo che non sono in Svizzera per lavoro come dici tu (acc. qui sta nevicando) in Svizzera ci vivo da sempre, possibilmente in luoghi dove la natura sia verde e rigogliosa, perché senza natura non so stare. I miei interessi spaziano in materie non ortodosse quali l'astrologia psicologica ed umanistica. Per il resto diciamo che sono il risultato di una netta ribellione contro la società dei consumi, adoratrice del dio denaro ed in nome della quale ogni giorno (dagli ultimi quindici anni a questa parte) sono stati perpetrati crimini ambientali di ogni genere. Ero un consulente ed un giorno mi sono detto

Io non ci sto più

ed ho cambiato vita. Sono diventato più o meno vegan, ho iniziato a vivere ed a vestire in un altro modo, mi sono tirato addosso le ire dei benpensanti....insomma...più o meno le solite noiose cose...

Ciao

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » ven mar 02, 2007 10:40 am

@Castoro: Ma io non volevo mica sapere DOVE stai, mi interessava cosa fai di professione, viso i tuoi interventi fatti qui.
Ed infatti hai detto delle cose molti interessanti sulla tua vita/le tue scelte.
Non riuscirò mai a ritirarmi veramente da questo mondo "adoratore di soldi" (mancano le basi economici!).......ma nel mio piccolo (moooolto piccolo) cerco di fare scelte un pò anticonformiste ed adatte alla mia personalità ed i MIEI valori (p.e. avere meno soldi/meno prestigio e più tempo libero PER ME...........e poi osservo gli altri nell'affanno per i soldi/gli oggetti/la carriera.
Ma un pò ci devo stare anch'io....bisogna pure magnà (seppure crudo!).
Io abito a La Spezia - cosa che avevo anche già scritto nel forum in passato. Nessuna birichina! ;-)

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » ven mar 02, 2007 11:28 am

birbella ha scritto: (mancano le basi economici!).......ma nel mio piccolo (moooolto piccolo) cerco di fare scelte un pò anticonformiste ed adatte alla mia personalità ed i MIEI valori (p.e. avere meno soldi/meno prestigio e più tempo libero PER ME...........e poi osservo gli altri nell'affanno per i soldi/gli oggetti/la carriera.
Confermo. La libertà è un valore insestimabile. Usiamola con responsabilità :)=

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven mar 02, 2007 12:16 pm

birbella ha scritto: Essere cosi tosta è una cosa che ho imparato da Miss Vanilla. ;-)
tosta io?
ehehe - testona forse!

beh comunque sei grande per aver fatto valere quelli che sono semplicemente i tuoi diritti, ovvero la libertà di poter essere quello che vuoi essere e mangiare quello che vuoi mangiare!!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven mar 02, 2007 12:17 pm

salvio78 ha scritto:
X MissVanilla i semi oleosi come arachidi e mandorle sono contemplati nel crudismo, credo di si, ameno che non li trattino, aspetto conferma...
i semi oleosi sono assolutamente contemplati nel crudismo, ma attenzione che le arachidi sono legumi, le trovi solitamente tostate e se le trovi crude sono spesso a rischio di micromuffe. Io le evito.

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » ven mar 02, 2007 3:59 pm

Castoro ormai mi sono persa in queste quattro pagine e più, il tuo link non credo che fosse lo stesso che ti ho postati io...
Buona chiacchierata
Elena

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » ven mar 02, 2007 7:49 pm

zia dada ha scritto:Castoro ormai mi sono persa in queste quattro pagine e più, il tuo link non credo che fosse lo stesso che ti ho postati io...
Buona chiacchierata
Elena
Grazie Elena :)

Io considero Internet la più grande benedizione per l'umanità dopo Gesù Cristo...è incredibile cosa non può fare la condivisione delle informazioni se
solo uno si da' la pena d'impegnarsi un pochino.

Quante cose...non si finisce mai d'imparare

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: La dieta senza muco Ehret

Messaggio da tnt74 » gio ago 02, 2012 10:23 am

Io dal forum di Ehret sono stato bannato solamente perchè non condividevo al 100% la dieta senza muco, all'interno del forum ci sono utenti che si domandano addirittura se sia il caso di "viziare" il proprio bambino dandogli di tanto in tanto un grissino...mah!! :shock: :?

arnoldehret
Messaggi: 143
Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:45 am
Località: Milano
Contatta:

Re: La dieta senza muco Ehret

Messaggio da arnoldehret » gio ago 02, 2012 11:19 am

tnt74 ha scritto:Io dal forum di Ehret sono stato bannato solamente perchè non condividevo al 100% la dieta senza muco, all'interno del forum ci sono utenti che si domandano addirittura se sia il caso di "viziare" il proprio bambino dandogli di tanto in tanto un grissino...mah!! :shock: :?
D'altra parte è il sito del sistema di guarigione della dieta senza muco, il regolamento parla chiaro. Non sei stato bannato per il fatto che non la condividi, ma per proporre "soluzioni" in disaccordo. Questa è la sostanziale differenza.
Mi spiace che racconti menzogne su altri forum, ma è la normale reazione dei bannati risentiti, posso capirlo.
Non c'è nessun utente che si domanda se può dare un grissino al proprio bambino, è invece una tua proposta:
tnt74 sul sito arnoldehret.it ha scritto:E poi..... un grissino o un pezzo di pane daglielo a quella poverina!!! :shock:
Chiunque può verificare a sostegno di quanto affermo oltre alla qualità dei tuoi interventi:
Commento di tnt74

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: La dieta senza muco Ehret

Messaggio da tnt74 » gio ago 02, 2012 12:04 pm

arnoldehret ha scritto:
tnt74 ha scritto:Io dal forum di Ehret sono stato bannato solamente perchè non condividevo al 100% la dieta senza muco, all'interno del forum ci sono utenti che si domandano addirittura se sia il caso di "viziare" il proprio bambino dandogli di tanto in tanto un grissino...mah!! :shock: :?
D'altra parte è il sito del sistema di guarigione della dieta senza muco, il regolamento parla chiaro. Non sei stato bannato per il fatto che non la condividi, ma per proporre "soluzioni" in disaccordo. Questa è la sostanziale differenza.
Mi spiace che racconti menzogne su altri forum, ma è la normale reazione dei bannati risentiti, posso capirlo.
Non c'è nessun utente che si domanda se può dare un grissino al proprio bambino, è invece una tua proposta:
tnt74 sul sito arnoldehret.it ha scritto:E poi..... un grissino o un pezzo di pane daglielo a quella poverina!!! :shock:
Chiunque può verificare a sostegno di quanto affermo oltre alla qualità dei tuoi interventi:
Commento di tnt74
Ah ecco..ora è chiaro: sono stato bannato perchè sono favorevole ai grissini..perfetto! :D
comunque risentimenti non ne ho per davvero, continuo a leggere il tuo forum tutti i giorni perchè lo trovo interessante, non approvo che possano parteciparvi solo persone che prendono per oro colato ogni singola parola di Ehret (tipo l'associare il consumo di riso con l'insorgenza della lebbra) ritengo che una persona in salute (Ehret non lo era) oltre alla frutta e alla verdura può consumare tranquillamente cereali e legumi, lo stesso Valdo Vaccaro la pensa allo stesso modo e nonostante questo apprezza gli studi di Ehret.

P.S. Ah..questa mi mancava: la "madre" in questione sembra abbia scoperto che la figlia potrebbe essere celiaca: non ha dormito la notte per la felicità!!! :| ..

arnoldehret
Messaggi: 143
Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:45 am
Località: Milano
Contatta:

Re: La dieta senza muco Ehret

Messaggio da arnoldehret » gio ago 02, 2012 1:30 pm

tnt74 ha scritto:Ah ecco..ora è chiaro: sono stato bannato perchè sono favorevole ai grissini..perfetto! :D
Non sei stato bannato per questo, forse un deficiente lo farebbe e io non lo sono.
tnt74 ha scritto:lo stesso Valdo Vaccaro la pensa allo stesso modo e nonostante questo apprezza gli studi di Ehret.
Bene rivolgiti a lui. Che lo apprezzi ho dei dubbi, leggi sul suo blog cosa dice a riguardo, è molto ambiguo.
tnt74 ha scritto:...non approvo che possano parteciparvi solo persone che prendono per oro colato ogni singola parola di Ehret...
Non c'è nulla che tu possa approvare o disapprovare riguardo a come conduco il mio forum. Puoi non essere d'accordo, e mi sta benissimo, non frequentarlo dunque, ma evita di andare in giro a sparlarne e a scrivere cose false o fuori contesto.
tnt74 ha scritto:P.S. Ah..questa mi mancava: la "madre" in questione sembra abbia scoperto che la figlia potrebbe essere celiaca: non ha dormito la notte per la felicità!!! :| ..
Questa citazione per esempio, come l'hai messa può far passare per scema o altro di simile quella madre, e questo la dice lunga sulle tue intenzioni.

La storia completa è che stavano riempiendo sua figlia di cereali a causa della disinformazione di cui sono affetti i familiari e il fatto che la figlia sia stata diagnosticata come celiaca (il che è tutto da vedere, sai quanto valore do alle diagnosi dei medici) era felicissima perché finalmente non veniva più osteggiata nel non fornire le solite deleterie pappette di cereali.

Fermati dal tentare di discreditare, ne guadagnerai in salute.

Non voglio perpetuare polemiche sul forum di Promiseland di cui sempre ringrazio Sauro, forum che apprezzo moltissimo e leggo spesso, anche se non intervengo altrettanto spesso, mi spiace di dover intervenire per chiarire cose scritte da persone malevole.
Non volendo continuare in sterili botta e risposta, il mio intervento a riguardo si ferma qui.

Rispondi