esercizi di ricarica visulaizzazioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lampone
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:25 pm
Località: VENEZIA

esercizi di ricarica visulaizzazioni

Messaggio da lampone » ven feb 23, 2007 1:43 pm

che ne pensate? si riesce a tenere la mente sotto controllo e a ottenere piu' forza di volontà quando cis ente sprofondare?

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » dom feb 25, 2007 11:45 am

ma cerrrrrto lampone. Ci puoi giurare!

lampone
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:25 pm
Località: VENEZIA

Messaggio da lampone » mar feb 27, 2007 11:16 am

castoro d'assalto ha scritto:ma cerrrrrto lampone. Ci puoi giurare!
ditemi qualcosa allora in proposito.
ne avrei proprio bisogno in questo periodo soprattutto quando lavoro.

ganesha
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:20 am
Contatta:

esercizi di ricarica

Messaggio da ganesha » mar feb 27, 2007 1:13 pm

Ciao lampone,

ti riferisci agli esercizi di ricarica ideati da P. Yogananda e proposti da Ananda? in questo caso più che calmare la mente direi che il loro scopo è quello di acquisire maggiore vitalità, ottimismo ed in generale uno stato mentale positivo.

Per sviluppare la forza di volontà possono anche andare bene - come molte altre pratiche - se vengono condotti con costanza, disciplina, fiducia, senza interruzione e per un lungo periodo di tempo. Non ho capito invece a quali visualizzazioni ti riferisca.

lampone
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:25 pm
Località: VENEZIA

Re: esercizi di ricarica

Messaggio da lampone » mar feb 27, 2007 5:42 pm

ganesha ha scritto:Ciao lampone,

ti riferisci agli esercizi di ricarica ideati da P. Yogananda e proposti da Ananda? in questo caso più che calmare la mente direi che il loro scopo è quello di acquisire maggiore vitalità, ottimismo ed in generale uno stato mentale positivo.

Per sviluppare la forza di volontà possono anche andare bene - come molte altre pratiche - se vengono condotti con costanza, disciplina, fiducia, senza interruzione e per un lungo periodo di tempo. Non ho capito invece a quali visualizzazioni ti riferisca.
mi hanno consigliato di visualizzare una cascata d'acqua prima di dormire e una scia d'oro che passa per tutto il corpo alla mattina, di piu' non so. questi o altri esercizi dovrei farli però con persone simili a me mentre in giro trovo solo gente superficiale che pensa solo ai soldi a far shopping che non leggono mai.
io sono di mestre c'è qualcuno che abita nella mia zona?

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer feb 28, 2007 3:09 am

che differenza c'e' fra preoccuparsi di sviluppare forza di volonta' e preoccuparsi di fare soldi?

lampone
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:25 pm
Località: VENEZIA

Messaggio da lampone » mer feb 28, 2007 8:22 am

yasodanandana ha scritto:che differenza c'e' fra preoccuparsi di sviluppare forza di volonta' e preoccuparsi di fare soldi?
far soldi è tutta un'altra cosa, la forza di volonta è per nonv soffrire e non farsi calpestare dagli altri

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer feb 28, 2007 8:43 am

anche fare i soldi e' per non soffrire e non farsi calpestare dagli altri

lampone
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:25 pm
Località: VENEZIA

far soldi non è per niente di spirituale

Messaggio da lampone » mer feb 28, 2007 9:57 am

io penso che prima bisogna purificarsi essere buoni e pensare ai soldi proprio no, un lavoro ok serve per vvivere ma pensare ai soldi per non farsi calpestare questo mis embra un po' troppo cos' calpestiamo noi gli altri, mi sembra che il mondo vada a rotoli....

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer feb 28, 2007 10:14 am

io penso che prima bisogna purificarsi essere buoni
••bene.. quindi che c'entra "sviluppare forza di volonta' per non soffrire e non farsi calpestare dagli altri?". Sembra una lotta non una purificazione

un lavoro ok serve per vvivere ma pensare ai soldi per non farsi calpestare questo mis embra un po' troppo
••chi fa i soldi e pensa a quello come scopo della vita, lo fa per non farsi sopraffare.. per primeggiare

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » mer feb 28, 2007 6:39 pm

yasodanandana ha scritto:un lavoro ok serve per vvivere ma pensare ai soldi per non farsi calpestare questo mis embra un po' troppo
••chi fa i soldi e pensa a quello come scopo della vita, lo fa per non farsi sopraffare.. per primeggiare
io peso ai soldi, ma per cercare di arrivare a fine mese, scusa, eh! e magari per avanzarmi qualcosa per qualche progetto interessante
non me ne frega un cavolo di primeggiare

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer feb 28, 2007 7:04 pm

piperita ha scritto:
yasodanandana ha scritto:un lavoro ok serve per vvivere ma pensare ai soldi per non farsi calpestare questo mis embra un po' troppo
••chi fa i soldi e pensa a quello come scopo della vita, lo fa per non farsi sopraffare.. per primeggiare
io peso ai soldi, ma per cercare di arrivare a fine mese, scusa, eh! e magari per avanzarmi qualcosa per qualche progetto interessante
non me ne frega un cavolo di primeggiare
leggi bene... dopo "chi fa i soldi" c'e' scritto : "e pensa a quello come scopo della vita"

originalsin
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 25, 2007 8:58 pm

Messaggio da originalsin » mer feb 28, 2007 9:25 pm

Ciao a tutti,sono nuova...interessante la vostra discussione ma vorrei sapere qualcosa in più delle tecniche sopracitate.Grazie

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mer feb 28, 2007 10:20 pm

yasodanandana ha scritto:io penso che prima bisogna purificarsi essere buoni
••bene.. quindi che c'entra "sviluppare forza di volonta' per non soffrire e non farsi calpestare dagli altri?". Sembra una lotta non una purificazione

un lavoro ok serve per vvivere ma pensare ai soldi per non farsi calpestare questo mis embra un po' troppo
••chi fa i soldi e pensa a quello come scopo della vita, lo fa per non farsi sopraffare.. per primeggiare
scusa, ma non sono propro d'accordo (si scrive così?)

Primo il nostro povero lampone sta per perdersi in un mare di complicazioni se gli rispondi in questo modo. Il suo problema all'origine da quanto mi è parso di capire è una probabile assoggetazione a ciò che oggi si definisce mobbing...e per questo cerca in se stesso un modo per difendersi dagli attacchi dei colleghi.

Di qualcosa di più in proposito Lampone, così magari ti possiamo essere utili.

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer feb 28, 2007 10:50 pm

castoro d'assalto ha scritto:
yasodanandana ha scritto:io penso che prima bisogna purificarsi essere buoni
••bene.. quindi che c'entra "sviluppare forza di volonta' per non soffrire e non farsi calpestare dagli altri?". Sembra una lotta non una purificazione

un lavoro ok serve per vvivere ma pensare ai soldi per non farsi calpestare questo mis embra un po' troppo
••chi fa i soldi e pensa a quello come scopo della vita, lo fa per non farsi sopraffare.. per primeggiare
scusa, ma non sono propro d'accordo (si scrive così?)

Primo il nostro povero lampone sta per perdersi in un mare di complicazioni se gli rispondi in questo modo.
.. io vedo scritto "yoga e filosofie orientali"..

ovvero..

non c'e' niente di male a ricaricare la propria autostima con qualche mezzo (anche se una "visualizzazione" di questo tipo mi sa molto di maghi e maghelle)

ma la sede avrebbe a che vedere forse con discussioni un po' piu' approfondite..

comunque, se ho turbato qualcuno, mi scuso...

Rispondi