depressione vivere il presente ricariche interiori visualizz

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lampone
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:25 pm
Località: VENEZIA

depressione vivere il presente ricariche interiori visualizz

Messaggio da lampone » ven feb 23, 2007 1:40 pm

dicono che per venirne fuori bisogna vivere il presente e imparare le techiche di respirazione controloo del respiro ecc. Ma se il problema è il tuo ex che non vedi piu' come fai a trovare la pace,

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: depressione vivere il presente ricariche interiori visua

Messaggio da alFaris » ven feb 23, 2007 11:34 pm

Essalamu Elikah!
lampone ha scritto:dicono che per venirne fuori bisogna vivere il presente e imparare le techiche di respirazione controloo del respiro ecc. Ma se il problema è il tuo ex che non vedi piu' come fai a trovare la pace,
ti garantisco che si può... se vuoi ti possiamo dare una mano... ma - ci devi raccontare qualcosa in più! ;-) se ti va siamo qui...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » dom feb 25, 2007 10:46 am

Lampone t capisco...
il mio ex (mi fa strano chiamarlo ex cmq)...m ha lasciato dopo 3 anni e 2 mesi e dovevamo sposarci...
anche se spero che tt s risolva...
lui era anche il mio migliore amico...se nn dovesse rifunzionare spero che resteremo migliori amici...anche se è dura...

lampone
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:25 pm
Località: VENEZIA

Messaggio da lampone » mar feb 27, 2007 11:19 am

Kia'84 ha scritto:Lampone t capisco...
il mio ex (mi fa strano chiamarlo ex cmq)...m ha lasciato dopo 3 anni e 2 mesi e dovevamo sposarci...
anche se spero che tt s risolva...
lui era anche il mio migliore amico...se nn dovesse rifunzionare spero che resteremo migliori amici...anche se è dura...
io sono single da un anno e sto ancora male perchè non posso crederci che mi abbia scaricato così. Nemmeno mi saluta. Bisogna dire che è un uomo dedito al bere e uno volta è finito pure all'ospedale. Poi ci sono le ingiustizie al lavoro che le puoi superare quando ami qualcuno. Tra di voi c'è qualcuno/a che ha avuto brutte esperienze con l'ex che aveva problemi di dipednenza da qualcosa?
mi piacerebbe conoscere qualche ragazza per parlarne dicono che i gruppi di auto aiuto funzionino. Tenete presente che non sto rintanata inc asa, mi muovo vado a mostre faccio trekking però la tristezza mi assale.

gena
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Como

Messaggio da gena » mar feb 27, 2007 5:26 pm

Una volta, camminado x le periferie di Milano con un amico, passammo sotto un tunnel dove passavano auto ad alta velocità.Eji iniziò a gridare forte, fortissimo,parole che venivano da dentro. Mi stupii, ji chiesi che cosa stesse facendo o se fosse impazzito.
Mi disse di provare.E così provai, a urlare,urlare forte,tirar tutto fuori,lasciare che le parole,la tristezza, tutto quanto, uscisse fuori,fondendosi coi rumori rombanti dei motori.
Lotta contro la tristezza, non lasciare che ti travolga, che si impossessi delle tue giornate di sole, dei tuoi sguardi alla vita.
Lotta,perchè potresti rimpiangere un giorno di non averlo fatto...

genalithium

lampone
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:25 pm
Località: VENEZIA

Messaggio da lampone » mar feb 27, 2007 5:39 pm

gena ha scritto:Una volta, camminado x le periferie di Milano con un amico, passammo sotto un tunnel dove passavano auto ad alta velocità.Eji iniziò a gridare forte, fortissimo,parole che venivano da dentro. Mi stupii, ji chiesi che cosa stesse facendo o se fosse impazzito.
Mi disse di provare.E così provai, a urlare,urlare forte,tirar tutto fuori,lasciare che le parole,la tristezza, tutto quanto, uscisse fuori,fondendosi coi rumori rombanti dei motori.
Lotta contro la tristezza, non lasciare che ti travolga, che si impossessi delle tue giornate di sole, dei tuoi sguardi alla vita.
Lotta,perchè potresti rimpiangere un giorno di non averlo fatto...

genalithium
hai ragione ho letto qualcosa a proposito di osho rahineesh che parla di aluni metodi per liberare l'ansia.
ma come faccio? mi metto ad urlare così mi scambiano epr matta? non è semplice. Da piccola lo facevo ora vorrei farlo ma ci vorrebbe il psoto adatto.
sto lottando come dicevo ma avrei bisogno di conoscere persone simili a me, mentre in giro trovo solo persone superficiali, che vanno a far shopping o prendono lo spritzetto non vivono di altro, a me paicrebbe gente profonoda ma anche con ils enso dell'umorismo.

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mar feb 27, 2007 11:08 pm

Essalamu Elikah!

> a me paicrebbe gente profonoda

ti vuoi fare una risata? siccome soffro anch'io di solitudine due care amiche mi hanno dato un "buon" suggerimento... mi hanno detto - è dura da dire così ma cerca di essere più superficiale...

alFiereIronicoConLaSorte



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mer feb 28, 2007 9:50 am

lampone ha scritto:
gena ha scritto:Una volta, camminado x le periferie di Milano con un amico, passammo sotto un tunnel dove passavano auto ad alta velocità.Eji iniziò a gridare forte, fortissimo,parole che venivano da dentro. Mi stupii, ji chiesi che cosa stesse facendo o se fosse impazzito.
Mi disse di provare.E così provai, a urlare,urlare forte,tirar tutto fuori,lasciare che le parole,la tristezza, tutto quanto, uscisse fuori,fondendosi coi rumori rombanti dei motori.
Lotta contro la tristezza, non lasciare che ti travolga, che si impossessi delle tue giornate di sole, dei tuoi sguardi alla vita.
Lotta,perchè potresti rimpiangere un giorno di non averlo fatto...

genalithium
hai ragione ho letto qualcosa a proposito di osho rahineesh che parla di aluni metodi per liberare l'ansia.
ma come faccio? mi metto ad urlare così mi scambiano epr matta? non è semplice. Da piccola lo facevo ora vorrei farlo ma ci vorrebbe il psoto adatto.
sto lottando come dicevo ma avrei bisogno di conoscere persone simili a me, mentre in giro trovo solo persone superficiali, che vanno a far shopping o prendono lo spritzetto non vivono di altro, a me paicrebbe gente profonoda ma anche con ils enso dell'umorismo.
La gente profonda ti fa guardare dentro, ti mette davanti allo specchio, e ti fa scoprire cose di te, e degli altri che forse non sei pronta ad ascoltare.
Io credo che sia giusto ciò che dice Stefano.
Cerca gente che ama la vita, che non si pone a te con teorie profonde e importanti, inizia a frequentarli e poichè credo fermamente che ognuno di noi abbia in se una sua propria e vera profondità e sagezza, anche se non quella dei grandi, insieme riuscirete a uscire dal banale e trovare i significati veri della vita, e le risposte alle vostre insicurezze.

pepè
Messaggi: 27
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:14 pm
Località: Milano

Messaggio da pepè » mer feb 28, 2007 11:13 am

Ciao Lampone,
in genere non ho molta fiducia nei manuale americani di psicologia "fai da te", però ti vorrei segnalare "Donne che amano troppo" di Robin Norwood: conosco una donna per la quale era stata una lettura proficua perché le aveva consentito di riconoscere dei meccanismi inconsci nel suo modo di pensare....
Se non ricordo male parlava anche di relazioni con persone che hanno qualche forma di dipendenza.
Spero che ti possa essere in qualche modo utile.
Ciao

gerardo
Messaggi: 386
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:08 pm

Messaggio da gerardo » ven mar 02, 2007 7:02 pm

Non è solo il respiro che va controllato, anche se lo stress come prima cosa ne altera ritmo e profondità. Sono innumerevoli i distretti fisici soggetti all'azione della tensione psichica, tanto che sarebbe buona abitudine farvi manutenzione, per così dire, prendendo in considerazione un elemento per volta. In questo modo si ha tutta l'attenzione concentrata su un compito limitato ma il beneficio che se ne ottiene non potrà che essere diffuso a tutto l'organismo, in senso sia fisico che mentale.

gena
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Como

Messaggio da gena » mar mar 06, 2007 12:34 pm

Ciao Lampone
+ che un consijo pratico quello di girdare era un immagine per farti capire che tenersi tutto dentro non sempre ajuta,sta a te trovar eil modo mijore per tirar fuori ciò che porti dentro,esprimendolo,e magari trasformandolo in qsa di positivo,che ti dia nuova forza o nuova energia.

In merito al non trovarsi bene con le perosne posso capirti, anch eio pian piano mi sono allontanate da vecchie amicizie o da conoscenze perchè contrastavano con le mie idee, e il mio stile di vita.
Non bisogna chiudersi aji altri,ogni nuovo incontro può sempre darci qsa di positivo, ma anche cercar epersone con cui ci si trova bene e si condividono idee ed interessi ajuta. Almeno,per me è stato così. Quello che mi ha ajutato molto è stato iniziare a darmi da fare, iniziare a fare qsa per ji altri, son entrata in alcune associazioni, ho iniziato con l'attivismo, e le persone ch esi incontrano lungo ilproprio percorso sono persone che spesso condividono le ns idee, il ns modo di vivere, con cui potersi trovar bene e crescere.

Ognuno è fatto a modo suo, ha esigenze diverse, io purtroppo faccio fatica spesso a legare con persone troppo diverse da me, non credo potrei avere una compagnia di amici che passa il sabato pomeriggio al mercato a fare spese o a far l'aperitivo o nei pub a parlare di auto,calcio,scuola,mtv,forumla1,shopping....sarebbe frustrante,almeno per me.

gena

Etienne Navarre
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 19, 2006 11:35 am
Località: Sardegna

Messaggio da Etienne Navarre » gio mar 08, 2007 8:09 pm

gena ha scritto:
una compagnia di amici che passa il sabato pomeriggio al mercato a fare spese o a far l'aperitivo o nei pub a parlare di auto,calcio,scuola,mtv,forumla1,shopping....sarebbe frustrante,almeno per me.

gena
già!!!

straquoto! la superficialità è dilagante!!!

Rispondi