...ho scoperto che dal panico si guarisce

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ale9999
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:26 pm

...ho scoperto che dal panico si guarisce

Messaggio da ale9999 » ven feb 23, 2007 10:01 am

Ciao a tutti e piacere di conoscervi. L'idea di condividere un problema credo che aiuti molto, per questo mi piacciono i forum. Per questo ho pensato di scrivere per portarvi la mia esperienza positiva con il panico. Positiva perché ho scoperto che dal panico e dall'ansia si può uscire!
Sto alla terza seduta da uno psicologo e devo dire che le crisi sono quasi scomparse. Prima di spiegarvi meglio vi racconto la mia storia da panicante.
Da anni soffrivo di attacchi di panico, per anni ho provato mille soluzioni: rilassamento, richieste di aiuto da parte di amici, evitamenti di situazioni che ritenevo pericolose...poi sono arrivato dal medico. Lì ho iniziato con i farmaci. Devo dire la verità, inzialmente il farmaco sembrava farmi stare meglio ma dopo un pò è tornato tutto.
Un bel giorno un'amica mi ha parla di uno psicologo consigliatole da un medico di Roma (un giro di passaparola un pò lungo). il sito internet è http://www.areapsi.it Lui fa sedute brevi e mirate, non mi sembra una psicoterapia. Comunque la mia amica ha risolto con 9 sedute. Ora sto andando anche io e non mi sembra vero sto molto meglio. Il bello è che lui non mi riempie di domande e non cerca le cause remote del mio problema ma interviene in modo concreto sul presente. Mi ha subito detto che per un problema come questo non ci vorranno molte sedute. Oltre al fatto che mi è sembrato onesto nel dirlo (di solito non si sa mai quanto dura) mi sembra anche molto capace. Scusate se posso sembrare troppo entusiasta ma per chi è stato male, sentire sollievo è veramente una rinascita. Spero che la mia fresca testimonianza possa aiutare e dare nuova speranza a qualcuno, l'importante è trovare la strada giusta. Ciao A.