DIGIUNO

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
roberto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 07, 2004 8:28 am

DIGIUNO

Messaggio da roberto » gio ott 07, 2004 8:31 am

desidero sapere se ci sono persone interessate a discutere di temi legati al digiuno terapeutico.

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » gio ott 07, 2004 8:35 am

uhm...a me interessa, ma credo che le persone dovrebbero imparare ad avere orecchie anche per la loro pancia!
Sapere quando si ha fame è molto importante e in particolare quando non si ha!!!
Mai mangiare se non si ha fame, in rispetto di chi la fame la patisce e in rispetto del tuo fisico...


ciao!


Federico

berenice
Messaggi: 29
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:12 pm
Località: torino

sono interessata

Messaggio da berenice » gio ott 07, 2004 12:17 pm

l'argomento del diguno mi interessa, ho sentito parecchie cose (digiuno con sciroppo d'acero, digiuni che favoriscono la meditazione ecc) e vorrei sapere se sono le solite stupidate di moda, se qualcuno di voi ha opinioni e esperienze da condividere

grazie!

cicciopasticcio
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:53 am

Messaggio da cicciopasticcio » gio ott 07, 2004 1:49 pm

Gli animali, che seguono evidentemente molto piu' di noi l'istinto non digiunano mai. O per lo meno, in pratica, digunano solo quando stanno male, quando cioe' non hanno lo stimolo a mangiare.
Fondamentalmente credo che questa possa essere la strada giusta: evitare di mangiare se non se ne sente il bisogno.
Per quale motivo dovrei forzarmi al digiuno se il mio corpo richiede cibo?

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » gio ott 07, 2004 2:00 pm

concordo con ciccio!

berenice
Messaggi: 29
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:12 pm
Località: torino

per cicciopasticcio

Messaggio da berenice » gio ott 07, 2004 10:13 pm

non sempre lo stimolo della fame è il giusto regolatore. Io per esempio soffro di squilibri di insulina, e se mangiassi ogni volta che sopraggiunge il "buco allo stomaco" sarei già diabetica. Impormi dei diguni mattutini e imparare a mangiare regolata dalla testa e non dalla pancia mi ha permesso di riequilibrare il mio metabolismo ed evitae tanti farmaci.
Per questo mi interessa approfondire l'argoment diguno

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » ven ott 08, 2004 11:53 am

idem come berenice, se mangiassi tutte le volte che sento la fame sarei una botte! Però il discorso digiuno mi incuriosce

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » lun ott 11, 2004 6:52 pm

[quote="donaflor"]idem come berenice, se mangiassi tutte le volte che sento la fame sarei una botte! Però il discorso digiuno mi incuriosce[/quote]

Beata te...
Io spesso per mangiare mi dovevo forzare...
Ora che mangio quasi solo vegetaliperò va molto meglio.

Lumachina.

fulvia
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 15, 2004 12:06 am
Località: torino

digiuno

Messaggio da fulvia » ven ott 15, 2004 12:15 am

io ho provato a fare dei brevissimi digiuni (di tre giorni al massimo, di un giorno) e mi sono trovata molto bene Mi piacerebbe riprovare...

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » dom ott 17, 2004 11:20 pm

Consigli oa tutti coloro che fossero interessati all'argomento di procurarsi questo libro, purtroppo in inglese.

Fasting and Eating for Health : A Medical Doctor's Program for Conquering Disease

by Joel Fuhrman

Lo trovate su amazon http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/de ... 6?v=glance

Rispondi