mi presento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
hysteria

mi presento

Messaggio da hysteria » sab nov 27, 2004 12:02 pm

ciao a tutti, mi sono appena iscritta.

allora vediamo, ho quasi 18 anni (manca poco! manca poco!), sono vegetariana da più di 6 anni, anche se ultimamente ho dovuto reintegrare un po' il pesce.... ma non mi piace proprio, va a finire che lo mangio una volta ogni due mesi. e le mie analisi del sangue sono, ancora una volta, perfette. alla faccia di chi dice che la dieta vegetariana è sbilanciata, tiè! :P

Marcello

Messaggio da Marcello » sab nov 27, 2004 12:13 pm

Ciao, benvenuta.

Mi sa che se il pesce lo mangi così raramente, puoi anche lasciare perdere del tutto!

Sì, non c'è bisogno di mangiare animali per stare bene.

:-)

M.

hysteria

Messaggio da hysteria » sab nov 27, 2004 12:15 pm

hai ragione, me la racconto da sola.... grazie del benevuto :)

colgo l'occasione per spiegare come la penso.

non sono contraria alla nutrizione onnivora, sono contraria agli allevamenti intensivi. insomma, assicuratemi che la mucca, per esempio, passa la sua vita a pascolare felice sul prato, che non sta chiusa tutto il giorno in uno spazio vitale che è praticamente grande quanto lei, che non è stata alimentata con schifezze, che ha vissuto la sua vita da mucca felice, che ormai era cmq giunta l'ora per lei, e io la bistecca anche me la mangio. ok, sì, sembrerà cartone e non carne, ma non me ne frega niente, tanto a me la carne non piace. :P

le normative sono un po' cambiate negli ultimi anni su questo argomento, grazie a dio. però io continuo a non mangiare carne.

Marcello

Messaggio da Marcello » sab nov 27, 2004 12:20 pm

hysteria ha scritto:hai ragione, me la racconto da sola.... grazie del benevuto :)

colgo l'occasione per spiegare come la penso.

non sono contraria alla nutrizione onnivora, sono contraria agli allevamenti intensivi. insomma, assicuratemi che la mucca, per esempio, passa la sua vita a pascolare felice sul prato, che non sta chiusa tutto il giorno in uno spazio vitale che è praticamente grande quanto lei, che non è stata alimentata con schifezze, che ha vissuto la sua vita da mucca felice, che ormai era cmq giunta l'ora per lei, e io la bistecca anche me la mangio. ok, sì, sembrerà cartone e non carne, ma non me ne frega niente, tanto a me la carne non piace. :P

le normative sono un po' cambiate negli ultimi anni su questo argomento, grazie a dio. però io continuo a non mangiare carne.
L'esempio che hai indicato tu, la ormai mitica mucca felice non esiste e non esisterà mai. Sono d'accordo con te solo quando ti mangi una mucca morta per cause naturali.

A quali normative ti riferisci? Io vedo ancora galline, mucche e vitelli che vivono una vita indecente.

Una vita breve, per i più fortunati. Le mucche da latte in questo senso sono più sfigate, perché per qualche anno devono sottostare alle torture.

Se ti stanno a cuore le mucche felici, guarda qua e aiutale: http://www.happyvegan.org/mucche/

Ciao

M.

hysteria

Messaggio da hysteria » sab nov 27, 2004 12:30 pm

beh, c'è stato un passo avanti, anche se minimo.

ora gli animali devono mangiare anche erba fresca e non solo mangime e latte in polvere, sempre prendendo come esempio le mucche. e hanno un tempo prestabilito da passare al pascolo, tipo i carcerati, insomma.

per il bio è diverso.

ti ringrazio per il link, e ti passo questi:
http://europa.eu.int/comm/food/animal/index_en.htm
http://www.ilsalvagente.it/modules.php? ... age&pid=48
http://www.politicheagricole.it/PRODUZI ... I/HOME.ASP

Marcello

Messaggio da Marcello » sab nov 27, 2004 1:37 pm

hysteria ha scritto:beh, c'è stato un passo avanti, anche se minimo.

ora gli animali devono mangiare anche erba fresca e non solo mangime e latte in polvere, sempre prendendo come esempio le mucche. e hanno un tempo prestabilito da passare al pascolo, tipo i carcerati, insomma.

per il bio è diverso.

ti ringrazio per il link, e ti passo questi:
http://europa.eu.int/comm/food/animal/index_en.htm
http://www.ilsalvagente.it/modules.php? ... age&pid=48
http://www.politicheagricole.it/PRODUZI ... I/HOME.ASP
Ah sì? anche erba fresca? Hanno un tempo prestabilito da passare al pascolo? E la fata turchina che dice? babbo natale si è visto?

Uhm...

Di cosa ti occupi? Sei del ramo?

M.

hysteria

Messaggio da hysteria » sab nov 27, 2004 1:43 pm

eh? o_O

Marcello

Messaggio da Marcello » sab nov 27, 2004 2:03 pm

hysteria ha scritto:ora gli animali devono mangiare anche erba fresca e non solo mangime e latte in polvere, sempre prendendo come esempio le mucche. e hanno un tempo prestabilito da passare al pascolo, tipo i carcerati, insomma.
Dato che scrivi queste cose mi chiedevo dove hai preso le informazioni, se sei del ramo..

M.

hysteria

Messaggio da hysteria » sab nov 27, 2004 2:08 pm

ti ho dato i link, e ti ho detto che ho 18 anni, quindi mi sembra un po' improbabile che io sia del ramo.

colgo una vena di acidità nei tuoi post, mi sbaglio?

Marcello

Messaggio da Marcello » sab nov 27, 2004 2:17 pm

hysteria ha scritto:ti ho dato i link, e ti ho detto che ho 18 anni, quindi mi sembra un po' improbabile che io sia del ramo.

colgo una vena di acidità nei tuoi post, mi sbaglio?
Sì, ti sbagli.

Potevi essere del ramo come figlia di un allevatore, oppure studentessa di un istituto di agraria, o cose del genere.

Era solo una domanda.

M.

hysteria

Messaggio da hysteria » sab nov 27, 2004 2:20 pm

Marcello ha scritto:Potevi essere del ramo come figlia di un allevatore, oppure studentessa di un istituto di agraria, o cose del genere.
ma figurati, sono figlia di una vegetariana.

Mirtilla

Messaggio da Mirtilla » sab nov 27, 2004 2:26 pm

Marcello ha scritto:
Ah sì? anche erba fresca? Hanno un tempo prestabilito da passare al pascolo? E la fata turchina che dice? babbo natale si è visto?

Uhm...

M.
cosa c'entra la fata turchina e babbo natale?
ah io sono del ramo in quanto capagnola :-)

Marcello

Messaggio da Marcello » sab nov 27, 2004 2:37 pm

Mirtilla ha scritto:
Marcello ha scritto:

Uhm...

M.
cosa c'entra la fata turchina e babbo natale?
ah io sono del ramo in quanto capagnola :-)
Era riferito alle affermazioni "favolistiche"...

;-)

M.

Cavallo Pazzo

Messaggio da Cavallo Pazzo » sab nov 27, 2004 4:00 pm

ciao hysteria posso chiederti perchè hai *dovuto* ricominciare a mangiare il pesce?

La mucca felice non esisterà mai perchè sarebbe economicamente impossibile da mantenere.

hysteria

Messaggio da hysteria » sab nov 27, 2004 7:59 pm

perchè ero a dieta e dovevo integrare proteine, non amo molto i derivati della soja e non potevo mangiare formaggio.

lo so che la mucca felice non esiste, infatti continuo a non mangiare la carne ;)

Rispondi