digiuno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
vitselli
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:26 pm

digiuno

Messaggio da vitselli » mar feb 06, 2007 9:40 pm

salve a tutti sono nuovo del vostro sito
vorrei un consiglio che credo voi mi potete dare
credo che almeno per il mio caso sia giunto il momento di fare un digiuno
peso 130 chili e mi sono ingrassato di almeno 40 chili negli ultimi 4 anni a causa di un modo di mangiare disordinato
la pressione minima è aumentata
per me credo sia necessario fare un reset come per i computer ma il problema e che ogni volta inizio mi prendono dei feroci malditesta
cosa devo fare? e normale tutto questo e...
devo continuare?
grazie per la risposta

vittorio selli

eleonora85
Messaggi: 157
Iscritto il: dom dic 17, 2006 9:27 pm
Località: Crema
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mar feb 06, 2007 9:57 pm

ciao!
Io posso dirti quello che ho osservato dalla settimana di digiuno che hanno fatto i miei genitori appena qualche settimana fa, per disintossicarsi al fine per iniziare una particolare dieta alimentare, chiamata Kousmine.
Mia mamma, che potevo osservare più spesso perché a casa con me, aveva qualche mal di testa - e lei non è una che ne soffre.
Mio padre invece sosteneva che gli erano rispuntati alcuni mali che era da tempo che non aveva più. Ma pare che fosse normale!
Comunque lascio la parola a persone più esperte di me e posso segnalarti il sito http://www.digiuno.it/
Ciao e buona fortuna!

eleonora85
Messaggi: 157
Iscritto il: dom dic 17, 2006 9:27 pm
Località: Crema
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mar feb 06, 2007 9:57 pm

ciao!
Io posso dirti quello che ho osservato dalla settimana di digiuno che hanno fatto i miei genitori appena qualche settimana fa, per disintossicarsi al fine per iniziare una particolare dieta alimentare, chiamata Kousmine.
Mia mamma, che potevo osservare più spesso perché a casa con me, aveva qualche mal di testa - e lei non è una che ne soffre.
Mio padre invece sosteneva che gli erano rispuntati alcuni mali che era da tempo che non aveva più. Ma pare che fosse normale!
Comunque lascio la parola a persone più esperte di me e posso segnalarti il sito http://www.digiuno.it/
Ciao e buona fortuna!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: digiuno

Messaggio da MissVanilla » mar feb 06, 2007 10:58 pm

vitselli ha scritto:salve a tutti sono nuovo del vostro sito
vorrei un consiglio che credo voi mi potete dare
credo che almeno per il mio caso sia giunto il momento di fare un digiuno
peso 130 chili e mi sono ingrassato di almeno 40 chili negli ultimi 4 anni a causa di un modo di mangiare disordinato
la pressione minima è aumentata
per me credo sia necessario fare un reset come per i computer ma il problema e che ogni volta inizio mi prendono dei feroci malditesta
cosa devo fare? e normale tutto questo e...
devo continuare?
grazie per la risposta

vittorio selli
il mal di testa è normale, ti stai disintossicando. Resisti!! non so se il digiuno possa fare al caso tuo, io forse proverei un semidigiuno con i succhi di frutta e verdura, in ogni caso se vuoi puoi leggere del mio digiuno a sola acqua di 18 giorni sul mio blog e quello a base di succhi di 2 settimane
http://missvanilla.eu/blog/uploads/Blogger/index.php
(scorri giù fino ad arrivare a giugno 2006 per il digiuno con acqua, e novembre 2004 per il digiuno a base di succhi)
Ciao e domanda se hai dubbi!!

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Messaggio da marino70 » mer feb 07, 2007 9:03 am

Non fare una cosa del genere da solo nel modo più assoluto!!!!! Rivolgiti ad un dietologo o, meglio ancora, ad un centro (ce ne sono di ottimi anche convenzionati con il SSN). Anche in caso di semidigiuno terapeutico è FONDAMENTALE lo stretto controllo medico per evitare complicazione metaboliche gravi quale la negativizzazione del bilancio azotato dovuto alla degradazione delle proteine proprie

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » mer feb 07, 2007 9:31 am

potresti fare una cosa graduale cominciando a eliminare alcuni cibi come carne e zuccheri; ti tieni sottocontrollo e valuti momento per momento come procedere...

pispola
Messaggi: 165
Iscritto il: mer lug 12, 2006 10:06 am

Messaggio da pispola » mer feb 07, 2007 11:29 am

Personalmente, nelle condizioni in cui sei ti sconsiglio un digiuno di punto in bianco. Credo che sia il punto di arrivo dopo un periodo di transizione più o meno lungo in cui si eliminano progressivamente i cibi più tossici, partendo da quelli animali. Un digiuno improvvisato, se protratto per più di qualche giorno, può anche essere pericoloso per la quantità di tossine che metti in circolo e che il tuo corpo non sempre è in grado di eliminare.
Inoltre, se non inserisci il digiuno all'interno di un cambiamento di stile di vita, dopo qualche tempo ti ritroverai daccapo.
Io ti suggerirei di passare gradualmente a un'alimentazione naturale e sempre più ricca di frutta e verdura, questo dovrebbe già darti enormi giovamenti. Se fai un salto in libreria, troverai parecchi libri sull'argomento. Poi, nel momento in cui sentirai la necessità di fare un ulteriore passo avanti, potrai approfondire il discorso con il crudismo, la filosofia ehretista, i digiuni, ecc.
In bocca al lupo!

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » mer feb 07, 2007 11:56 am

Ti consiglio un libro VERAMENTE ottimo sul digiuno
del Dott. Allan Cott.
Ne ho letto diversi ma questo è il più "logico" scritto da una persona con un'esperienza immensa (forse unica) sul campo.
Troverai risposte a TUTTO e ti sentirai molto più tranquillo e sicuro nella tua scelta di come e quanto digiunare.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mer feb 07, 2007 12:48 pm

Il digiuno può aiutarti solo come disintossicazione, ma x dimagrire no. Ricordati che il digiuno provaoca un rallentamento del metabolismo, xciò un corpo che prima consumava 2000 calorie al giorno poi riduce "le uscite" anche di parecchio.
Ah, e se sei abituato ad assumere tanto cibo ho paura che eliminarlo del tutto possa portarti a svenimenti o altro!
Come ti hanno consigliato prova a cambiare alimentazione in maniera graduale : niente più latticini nè latte, no carboidrati raffinati, no zuccheri, no dolci, poca carne. Gradualmente cambia le tue abitudini, cambia il modo di cottura dei cibi, niente fritti ecc.
Poi aumenta il consumo di verdura e frutta fresca cruda, è una vera fonte di vita e di vitalità, insieme a frutta secca, noci, semi.....(prova ad arrivare almeno al 70% di cibi crudi freschi)
Su questo forum troverai un sacco di idee!!
Auguri!
Francesca

gerardo
Messaggi: 386
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:08 pm

Messaggio da gerardo » mer feb 07, 2007 4:45 pm

Per seguire una dieta restrittiva è necessario un diverso atteggiamento mentale rispetto al precedente e interrompere con il digiuno le precedenti abitudini alimentari può essere un modo per "resettare", appunto, e ripartire. Fatte salve, ovviamente tutte, le precauzioni di ordine sanitario.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: digiuno

Messaggio da Marco Valussi » mer feb 07, 2007 7:12 pm

vitselli ha scritto:salve a tutti sono nuovo del vostro sito
vorrei un consiglio che credo voi mi potete dare
credo che almeno per il mio caso sia giunto il momento di fare un digiuno
peso 130 chili e mi sono ingrassato di almeno 40 chili negli ultimi 4 anni a causa di un modo di mangiare disordinato
la pressione minima è aumentata
per me credo sia necessario fare un reset come per i computer ma il problema e che ogni volta inizio mi prendono dei feroci malditesta
cosa devo fare? e normale tutto questo e...
devo continuare?
grazie per la risposta

vittorio selli
Assolutamente no, il digiuno non ti serve adesso, adesso ti serve un piano ragionato, lento e sostenibile nel lungo tempo per calare di peso. Qualsiasi metodo radicale ti causerà delle reazioni avverse, poi probabilmente smetterai perchè non riuscirai a mantenere il ritmo, e avendo sottoposto il tuo organismo ad un periodo di digiuno, esso si sarà resettato in modo da ACCUMULARE PIU' GRASSI. Il digiuno non può essere usato come metodo per dimagrire, a rischio di farsi del male o di aumentare di peso. Il digiuno è una pratica seria che va affrontata non nei momenti di crisi, con conoscenze approrpiate e meglio se seguiti da qualcuno.
ciao
marco

vitselli
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:26 pm

ringraziamenti

Messaggio da vitselli » mer feb 07, 2007 11:53 pm

ragazzi vi ringrazio di cuore per i vostri consigli
una cosa pero la devo fare quindi ho deciso di andare da un dietologo che mi aiuti a scendere di peso.
quando è morto mio padre con cui lavoravo ho avuto parecchi problemi e (ho dovuto liquidare le quote di un'azienda importante di roma dove eravamo soci e iniziare un nuovo lavoro)il peso e il mangiare sono rimasti senza controllo
ho comprato una tabaccheria dove lavoriamo in 5 va tutto bene anche se lo stress nell'ultimo periodo è alle stelle per via della criminalità e quindi visto che stress e grasso in eccesso potrebbero portare all'infarto ho deciso di dimagrire.
vi terro informati
vittorio

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Re: digiuno

Messaggio da raggiodisole » gio feb 08, 2007 11:43 am

MissVanilla ha scritto: in ogni caso se vuoi puoi leggere del mio digiuno a sola acqua di 18 giorni sul mio blog e quello a base di succhi di 2 settimane
http://missvanilla.eu/blog/uploads/Blogger/index.php
(scorri giù fino ad arrivare a giugno 2006 per il digiuno con acqua, e novembre 2004 per il digiuno a base di succhi)
Ciao e domanda se hai dubbi!!
diosanto, ma come si fa a digiunare per diciotto giorno? ma non è un suicidio? :(

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » gio feb 08, 2007 12:50 pm

bhè a meno che se la sara che scrive non sia un fantasma direi di no... che non è un suicidio...
;-)
certo di sicuro non è una passeggiatina facile facile...

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Messaggio da raggiodisole » gio feb 08, 2007 1:19 pm

miele_paz ha scritto:bhè a meno che se la sara che scrive non sia un fantasma direi di no... che non è un suicidio...
;-)
certo di sicuro non è una passeggiatina facile facile...
io capisco che il digiuno, in certi contesti, possa far bene, eccetera, però se una persona è sana e felice, come è senz’altro Sara, con nessun tipo di problema di salute , eccetera, che bisogno c'è di digiunare o di disintossicarsi?? o di dire con enfasi che digiuna per così tanti giorni? sai in giro per il mondo e per il web quante teste di ragazzine (e non solo ragazzine) ci sono, che corteggiano i digiuni in modo malsano?
Io penso che basti un’affermazione come quella che ha scritto Sara, o forse anche visitare il suo blog , per mandare in tilt un sacco di cervelli. Non voglio fare un appunto a Sara, intendiamoci, lei è libera di scrivere quello che vuole, era solo un mio ragionamento....insomma il digiuno non è quella cosa così eclatante e risolutoria come viene descritta qui in alcuni post .....questo sempre secondo me.

Rispondi