Pagina 1 di 2

kalium muriaticum

Inviato: gio feb 01, 2007 4:19 pm
da LOTAD
l'avete già provato?
il mio bimbo di 4 anni, matteo, soffre spesso di otiti e ormai ha già fatto da settembre (da quando ha iniziato l'asilo) 4 cicli di augmentin + bentelan (antibiotici e cortisone).
ora ha di nuovo male, poverino, piange soprattutto la notte, non sa dove appoggiare la testa...
un mesetto fa in erboristeria avevo trovato il kalium muriaticum, 3 granuli al giorno come prevenzione e 3 granuli tre volte al gg in caso di necessità
ecco, ho provato a darglieli, come prevenzione, ma ho visto che da ieri sera ha di nuovo parecchio male.
voi l'avete già usato? come vi siete trovate?
oppure avete altre idee? lui dell'aerosol non vuole neanche sentirne parlare...
grazie, ciao
daniela

Inviato: gio feb 01, 2007 4:40 pm
da carola
Il mio Martin ha avuto mal di orecchie e il mio pediatra mi ha dato una suppostina di oki.non so se il caso sia lo stesso

Inviato: gio feb 01, 2007 5:28 pm
da robertina
ciao daniela,
non ho provato il kalium muriaticum, ma so che l'otite è fastidiosissima. Ti consiglierei comunque di far seguire tuo figlio da un bravo omeopata, io porto mia figlia ce la porto una volta al mese e sta seguendo da ottobre una cura di rafforzamento delle difese immunitarie, certo si è presa due volte il virus intestinale ma bisogna considerare che ha iniziato l'asilo a settembre e non ha mai frequentato il nido quindi era completamente scoperta. Una mia amica però ha semi-risolto il problema del suo bimbo con otiti ricorrenti proprio grazie all'omeopata, limitando l'uso di antibiotici. Quindi la prevenzione è efficace, se fatta però con cognizione, quindi il parere di uno specialista si rende necessario.
Per quanto riguarda l'aerosol io alla mia per farglielo fare magari mi metto vicino a lei e le racconto una storia, una favola oppure le dico: fai l'aerosol e poi, che so, andiamo a fare una passeggiata oppure ti faccio vedere un cartone (dopo). L'aerosol è fondamentale, a inizio anno noi abbiamo preso uno spavento terribile con la sinusite causata da un raffreddore mal curato!:(
ciao
Roberta

Inviato: gio feb 01, 2007 5:30 pm
da robertina
carola ha scritto:Il mio Martin ha avuto mal di orecchie e il mio pediatra mi ha dato una suppostina di oki.non so se il caso sia lo stesso
oki l'antidolorifico? ma non è un po' troppo forte?

Inviato: ven feb 02, 2007 10:58 am
da carola
esistono suppostine di oki per bimbi.Sai mio figlio adesso ha 3 anni e mezzo e da quando è nato non ha mai fatto un aerosol anzi il mio pediatra me lo ha sempre sconsigliato

Inviato: ven feb 02, 2007 1:29 pm
da charmeuse
Ogni pediatra dice la sua, il mio consiglia spesso l'areosol, e sento di molti che lo fanno.
Personalmente penso sia un buon strumento se lo utilizzi con una fiala di fisiologica, aiuta molto ad ammorbidire il catarro.
Ciao.
Patrizia

Inviato: ven feb 02, 2007 1:41 pm
da LOTAD
anche il mio pediatra consiglia l'aerosol, ma matteo non vuole assolutamente farlo... ha la testa durissima (più dura della mia che già non scherza...!)

con l'inizio dell'asilo è così, già mi ero preparata, però cmq fanno pena i bimbi quando stanno male, sia raffreddore che male al pancino.
sono così indifesi!
ciao, daniela

Inviato: ven feb 02, 2007 3:37 pm
da robertina
anche a me, perchè mettono un musetto che mi commuove quando stanno male!!

Inviato: ven feb 09, 2007 5:41 pm
da girandola
Sul libro di omeopatia che ho, ci sono altri rimedi per l'otite a secondo della patologia. Puoi fare degli impacchi di cipolla( cotti in un colino a vaporre e poi messi in una garzina e applicata anche fredda se calda non la sopporta). Una tisana composta da 10g di Juniperus, 25g fiori di Arnica, 25g Sambuco, 40g Tiglio, 3x al giorno dopo i pasti. Alcunne gocce do o.e di Lavanda su un cotton fioc passarlo nel orecchio.

Inviato: dom feb 11, 2007 4:48 pm
da LOTAD
girandola ha scritto:Sul libro di omeopatia che ho, ci sono altri rimedi per l'otite a secondo della patologia. Puoi fare degli impacchi di cipolla( cotti in un colino a vaporre e poi messi in una garzina e applicata anche fredda se calda non la sopporta). Una tisana composta da 10g di Juniperus, 25g fiori di Arnica, 25g Sambuco, 40g Tiglio, 3x al giorno dopo i pasti. Alcunne gocce do o.e di Lavanda su un cotton fioc passarlo nel orecchio.

grazie mille girandola!
proverò di sicuro, sei stata molto gentile
daniela

Inviato: mar feb 13, 2007 4:15 pm
da girandola
Se non ci aiutiamo tra di noi chi ci aiuta? Come mi disse una volta una persona: siamo quì per aiutarci sennò che ci facciamo sulla terra? E' bello che internet ci ha portato vicini a tante persone con le nostre stesse idee e pensieri. Questo scambio di informazioni è un arricchimento prezioso. Se trovo altre soluzioni invece delle medicine tradizionali ti farò sapere. Per il mio piccino uso l'omeopatia e questi rimedi della nonna. Trova un buon omeopata unicista che lo aiuti nel processo di guarigione. In bocca al lupacchiotto!

Inviato: mer feb 14, 2007 1:27 pm
da lissa
Una tisana composta da 10g di Juniperus, 25g fiori di Arnica, 25g Sambuco, 40g Tiglio, 3x al giorno dopo i pasti.

buongiorno a tutti, io non ho bimbi ne ottiti ma con questa tisana starei molto attenta!! meglio se chiedi a Marco Valussi del forum di medicina naturale... un bacino al cucciolo ammalato!!

Inviato: gio feb 15, 2007 10:20 am
da nicole
ragazze io devo fare invece un monumento a chi ha inventato l'Oscillococcinum, il primo anno di asilo ero disperata con Elisa lei più che altro aveva raffreddoroni con febbre e gola, beh da quando ho iniziato a gennaio 2006 con questa cura settimanale, le prime volte ha fatto piccole ricadute, ma adesso non so più cosa siano gli antibiotici, nel senso che fa comunque raffreddore e catarro (per quello non cè cura) però basta febbre, basta placche, basta stare a casa ogni 3x2!!!!
mi ha fatto solo l'anno scorso il virus intestinale ma blando!!!
baci nico

Inviato: gio feb 15, 2007 11:19 am
da robertina
anche io devo fare più di qualche monumento, prima di tutti alla nostra omeopata per come ci sta seguendo, e poi alla mia bimba che prende tutti i granuli senza fiatare!

Inviato: gio feb 15, 2007 3:36 pm
da girandola
La tisana non me la sono inventata io ma l'ho copiato da un libricino di tisane. L'autrice è una signora che si intende di piante e omeopatia.