DURIAN - SAPOTE- CHERIMOYA - GUAVA - JACKFRUIT....??

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

DURIAN - SAPOTE- CHERIMOYA - GUAVA - JACKFRUIT....??

Messaggio da birbella » gio gen 25, 2007 10:31 am

Sto scoprendo (sui siti inglesi/americani/tedeschi) l'infinità di frutta esotica splendida......sigh.
Ma qualcuno di Voi trova questa roba stratosferica in Italia?
Qui a La Spezia sull'enorme Piazza del Mercato....Avocado e Mango sembrano già una cosa spettacolare e non si trovano mica facilmente.......figuriamoci il resto.

A Natale a Gran Canaria abbiamo finalmente trovato/comprato una Cherimoya (non vi dico il prezzo) che secondo le mie informazioni dovrebbero avere un gusto tipo "budino di vaniglia con panna".
Bene.....la nostra era senza dubbio: "bere il mio profumo".....e durante quel pranzo mi sono consolata con degli ottimi KAKI....una frutta che ho scoperto solo questo inverno!

Qualche esperienza con la frutta esotica??

isabella
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 08, 2006 10:08 am
Località: roma

Re: DURIAN - SAPOTE- CHERIMOYA - GUAVA - JACKFRUIT....??

Messaggio da isabella » gio gen 25, 2007 3:11 pm

birbella ha scritto:Sto scoprendo (sui siti inglesi/americani/tedeschi) l'infinità di frutta esotica splendida......sigh.
Ma qualcuno di Voi trova questa roba stratosferica in Italia?
Qui a La Spezia sull'enorme Piazza del Mercato....Avocado e Mango sembrano già una cosa spettacolare e non si trovano mica facilmente.......figuriamoci il resto.

A Natale a Gran Canaria abbiamo finalmente trovato/comprato una Cherimoya (non vi dico il prezzo) che secondo le mie informazioni dovrebbero avere un gusto tipo "budino di vaniglia con panna".
Bene.....la nostra era senza dubbio: "bere il mio profumo".....e durante quel pranzo mi sono consolata con degli ottimi KAKI....una frutta che ho scoperto solo questo inverno!

Qualche esperienza con la frutta esotica??
La frutta esotica è buona solo mangiata al giusto punto di maturazione e penso sia impossibile trovarla in Italia ( a volte è cattiva anche la nostra)
Quest'estate sono stata in Ghana...la frutta è dolcissima e ti rimpie gli occhi dei suoi colori brillanti oltre che dal profumo super invitante e dal sapore favosolo....solo ricordi in questo triste inverno:):)
Saluti Isabella

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: DURIAN - SAPOTE- CHERIMOYA - GUAVA - JACKFRUIT....??

Messaggio da MissVanilla » gio gen 25, 2007 5:07 pm

birbella ha scritto:Sto scoprendo (sui siti inglesi/americani/tedeschi) l'infinità di frutta esotica splendida......sigh.
Ma qualcuno di Voi trova questa roba stratosferica in Italia?
Qui a La Spezia sull'enorme Piazza del Mercato....Avocado e Mango sembrano già una cosa spettacolare e non si trovano mica facilmente.......figuriamoci il resto.

A Natale a Gran Canaria abbiamo finalmente trovato/comprato una Cherimoya (non vi dico il prezzo) che secondo le mie informazioni dovrebbero avere un gusto tipo "budino di vaniglia con panna".
Bene.....la nostra era senza dubbio: "bere il mio profumo".....e durante quel pranzo mi sono consolata con degli ottimi KAKI....una frutta che ho scoperto solo questo inverno!

Qualche esperienza con la frutta esotica??
si... quelli da te citati li ho provati tutti, ordinando su Orkos! La qualità è buona ma i prezzi stratosferici, io l'ho fatto in un momento di curiosità, ma i kaki non mi fanno rimpiangere nulla :)
A me comunque il durian fa schifoooooooo!!

Rispondi