l'erbolario, bene o male?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pan
Messaggi: 126
Iscritto il: lun ott 11, 2004 5:56 pm

l'erbolario, bene o male?

Messaggio da pan » dom gen 21, 2007 9:23 pm

scusate ma l'erbolario è o no sulla lista cruenly-free?

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da AlanAdler » lun gen 22, 2007 1:30 am

mi pare di si. Questo è l'elenco completo:

http://www.consumoconsapevole.org/07cosmetici-d.html

pan
Messaggi: 126
Iscritto il: lun ott 11, 2004 5:56 pm

Messaggio da pan » lun gen 22, 2007 7:24 pm

Si c'è nella lista e non fa più esperimenti ma usa ancora ingredienti animali :-(
Grazie del link cmq.

gaia
Messaggi: 150
Iscritto il: sab gen 15, 2005 8:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: palermo

Messaggio da gaia » lun feb 05, 2007 9:35 am

ciao Pan,
io personalmente non compro più prodotti dell'erbolario da un sacco di tempo, cioè da quando ho letto bene l'etichetta: "il prodotto finito non è testato sugli animali. I prelavorati potrebberlo esserlo ma non su commissione dell'erbolario" Le parole non sono proprio queste, ma il senso è quello. Mi pare un po' una presa in giro.
Poi l'anno scorso ho visto che spuntava nella lista cruelty free della LAV (di cui sono socia da anni) ed ho scritto per avere dei chiarimenti. Mi è stato risposto, con sollecitudine e cortesia, che potevo usarli tranquillamente. Purtroppo non ho conservato la risposta, che comunque non mi ha convinto. Adesso compro alcune cose alla COOP, tipo shampoo e balsamo;
per la cosmesi ho scoperto la marca LUSH, che è favolosa, e che purtroppo non si trova nella mia città, ma si può acquistare per corrispondenza.
Se tu nel frattempo hai saputo qualcosa in più, scrivila sul forum
A presto!!

gena
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Como

Messaggio da gena » ven feb 23, 2007 2:12 pm

Io li compro raramente a causa del prezzo poco "popolare", ma da quel che so sono da considerarsi Cruelty-Free.

Inoltre, lavorando affianco ad un erboristeria,ho preso tra i vari deplians un catalogo dei prodotti erbolario,che recita quanto segue

ERBOLARIO:

1) Si è dotato di un Sistema di Gestione Ambientale ( Certificazione UNI EN ISO 14001 nr. cert. 497-2002-AE-MIL-SINCERTDNV)

2)utilizza esclusiavamente energia elettrica da fonti rinnovabili, fornita da LifeGate Energy

3)certificat utte le sue attività agricole con ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale), secondo il reg.EU 2092/91 dell' Agricoltura Biologica - codice di certificazione nr. C517 )

4)sostiene la fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus

5)aderisce allo Standard Internazionale Stop ai test su Animali. Tutti i suoi prodotti sono controllati da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale) per LAV Lega Anti Vivisezione


... insomma, io credo che tra tutte le varie porcherie che ci sono in giro, questo è sicuramente una buona soluzione. Inoltre la certificazione della LAV mi sembra una + che buona garanzia...


genalithium

Rispondi