CRACKERS CON SEMI DI LINO
CRACKERS CON SEMI DI LINO
IERI SERA HO FINALMENTE FATTO PACE CON IL MIO ESSICCATORE/DEHYDRATATORE (?)......non eravamo ancora amici dopo le 2 mele essiccate a fette con lui.....ma adesso.....SI!!
Ho frullato 1 grosso Peperone rosso, 2 Pomodori medie, 70 gr. di Pomodori essicati al sole con sale (lasciate prima 2 ore in acqua tiepida per mandare via il sale) ed una abbondante quantita di Origano essiccato (ca. 2 cucchiai da tavola colmi).
Questo frullato (che secondo me era una strepitosisisma salsa per gli spaghetti di zucchine!!) ho mescolato con 250 gr. di semi di lino.
Il tutto ho cosparso sulla carta da forno - tagliata a mano anche il buco - e sono diventati 3 vassoi dell'essiccatore.
Erano pronti dopo 6 ore - ma già prima non abbiamo resistito di assaggiare in continuazione.
WOW!!! E' venuto fuori una cosa buonissima. Va benissimo come snack o se proprio si vuole addentare qualcosa, come accompagnamento ad un'insalata.......
QUESTO SI che è uno snack che ci porteremo al cinema.....e faremo parecchia invidia a quelli delle papatine!
Pure il mio marito (che ormai sta diventando più crudista di me a forza di avere le prove in termini di benessere/mangiare delizie dalla mattina alla sera/andare in bagno senza fatica/perdere peso) era veramente gasato!!
Allora ve lo dovevo proprio dire.
A presto
Melanie
P.S. Ma c'è qualcuno qui che vive in Liguria o in Toscana? Io sto a La Spezia....c'è qualcuno a Livorno se mi ricordo bene.
Cosa direste di fare un mini-fresh-festival in estate.....ovvero incontrarci solo a qualche parte e fare due chiacchere??
Chissa se Miss Vanilla ci organizza qualcosa.....o possiamo fare anche da noi...??
Ho frullato 1 grosso Peperone rosso, 2 Pomodori medie, 70 gr. di Pomodori essicati al sole con sale (lasciate prima 2 ore in acqua tiepida per mandare via il sale) ed una abbondante quantita di Origano essiccato (ca. 2 cucchiai da tavola colmi).
Questo frullato (che secondo me era una strepitosisisma salsa per gli spaghetti di zucchine!!) ho mescolato con 250 gr. di semi di lino.
Il tutto ho cosparso sulla carta da forno - tagliata a mano anche il buco - e sono diventati 3 vassoi dell'essiccatore.
Erano pronti dopo 6 ore - ma già prima non abbiamo resistito di assaggiare in continuazione.
WOW!!! E' venuto fuori una cosa buonissima. Va benissimo come snack o se proprio si vuole addentare qualcosa, come accompagnamento ad un'insalata.......
QUESTO SI che è uno snack che ci porteremo al cinema.....e faremo parecchia invidia a quelli delle papatine!
Pure il mio marito (che ormai sta diventando più crudista di me a forza di avere le prove in termini di benessere/mangiare delizie dalla mattina alla sera/andare in bagno senza fatica/perdere peso) era veramente gasato!!
Allora ve lo dovevo proprio dire.
A presto
Melanie
P.S. Ma c'è qualcuno qui che vive in Liguria o in Toscana? Io sto a La Spezia....c'è qualcuno a Livorno se mi ricordo bene.
Cosa direste di fare un mini-fresh-festival in estate.....ovvero incontrarci solo a qualche parte e fare due chiacchere??
Chissa se Miss Vanilla ci organizza qualcosa.....o possiamo fare anche da noi...??
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: CRACKERS CON SEMI DI LINO
grandissima Birbella, ottimo esperimento!! prova a combinare verdure e spezie e ne farai sempre diversi, vengono buon anche dolci con la frutta secca e la banana frullata.birbella ha scritto: P.S. Ma c'è qualcuno qui che vive in Liguria o in Toscana? Io sto a La Spezia....c'è qualcuno a Livorno se mi ricordo bene.
Per il resto... si Missvanilla sta pensando ;) qualcosa bolle in pentola e forse... forse forse anche qualcosa in toscana! :)
Infatti la seconda mandata di domenica era diventata ancora molto meglio in quanto fatta con un sacco di spezie (origano/basilico/paprika dolce tedesco/coriandolo e curry dolce).
Il tocco di curry è geniale!! Alla fine non sentivo più il vero dolce dei pomodori - pur avendo messo tantissimi - e nella mia disperazione ho messo dello Stevia per riavere l'aroma intenso dei pomodori.
WOW - è stato come un'esaltatore di sapore - la fantasia aiuta quasi sempre!!
Il tocco di curry è geniale!! Alla fine non sentivo più il vero dolce dei pomodori - pur avendo messo tantissimi - e nella mia disperazione ho messo dello Stevia per riavere l'aroma intenso dei pomodori.
WOW - è stato come un'esaltatore di sapore - la fantasia aiuta quasi sempre!!
stanno essicando ora i miei crackers...ma poi per quanto tempo si conservano???? ne ho preparati una marea 
-
MissVanilla
- Contatta:
hai fatto benissimo, perchè si conservano molto molto bene, addirittura per settimane. Mettili in un contenitore ben chiuso, e casomai puoi sempre ravvivarne la croccantezza mettendoli una ventina di minuti in essiccatore prima di consumarli (se è passato diverso tempo).vayu ha scritto:stanno essicando ora i miei crackers...ma poi per quanto tempo si conservano???? ne ho preparati una marea
Ciao a tuti! La mia mammina mi ha fatto un bellissimo regalo: il tanto attesi essiccatore!
ovviamente mi sono data subito da fare....ho preparato i crackers con molto amore...ho mescolato tutto...ho steso...ho acceso la macchina...ma poi mi sono accorta che i semi che avevo usato erano di psillio e non di lino!!!! posso mangiarli??? rispondetemi grazie!
ps li ho comunque assaggiati ed erano saporitissimi
ovviamente mi sono data subito da fare....ho preparato i crackers con molto amore...ho mescolato tutto...ho steso...ho acceso la macchina...ma poi mi sono accorta che i semi che avevo usato erano di psillio e non di lino!!!! posso mangiarli??? rispondetemi grazie!
-
MissVanilla
- Contatta:
oh beh, male non fanno, potrebbero accelerare un pochino la mobilità intestinaleladyvegan ha scritto:Ciao a tuti! La mia mammina mi ha fatto un bellissimo regalo: il tanto attesi essiccatore!