vitamina c e rimozione amalgame

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

vitamina c e rimozione amalgame

Messaggio da giusi » mer gen 17, 2007 1:55 pm

ciao a tutti
domani vado a togliere la 1° amalgama...
mi hanno consiglato vit. C 1 gr. conoscete una marca senza tutte le schifezze varie che ci sono in commercio es. negat. cebion?
Grazie mille e sapete per quanto prenderla e se meglio la mattina ...insomma raccontatemi un po' qualcosa che devo comprarla oggi...grazie ancora
baci
Giusy

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » mer gen 17, 2007 5:10 pm

Ciao giusi, io non saprei consigliarti una marca perche' assumo e consiglio di assumere sempre le vitamine con l'alimentazione...e' piu' naturale e sono assorbite piu' correttamente dall'organismo.
Comunque recati in un'erboristeria o in un negozio di alimenti biologici e leggi la composizione sull'etichetta degli integratori vitaminici e scegli quello che piu` si addice a te.
In bocca al lupo per domani!!!!
Ciao
Valeria

Teresia
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:05 pm

Amalgame e metalli in generale in bocca

Messaggio da Teresia » gio gen 18, 2007 4:16 pm

Ciao a tutti che hanno l'amalgama in bocca. Sono una di loro e l'anno scorso ho avuto seri problemi di salute. Ho avuto una semiparesi e dopo due ricoveri all'ospedale e nessuna diagnosi dai Signori dottori, mi sono rivolta ad un naturopata, che ha costatato un intossicazione da metalli. Mi ha consigliato per prima cosa di rimuovere tutti i metalli in bocca. Prima di fare questo però, ho cercato di informarmi bene, da chi fare questo lavoro e come dopo verrebbero ricostruito i miei denti. Per fortuna un amico mi ha potuto consigliare un sito internet, dove si parla di un nuovo sistema per la ricostruzione di denti con una lega metallica completamente priva di reazioni in bocca.
Quindi se avete da fare dei lavori in bocca, andate prima ad informarvi, da chi e come. Il sito si chiama http://www.ttsvgel.it

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Messaggio da giusi » gio gen 18, 2007 4:57 pm

crepi il lupo!
Fra poco vado dal dentista...
Grazie delle risposte
Dopo vi racconto
ciao
Giusy

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Re: Amalgame e metalli in generale in bocca

Messaggio da valeria to » ven gen 19, 2007 11:55 am

Teresia ha scritto: Per fortuna un amico mi ha potuto consigliare un sito internet, dove si parla di un nuovo sistema per la ricostruzione di denti con una lega metallica completamente priva di reazioni in bocca.
Quindi se avete da fare dei lavori in bocca, andate prima ad informarvi, da chi e come. Il sito si chiama http://www.ttsvgel.it
Comunque sia informatevi e decidete da soli, ma io e tante altre persone che si occupano di amalgami (pazienti, dentisti e tra questi luminari dall'estero) attualmente consideriamo (sulla base di dati scientifici e di esprienza applicativa) come migliori materiali sul mercato per la ricostruzione post rimozione quelli della Diamond Crown e della Voco.
Ciao
Valeria

rosario.muto

Risposta a Valeria To

Messaggio da rosario.muto » ven gen 19, 2007 12:53 pm

Cara Valeria,
mi dispiace contraddirti, non è così, al di la di tutto, i materiali resinosi di qualsiasi sia la composizione non sono sicuri per molteplici motivi: per composizione, per lavorazione, e per la propria applicabilità e riguardo proprio il loro comportamento chimico e di interazione elettrobiologico, comunque proprio i materiali che tu nomini stanno creando diverse controversie sia legali che di rifiuto tecnico laboratoristico, completo rifiuto lavorativo da parte del tecnico etc.
Non voglio farti nessuno sgarbo ma, sono un Odontotecnico, CTU del tribunale, una esperienza di 30°anni fondata su studi e ricerca dei materiali dentali e del loro comportamento.
Scusami ma, i Sig. prescrittori Medici non hanno nessuna esperienza in materiali ne dei propri di utilizzo Odontotiatrico ne tampoi quello del comparto Odontotecnico, come tutti quanti gli altri operatori, non fanno altro che affidarsi a quello che gli viene propinato, raccontato dai rappresentanti indirettamente dalle aziende.

isabella
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 08, 2006 10:08 am
Località: roma

Re: Risposta a Valeria To

Messaggio da isabella » ven gen 19, 2007 3:28 pm

rosario.muto ha scritto:Cara Valeria,
mi dispiace contraddirti, non è così, al di la di tutto, i materiali resinosi di qualsiasi sia la composizione non sono sicuri per molteplici motivi....
ADicembre ho tolto due delle 6 amalgame che avevo in bocca, il mio dentista usa i compositi della 3M FILTEK SUPREME e Z 100, cosa ne pensate?
Non è che dalla padella si và alla brace?
Il costo della rimozione e il relativo reintegro con i compositi è assai caro e non vorrei ritrovarmi con un'altra sostanza nociva in bocca e fra dieci anni scoprire che devo rifare tutto il lavoro da capo.
Una domanda:al momento che si dovesse togliere l'otturazione del composito con il trapano, la polvere che si crea è dannosa come quella dl mercurio?
Grazie in anticipo per le risposte
Isabella

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Messaggio da giusi » ven gen 19, 2007 3:36 pm

ciao Isabella,
ti va di dirmi quanto hai pagato dal dentista?
In generale quanto costa rimuovere amalgame e poi fare otturazioni, pulizia denti e estrazioni varie?
grazie
ciao
Giusy

isabella
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 08, 2006 10:08 am
Località: roma

Messaggio da isabella » ven gen 19, 2007 3:49 pm

giusi ha scritto:ciao Isabella,
ti va di dirmi quanto hai pagato dal dentista?
In generale quanto costa rimuovere amalgame e poi fare otturazioni, pulizia denti e estrazioni varie?
grazie
ciao
Giusy
Ciao Giusy , allora :
€ 40 x rimuovere le amalgame, € 150,00 otturazione composito piccole, € 180,00 otturazioni + grandi, pulizia denti €110,00 ma ci sono dentisti che partono da € 70,00.
Spero di esserti stata utile.
n.b. sei di Milano? Mi hanno detto che il Dott. Ronchi di Milano è molto bravo e preparato nella rimozione protetta delle amalgame, lo conosci?

Saluti Isabella

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » ven gen 19, 2007 5:45 pm

Per Rosario: so chi sei e ci siamo parlati anche al telefono tempo fa...
credo che qui ognuno possa esprimere la propria opinione senza dare giudizi definitivi...infatti io ho scritto come prima cosa di informarsi e di decidere in base alle proprie conoscenze ed esperienze... credo fermamente che solo ampliando queste conoscenze ognuno abbia poi la possibilita' di decidere per se stesso in maniera responsabile. :--))))

I prezzi delle rimozioni sono nella norma del mercato...

Ciao
Valeria

Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

Messaggio da chakra » ven gen 19, 2007 8:59 pm

Anch'io dovrei rimuovere le amalgame, solo che ancora non riesco a decidermi, potreste raccontare se è andato tutto bene, se si soffre, se il tutto viene fatto in anestesia e se è mai capitato che nel disincastonare una grossa amalgama il dente si possa rompere? Inoltre come si sta sotto la diga, con la bocca spalancata con tutti gli aspiratori e i tubicini vari? Io ho gia gli attacchi di panico.
Vi prego di essere sincere.

isabella
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 08, 2006 10:08 am
Località: roma

Messaggio da isabella » lun gen 22, 2007 12:10 pm

chakra ha scritto:Anch'io dovrei rimuovere le amalgame, solo che ancora non riesco a decidermi, potreste raccontare se è andato tutto bene, se si soffre, se il tutto viene fatto in anestesia e se è mai capitato che nel disincastonare una grossa amalgama il dente si possa rompere? Inoltre come si sta sotto la diga, con la bocca spalancata con tutti gli aspiratori e i tubicini vari? Io ho gia gli attacchi di panico.
Vi prego di essere sincere.
Non è un'operazione a cuore aperto:):):) non si soffre, io le ho tolte senza anestesia e non ho sentito nulla.
Anch'io era preoccupata per le diga e varie, in quanto respiro male a causa di una deviazione del setto nasale, ma è andato tutto bene.
La diga non dà fastidio e l'aspiratore viene tenuto dall' assistente sul dente mentre il dentista lavora.
Il dentista mi chiedeva se andava tutto bene e tra una rimozione e l'altra ( ne ho tolte 2 ) si è fermato 10 minuti per farmi riposare.
Di dubbi ne avevo tanti pure io e molti mi sono rimasti, ma ho deciso di toglierle tutte e perciò vado avanti.
Prima della rimozione seguo una cura omeopatica, prendo il selenio, la vitamina C e il cloruro di magnesio, certo non tutto insieme :)
oltre che ad un'alimentazione vegetariana con eliminazione parziale di latticini e cereali.
La mia paura + grande è il dopo rimozione, ho letto di persone che sono state malissimo, io stò bene.....ma la paura mi è rimasta....penso che solo il trascorre dei mesi mi tranquillizerà.
Spero che la mia esperienza sia servita un pochino a dissipare il tuo panico:)
Per altre informazioni chiedi pure
cari saluti Isabella

Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

Messaggio da chakra » mar gen 23, 2007 3:48 pm

Hai ragione cara Isabella!! E' quello che dico a me stessa quando cerco di razionalizzare la mia paura:"non è un'operazione a cuore aperto"!
Eppure la fobia del dentista è sempre là, dietro l'angolo.
Devo acciuffare il coraggio per le mani e affrontare la rimozione una volta per tutte!!
Per quanto concerne la dieta,che significa eliminazione parziale di latticini e cereali?
Intendi che mangi pochi latticini e cereali
Il cloruro di magnesio e la vitamina C quanto tempo prima della rimozione vanno assunti? E per quanto tempo dopo?
Io ho deciso di di fare la rimozione molto distanziata nel tempo ad esempio una ogni 3/6 mesi così da avere la possibilita' di smaltire un'eventuale intossicazione.
grazie per l'aiuto entro il prossimo mese comincero'.
Ultima modifica di chakra il gio gen 25, 2007 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.

isabella
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 08, 2006 10:08 am
Località: roma

Messaggio da isabella » mer gen 24, 2007 11:40 am

chakra ha scritto:Hai ragione cara Isabella!! E' quello che dico a me stessa quando cerco di razionalizzare la mia paura:"non è un'operazione a cuore aperto"!
Eppure la fobia del dentista è sempre là, dietro l'angolo.
Devo acciuffare il coraggio per le mani e affrontare la rimozione una volta per tutte!!
Per quanto concerne la dieta,che significa eliminazione parziale di latticini e cereali?
Intendi che mangi pochi latticini e prediligi i cereali senza glutine?
Il cloruro di magnesio e la vitamina C quanto tempo prima della rimozione vanno assunti? E per quanto tempo dopo?
Io ho deciso di di fare la rimozione molto distanziata nel tempo ad esempio una ogni 3/6 mesi così da avere la possibilita' di smaltire un'eventuale intossicazione.
grazie per l'aiuto entro il prossimo mese comincero'.

La mia alimentazione è vegetariana, i latticini li ho eliminati quasi del tutto a parte quando li trovo in prodotti già pronti ( biscotti o pizza) ma almeno due settimane prima cerco di eliminarli del tutto.
Idem per i cereali.
Il cloruro di magnesio 33 gr. in 1 Lt e 1/2 una tazzina ogni mattina per tutto il periodo delle rimozioni.
Il selenio una pastiglia due settimane prima e due dopo la rimozione.
Vitamina C la mattina dopo la rimozione due pastiglie ( non ricordo quanti gr. sono )
Due rimozioni alla volta e poi un intervallo di due mesi ( se sono tolte con il protocollo di sicurezza si potrebbe toglierle anche ogni mese, ma non è che mi fido tanto )
Questo è quello che faccio io, per me và bene per un'altra persona non saprei dire o consigliare...spero ti sia cmq di aiuto.
Cari Saluti Isabella

Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

Messaggio da chakra » mer gen 24, 2007 12:05 pm

isabella ha scritto:
giusi ha scritto:ciao Isabella,
ti va di dirmi quanto hai pagato dal dentista?
In generale quanto costa rimuovere amalgame e poi fare otturazioni, pulizia denti e estrazioni varie?
grazie
ciao
Giusy
Ciao Giusy , allora :
€ 40 x rimuovere le amalgame, € 150,00 otturazione composito piccole, € 180,00 otturazioni + grandi, pulizia denti €110,00 ma ci sono dentisti che partono da € 70,00.
Spero di esserti stata utile.
n.b. sei di Milano? Mi hanno detto che il Dott. Ronchi di Milano è molto bravo e preparato nella rimozione protetta delle amalgame, lo conosci?

Saluti Isabella
Allora una rimozione piccola più composito verrebbe intorno alle 190 €;
una grande 220€ circa?
Se hai eliminato tutti i cereali e i latticini e sei vegetariana, posso sapere cosa hai mangiato, solo verdure e frutta?
Grazie per l'aiuto.

Rispondi