aglio e cipolla

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

aglio e cipolla

Messaggio da saralla » mer gen 17, 2007 12:19 pm

ciao,
una domanda: la naturopata di un'amica sostiene che non bisognerebbe mai consumare insieme aglio e cipolla perchè incontrandosi producono sostanze dannose. A me sembra strano, io faccio un grande consumo di entrambe anche insieme e (alito a parte..) non ho mai avuto problemi. Però ora il dubbio c'è. ..E' vero? grazie, sara

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » mer gen 17, 2007 4:59 pm

Io non ho mai sentito nulla a riguardo...bisognerebbe che la tua amiche le chiedesse quali tipi di sostanze dannose si produrrebbero secondo lei e su quali basi afferma questo...
Ciao
Valeria

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » mer gen 17, 2007 7:20 pm

chiederò ed eventualmente vi farò sapere, ma per me è una bufala! Grazie , ciao sara

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Messaggio da gioman » ven apr 06, 2007 10:25 pm

Saralla, forse la tua amica non sopportava più il tuo alito e ti ha detto la prima cosa che le è venuta in mente pur di farti smettere con l'aglio!!! ;-)

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Dalla lettere della dott.ssa Clark

Messaggio da [email protected] » sab apr 07, 2007 3:27 pm

Il mio sogno è cominciato 18 anni fa quando ho scoperto per caso la vera causa del cancro... di qualsiasi cancro! Certo non mi rendevo conto che si trattava solo della parte finale del cancro, allora ero convinta, così come tutti gli scienziati oggi, che "una sola cellula fosse la causa di tutto". Noi tutti, io inclusa, viviamo di convinzioni, speranze e desideri, in pratica di emozioni, anche quando abbiamo una istruzione scientifica "causa ed effetto per tutto", ma per le mie convinzioni, a differenza di altri, erano improvvisamente cambiate, avevo visto il primo barlume di causa ed effetto per il cancro e da lì cominciò la mia odissea per cercare di fare dei progressi. Un'esperienza simile era capitata a 100 e più terapeuti nella lotta contro il cancro nel passato! Anche loro erano partiti dal dogma del giorno, e poi il cuore umano è capace di provare compassione, abbiamo tutti diretto le nostre vite fuori dai percorsi battuti verso la realizzazione.
Se unissimo le nostre forze e ci prendessimo per mano potremmo debellare completamente le malattie.
La mia odissea mi ha portato a districarmi in battaglie legali con Melaleuca Corporation, Ester C e una società di cibi naturali. Mi sono resa conto della presenza di enormi quantitativi di benzene, tulio e micotossine nei prodotti alimentari, anche naturali e integratori per bambini. Tutto questo mi è costato 20 giorni di prigione nel 1999 a seguito di una sentenza di un giudice del tribunale che dichiarava "che avrei dovuto avere più buon senso vista la mia istruzione", e io che avevo appena dimostrato a Washington per i diritti delle donne giudice! Venti giorni sono sufficienti per riflettere sulla condizione umana, la condizione del pianeta, le responsabilità e il ruolo personale e i miei dati...e dove mi stavano portando.
I miei dati mi hanno portato all'acqua potabile, tramite semplici statistiche, deduzioni e il principio di causa-effetto; ho presto capito che la causa di tutti i tumori era nell'acqua potabile. Si sa molto a proposito dell'acqua, quindi dovrebbe essere un gioco da ragazzi individuare la causa, giusto? Le persone ammalate di cancro hanno bevuto qualcosa di strano che le persone sane non hanno bevuto, ma qual è il legame fra tutto ciò e il parassita colpevole del cancro?
Nel 2004, fra più o meno 100 sostanze presenti nell'acqua, il colpevole sembrava essere un metallo pesante, poi si scoprì che si trattava di polonio, nel 2005 si parlava di una combinazione di polonio e cerio, un metallo lantanide. Successivamente si passo ad una combinazione polonio-cerio-ferrocianuro. Le persone sane bevevano ferricianuro. Cosa faceva il ferrocianuro? Si combinava con agenti alchilanti, alcuni dei peggiori mutageni e cancerogeni conosciuti, l'azotoiprite che proviene dal corpo umano e si assume consumando CIPOLLE, AGLIO E MOSTRARDA (per favore smettete di mangiarli)
Il complesso che si pensava causasse il cancro era quindi a quel punto polonio-cerio-ferrocianuro-allilmetil-sulfide e altre cose simili provenienti dalle cipolle. E questo era il cibo per il verme trematode! La dorifora ha bisogno delle patate per sopravvivere e propagare il proprio ciclo, i vermi trematodi hanno bisogno delle sostanze chimiche presenti nella cipolla, aglio e mostarda per propagare il proprio, e la vera causa del cancro erano polonio-cerio-ferrocianuro-alchilanti che si collegano al Dna umano e a quello del verme trematodo. Il cerio trova all'interno del corpo umano gli organi infiammati, l'alcool isopropilico, l'acido malonico, il nucleo tumorale e vi si lega. Potete trovare maggiori informazioni sul libro Prevention. Il complesso cancerogeno è così grande che fa molta fatica a stare assieme quindi non ha bisogno di metodi clinici per rompersi!

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » mar nov 13, 2007 3:10 pm

la lettera della dott.ssa Clark che si è districata in battaglie legali con alcune aziende per aver scoperto la presenza di enormi quantitativi di benzene, tulio e micotossine nei prodotti alimentari ci deve far riflettere.
Anche Peppe Grillo ha pubblicato una lista di prodotti alimentari dove, grazie alla collaborazione di alcuni studiosi con microscopi ad altissima precisione, hanno riscontrato la presenza di "sostanze tossiche".
La ricerca deve andare avanti e si deve dare la possibilità ai ricercatori di poterla fare.
Apriamo un dibattito su questo tema che sta diventando di attualità in questi giorni.

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Metalli pesanti in prodotti alimentari

Messaggio da [email protected] » mar nov 13, 2007 10:02 pm

L’Unione Nazionale dei consumatori ha pubblicato un articolo che ridicolizza il mio post “Ferramenta ambulanti” che riportava l’elenco di prodotti alimentari contenenti metalli vari.

Ho inviato questa lettera all’associazione:

“Cari amici,
mi riferisco al vostro articolo:”La paura del nulla” nel quale volete rassicurare che le cose dette su Internet riguardo a metalli contenuti nei prodotti di marca sono stupide e allarmistiche.
Trovo il vostro comportamento riprovevole perchè si deve sempre citare la fonte.
Bene la fonte è stata il mio blog con il post del 7 dicembre intitolato: “Ferramenta ambulanti” con una spiegazione ulteriore in coda all’articolo.
Vi comunico che la fonte delle mie informazioni proviene dall’istituto di ricerca più apprezzato del mondo sulla ricerca delle nanopatologie i cui direttori sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento. Per collegarvi con loro, che per ora vogliono rimanere anonimi, mettetevi in contatto con me.
Meno male che siete dalla parte dei consumatori…”


Riporto l’elenco dei prodotti:

Pandoro Motta: Alluminio, Argento
Salatini Tiny Rold Gold (USA): Ferro, Cromo, Nichel (cioè acciaio), Alluminio
Biscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zinco, Zirconio, Silicio-Titanio
Biscotti Galletti Barilla: Titanio, Ferro, Tungsteno
Macine Barilla: Titanio
Granetti Barilla: Ferro, Cromo
Nastrine Barilla: Ferro
Plum cake allo yogurt Giorietto Biscotti: Ferro. Cromo
Ringo Pavesi: Ferro, Cromo, Silicio, Alluminio, Titanio
Pane carasau (I Granai di Qui Sardegna): Ferro, Cromo
Pane ciabatta Esselunga: Piombo, Bismuto, Alluminio
Pane morbido a fette Barilla: Piombo, Bismuto, Alluminio
Paneangeli Cameo: Alluminio, Silicio
Pane Panem: Ferro, Nichel, Cobalto, Alluminio, Piombo, Bismuto, Manganese
Cornetto Sanson (cialda): Ferro, Cromo e Nichel (cioè acciaio)
Biscotto Marachella Sanson: Silicio, Ferro
Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio, Alluminio
Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon: Ferro, Solfato di Bario, Stronzio, Ferro-Cromo, Titanio
Cacao in polvere Lindt: Ferro, Cromo, Nichel
Tortellini Fini: Ferro, Cromo
Hamburger McDonald’s: Argento
Mozzarella Granarolo: Ferro, Cromo, Nichel
Chewing gum Daygum Microtech Perfetti: Silicio (cioè vetro)
Integratore Formula 1 (pasto sostitutivo) Herbalife: Ferro, Titanio
Integratore Formula 2 Herbalife: Ferro, Cromo

I metalli elencati sono tutti sotto forma di particelle nano e micro-metriche (nano = dal miliardesimo al decimilionesimo di metro, micro = dal milionesimo al centomillesimo di metro).
Per particelle si intendono “sassolini” composti da una grande quantità di atomi, e questi sassolini non sono utilizzabili dall’organismo che non è in grado di ricavarne gli elementi (oligoelementi) necessari per il metabolismo.

È fondamentale sapere che le particelle in questione non sono biodegradabili e non sono biocompatibili. Come tali non sono utilizzabili e sono patogeniche.
I metalli, una volta ingurgitati, vanno tranquillamente dall’apparato digerente al sangue, dal quale sono portati dappertutto.

C’è però una buona notizia per le Coop.
Il panettone della Coop ha superato ogni esame e non contiene alcun metallo.

borsaric
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 24, 2007 8:51 am
Località: Roma

Messaggio da borsaric » gio nov 15, 2007 1:37 pm

Riguardo alla dott.ssa Clarck, dopo lo sputtanamento che ha ricevuto da "Striscia la Notizia" qualche giorno fa, forse è meglio che riveda la sua teoria!!

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

dal blog di peppe grillo sui farmaci ai bambini

Messaggio da [email protected] » gio nov 22, 2007 10:38 pm

Il vostro bambino è vivace? Non sta seduto a tavola e qualche volta disturba la maestra durante le lezioni? Non dorme?
E’, con tutta probabilità, un bambino iperattivo, malato di ADHD, Attention Deficit Hyperactive Disorder.
Le società farmaceutiche hanno trovato la soluzione: antidepressivi e psicofarmaci. Celexa, Zoloft, Ritalin, Luvox, Prozac, Effexor, Paxil.
Gli effetti collaterali, come spiegato nel video dalle reti ABC e Fox News, possono essere imbarazzanti. Automutilazioni, suicidi, omicidi, infarti. Il bambino è più tranquillo quando giace in una tomba. Lo si può andare a trovare sapendo che non può farsi più del male, o correre via da qualche parte. Tante preoccupazioni in meno. Tanti bilanci in attivo per i signori del farmaco e le loro lobby.
Se vostro figlio è vivace è un bene, non un male. Non portatelo dal medico, dallo psicologo. Prendetelo per mano e uscite con lui, con lei, per una passeggiata. Abbracciatelo, abbracciatela, forte, con un bacio. Non deve guarire da nulla, vuole solo la vostra attenzione.
Se qualcuno vi propone antidepressivi o psicofarmaci per i vostri figli, fategli leggere ad alta voce gli effetti collaterali, sono riportati nel foglietto insieme alle pasticche. Poi fate voi.


Link: http://www.giulemanidaibambini.org

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

I sorrisi metallici!

Messaggio da [email protected] » ven nov 30, 2007 3:30 pm

Capita spesso di vedere persone sorridere. E questo è normale. Ma se guardiamo in profondità o meglio nei loro denti ci accorgiamo di quanti metalli sono presenti. Predomina la ricostruzione in amalgama, corone in oro e denti oro-ceramica.
Ero in un ristorante con degli amici e un signore mi dice che da diverso tempo ha un bruciore alla lingua quando mangia alcuni cibi.
Vedendolo sorridere aveva dei denti in ceramica esternamente e all'interno dell'arcata dentaria dell'oro. Mi chiedo e se i suoi problemi fossero dovuti a questi denti oro-ceramici?

Rispondi