AIUTO: carie!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
flombs

AIUTO: carie!!!

Messaggio da flombs » ven gen 12, 2007 1:15 am

Anche se frequento Promiseland da diverso tempo, non ho mai scritto in questa sezione, e purtroppo comincio con una richiesta di aiuto.
Lo so, non è così grave e molte persone ci convivono da e per anni, ma è la prima volta (spero anche l'ultima) che mi succede e sono preoccupatissimo: mi è stata diagnosticata una carie!
Per farvela breve, dopo sette anni vissuti felicemente senza neanche farmi sfiorare da un dentista, sono stato costretto a farmi visitare a causa di un dente del giudizio che faceva le bizze. Sono andato dal dentista di mio padre, che mi sembra di impostazione piuttosto tradizionale. Fortunatamente il problema si è risolto, ma, su consiglio del dentista, ho fatto un'ortopanoramica completa che ha evidenziato la carie di cui sopra, al settimo dente dell'arcata superiore.
Avendo sentito parlare della tossicità delle amalgame, ho chiesto al dentista cosa ha intenzione di inserire nel dente e lui mi ha parlato di una sostanza resinosa contenente del quarzo, ma non mercurio (questo me lo ha specificato dopo una mia domanda diretta). Sinceramente non so molto sull'argomento, visto che mi illudevo che non mi riguardasse. Ora corro a leggermi Denti Tossici 2 di Lorenzo Acerra, che mi sono regalato per Natale (il libro, non lui), sperando di trovare qualche indicazione utile, ma se qualcuno di voi potesse darmi dei consigli e/o indicazioni su un dentista biocompatibile nella zona di Roma glie ne sarei molto grato.

Inoltre, avevo già intenzione di tentare un digiuno di almeno 3 giorni la prossima settimana e questa spiacevole scoperta mi rende ancora più determinato: per caso conoscete dei casi di regressione delle carie attraverso questa pratica, oppure ormai il dente è stato intaccato e non si può fare niente? Il problema è che per controllare un eventuale miglioramento dovrei rifare l'ortopanoramica e l'idea di beccarmi altre radiazioni non mi entusiasma affatto.

Help, please...

valeria to

Messaggio da valeria to » ven gen 12, 2007 2:47 pm

per la tua carie ti consiglio di leggerti il libro di Acerra sul Magnesio...li` spiega la sua vittoria sulla carie... per il resto (notizie, materiali,...) come gia' detto piu` volte consulta i siti:
http://www.associazioneperla.it
http://www.identiavvelenati.com

agli indirizzi mail dei medesimi siti scrivi per avere i nominativi dei dentisti che operano seguendo VERAMENTE i protocolli di rimozione protetta e che usano materiali biocompatibili.
Ciao e in bocca al lupo!!!!
Valeria

flombs

Messaggio da flombs » ven gen 12, 2007 4:11 pm

Ciao Valeria,
grazie per le segnalazioni. Ho contattato le associazioni che hai citato (effettivamente, sono state citate diverse volte in altri topic) e spero possano aiutarmi a risolvere il problema.

Grazie mille!

Rispondi