brufoli e vitamina b12

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Marilla
Messaggi: 54
Iscritto il: lun dic 30, 2013 5:20 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: brufoli e vitamina b12

Messaggio da Marilla » mar apr 15, 2014 4:44 pm

Io prendo l'integratore di B12 solo una volta a settimana.
Devo dire che a me è successo il contrario, da quando sono vegana mi sono spariti dei brufoli che avevo sulle braccia.
Comunque qualche anno fa una fisiatra per curarmi un mal di schiena insopportabile di cui non si capiva la
natura mi aveva prescritto delle fiale di B12, sospese dopo qualche giorno perchè mi ero riempita di brufoli sulla
fronte. Penso quindi che forse il problema sia dovuto al dosaggio.

stefano 66
Messaggi: 21
Iscritto il: mer giu 12, 2013 9:15 pm
Controllo antispam: cinque
Località: centro italia

Re: brufoli e vitamina b12

Messaggio da stefano 66 » mar mag 06, 2014 9:34 pm

Personalmente dubito dipenda dalla B12.
Ogni tanto (circa una volta al mese) la assumo anche io (Long LIfe) e niente brufoli
Piccole bolle possono capitare quando si fanno sgarri o eccessi o essere un sintomo di detossificazione.
Evita gli eccessi e aiuta il tuo corpo con tanti centrifugati (non dimenticare il limone)
Usare l'argilla ogni tanto per aiutare l'organismo può essere un idea.

Saramamy
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 13, 2010 10:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: brufoli e vitamina b12

Messaggio da Saramamy » mer nov 05, 2014 11:50 am

Da quanto ho letto l'integrazione di B12 può avere effetti collaterali come qualsiasi altro farmaco. Il bugiardino della mia cianocobalamina in gocce ne riporta parecchie, tra le quali "eruzioni bollose e acneiformi".
Personalmente preferisco assumerla a gocce in piccole dosi, con un'assunzione simile a quella che si potrebbe avere "in natura". Credo che in questo modo il rischio di effetti indesiderati si riduca.
Detto questo i brufoli possono derivare da qualsiasi cosa, per esempio troppi zuccheri semplici o sensibilità alimentari personali.

alex23
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 28, 2021 11:45 am
Controllo antispam: diciannove

Re: brufoli e vitamina b12

Messaggio da alex23 » gio ott 28, 2021 11:50 am

Ciao Laura! io ho gli stessi problemi, ho 33 anni e non ho brufoli da tanti anni! Da quando ho iniziato a prendere la B12 mi sono comparsi brufoli su tutta la fronte. Sono vegetariano da 3 anni, e da circa 1 mese e mezzo che sto assumendo 1000 mcg di vitamina B12 per 4 mesi (prescritto da ssnv) ma sda circa 4 giorni sto riscontrando i problemi con i brufoli! Te alla fine come hai risolto questo problema?

ckleasop
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 24, 2023 8:13 am
Controllo antispam: diciannove

Re: brufoli e vitamina b12

Messaggio da ckleasop » mer mag 24, 2023 8:15 am

Penso che sia dovuto ad un'allergia agli ingredientibackrooms I sintomi dell'acne sono facili da capire.

Rispondi