aiuto per macellazione rituale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » mar gen 09, 2007 2:04 pm

Ciao.
Grazie mille. Se li rivedi mi dai i link esatti? io non sono molto brava con le ricerche e Internet in generale.

Avatar utente
naomi
Messaggi: 184
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:29 pm

Messaggio da naomi » sab gen 13, 2007 11:38 am

Ho letto tutto questo forum proprio ora e innanzitutto, complimenti a Mah che si occupa di riunire tutti i video possibili sulla macellazione rituale islamica (vedo che ce ne sono parecchi) e a tutti gli amici che lo hanno aiutato tecnicamente.
Senza nulla togliere all'orrore delle macellazioni rituali, siano esse fatte nei cortili di casa o in mattatoi predisposti, mi chiedo quand'è che qualcuno si occuperà di far girare ciò che succede nei "civilissimi" e "occidentalissimi" e "critianissimi" mattatoi europei o americani dove vengono barbaramente uccisi i manzi e i maiali nostrani.?
Quello che posso dire con certezza è che i "nostri" mattatoi NON FANNO NOTIZIA né a Studio aperto né altrove, e a me sembra vergognoso che ci si scandalizzi di macellazioni rituali mantenendo un colpevole silenzio e una accettazione come se fossero normali sui "nostri" metodi di uccisione.
Non mi si venga a dire che noi uccidiamo umanamente, perché questa è una affermazione che mi fa venire il voltastomaco.
Vorrei per concludere anche dire a Mah, (con amicizia ovviamente) se mi permette, che non sono d'accordo con la frase da lui riportata in firma di O. Fallaci secondo la quale morire con diglità sarebbe più importante che vivere con dignità. (scusa, Mah, se mi sono permessa questa riflessione, spero che tu non la prenda male)
naomi

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » mar gen 16, 2007 2:39 pm

Innanzitutto, grazie per i complimenti :-D
Non so se ci sono molti video sulla macellazione rituale, pero' fino ad ora non ne abbiamo trovato neanche uno, ma sarebbe bello ce ne fossero molti per poter dare un ampio quadro generale su quelle che sono, appunto, le macellazioni rituali.
Conosco questo tipo di argomentazioni molto utilizzate contro chi vuol fare qualcosa contro questa pratica; e' assurdo cercare a tutti i costi lo scontro politico, soprattutto laddove la politica non c'entra niente. Immagino, inoltre, che tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione siano vegetariani o vegan, dato che sono entrati in questo forum, e che quindi ritengano tutti i macelli orrendi e ritengano giusta la diffusione di video inerenti i comuni mattatoi e probabilmente contribuiscono in prima persona alla loro diffusione (su quell'argomento, comunque, ci sono gia' molti siti) e io stessa l'ho fatto.
Quindi, il fatto che dei mattaoi siano di persone occidentali e cristiane o orientali e musulmane non mi interessa per niente, ne' riterrei mai dei mattaoi, qualsiasi essi siano, civili.
Riconosco che molto probabilemnte, all'interno di quelli comuni, nella maggior parte delle uccisioni, gli animali non sono storditi correttamente, ma, almeno, non tutti, e, comunque, non sotto il consenso della Legge (che e' molto importante per quanto riguarda anche le introduzioni di altre riforme, a tutela o a svantaggio degli animali, perche' si guarda spesso ai precedenti).
Infatti, il fatto che venga permessa una deroga alla tutela degli animali, crea appunto un pericoloso precedente e credo che per qualsiasi peggioramento delle norme in vigore bisogna battersi per "riarginare" la situazione, perche' se essa, oltre a non migliorare, non rimane neanche sullo stesso livello in cui e', allora si giungera' lentamente verso una situazione sempre piu' sfavorevole agli animali.
Lo stesso mercato della carne ottenuta con macellazione rituale, attualmente e pericolosamente, sta prendendo una nuova svolta; a quanto apprendo dai giornali piace sempre piu' agli occidentali, sta diventando quasi un prodotto di moda, i mattatoi che applica questa pratica diventano sempre piu' numerosi; non vedo come un animalista possa apprezzare il fatto che sempre piu' animali muoiano lentamente, in maniera barbara.
Se nei macelli comuni non sempre gli animali vengono uccisi nella maniera meno dolorosa, e' gia' qualcosa che siano previsti e utilizzati dei metodi di stordimento.
Quanto al tuo parere sull'affermazione di Oriana Fallaci: figurati, non vedo perche' dovrei prenderla male, e' un tuo parere che rispetto; comunque, preciso che ovviamente non si riferisce agli animali ne' giustifica la morte, ma intende dire che e' ancor piu' importante morire con dignita', QUANDO ESSA SOPRAGGIUNGE, che vivere con dignita'.

pan
Messaggi: 126
Iscritto il: lun ott 11, 2004 5:56 pm

Messaggio da pan » dom gen 21, 2007 9:32 pm

Vorrei sapere Mah se stai allestendo un sito o cmq se ti sei attivatapin qualche modo per la macellazione rituale, in tal caso puoi darmi maggiori info del progetto?
Altra cosa: anche la religione ebraica prevede questo tipo di macelalzione o sbaglio?
Ciao!

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » dom gen 21, 2007 9:53 pm

Si, anche la religione ebraica lo prevede (e, quindi, ovviamente si parlera' anche di quella).
Il sito e' ancora "in costruzione".
Lo scopo sara' quello di informare e, allo stesso tempo, di attivare la gente; si invitera', infatti, la gente a chiedere a politici e associazioni di mobilitarsi contro la deroga che permette questo tipo di macellazioni (gli indirizzi saranno forniti dal sito).
Ciao!

Rispondi