"buon" natale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ivy

"buon" natale

Messaggio da ivy » dom dic 24, 2006 10:55 pm

ciao a tutti.sento il bisogno di scrivervi perche´siete gli unici che potete capirmi in questo momento.
sono a casa della famiglia del mio ragazzo.abbiamo deciso di passare un natale con i miei e uno con i suoi che vivono quasi sul circolo polare artico..in norvegia.
abbiamo appena finito di mangiare.io ho mangiato seitan insalata e altre verdure..loro maiale.ho cercato di essere educata,rimanendo a tavola e sorridendo,ma e´stato difficile.nessuno comprende totalmente il mio disagio neanche il mio fidanzato.mi sento sola.il rumore delle fibre della carne spezzate dalle posate e´stata la cosa piu´brutta.mi sentivo svenire.
non so voi ma io non ce la faccio piu´a vedere animali morti a tavola o in televisione o per strada.vi scrivo perche´so che voi provate le stesse emozioni.a ogni persona che rispetta realmente gli animali vanno i miei auguri di buon natale e sopratutto di un buon anno nuovo.migliore per tutti, animali compresi.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun dic 25, 2006 11:59 am

la cultura sta lentamente andando verso l'accettazione e l'affermazione dell'alimentazione veg...

quindi resisti e abbi fiducia

buon natale!!

Daria

Messaggio da Daria » lun dic 25, 2006 2:12 pm

Cara ivy,
hai tutta la mia comprensione e solidarietà!
Le feste natalizie sono il periodo più difficile per noi vegani,vedere ovunque banchetti di cadaveri...mi si stringe il cuore dal dispiacere.Povere creature!

Buon Natale vegan a tutti!
daria

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun dic 25, 2006 2:52 pm

Concordo anch'io con yasodanandana, resisti e vedrai che sempre più la nostra cultura si sposterà verso una maggiore sensibilità per i diritti alla vita di tutti...
:-)

ivy

Messaggio da ivy » lun dic 25, 2006 3:21 pm

grazie a tutti:)

naomi

Messaggio da naomi » lun dic 25, 2006 4:06 pm

ciao ivy, siamo in parecchi nella tua situazione. Io cerco, gentilmente, di proporre a amici e conoscenti di fare almeno una volta nella loro vita un natale veramente senza violenza, senza correre nei negozi a spendere, mangiando cibo che non abbia richiesto crudeltà e spargimento di sangue, senza indossare capi in pelle. Ieri ho avuto la sorpresa di un'amica -non vegetariana- che mi ha portato un dolce tedesco che si chiama "dolce di natale" e che non ha nessun prodotto animale. Mi ha detto di averne comprato uno per me e uno per sè e la sua famiglia. E' solo una piccola cosa ma mi ha fatto molto piacere (almeno il dolce!) Naturalmente quello che mi fa piacere è che LORO lo mangeranno, forse ne parleranno e magari l'anno prossimo elimineranno anche la carne. Chissà?
Coraggio, ivy, ce la faremo
naomi

ivy

Messaggio da ivy » lun dic 25, 2006 5:31 pm

si anche a me queste piccole cose fanno piacere.cerco sempre di vedere i piccoli progressi delle persone che mi circondano.nella mia famiglia per esempio il consumo di carne e pesce si e´piu´che dimezzato e mia madre (mooolto lentamente)sta diventando vegetariana.anche mio fratello ha preso in considerazione l idea(anche se e´il piu´carnivoro della famiglia)..la cosa che mi rendeva piu´triste ieri era il mio ragazzo(mentre affettava quel che rimaneva di quel povero maiale che ai miei occhi appariva come un cadavere orribilmente ustionato..),da colui che stai per sposare ti aspetti complicita´e rispetto assoluti ma evidentemente non e´cosi´...con i vostri messaggi mi avete fatto sentire meno sola.anche se a volte le persone che ho intorno mi rendono triste sono sempre piu´convinta della scelta che ho fatto.ciao

Daria

Messaggio da Daria » mar dic 26, 2006 9:59 am

Mi auguro che tu abbia ragione...perchè il diritto alla vita dovrebbe essere davvero di tutti!

Sauro Martella ha scritto:Concordo anch'io con yasodanandana, resisti e vedrai che sempre più la nostra cultura si sposterà verso una maggiore sensibilità per i diritti alla vita di tutti...

silvy

Messaggio da silvy » mar dic 26, 2006 8:57 pm

Come ti capisco ivy!!
Io combatto tutti i giorni con la mia famiglia onnivora!
Ti dirò di più:combatto quotidianamente i con un medico( membro della famiglia) che non perde occasione per predirmi malattie terribili a causa della mia astensione dai prodotti di origine animale.
Speriamo veramente che le cose cambino,io sono al limite.

gena
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gena » mer dic 27, 2006 10:39 am

Sottoscrivo in pieno. La magia e la bellezza del Natale vengono infranti da vetrine allestite con cadaveri e tavole insanguinate e tutto questo è molto doloroso.

gena

Talamasca

Messaggio da Talamasca » mer dic 27, 2006 10:48 am

a chi lo dici...
io sono in mezzo a colazioni inglesi..e il bello e`che lasciano sempre da parte le verdure..
il maiale lo vogliono con la pelle croccante..mi fanno vomitare..

ivy

Messaggio da ivy » mer dic 27, 2006 2:51 pm

ho una bella notizia..certo lo e´per me ma sono sicura che rendera´un po´ felici anche voi.ieri dopo un pranzo a base di renna che mi ha fatto venire un ulcera perforante dalla rabbia,il mio ragazzo ha deciso di diventare vegetariano.e´andato su internet ha letto quello che doveva leggere e mi ha comunicato la sua splendida decisione.certo non lo amo di piu´per questo ma sono fiera di lui.

Daria

Messaggio da Daria » mer dic 27, 2006 3:28 pm

Evvai..! Questa si che è una bella notizia, fai i complimenti al tuo ragazzo!

Rispondi