acido folico pregravidanza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

acido folico pregravidanza

Messaggio da giusi » mar dic 19, 2006 1:56 pm

Ciao a tutti!
sto prendendo la folina (acido folico) che mi hanno suggerito di prendere quando si sta cercando un bebe' , sapete se e' o.k. ? O c'e' qualcosa di meglio? Non mi ispira molto l'invulucro perche' e' rosso e c'e' scritto che contiene della soia (transgenica magari...) Sapete se c'e' qualcosadi alternativo...
Frutta e verdura gia' ne mangio ma non e' abbastanza...
grazie mille per i suggerimenti
ciao
Giusy

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » mer dic 20, 2006 3:34 pm

Generalmente l'acido folico viene consigliato, ma so di molte donne che non lo hanno assunto e che non hanno avuto problemi...
Dipende chi te lo ha suggerito e perche`...c'e` anche un esame specifico per vedere se sei in carenza e che di solito viene consigliato in seguito a valori alterati dell'emocromo.
Per la Soia: generalmente dove non e` scritto espressamente NO OGM vuol dire che lo e`...e ho letto anche che, secondo alcuni, non esiste piu` Soia OGM FREE!
Ciao
Valeria

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » mer dic 20, 2006 4:12 pm

valeria to ha scritto:Generalmente l'acido folico viene consigliato, ma so di molte donne che non lo hanno assunto e che non hanno avuto problemi...
Dipende chi te lo ha suggerito e perche`...c'e` anche un esame specifico per vedere se sei in carenza e che di solito viene consigliato in seguito a valori alterati dell'emocromo.
Per la Soia: generalmente dove non e` scritto espressamente NO OGM vuol dire che lo e`...e ho letto anche che, secondo alcuni, non esiste piu` Soia OGM FREE!
Ciao
Valeria
Beh, c'è anche molta gente che fuma e non muore di cancro :-)
L'acido folico riduce o elimina il rischio di avere un bambino/a con spina bifida, il rischio, non la certezza, per cui è chiaro che si può non assumere folato e non avere figli con spina bifida, ma si corre il rischio di averli, un rischio decisamente maggiore (o più certo) che qualsiasi rischio legato all'ingestione di piccole quantità di soia OGM.
marco

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Messaggio da giusi » ven dic 22, 2006 8:51 am

grazie 1000
per le risposte
Marco hai ragione e' sempre meglio prendere della soia OGM che rischiare altro...chiedevo a voi se conoscevate un prodotto migliore...
Se lo conoscete....grazie mille in anticipo....intanto
AUGURI BUON NATALE E SERENO ANNO NUOVO
BACI
GIUSY

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » ven dic 22, 2006 3:22 pm

Il mio discorso sulla Soia era per dire di provare a cercare un altro prodotto che non la contenesse...e comunque non vorrei essere fraintesa: il mio consiglio non era ne` di assumere acido folico ne` di non assumerlo...
ciao
Valeria

Rispondi