devitalizzazione??
devitalizzazione??
ciao vorrei chiedere se è possibile una altenativa alla devitalizzazione dei denti. nel senso che il dente non è alla frutta, fa un po male ma solo se ci si mangia sopra cose dure. dice il dentista la carie è profonda non si può curare il dente va devitalizzato tanto prima o poi ti fara + male. ma come non si può fare veramente nulla ? grazie
Ciao torto, so di darti una pugnalata,prima di Natale, poi! ma da quanto ne so io molto meglio estrarre il dente che devitalizzarlo! singh!! :-((
La devitalizzazione provoca la fine del nutrimento del dente e di conseguenza esso muore.
Hai idea di cosa può significare avere un cadavere in bocca!!!
Il canale dentario di quel dente si riempie di resti della polpa morta in decomposizione anche se non genera alcun sintomo per anni.
L'osso sottostante diventa dimora di necrosi e il tutto col tempo diventerà una zavorra crescente per l'intero organismo.
Ho anch'io dei denti devitalizzati!
Le avessi sapute prima queste cose!
Per saperne di più ti consiglio di leggere : Denti tossici 2, di Lorenzo Acerra, Macro Edizioni.
Buona Fortuna
La devitalizzazione provoca la fine del nutrimento del dente e di conseguenza esso muore.
Hai idea di cosa può significare avere un cadavere in bocca!!!
Il canale dentario di quel dente si riempie di resti della polpa morta in decomposizione anche se non genera alcun sintomo per anni.
L'osso sottostante diventa dimora di necrosi e il tutto col tempo diventerà una zavorra crescente per l'intero organismo.
Ho anch'io dei denti devitalizzati!
Le avessi sapute prima queste cose!
Per saperne di più ti consiglio di leggere : Denti tossici 2, di Lorenzo Acerra, Macro Edizioni.
Buona Fortuna
si sono cosciente che devitalizzare un dente vuol dire avere una cosa morta in bocca. infatti non lo ho fatto devitalizzare e preferisco che muoia da solo per effetto della carie ...con calma ma nel frattempo cercavo qualche rimedio alternativo per combattere la carie magari anche solo per contrastarla o rallentarla dato (visto che i dentisti classici non sanno fare altro che levargli il substrato cioè uccidermi il dente)Ho letto di un prodotto della macrobiotica
una pasta fatta di sale e melanzana carbonizzata molto alcalinizzante da usare come "dentifricio" che potrebbe almeno rallentare nel tempo l'azione della carie ma non so dove trovarlo e poi volevo chiedevo se qualcuno
era a conoscenza di altro
grazie ciao
una pasta fatta di sale e melanzana carbonizzata molto alcalinizzante da usare come "dentifricio" che potrebbe almeno rallentare nel tempo l'azione della carie ma non so dove trovarlo e poi volevo chiedevo se qualcuno
era a conoscenza di altro
grazie ciao
-
valeria to
Ciao, confermo tutto quello che ha scritto silvy...
Il prodotto della macrobiotica si chiama DENTIE, lo trovi in erboristeria...la sua principale azione e` quella di sbiancare i denti...non ho mai sentito che curi le carie...magari le previene...
Per curare una carie (non so se anche in stadio avanzato) bisogna fare una dieta assolutamente senza glutine e assumere Magnesio...per questo ti consiglio il libro sul Magnesio di Lorenzo Acerra dove troverai anche la sua testimonianza di vittoria personale sulla carie.
Ciao
Valeria
Il prodotto della macrobiotica si chiama DENTIE, lo trovi in erboristeria...la sua principale azione e` quella di sbiancare i denti...non ho mai sentito che curi le carie...magari le previene...
Per curare una carie (non so se anche in stadio avanzato) bisogna fare una dieta assolutamente senza glutine e assumere Magnesio...per questo ti consiglio il libro sul Magnesio di Lorenzo Acerra dove troverai anche la sua testimonianza di vittoria personale sulla carie.
Ciao
Valeria
si il nome è quello dentie Io lo ho trovato su un libro di medicina macrobitica
e l'autore (kushi) non ne parla come sbiancante ma come rimedio per superare un improvviso attacco di mal di denti in quanto dice lui che riesce a
far contrarre il nervo che gonfiandosi a causa della carie, produce il dolore
Dice poi di continuare a pulirsi i denti col dentie che però lo presenta come rimedio casalingo. Non sapevo e non credevo che esistesse in commercio.
Poi sempre su quel libro dice che effettivamente la carie va combattuta con l'alimentazione per evitare l'acidificazione del sangue.
vedrò di leggermi anche il libro di magnesio grazie ciao
e l'autore (kushi) non ne parla come sbiancante ma come rimedio per superare un improvviso attacco di mal di denti in quanto dice lui che riesce a
far contrarre il nervo che gonfiandosi a causa della carie, produce il dolore
Dice poi di continuare a pulirsi i denti col dentie che però lo presenta come rimedio casalingo. Non sapevo e non credevo che esistesse in commercio.
Poi sempre su quel libro dice che effettivamente la carie va combattuta con l'alimentazione per evitare l'acidificazione del sangue.
vedrò di leggermi anche il libro di magnesio grazie ciao