zirconio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » sab gen 27, 2007 4:58 pm

per quel che mi riguarda ... si.

Ho fatto il mio primo impianto lunedì scorso, alla clinica Salvator Mundi di Roma - Dr. Jurgen Maas - in poco meno di un'ora e mezza. Sull'incisivo destro devitalizzato da 25 anni.
Abbamo tolto il perno, la radice del dente e messo un impianto z-system.
Tutto é andato bene.
Non ho preso l'antibiotico prescritto optando invece per la cura preventiva, molto semplice, che é la seguente:
- tolte tutte le bevande eccitanti dalla dieta;
- tolto latte e latticini (già non li prendevo);
- tolto il glutine completamente;
- succo di limone alla mattina appena sveglia;
- cloruro di magnesio due compresse al giorno (per 15 gg);
- digiuno completo per i due giorni successivi all'intervento (ho preso solo succo di limone e succo d'arancia).

Il dente non mi ha fatto male salvo un quarto d'ora mentre l'anestesia stava per terminare il suo effetto.
La parte interessata non si é gonfiata.
Nessun altro tipo di disturbo.
Tutto bene insomma.

Non ho idea se possa funzionare anche per altri ma io mi sono trovata bene.
A volte serve solo un piccolo incoraggiamento che io per fortuna ho avuto.
Ciao,

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » lun gen 29, 2007 4:52 pm

Quindi ... vi farò sapere.
Dato che l'ho fatto posso nel tempo aggiornarvi sugli sviluppi e sul mio stato di salute.
Ciao,

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » lun feb 12, 2007 6:35 pm

oggi ho tolto altri due denti devitalizzati (vicini) e tra due settimane faccio un secondo impianto.

Pischello
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 12, 2007 1:04 pm

Messaggio da Pischello » mar set 25, 2007 1:21 pm

IDentiAvvelenati ha scritto:Ciao malina, io ho una capsula di zirconia (o zirconio, che dir si voglia), messa su un dente devitalizzato, in sostituzione di una capsula d'oro precedente. Ce l'ho da un anno e non ho avuto problemi - tu intendevi anche di tipo allergico? E' dura, resistente, insomma del tutto ok. Ci ho masticato pop-corn, semini, roba croccante, e non si é mai neanche scheggiata.

Lucia
A quello che mi dicono, anche la gengiva dovrebbe adattarsi molto meglio alla nuova corona in zirconia rispetto alla capsula del tipo che avevi precedentemente.
In pratica la gengiva dovrebbe ricrescere ed attarsi alla nuova capsula in maniera molto naturale, in base alla tua esperienza, me lo puoi confermare?

Grazie

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Z 100

Messaggio da [email protected] » sab ott 20, 2007 9:21 pm

Z 100 è un materiale da restauro per tutte le classi della 3M. Veniva utilizzato alcuni anni fa. Da una ricerca risulta che è costituito da un composito a particelle fini di zirconia/silica che assicura il perfetto connubio di resistenza ed estetica.
Vorrei avere un parere sul tanto discusso materiale contenente zirconia/silica

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » lun ott 22, 2007 9:36 am

Ciao ada,
credo che Rosario non sia più tra noi, non so bene x quale motivo, è tanto che non posta più, penso (forse mi sbaglio) sia stato allontanato dal forum, prova a contattarlo privatamente.
Cmq, facci sapere.
Ciao
SilviaImmagine

Rispondi