ossidazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
capricorno79
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 13, 2006 5:03 pm
Località: sicilia

ossidazione

Messaggio da capricorno79 » mar nov 28, 2006 10:06 pm

Carrissimi,
qualcuno s a spiegarmi quando un amalgama si può considerare ossidata? E cosa succede quando lo è? Inoltre molti di voi parlano di "tatuaggio "nell agengiva causatao dall'amalgama, come si nota?
Oggi a Rai uno, durANTE IL PROGRAMMA DFesta italiana, per la prima volta hosentito parlare in televisione ( aparte il caso report), di amalgame. Si parlava del caso di due signore siciliane che hanno la MCS, e il marito di una delle due ha parlato di una correlazione con le amalgame che la donna aveva in bocca e che ora sta togliendo. L'altra signora di Marsala ha detto invece che la malattia si è scatenata dopo un implantologia dentale! Sono rimasta esterrefatta ! Forse si sta muovendo qualcosa? speriamo che se ne parli sempre di più anche in tv

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » gio nov 30, 2006 12:45 pm

L'amalgama incomincia ad ossidarsi dal momento che lo inserisci in bocca: oltre al tempo, molto dipende dalla presenza di altri metalli in bocca, dall'acidita' della bocca, dalla masticazione, dalla presenza di bruxismo, ... e da molti altri fattori...comunque il rilascio di mercurio e' quotidiano e costante con valori medi stabiliti che non sono affatto incoraggianti...
Per il tatuaggio nero: io non ne ho mai visti, ma credo che si tratti di macchie nerastre o grigiastre piu' o meno estese sulla gengiva e a volte sulla parte sana del dente otturato...
Ciao
Valeria

Rispondi