Io sono Paolo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun dic 04, 2006 5:09 pm

miele_paz ha scritto:il topic relativo alle mestruzione è stato chiuso. e ne capisco il motivo. concordo con penelope che "str" che chè (semmai si scriva così) la cassaizone è offensivo.
ci sono però delle frasi che lasciano perplessi, che MI lasciano perplessa.

"LA MESTRUAZIONE è la malattia che sta al primo posto. Questa malattia, essendo quasi universale fra le donne, è considerata una cosa normale. Le donne veramente sane non hanno mestruazioni. "

scusaet ma questo MI lascia perplessa.
Va benissimo essere perplessi!!! E' sacrosanto essere perplessi!!
La perplessità ci sta tutta, come la curiosità, il dubbio, l'incertezza e la consapevolezza che nessuno qui è dio in terra, nemmeno le gentili signore arrivare qui appositamente per insultare.
Io sono altrettanto perplessa.

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » lun dic 04, 2006 5:11 pm

miele_paz ha scritto:il topic relativo alle mestruzione è stato chiuso. e ne capisco il motivo. concordo con penelope che "str" che chè (semmai si scriva così) la cassaizone è offensivo.
ci sono però delle frasi che lasciano perplessi, che MI lasciano perplessa.

"LA MESTRUAZIONE è la malattia che sta al primo posto. Questa malattia, essendo quasi universale fra le donne, è considerata una cosa normale. Le donne veramente sane non hanno mestruazioni. "

scusaet ma questo MI lascia perplessa.
Perfetto. Ma non credo che qualcuno qui abbia detto che gli igienisti hanno in mano la verità assoluta. Questa è UNA versione di come le cose POTREBBERO essere. E se qualcuno ne ha tratto giovamento PERCHè NON DEVE DIRLO?

veganitalia
Messaggi: 153
Iscritto il: mer dic 29, 2004 9:31 am
Contatta:

Messaggio da veganitalia » lun dic 04, 2006 5:13 pm

miele_paz ha scritto:il topic relativo alle mestruzione è stato chiuso. e ne capisco il motivo. concordo con penelope che "str" che chè (semmai si scriva così) la cassaizone è offensivo.
ci sono però delle frasi che lasciano perplessi, che MI lasciano perplessa.

"LA MESTRUAZIONE è la malattia che sta al primo posto. Questa malattia, essendo quasi universale fra le donne, è considerata una cosa normale. Le donne veramente sane non hanno mestruazioni. "

scusaet ma questo MI lascia perplessa.
Può lasciare perplessi - soprattutto se si ragiona in termini di ortodossia medica - ma non giustifica l'arroganza di certi interventi.
Herbert Shelton è un faro dell'igienismo moderno.
Quanto meno, prima di giudicarlo, si dovrebbero conoscere i suoi studi.

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » lun dic 04, 2006 5:18 pm

Non ho nulla da dire contro i metodi dell'igienismo, non li conosco, ma rimango allibita nel leggere questa "tesi" sulle mestruazioni!

AAAAH, andiamo proprio bene qui......"non so nulla dell'igienismo perchè non lo conosco" (ma intanto lo considero una cavolata e spero che nessuno che legge qui ci possa credere-o cosa????)

SIGNORE/SIGNORI: è apunto L'IGIENISMO del quale si parla qui.......come si può osare di giudicare una cosa della quale non si ha nemmeno letto UNO dei tantissimi libri??

Non si parla di UN PAOLO che è guarito o meno.....si parla di una scienza e di esperienze (MIGLIAIA di persone guarite dai più vari disturbi gravissimi!!!) di medici stimatissimi in tutto il mondo......

Per qui volesse documentari ulteriormente, potrei allungare la lista di Paolo di alcuni titoli in lingua Inglese.

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » lun dic 04, 2006 5:21 pm

posto che concordiamo sul fatto che non vogliamo essere offensivi.
io qui non entro nel merito della validità dell'igenismo naturale. se a paolo ha fatto bene, BEN per lui. e questo lo dico con la massima sincerità.
ora bypasso paolo e torno sul discorso delle mestruazioni (e mi scuso se lo faccio in questo topic che è dedicato a paolo ma l'altro è chiuso e qui è stato postato lo stralcio che ho citato prima).

onestamente pur non avendo letto gli scritti di shelton non ho remore a dire che quella frase (quindi non generalizzo dicendo "tutto ciò che lui sostiene" ma quella esatta frase) mi sembra assurda. le mestruazioni una malattia?
ma quando mai?!
posso concordare fino a quando si dice che attraverso le mestruazioni vengano ANCHE espulse tossine. ma signore, ANCHE espulso.
dire che le mestruazioni sono una malattia è una follia.
le donne sane non hanno mestruazioni? ma che scherziamo!!!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun dic 04, 2006 5:25 pm

miele_paz ha scritto:posto che concordiamo sul fatto che non vogliamo essere offensivi.
io qui non entro nel merito della validità dell'igenismo naturale. se a paolo ha fatto bene, BEN per lui. e questo lo dico con la massima sincerità.
ora bypasso paolo e torno sul discorso delle mestruazioni (e mi scuso se lo faccio in questo topic che è dedicato a paolo ma l'altro è chiuso e qui è stato postato lo stralcio che ho citato prima).

onestamente pur non avendo letto gli scritti di shelton non ho remore a dire che quella frase (quindi non generalizzo dicendo "tutto ciò che lui sostiene" ma quella esatta frase) mi sembra assurda. le mestruazioni una malattia?
ma quando mai?!
posso concordare fino a quando si dice che attraverso le mestruazioni vengano ANCHE espulse tossine. ma signore, ANCHE espulso.
dire che le mestruazioni sono una malattia è una follia.
le donne sane non hanno mestruazioni? ma che scherziamo!!!
Miele_paz... scusami ma il tema mestruazioni è stato CHIUSO.
Chi vuole può rileggersi il thread apposito, leggere la discussione, approfondire i testi citati, ma non continuiamo a parlarne qui per favore, altrimenti non è più finita e non vorrei dover sospendere anche questa discussione, che è di Paolo, è che è andata anche troppo oltre per i miei gusti.
Grazie.

veganitalia
Messaggi: 153
Iscritto il: mer dic 29, 2004 9:31 am
Contatta:

Messaggio da veganitalia » lun dic 04, 2006 5:27 pm

miele_paz ha scritto:posto che concordiamo sul fatto che non vogliamo essere offensivi.
io qui non entro nel merito della validità dell'igenismo naturale. se a paolo ha fatto bene, BEN per lui. e questo lo dico con la massima sincerità.
ora bypasso paolo e torno sul discorso delle mestruazioni (e mi scuso se lo faccio in questo topic che è dedicato a paolo ma l'altro è chiuso e qui è stato postato lo stralcio che ho citato prima).

onestamente pur non avendo letto gli scritti di shelton non ho remore a dire che quella frase (quindi non generalizzo dicendo "tutto ciò che lui sostiene" ma quella esatta frase) mi sembra assurda. le mestruazioni una malattia?
ma quando mai?!
posso concordare fino a quando si dice che attraverso le mestruazioni vengano ANCHE espulse tossine. ma signore, ANCHE espulso.
dire che le mestruazioni sono una malattia è una follia.
le donne sane non hanno mestruazioni? ma che scherziamo!!!
Forse a spiegare tutto basterebbe capire cosa significa per l'igienismo essere in una condizione di malattia... E prima di saltare addosso alle persone pensare in quale forum ci si trova :-)

Memalon
Messaggi: 87
Iscritto il: lun giu 19, 2006 6:50 pm

Messaggio da Memalon » lun dic 04, 2006 5:28 pm

Ogni volta che si vuole criticare qualcosa si tirano in ballo le povere ragazzine indifese che leggono.

-----------

Si "tirano in ballo le povere ragazzine" perché non credo, in realtà adesso ho dei dubbi, che una ragazza o donna matura possa preoccuparsi leggendo che le mestruazioni sono LA malattia femminile, però mettiamo caso che una povera ragazzina indifesa a cui è appena cominciato il ciclo legga queste affermazioni (dovrei dire fasulle, ma per non dare fastidio a nessuno cercherò di evitare giudizi e opinioni personali), cosa dovrebbe pensare? Potrebbe spaventarsi? Fortunatamente non credo che al giorno d'oggi esistano ragazzine disinformate, quindi chiudo qui la questione delle povere indifese.

-------------

Io in questo topic vedo solamente una persona che parla di come è guarita,(ed è stato dimostrato!) non ha mai detto che io, tu, o chiunque altro potrebbe fare lo stesso.

-------------

il mio intervento non era affatto rivolto alla cura di Paolo, anzi ho ammesso di non conoscere l'igienismo, e di conseguenza non posso e non voglio esprimermi in proposito. Sono contenta che Paolo abbia avuto un'esperienza positiva e mi auguro che possa capitare lo stesso a più persone possibili. Ma qui stiamo parlando di due cose diverse: il mio, chiamiamolo scetticismo, era rivolto a quanto ha letto sulle mestruazioni (sto cercando informazioni su questo argomento, mi interessa capire come il Dr. Shelton sia arrivato a tali conclusioni, non sono sarcastica).

-------------------

Sono veramente schifata dall'arroganza e vera maleducazione che leggo da parte di alcune persone, io non mi sono mai permessa di dare dello str*nzo (adesso parlo di un altra persona, e me ne frego altamente cosa ha stabilito la cassazione, quella parola è offensiva) a qualcuno così gratuitamente, figuriamoci a uno che non conosco.

-----------------

Mi spiace che tu abbia visto "vera maleducazione" in quello che ho scritto, sinceramente non mi sembra di essere stata arrogante, in ogni caso non volevo esserlo, ma si sa.. discutere per iscritto porta spesso ad interpretare in modo sbagliato.

----------------

La verità è che non siete in grado di accettare qualcosa che va oltre quello che avete sempre pensato...nemmeno da lontano, neanche vi si chiedesse di crederci ad occhi chiusi.

---------------

Non credo di non essere in grado di accettare realtà diverse da quelle a cui sono abituata, anzi le terapie alternative mi affascinano. Una prova è il fatto che, pur non essendo crudista (sono vegana), leggo da sempre questo forum con molto piacere, ho spesso trovato spunti di riflessione e mi ha anche spinta ad avvicinarmi in qualche modo all'alimentazione crudista.

Non sto scrivendo per criticare, nè per attaccare; vorrei solo capire cosa ne pensate della tesi secondo cui le mestruazioni sarebbero una malattia. In questo sarò ottusa e legata alla realtà conosciuta e condivisa, ma non posso credere che voi (mi riferisco in particolare alle donne) abbiate letto il post di Paolo senza pensare, almeno per un attimo, che ciò non sia assolutamente possibile. Il fatto che vogliate capirne di più è comprensibile, neppure io ho scartato la questioni a priori (infatti, come ho scritto sopra, vorrei informarmi maggiormente).

Elisa

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun dic 04, 2006 5:38 pm

Memalon ha scritto:Non sto scrivendo per criticare, nè per attaccare; vorrei solo capire cosa ne pensate della tesi secondo cui le mestruazioni sarebbero una malattia. In questo sarò ottusa e legata alla realtà conosciuta e condivisa, ma non posso credere che voi (mi riferisco in particolare alle donne) abbiate letto il post di Paolo senza pensare, almeno per un attimo, che ciò non sia assolutamente possibile. Il fatto che vogliate capirne di più è comprensibile, neppure io ho scartato la questioni a priori (infatti, come ho scritto sopra, vorrei informarmi maggiormente).

Elisa
Elisa, trovo questo tuo intervento decisamente più "civile" e costruttivo del precedente e di questo ti ringrazio molto.
Credo che informazioni sul tema mestruazioni ne siano state date a sufficienza, nonchè testi sui quali informarsi.
Io non credo sia il caso di continuare ancora, se però la discussione è in grado di proseguire civilmente ed in modo positivo, e c'è interesse da parte degli utenti relativamente all'argomento, possiamo pensare di riaprirla.

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » lun dic 04, 2006 5:40 pm

Memalon ha scritto:
Sono veramente schifata dall'arroganza e vera maleducazione che leggo da parte di alcune persone, io non mi sono mai permessa di dare dello str*nzo (adesso parlo di un altra persona, e me ne frego altamente cosa ha stabilito la cassazione, quella parola è offensiva) a qualcuno così gratuitamente, figuriamoci a uno che non conosco.

-----------------

Mi spiace che tu abbia visto "vera maleducazione" in quello che ho scritto, sinceramente non mi sembra di essere stata arrogante, in ogni caso non volevo esserlo, ma si sa.. discutere per iscritto porta spesso ad interpretare in modo sbagliato.
Infatti ho precisato "adesso parlo di un altra persona", non mi riferivo a te personalmente (anche se ho citato solo te, hai ragione, dovevo citare anche gli altri).
Comunque, qui si parla di Paolo non di mestruazioni, mi sarebbe piaciuto approfondire e dire la mia ma purtroppo la discussione è stata chiusa. Spero che in futuro vada meglio e si possa arrivare a capire fino in fondo come spiega le mestruazioni l'igienismo. (anche perchè a me interessava davvero!!)

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » lun dic 04, 2006 5:44 pm

birbella ha scritto:Per qui volesse documentari ulteriormente, potrei allungare la lista di Paolo di alcuni titoli in lingua Inglese.
Ciao, sì sarebbe molto utile e soprattutto costruttivo allungare quella lista, anche perchè tutti quelli già li conosco e poi almeno diamo più validità a quello che si dice qui....

Memalon
Messaggi: 87
Iscritto il: lun giu 19, 2006 6:50 pm

Messaggio da Memalon » lun dic 04, 2006 6:11 pm

Come ho già precisato vorrei informarmi il più possibile sull'argomento "mestruazioni-malattia" e ho trovato, per cominciare, un sito che affronta l'argomento in maniera semplice, per chi come me non ne sa nulla ed è rimasto perplesso e scettico a primo impatto.

Riporto il link, vi avviso che è in inglese:

http://www.waldorfhomeschoolers.com/menstruation.htm


Elisa

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun dic 04, 2006 6:26 pm

Memalon ha scritto:Come ho già precisato vorrei informarmi il più possibile sull'argomento "mestruazioni-malattia" e ho trovato, per cominciare, un sito che affronta l'argomento in maniera semplice, per chi come me non ne sa nulla ed è rimasto perplesso e scettico a primo impatto.

Riporto il link, vi avviso che è in inglese:

http://www.waldorfhomeschoolers.com/menstruation.htm


Elisa
grazie elisa. questo link è già presente nel thread sulle mestruazioni comunque.

Memalon
Messaggi: 87
Iscritto il: lun giu 19, 2006 6:50 pm

Messaggio da Memalon » lun dic 04, 2006 6:37 pm

Chiedo scusa, mi era sfuggito :-)

Monique781
Messaggi: 24
Iscritto il: sab dic 02, 2006 9:10 pm

Messaggio da Monique781 » lun dic 04, 2006 6:47 pm

PAOLO!
e per fortuna che pur non essendo degna di risposta rispondevi a me per prima...
io non ti ho chiesto nulla di mestruazioni, quantomeno in questo topic...
io sostengo, avvalorandomi delle mie competenze mediche, che tu non hai mai avuto un linfoma e che stai dando informazioni false e fuorvianti. sono stata più chiara ora?

resto a tua disposizione, convincimi dai...

Rispondi