Io sono Paolo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » lun dic 04, 2006 11:16 am

Lola, al contrario,io penso che sarebbe un errore non raccontare una esperienza così forte se si ha la certezza di quello che si afferma. A me interessa la verità, qualunque essa sia e per essa sono disposta a sacrificare tutto quello che mi hanno insegnato fino a questo momento. Penso che non dovremmo dare niente per scontato e porci di fronte a fatti come questo con umiltà e spirito critico cercando di capire se ciò sia possibile o meno.
Se io fossi gravemente malata e potessi scegliere se venire a conoscenza della storia di Paolo o meno, non avrei dubbi.
Inoltre, ho fiducia nell'intelligenza e nell'onesta della moderatrice di questo forum e sono sicura che miss vanilla non avrebbe mai permesso a Paolo di raccontare la sua storia se questa non fosse stata supportata da diagnosi e referti medici attendibili.
Capisco che per Monique,che ha combattuto duramente con un tumore molto aggressivo qual è il glioblasoma,leggere quanto Paolo afferma sia stato come ricevere un pugno in faccia, come fare un torto alla sua sofferenza; mi spiace, sono solidale con lei, merita tutta la mia comprensione e affetto,pero' non puo' ergersi a giudice supremo e aprioristicamente decretare che quanto Paolo ha affermato, e di cui si assume la responsabilità, sia una menzogna.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun dic 04, 2006 11:23 am

MissVanilla ha scritto:Lola allora cosa facciamo? Paolo E' guarito, non è una opinione sua personale ma la realtà confermata dalla TAC che ha fatto e dalle visite mediche, non lo diciamo?
.....
Mettiamo lo stesso accento sul fatto che si è ammalato dopo venti anni di pratica igienista, please.
Pratica che avrebbe dovuto scansarlo da tale preoccupazione.

E non è sufficiente dire "eh, ma non sono stato così ligio nella pratica".

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun dic 04, 2006 11:31 am

Laura12 ha scritto:
MissVanilla ha scritto:Lola allora cosa facciamo? Paolo E' guarito, non è una opinione sua personale ma la realtà confermata dalla TAC che ha fatto e dalle visite mediche, non lo diciamo?
.....
Mettiamo lo stesso accento sul fatto che si è ammalato dopo venti anni di pratica igienista, please.
Pratica che avrebbe dovuto scansarlo da tale preoccupazione.

E non è sufficiente dire "eh, ma non sono stato così ligio nella pratica".
io non voglio parlare al posto di paolo, però quando lo conobbi parlammo anche di questo, e fu lui a dirmi che nonostante fosse a conoscenza dell'igienismo non lo praticava, per mille motivi (sociali, etc).
E comunque la sola alimentazione non basta.
E in ogni caso la sua storia a mio avviso andava raccontata, punto e basta.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun dic 04, 2006 11:36 am

MissVanilla ha scritto:io non voglio parlare al posto di paolo, però quando lo conobbi parlammo anche di questo, e fu lui a dirmi che nonostante fosse a conoscenza dell'igienismo non lo praticava, per mille motivi (sociali, etc).
........
Paolo/lapislazzuli dixit:
"Stai scherzando vero? Sono igienista dal 1987, Ho un libro di igiene naturale che parla solo di questo argomento e ti assicuro che la tua opinione NON è in linea con l'igienismo naturale.
Ti invito a studiare ancora e se vuoi indicazioni te le darò, ciao."

Quand'è che gli devo credere?
Quando dice che è igienista? Quando dice che non lo è?
E propone pure di dare indicazioni, ma roba da pazzi.

Aggiungo che la sua situazione è perfettamente comparabile con quella di chi si scofana mangiando di tutto e di più, fumando come una ciminiera, praticando ogni attività antisalutistica e non si ammala mai. E ce n'è, ne conosco a bizzeffe.
Ultima modifica di Laura12 il lun dic 04, 2006 12:46 pm, modificato 2 volte in totale.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun dic 04, 2006 11:37 am

Sara, ora offenditi pure, ma la tua è vera ottusità.
Nel "thread delle mestruazioni" siamo arrivati al punto di stabilire che le stesse sono normalissime, che in una donna in età fertile e in salute si devono presentare con mestruo evidente ogni mese, che gli stessi teorici (che tu hai riportato) di ipotesi alternative lì si fermano e non possono dimostrare nient'altro.
Non ho mai visto tanta sciatteria e faziosità nelle informazioni come su questo forum, a parte che nell'argomento preparazione di ricette crudiste.
Ti dovresti limitare a quello.
no laura, non mi offendo per quello che dici, è la tua opinione, io ritengo che tu sia una persona maleducata, aggressiva e altrettanto ottusa, ma è la mia opinione e vale per me.
Nell'altro thread abbiamo raggiunto delle conclusion dici. Bene. E' la conclusione migliore di quel thread allora, non trovi.
Detto questo, non credo sia tu a potermi dire a cosa mi devo limitare nel forum che modero. Piuttosto, ti invito caldamente a trovare un luogo meno sciatto e fazioso dove condividere la tua conoscenza.
Non esiste solo promiseland.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun dic 04, 2006 11:46 am

MissVanilla ha scritto:.... Piuttosto, ti invito caldamente a trovare un luogo meno sciatto e fazioso dove condividere la tua conoscenza.
Non esiste solo promiseland.
Atteggiamenti come il tuo, informazione superficiale e sciatta su determinati argomenti come se ne fa sul tuo forum hanno rovinato il sito di Promiseland.
E' una brutta responsabilità, nulla di cui andare fiere cara Sara che inviti le persone ad andarsene.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun dic 04, 2006 11:50 am

Laura12 ha scritto: Atteggiamenti come il tuo, informazione superficiale e sciatta su determinati argomenti come se ne fa sul tuo forum hanno rovinato il sito di Promiseland.
E' una brutta responsabilità, nulla di cui andare fiere cara Sara che inviti le persone ad andarsene.
Benissimo.
Trovo che tu non stia dando ALCUN input positivo al forum, tutt'altro.
Perciò rinnovo l'invito, caldamente.

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » lun dic 04, 2006 1:28 pm

Laura12 ha scritto:
MissVanilla ha scritto:.... Piuttosto, ti invito caldamente a trovare un luogo meno sciatto e fazioso dove condividere la tua conoscenza.
Non esiste solo promiseland.
Atteggiamenti come il tuo, informazione superficiale e sciatta su determinati argomenti come se ne fa sul tuo forum hanno rovinato il sito di Promiseland.
E' una brutta responsabilità, nulla di cui andare fiere cara Sara che inviti le persone ad andarsene.

Scusa Laura ma secondo me sono le persone come te che stanno rovinando il sito di Promiseland attaccando in modo vergognoso chiunque la pensi diversamente da te. Avete iniziato dal forum sui prodotti biodegradabili e ora vi state spostando su tutti i forum facendo i padroni di tutte le verità.

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Re: visto che il topi mestruazioni è chiuso

Messaggio da dianadog » lun dic 04, 2006 1:30 pm

Monique781 ha scritto:paolo... non so nemmeno da dove iniziare.
linfoma... guarda io sono una sopravvissuta al glioblasoma, mio marito è medico e linfomi ne opera ogni settimana. sai tu che messaggio stai dando a quelli che ti leggono????????
sai quanta gente ho visto morire perchè degli stronzi come te aprono la bocca per dare aria alla lingua?
ho visto le tue foto... ti dico solo che ho visto quelle e ne ho viste altre centinaia e magari potrai anche prendere per il culo il forum, vanilla ecc, ma non prendi per il culo me.
Sai quanta gente invece ho visto morire uccisa dalla chemioterapia o da errori dei medici?

lapislazzuli
Messaggi: 87
Iscritto il: dom ago 13, 2006 11:55 pm
Località: Udine

Re: visto che il topi mestruazioni è chiuso

Messaggio da lapislazzuli » lun dic 04, 2006 4:18 pm

Monique781 ha scritto:paolo... non so nemmeno da dove iniziare.
linfoma... guarda io sono una sopravvissuta al glioblasoma, mio marito è medico e linfomi ne opera ogni settimana. sai tu che messaggio stai dando a quelli che ti leggono????????
sai quanta gente ho visto morire perchè degli stronzi come te aprono la bocca per dare aria alla lingua?
ho visto le tue foto... ti dico solo che ho visto quelle e ne ho viste altre centinaia e magari potrai anche prendere per il culo il forum, vanilla ecc, ma non prendi per il culo me.
Chiedo scusa a Silvy se do' precenza ad altre persone che, tra l'altro non meriterebbero neanche una risposta, ma risponderò proprio a te Monique. ed a te do le indicazioni indirizzate per altri, mi piacerebbe sapere comunque cos'hai esattamente contro di me? Non credi a quello che ho avuto? Che altro?:
Di seguito il libro in questione: titolo -LE MESTRUAZIONI SONO NECESSARIE? - di Wendy Harris e Nadine Forrest - M. Donald (igienisti americani) il libro è stato tradotto per l'italia, la mia copia è stampata nel 1986 da una casa editrice che oggi non esiste più, attualmente c'è comunque una grossa casa editrice la "Macroedizioni" con sede in Diegaro di Cesena (http://www.macroedizioni.it) che ha stampato diversi libri di Shelton, provare a chiedere lì, se non è in catalogo chiedete di controllare nei magazzini, con un po' di fortuna riuscirete ad averlo.
I libri che seguono andrebbero invece letti per primi:
- Introduzione all'igiene naturale (Dr.Shelton);
- Tossiemia causa primaria di malattia (Dr.Tilden);
- La facile combinazione degli alimenti (Dr. Shelton);
- Il digiuno può salvarvi la vita (Dr: Shelton).
Il seguente articolo che riporto invece riguarda le malattie femminili, la lettura di un articolo non basta a capire cos'è "l'Igiene Naturale", non cadete in questo grosso errore, però può essere un inizio, l'inizio di un incredibile viaggio, il vostro.
LE MALATTIE FEMMINILI - LE INFLUENZE AFFATICANTI E SNERVANTI CHE CONTRIBUISCONO A PROVOCARE TALI MALATTIE (Dr. Shelton)
Le malattie femminili che colpiscono gli organi sessuali femminili non differiscono dalle malattie del fegato, dell'apparato digerente, ecc., sono il risultato della stessa causa di tutte le altre malattie del corpo.
LA MESTRUAZIONE è la malattia che sta al primo posto. Questa malattia, essendo quasi universale fra le donne, è considerata una cosa normale. Le donne veramente sane non hanno mestruazioni.
D'altra parte l'assenza di mestruazioni può indicare una seria condizione patologica a causa della soppressione della funzione dell'ovulazione o della ritenzione del flusso.
L'OVULAZIONE SOPPRESSA: è quasi sempre dovuta ad una ridotta vitalità o a stati avanzati di degenerazione. Nelle malattie nervose, nella pazzia, nell'obesità, nella tubercolosi, nell'anemia, nella "malattia che mina l'organismo", dopo febbri prolungate, e per affezioni locali, come malattie delle ovaie, l'ovulazione viene generalmente sospesa e di conseguenza manca il flusso mestruale.
LA RITENZIONE DELLA MESTRUAZIONE è dovuta a un'ostruzione meccanica come lo spasmo del collo dell'utero, le adesioni, i tumori, o gli spostamenti.
LE MESTRUAZIONI DOLOROSE sono dovute a un'infiammazione locale, a debolezza, a spostamento o a una parziale ostruzione.
IL FLUIRE delle mestruazioni abbondanti o prolungate è dovuto a debolezza e a tossiemia.
LA LEUCORREA è una condizione catarrale dell'utero e della vagina.
GLI SPOSTAMENTI dell'utero, il prolasso, l'anteversione, la retroversione, l'autoflessione, la retroflessione, e qualche volta la prominenza sono tutti dovuti alla debolezza e alla pressione.
La pressione dall'alto è la principale causa delle posizioni sbagliate dell'utero. Molti uteri possono sostenere il proprio peso, ma nessuno può sopportare le visceri, e la pressione di corsetti stretti, panciere, ecc., nè può sostenere il peso imposto dalla pressione dei gas dall'alto.
Un'alimentazione eccessiva, le ore piccole, la mancanza di esercizio, gli abusi sessuali, e tutte le influenze affaticanti e snervanti contribuiscono a provocare questi problemi.
La salute e la forza basate su un corretto modo di vivere costituisce la prevenzione. Costruire la salute e la forza è la cura.
La normale cura delle malattie femminili è un crimine impunito. Farmaci, metodi curativi, operazioni, ecc., sono tutti dei mali. Queste condizioni dovrebbero essere trattate col digiuno, una dieta corretta, una riforma dell'abbigliamento, bagni di sole, esercizi, riposo, ecc., ed un corretto stile di vita, proprio come trattiamo un raffreddore o un braccio debole.
( poi propone una serie di esercizi raccomandati allo scopo....)

Memalon
Messaggi: 87
Iscritto il: lun giu 19, 2006 6:50 pm

Messaggio da Memalon » lun dic 04, 2006 4:49 pm

Ho seguito dall'inizio questa discussione con molta attenzione, non sono intervenuta perché non ritenevo di avere nulla di rilevante da dire, oltre a quello che già era stato detto. Ma adesso l'indignazione mi costringe a dire la mia, non si possono leggere cose del genere e fare finta di niente. Non intendo criticare te, Paolo, nè quello in cui credi, perché sono convinta che ci credi veramente e non voglio certo cercare di farti vedere le cose da un altro punto di vista (magari più ragionato e sensato...); quello che spero è che nessuno leggendo queste cose possa prestarvi attenzione (penso soprattutto a utenti che capitano nel forum per caso, in particolare a ragazzine !!!).
Non ho nulla da dire contro i metodi dell'igienismo, non li conosco, ma rimango allibita nel leggere questa "tesi" sulle mestruazioni!
Posso forse capire gli scetticismi rivolti alla medicina tradizionale, ma certo non quelli verso le più basilari cognizioni di anatomia.

Saluti, Elisa

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun dic 04, 2006 4:53 pm

Memalon ha scritto:...... Ma adesso l'indignazione mi costringe a dire la mia, non si possono leggere cose del genere e fare finta di niente.....

Saluti, Elisa
Elisa grazie!
Io sono talmente scandalizzata da un simile oscurantismo che sono senza parole.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun dic 04, 2006 4:56 pm

Laura12 ha scritto:
Elisa grazie!
Io sono talmente scandalizzata da un simile oscurantismo che sono senza parole.
ancora??
Basta!!

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » lun dic 04, 2006 5:00 pm

Memalon ha scritto:Ho seguito dall'inizio questa discussione con molta attenzione, non sono intervenuta perché non ritenevo di avere nulla di rilevante da dire, oltre a quello che già era stato detto. Ma adesso l'indignazione mi costringe a dire la mia, non si possono leggere cose del genere e fare finta di niente. Non intendo criticare te, Paolo, nè quello in cui credi, perché sono convinta che ci credi veramente e non voglio certo cercare di farti vedere le cose da un altro punto di vista (magari più ragionato e sensato...); quello che spero è che nessuno leggendo queste cose possa prestarvi attenzione (penso soprattutto a utenti che capitano nel forum per caso, in particolare a ragazzine !!!).
Non ho nulla da dire contro i metodi dell'igienismo, non li conosco, ma rimango allibita nel leggere questa "tesi" sulle mestruazioni!
Posso forse capire gli scetticismi rivolti alla medicina tradizionale, ma certo non quelli verso le più basilari cognizioni di anatomia.

Saluti, Elisa
Ogni volta che si vuole criticare qualcosa si tirano in ballo le povere ragazzine indifese che leggono.
Io in questo topic vedo solamente una persona che parla di come è guarita,(ed è stato dimostrato!) non ha mai detto che io, tu, o chiunque altro potrebbe fare lo stesso.
Sono veramente schifata dall'arroganza e vera maleducazione che leggo da parte di alcune persone, io non mi sono mai permessa di dare dello str*nzo (adesso parlo di un altra persona, e me ne frego altamente cosa ha stabilito la cassazione, quella parola è offensiva) a qualcuno così gratuitamente, figuriamoci a uno che non conosco.
La verità è che non siete in grado di accettare qualcosa che va oltre quello che avete sempre pensato...nemmeno da lontano, neanche vi si chiedesse di crederci ad occhi chiusi.
E poi questo forum non è la verità suprema, si discute, si parla (in genere civilmente), non si pretende di creare una setta con adepti, mi sembra che di gente che ci contraddica ce ne sia a bizzeffe, quindi credo che la povera ragazzina che legge possa trovare anche qualcun'altro di un po più "ragionevole e sensato" di noi navigando in rete.

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » lun dic 04, 2006 5:06 pm

il topic relativo alle mestruzione è stato chiuso. e ne capisco il motivo. concordo con penelope che "str" che chè (semmai si scriva così) la cassaizone è offensivo.
ci sono però delle frasi che lasciano perplessi, che MI lasciano perplessa.

"LA MESTRUAZIONE è la malattia che sta al primo posto. Questa malattia, essendo quasi universale fra le donne, è considerata una cosa normale. Le donne veramente sane non hanno mestruazioni. "

scusaet ma questo MI lascia perplessa.

Rispondi