Io sono Paolo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio mar 15, 2007 5:18 pm

:)
Paolo, la tua risposta mi è piaciuta molto :)

Però non mi sembravi così sprezzante quando ti ho conosciuto eh eh

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Messaggio da tormalinarosa » gio mar 15, 2007 7:19 pm

Paolo,io non so se la tua storia sia vera o meno e sinceramente non mi importa più di tanto.
Sto criticando la maniera con cui ti poni, l'aria di sufficienza che mostri.
Certo che il problema è tuo e del tuo psicanalista, pero' nel momento in cui ti lasci andare a certi atteggiamenti in un luogo pubblico, allora devi aspettarti qualche critica
Prova a rileggerti: sembri l'illuminato e non x quello che hai raccontato ma per il modo con cui lo hai fatto!!
Questa è la mia personalissima impressione e mi sono accorta che è condivisa anche da qualcun altro.
Io sono semplicemente Marilena e non ho bisogno di scendere da nessun piedistallo perchè, a differenza tua, non ne ho mai costruito uno.

lapislazzuli
Messaggi: 87
Iscritto il: dom ago 13, 2006 11:55 pm
Località: Udine

Messaggio da lapislazzuli » ven mar 16, 2007 11:19 am

tormalinarosa ha scritto:Paolo,io non so se la tua storia sia vera o meno e sinceramente non mi importa più di tanto.
Sto criticando la maniera con cui ti poni, l'aria di sufficienza che mostri.
Certo che il problema è tuo e del tuo psicanalista, pero' nel momento in cui ti lasci andare a certi atteggiamenti in un luogo pubblico, allora devi aspettarti qualche critica
Prova a rileggerti: sembri l'illuminato e non x quello che hai raccontato ma per il modo con cui lo hai fatto!!
Questa è la mia personalissima impressione e mi sono accorta che è condivisa anche da qualcun altro.
Io sono semplicemente Marilena e non ho bisogno di scendere da nessun piedistallo perchè, a differenza tua, non ne ho mai costruito uno.
Allora vediamo di capirci: Io sono un illuminato! Sono su un piedistallo!! Non ho nessuna intenzione di scendere!!! E sto' valutando se farmi chiamare Dio!!!! Che vogliamo fare?? se mi vuoi devi prendermi così, prendere o lasciare. Sei libera di non leggermi.
Quello che non mi vedrai mai fare è andare in giro a dire agli altri di scendere dal loro piedistallo (se ne hanno uno) ovvio.
Ciao alla prossima, chissà magari riusciremo anche a comunicare.
Paolo

Doni

Messaggio da Doni » ven mar 16, 2007 7:01 pm

A me non sembra così sprezzante e "illuminato", Paolo,...boh!

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Messaggio da tormalinarosa » ven mar 16, 2007 7:27 pm

Doni ha scritto:A me non sembra così sprezzante e "illuminato", Paolo,...boh!
Se vai indietro nei post ti renderai conto che Paolo l'aggettivo "sprezzante" se lo è attribuito da solo( chissà come mai!) io gli ho detto solo che è irritante x il tono con cui ha impostato i suoi discorsi.

Ciao Paolo, si, forse un giorno riusciremo a comunicare con il linguaggio dei gesti, però!!

Doni

Messaggio da Doni » ven mar 16, 2007 8:45 pm

tormalinarosa ha scritto:
Se vai indietro nei post ti renderai conto che Paolo l'aggettivo "sprezzante" se lo è attribuito da solo( chissà come mai!) io gli ho detto solo che è irritante x il tono con cui ha impostato i suoi discorsi.
Forse è una persona molto calma, di quelle persone così calme, troppo, che ti fanno venire il nervoso....;-)

lapislazzuli
Messaggi: 87
Iscritto il: dom ago 13, 2006 11:55 pm
Località: Udine

Messaggio da lapislazzuli » ven mar 16, 2007 11:16 pm

Doni ha scritto:

Forse è una persona molto calma, di quelle persone così calme, troppo, che ti fanno venire il nervoso....;-)
Hei cavolo, tu sembra che mi vedi... incredibile ma è vero.

Sto scrivendo un pezzo sul digiuno che, credo risulti interessante, che dirvi... a presto.

Doni

Messaggio da Doni » sab mar 17, 2007 6:29 pm

lapislazzuli ha scritto: Hei cavolo, tu sembra che mi vedi... incredibile ma è vero.

Sto scrivendo un pezzo sul digiuno che, credo risulti interessante, che dirvi... a presto.
Grazie, ma è incredibile anche per me l'averci indovinato...:-)

pispola
Messaggi: 165
Iscritto il: mer lug 12, 2006 10:06 am

Messaggio da pispola » dom mar 18, 2007 2:27 pm

Personalmente non mi da' nessun fastidio l'atteggiamento sprezzante di Paolo, non vedo perché dovremo essere tutti umili e dolci nei confronti degli altri, a volte per risvegliare le coscienze è necessaria anche una certa dose di aggressività.
Quel che mi ha disturbato invece è che non si sia ancora fatta chiarezza su da cosa è guarito Paolo. Mi sembra ormai evidente che nessuno possa dire con certezza che fosse un tumore. Quindi è fuorviante e ai limiti della menzogna dire che il digiuno lo ha guarito dal tumore.
Preciso che non nutro nessuna simpatia per la cosiddetta medicina allopatica e che sono un convinto sostenitore della capacità di autoguarigione del corpo, eventualmente coadiuvata con rimedi naturali o spirituali, ma ciò non autorizza a spacciare per vere delle affermazioni non verificate (e verificabili).
Altrimenti si rischia di mettersi sullo stesso piano di certa scienza accademica, che tutto è fuorché vera scienza.
Con questo non voglio dire che un digiuno non possa guarire un tumore: probabilmente può fare questo e altro. Però se Paolo non è certo di cosa aveva in corpo non può fare certe affermazioni senza una base assolutamente certa: i fatti sono fatti. Altrimenti non si fa altro che rendere più fumosa e problematica la diatriba tra medicina ufficiale e alternativa (come se non lo fosse già), e a contribuire alla perdita di fiducia nella seconda che molte persone hanno già.

Doni

Messaggio da Doni » dom mar 18, 2007 4:26 pm

pispola ha scritto:Quel che mi ha disturbato invece è che non si sia ancora fatta chiarezza su da cosa è guarito Paolo. Mi sembra ormai evidente che nessuno possa dire con certezza che fosse un tumore. Quindi è fuorviante e ai limiti della menzogna dire che il digiuno lo ha guarito dal tumore.
Preciso che non nutro nessuna simpatia per la cosiddetta medicina allopatica e che sono un convinto sostenitore della capacità di autoguarigione del corpo, eventualmente coadiuvata con rimedi naturali o spirituali, ma ciò non autorizza a spacciare per vere delle affermazioni non verificate (e verificabili).
Beh, io credo di essere d'accordo con te, se ho capito bene tutti i discorsi fatti.

lapislazzuli
Messaggi: 87
Iscritto il: dom ago 13, 2006 11:55 pm
Località: Udine

Messaggio da lapislazzuli » lun mar 19, 2007 5:35 pm

pispola ha scritto: Con questo non voglio dire che un digiuno non possa guarire un tumore: probabilmente può fare questo e altro. Però se Paolo non è certo di cosa aveva in corpo non può fare certe affermazioni senza una base assolutamente certa: i fatti sono fatti. Altrimenti non si fa altro che rendere più fumosa e problematica la diatriba tra medicina ufficiale e alternativa (come se non lo fosse già), e a contribuire alla perdita di fiducia nella seconda che molte persone hanno già.
Io non ho nessuna remora a dirti che hai ragione, sono d'accordo. Il tuo è un post intelligente.
Sono Io ad essermi allontanato dalla scienza e non ci sono prove.
Paolo

pispola
Messaggi: 165
Iscritto il: mer lug 12, 2006 10:06 am

Messaggio da pispola » lun mar 19, 2007 6:20 pm

Paolo, il vero problema è che purtroppo nel mondo della scienza accademica nessuno si prende la briga di studiare fenomeni come quello che è accaduto a te, per paura di perdere la reputazione di scienziato "serio" di fronte ai colleghi (infatti, quei pochissimi che lo fanno vengono rapidamente ostracizzati), e quindi la divulgazione di queste guarigioni è affidata alla buona volontà di coloro che l'hanno vissuta sulla propria pelle. Siccome tali persone in genere non hanno nessuna competenza medica, inevitabilmente nei loro resoconti finiscono per commettere qualche svarione, prestando il fianco a critiche che partono già in malafede (e ce ne sono tante anche in un forum come questo, che dovrebbe ospitare persone con una certa apertura mentale).
Proprio a causa di questa malafede bisogna stare due volte attenti a quel che si dice, perché questa gente si aggrapperà a qualunque inezia pur di contestare ciò che non è in linea con le loro teorie.

lapislazzuli
Messaggi: 87
Iscritto il: dom ago 13, 2006 11:55 pm
Località: Udine

Messaggio da lapislazzuli » lun mar 19, 2007 6:34 pm

pispola ha scritto:Paolo, il vero problema è che purtroppo nel mondo della scienza accademica nessuno si prende la briga di studiare fenomeni come quello che è accaduto a te, per paura di perdere la reputazione di scienziato "serio" di fronte ai colleghi (infatti, quei pochissimi che lo fanno vengono rapidamente ostracizzati), e quindi la divulgazione di queste guarigioni è affidata alla buona volontà di coloro che l'hanno vissuta sulla propria pelle. Siccome tali persone in genere non hanno nessuna competenza medica, inevitabilmente nei loro resoconti finiscono per commettere qualche svarione, prestando il fianco a critiche che partono già in malafede (e ce ne sono tante anche in un forum come questo, che dovrebbe ospitare persone con una certa apertura mentale).
Proprio a causa di questa malafede bisogna stare due volte attenti a quel che si dice, perché questa gente si aggrapperà a qualunque inezia pur di contestare ciò che non è in linea con le loro teorie.
Certo sono perfettamente d'acccordo.
Nel prossimo post devo fare un intervento sul digiuno... e ci sarà anche un invito. ciao

lapislazzuli
Messaggi: 87
Iscritto il: dom ago 13, 2006 11:55 pm
Località: Udine

Messaggio da lapislazzuli » lun mar 19, 2007 6:44 pm

joshino81 ha scritto:ciao ragazzi io ho letto tutta la miriade di post che avete scritto e volevo dare il mio parere su quanto detto...allora io indipendentemente da quanto accaduto a paolo credo che il digiuno...
Ciao ho letto attentamente il tuo post.
Il messaggio "proprio" del Digiuno viene stravolto e devo ricorreggere quasi tutto, sei una persona intelligente ma che ignora i principi fondamentali:
Il digiuno NON è altro che: RIPOSO FISIOLOGICO - deve essere visto esclusivamente in questa ottica, ogni altra visione distorce il processo in sè; se il digiuno farà bene a una persona e a un'altra no, vuoi che sia malata, debilitata, se gli organi emuntori non funzionano più, che non sia in grado di sopportarlo, vuoi quello che ti pare... è un inganno mentale, E' COME CHIEDERSI SE IL RIPOSO FISIOLOGICO FACCIA BENE A UNO O ALL'ALTRO, farà bene a tutti, anzi per i casi sopradetti diventa indispensabile, punto. Le uniche eccezioni/restrizioni riguardano la Donna incinta, la persona isterica (paura di morire) e alcuni casi di reale carenza nutrizionale (piuttosto rari nella ns. società).
Se può rallegrarvi posso dirvi che esistono più approcci al Digiuno: RADICALE, MOLTO GRADUALE, SEMI-DIGIUNO, TOTALE, PRE-DIGIUNO, PROLUNGATO, BREVE, INTERVALLATO, ECC.. Ma perchè preoccuparsi di cose che sono materia dell'Esperto Igienista, non starete pensando di farlo da soli per caso? Non fatelo se non siete esperti del settore, se ci sono patologie potreste spaventarvi questo ve lo garantisco e rischiate un fallimento.
La sensazione che ho Io è invece che venite quì da me, a parlare del digiuno terapeutico ma NON avete mai letto una vera opera sull'argomento, me ne accorgo e sopratutto ci sono alcuni errori di visione sull'opera della natura, per vs. fortuna esiste un'altra intelligenza nel vs. corpo. Oltre a quella che avete tra un orecchio all'altro.
Leggete un vero libro, non vi accontentate, segliete un grande autore, un uomo che ha assistito non un digiuno ma migliaia...che ha dedicato la sua vita alle persone.
Tra l'altro venite quì NON con delle domande (come ci si aspetterebbe in questi casi) macchè! Oh ce ne fosse uno! tutti avete già le risposte e volete anche sfagiolarle a me!
Comunque non voglio sparare sulla croce rossa, quì tenterò di spiegarvi che se una cosa fa "BENE" lo farà a me e a tutta la specie Homo sapiens sapiens:
Direste mai che interrompere di fumare, o qualsiasi altro processo intossicante, faccia bene a uno ma all'altro no? NO VERO? Tutti ne trarranno beneficio giusto? Ok cominciamo:
Prendiamo tre persone, a furia di spaccargli le scatoline, decidono di smettere di fumare. dopo una settimana andiamo a visitarli, cosa vedremo?:
- una persona ci dice di sentirsi già bene, ottimamente in forma, e ha pure iniziato un programma di corse campestri;
- una persona ci dice che si sente da cani, sta male, nausee, vomito, mal di testa continui..;
- l'ultima persona ci dice che non ha notato miglioramenti, ma neanche registra grandi malesseri, in realtà era debilitato prima e continua ad esserlo anche adesso...
Ora NON lasciatevi ingannare, noi sappiamo già che in realtà tutti ne trarranno vantaggio, però abbiamo ottenuto 3 risultati diversi, come mai?
In casa loro c'era un loro amico e incomincia a protestare:
-Eh guarda là, lo sapevo, non tutti possono smettere di fumare (digiuno), guarda quello sembra un cadavere..., uno può essere debilitato oh! Può non essere in grado di sopportarlo tutto questo... e il terzo? A quello proprio non gli è servito a nulla, è come prima! - vi accorgete adesso del vs. inganno mentale?
Ma perchè questa differenza nei risultati? Beh per rispondere a questo ci vuole un vero Igienista, o simile, Io naturalmente lo so ma questo in realtà è un test per voi, eh si miei cari, secondo voi ho scritto tutto questo per che cosa?
D'ora in poi per parlare con me dovrete cimentarvi col test, almeno provarci, dimostratemi che c'è speranza, che vi fate delle domande giuste..
Guardate ci sono delle leggi biologiche a questo mondo, Io potrei anche portarvi nel mio mondo ma posso farlo solo a piccoli passi..
Ma se venite quì per darmi solo risposte, le vostre, per non dire sentenze, almeno leggetevi un opera sull'argomento.. è il minimo. Altrimenti anche rispondervi che senso avrà?
Paolo

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » lun mar 19, 2007 7:02 pm

lapislazzuli ha scritto: Ciao ho letto attentamente il tuo post.
Il messaggio "proprio" del Digiuno viene stravolto e devo ricorreggere quasi tutto, sei una persona intelligente ma che ignora i principi fondamentali: .
La sensazione che ho Io è invece che venite quì da me, a parlare del digiuno terapeutico ma NON avete mai letto una vera opera sull'argomento, ...
Tra l'altro venite quì NON con delle domande (come ci si aspetterebbe in questi casi) macchè! Oh ce ne fosse uno! tutti avete già le risposte e volete anche sfagiolarle a me!
Comunque non voglio sparare sulla croce rossa, quì tenterò di spiegarvi che se una cosa fa "BENE" lo farà a me e a tutta la specie Homo sapiens sapiens: ...
D'ora in poi per parlare con me dovrete cimentarvi col test, almeno provarci, dimostratemi che c'è speranza, che vi fate delle domande giuste..
Guardate ci sono delle leggi biologiche a questo mondo, Io potrei anche portarvi nel mio mondo ma posso farlo solo a piccoli passi..
Ma se venite quì per darmi solo risposte, le vostre, per non dire sentenze, almeno leggetevi un opera sull'argomento.. è il minimo. Altrimenti anche rispondervi che senso avrà?
Paolo
Mhhh...cosa ti fa pensare che la gente venga qui a porre domande a te?
A parte la sicumera che mostri, della quale forse, essendone campione, potresti essere considerato esperto, sei un frequentatore come un altro, o no?
E certo, usare la sicumera come giustificazione delle proprie argomentazioni è facile (ed esenta da qualsiasi responsabilità, no?), ma è a mio parere degradante per la discussione; quando si arriva a dire che un pò di aggressività e di arroganza (non l'hai detto tu) sono giustificabili per far capire il messaggio ai "non illuminati", si è su una china scivolosa, che dal "ha ragione chi grida più forte" dei berluscones porta al Faccia da Morto in bombetta e fez.
Sono contento che tu sia così convinto delle tue ragioni, ma scrivere in un post pubblico che il digiuno (nelle sue varie declinazioni, elencate ma non spiegate) non ha controindicazioni se non due sparute è cosa diversa dal condividere la propria opinione, informata che essa sia. Dato che dal mio punto di vista quella che hai enunciato è una baggianata potenzialmente pericolosa, sarebbe più responsabile da parte tua aggiungere dei caveat.
Ma non mi aspetto che tu capisca.
ciao
marco

Rispondi