qualche progresso ^__^"

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Messaggio da beavegan » gio dic 07, 2006 2:11 pm

Aggiornamento:

ormai dal lunedì al venerdì riesco senza grosse difficoltà a mangiar crudo tutto il giorno (faccio eccezione solo se una volta il mio Amore cucina qualcosa a cui non so resistere ^..^")...
Il fatto che mangiando crudo risparmio tanto tempo mi piace tanto!!! :O) ...e visto che in questo perido soffro proprio di mancanza di tempo, mi fa veramente piacere risparmiarlo facendomi anche del bene!! :O)

Ora ho appena fatto un lauto pranzo a base di frutta dolce e frutta secca, ora vorrei riuscire a fare digiuno fino alla cena di sabato sera, dove ho intenzione di mangiare solo frutta (cachi e banane! :)) )... Domenica però mangerò cotto e probabilmente tanto (spero che questo "sbalzo" non mi faccia stare male) perchè sarò per una riunione a casa di amici...

Sono molto curiosa di vedere come andrà... A voi potranno sembrar ridicoli due giorni di digiuno, ma per me è come scalare una montagna!! ^__^".. Prima di avvicinarmi al crudismo, quanto mangiavo soprattutto pane e pasta, avevo fame ogni due ore... Ho solo paura di aver un calo di pressione e sentirmi male, in quel caso cosa faccio? bevo un succo di frutta? Ora sono in ufficio, verso le 19 sarò a casa, dove ho intenzione di rimanere per i prossimi due giorni (ho troppa paura di sentirmi male fuorid di casa ^__^")....
Se questo digiuno mi piacerà e vedrò che il mio corpo risponde bene, vorrei rifarne un'altro un pochino più lungo... 5/6 giorni...
Dopo quanti giorni di digiuno si svuota l'intestino ^__^" (nel senso che non si fa più pupù? ^__^""""""""""" )...(io soffro di colite nervosa)


ciiiiaooo

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » gio dic 07, 2006 5:26 pm

ciao
mi piace leggerti, bea!
mi comunichi ottimismo!

beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Messaggio da beavegan » gio dic 07, 2006 8:09 pm

piperita ha scritto:ciao
mi piace leggerti, bea!
mi comunichi ottimismo!
grazie! :O) (se lo sapesse quella pessimista di mia madre!! ;O) ).... oggi ho anche scritto un post sul forum ottimista di MissVanilla! :O)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio dic 07, 2006 8:59 pm

beavegan ha scritto:
piperita ha scritto:ciao
mi piace leggerti, bea!
mi comunichi ottimismo!
grazie! :O) (se lo sapesse quella pessimista di mia madre!! ;O) ).... oggi ho anche scritto un post sul forum ottimista di MissVanilla! :O)
guarda, stavo per venirtelo a scrivere, quando posti ancora???
:-))

Ci devo scrivere più spesso anche io :)

beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Messaggio da beavegan » sab dic 09, 2006 1:09 pm

MissVanilla, ti prometto che questa sera riscriverò sul tuo happyforum! (altrimenti mi radiano dal gruppo di happyvegan! ;P ...

Volevo aggiornarmi sul mio minidigiuno! ;O) Sono passate circa 41 ore dall'ultima volta che ho mangiato e per il momento mi sento bene! :O) Quindi credo che riuscirò ad aspettare le sette di questa sera (orario che mi ero prefissata) per mangiare! :O)

Sono veramente sorpresa di esserci riuscita.. credo che il mio mangiar prevalentemente crudo di questo ultimo periodo mi abbia fatto proprio bene, perchè quando mangiavo soprattutto carboidrati, mi sembrava di svenire (e mi è successo) se non mangiavo ogni due o tre ore!....
Ieri sono stata bene tutto il giorno (ho perfino pulito il frigo+freezer), poi verso le nove di sera mi sentivo debole (ginocchia che tremicchiavano) e allora ho deciso di andare a nanna... Questa mattina non riuscivo più a stare a letto e allora mi sono alzata e o lavoricchiato un po' al computer, poi verso le 9 risentivo sonnino e sono andata a letto fino alle 11.30...
Tra poco spengo il computer e mi rimetto a fare i mestieri (interrotti ieri)..
Questa mattina non sono quasi "andata in bagno"... possibile che il mio intestino si sia già svuotato? ^__^"....
Il prossimo digiuno (chissà quando riuscirò a farlo) vorrei farlo fino a quando la lingua diventa rosa... Andrebbe bene come paramentro ^__^"?

Ho notato quanta parte del giorno passo a pensare al cibo che mangerò, purtroppo spesso mangio in maniera compulsiva, secondo me uso il cibo non solo come alimento ma per gli altri motivi che ho letto su questo forum...
Esser riuscita a fare questo mini digiuno ha sicuramente fatto bene alla mai autostima (il fatto di non aver forza di volontà mi pesa parecchio) e mi ha dato la sensazione di esser più padrona di me stessa...

Questa sera mi aspettano i cachi se sono maturati proprio il gionro giusto (però sono gli utimi, spero che presto la mia conoscente me ne faccia avere altri!! ;O) )... banane, datteri e, se riesco a farlo, latte di mandorle! :O)


ah... dimenticavo, mi ha sorpreso il fatto che in questi due giorni il cibo che mi hanno fatto venire più voglia è stata la frutta e la frutta secca ..


Muuu
Bea

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Messaggio da raggiodisole » lun dic 11, 2006 11:38 am

beavegan ha scritto: ... Ho solo paura di aver un calo di pressione e sentirmi male, in quel caso cosa faccio? bevo un succo di frutta? Ora sono in ufficio, verso le 19 sarò a casa, dove ho intenzione di rimanere per i prossimi due giorni (ho troppa paura di sentirmi male fuorid di casa ^__^")....
Se questo digiuno mi piacerà e vedrò che il mio corpo risponde bene, vorrei rifarne un'altro un pochino più lungo... 5/6 giorni...
Dopo quanti giorni di digiuno si svuota l'intestino ^__^" (nel senso che non si fa più pupù? ^__^""""""""""" )...(io soffro di colite nervosa)


ciiiiaooo
ciao bea. una curiosità: ma come cavolo fai a stare in piedi , andare in ufficio, fare le tue cose, e quindi disperdere dell'energia, digiunando così? e per forza che poi hai paura di uscire di casa e avere cali di pressione:) Il digiuno - se digiuno si vuole fare - andrebbe fatto muovendosi il meno possibile e fare il meno indispensabile, altrimenti dove la trovi l'energia per fare???

beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Messaggio da beavegan » ven gen 19, 2007 2:08 pm

forse dovrei cambiare il topic in "qualche regresso" ^__^"...
Purtroppo le vacanze di Natale e il fatto che il mio Amore fosse a casa la prima settimana di Gennaio hanno distrutto i miei progressi :(

Durante le vacanze ho mangiato quasi solo cibo cotto e parecchi carboidrati e dolci raffinati... Da quando sono tornata a lavoro ho ripreso a non far colazione e a pranzare con frutta ma la sera sto mangiando cibi cotti e sopratttutto quelli che fanno male.. ^__^" (sempre parlando di cibi vegan, bio e autoprodotti)..

Sono parecchio delusa da questo mio comportamento.. Con tutti quei cachi in garage, poi?!!! :(

Ho sentito subito (appena ho ricominciato a mangiar "male") che al mio corpo stava facendo male... è proprio come una droga!!!!!!!!!

E' un periodo particolare della mia vita: ci sono tantisssime cose belle che mi piacciono, mi danno forza e mi fanno stare bene, ma sono comunque di fondo stressata e stanca... Di notte dormo male (con la morsa alla pancia per i nervoso da lavoro), faccio incubi (questo ormai da diversi anni) e a volte sudo tanto a letto (la mia collega dice che potrebbe essere per sbalzi di pressione)...

Il mio problema con il cibo credo sia soprattuto psicologico.. Qualcuno di voi a letto "il rapporto mente cibo"? Magari fa al caso mio... ma per leggere dovrei prima trovare il tempo, che in questo periodo scarseggia molto (e col fatto che scarseggiano anche le energie è un bel problema ^__^")....
Sembra un circolo vizioso... Se mangiassi solo crudo, avrei più tempo e più energie e così potrei pensare di risolvere gli altri problemi... invece non ci riesco e la situazione non si risolve...

ho anche molto sonno.. ^__^"...


Muuu
Bea

gerardo
Messaggi: 386
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:08 pm

Messaggio da gerardo » sab gen 20, 2007 12:38 pm

Per gli incubi notturni potresti provare il rimedio omeopatico Rescue Remedy, 4 gocce per 4 volte al giorno. Anche mia nipote che ha sei anni e non penso creda all'omeopatia, ora dorme tranquilla :).

beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Messaggio da beavegan » mar gen 23, 2007 1:32 pm

gerardo ha scritto:Per gli incubi notturni potresti provare il rimedio omeopatico Rescue Remedy, 4 gocce per 4 volte al giorno. Anche mia nipote che ha sei anni e non penso creda all'omeopatia, ora dorme tranquilla :).
Credo che ci proverò visto che mi è stato già consigliato in passato da nonricordochi per nonricordochealtroproblema! ;O) GRAZIE! :O)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer gen 24, 2007 3:13 pm

beavegan ha scritto:forse dovrei cambiare il topic in "qualche regresso" ^__^"...
Purtroppo le vacanze di Natale e il fatto che il mio Amore fosse a casa la prima settimana di Gennaio hanno distrutto i miei progressi :(

Durante le vacanze ho mangiato quasi solo cibo cotto e parecchi carboidrati e dolci raffinati... Da quando sono tornata a lavoro ho ripreso a non far colazione e a pranzare con frutta ma la sera sto mangiando cibi cotti e sopratttutto quelli che fanno male.. ^__^" (sempre parlando di cibi vegan, bio e autoprodotti)..

Sono parecchio delusa da questo mio comportamento.. Con tutti quei cachi in garage, poi?!!! :(

Ho sentito subito (appena ho ricominciato a mangiar "male") che al mio corpo stava facendo male... è proprio come una droga!!!!!!!!!

E' un periodo particolare della mia vita: ci sono tantisssime cose belle che mi piacciono, mi danno forza e mi fanno stare bene, ma sono comunque di fondo stressata e stanca... Di notte dormo male (con la morsa alla pancia per i nervoso da lavoro), faccio incubi (questo ormai da diversi anni) e a volte sudo tanto a letto (la mia collega dice che potrebbe essere per sbalzi di pressione)...

Il mio problema con il cibo credo sia soprattuto psicologico.. Qualcuno di voi a letto "il rapporto mente cibo"? Magari fa al caso mio... ma per leggere dovrei prima trovare il tempo, che in questo periodo scarseggia molto (e col fatto che scarseggiano anche le energie è un bel problema ^__^")....
Sembra un circolo vizioso... Se mangiassi solo crudo, avrei più tempo e più energie e così potrei pensare di risolvere gli altri problemi... invece non ci riesco e la situazione non si risolve...

ho anche molto sonno.. ^__^"...


Muuu
Bea
come hai detto è proprio un circolo vizioso, e l'unico modo per uscirne è fermarsi e dire BASTA. Non ci sono soluzioni miracolose se non il volerlo fermamente e la volontà di fermarsi e cambiare. Se l'hai fatto in passato non c'è ragione per non essere in grado di ripeterlo ora... pensa a come ti sentivi quando mangiavi meglio. Dipende solo da te cara Bea, e tu sei una tipa tosta ;)

Per gli incubi: io quando mi capitava di ricadere a mangiare cose pesanti facevo incubi, sudavo molto e mi angosciavo. secondo me l'alimentazione aiuta molto anche in questo.

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » gio gen 25, 2007 9:56 am

Ho letto una cosa carina sul sito di SHAZZY in Inghilterra.
Potrebbe sembrare una cosa scontata, ma a me aiuta magicamente:

Lei stessa - durante il periodo di transizione/battaglie - si diceva/considerava SEMPRE di essere comunqe una RAW-FOODIST.
Cioè....ora ho mangiato del cibo cotto...ma nonostante questo io sono una RAW-FOODIST..... che a questo pasto ha mangiato del cibo cotto.

Io - durante questo periodo di transizione - mi sentivo come dopo ogni minimo-microscopico "sbaglio" di cibo cotto, avessi vanificato i giorni precedenti e come se ora dovessi riscalare nuovamente una montagna dal punto zero. Mi odiavo tanto e sentivo un'enorme fallimento sulle spalle.

Da quando ho sentito di questo trucco, c'è scattato qualcosa.
Davanti alle tentazioni, mi passa seriamente per la mente "un momento - sono una RAW-FOODIST - questi cibo qui, lo voglio veramente o desidero invece del cibo crudo?"

Non so spiegarlo ma le tentazioni sono diventate quasi nulle......e poi...se metto in bocca un cioccolatino non sono disperata.....e in questa maniera non è che con questa scusa del fallimento totale casco in un buco infinito di "cibo cotto".
ANZI, addirittura il cioccolatino ha perso il suo richiamo-magico.

Provare per crederci!
Melanie

Rispondi