senza pannolino

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » sab dic 01, 2007 1:19 pm

di corsissima rispondo a random

il corso della aimi lo stò facendo anche io ed è bellissimo!

Elle ha scritto:Immagine


alessandro sul suo waterino portatile
l'ho comprato perchè in salotto ho messo a terra le cose che ci servono, mi appoggio al divano e lì allatto, a terra c'è il suo fasciatoio di stoffa , a lato i pannoli ecc ecc

praticamente passiamo la maggior parte del tempo lì, così nella zona salotto faccio quasi tutto, lui stà allattato cambiato e alla Dea piacendo dormito, sempre in quella zona

il problema è stato che cambiandolo lì a terra e non più in bagno, non lo mettevo più sul waterino, allora il waterino me lo sono comprato!
ho trovato casualmente questo che è proprio un miniwater ed ha lo stesso riduttore che usa sul water dei grandi, quindi ottimo

l'espressione beota di mio figlio in questa foto è dovuta - lo confesso sigh- alla televisione che stà guardando, e che gli permetto di guardare giusto quando lo metto sul waterino, se è accesa, così non si scassa e rompe meno!

ahahahahah


la marca del vasino mi pare sia GIORDANI, se non è questa quando vado a casa la correggo. vende anche giochi per bimbi e la trovo da TOYS. il solo riduttore che ho comprato sempre da toys, unico negozio che mi era comodo e mi sono adattata, l'ho pagato 9 euro - winny the poo, cera sol oquello-
quando sono tornata e volevo prendere il vasino per il tappeto e un riduttore per il bagno a piano terra, ho trovato vasino e riduttore separati che costavano circa 20 euro, e poi per caso ho visto questo che tutto insieme costa 20 euro ed è proprio un mini vaso!

mi trovo bene, anche alessandro, sopratutto se può vedere la tv! ;-)


Avatar utente
kamala
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 23, 2007 2:20 pm
Località: cittadina del mondo
Contatta:

Messaggio da kamala » sab dic 01, 2007 2:30 pm

meravigliosi!!!

non preoccuparti anche a mia figlia piace la tv (penso siano le luci, altrimenti povera me!!! l'ultima cosa che desidero è che passi l'infanzia davanti alla tv come la sottoscritta che ha messo - unica in famiglia- gli occhiali a 8 anni e che diventi una fan di teletabbies e winx!!!) nonostnte mia suocera mi dica di darle l'imprinting della lettura facendomi vedere che leggo... lei che è sempre stata accanita lettrice mi racconta sempre che il mio compagno fin da piccolissimo sfogliava i giornali e oggi se trova qualcosa di stampato smette qualunque attività, anche se sono i giornali vecchi con cui magari si sono incartate le uova!!!

grazie per le dritte!!! cercherò..

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Messaggio da melinda » dom dic 02, 2007 12:04 am

Per Elle

Ciao, so che non centra niente con l'argomento, ma quando ho visto la tua foto con il tuo bimbo sono rimasta colpita perchè assomiglia molto al mio bimbo che si chiama pure Alessandro! Posso chiederti quanti mesi ha? Fate proprio una bella coppia!!! Bacioni a tutti e due!!!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » dom dic 02, 2007 8:42 pm

ciao e grazie!
alessandro fa 4 mesi il 9 di dicembre

il tuo ?

baci a entrambi! ele

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Messaggio da melinda » lun dic 03, 2007 8:48 am

Elle ha scritto:ciao e grazie!
alessandro fa 4 mesi il 9 di dicembre

il tuo ?

baci a entrambi! ele
Il mio fa 10 mesi l' 8 dicembre.
Ciao, ciao!

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » lun dic 03, 2007 9:03 pm

La soluzione più comoda per far fare cacca e pipì ai neonati rimane comuqnue la ciotolina. Una ciotola tonda di quelli a chiusura ermetica in cui si mettono i cibi, di diametro abbastanza grande. anita ha sette mesi compiuti e ancora la metto sulla ciotolina. La ciotolina viene posizionata in mezzo alle cosce del genitore, il bimbo viene tenuto con una mano ben aperta proprio alla fine della schiena dove c'è l'osso sacro con le dita che scendono verso i glutei e con l'altra mano sotto le ginocchia o anche un ginocchio solo come è più comodo. In questo modo si può adagiare il bimbo sulla ciotolina non dovendo sostenere le braccia e non sforzando assolutamente la schiena (cosa che invece succede sul lavandino): infatti sono le mani del genitore che in questo modo premono sui bordi della ciotolina e non la schiena e le gambine del bimbo. Altra posizione comoda è seduti sul water faccia verso il muro a gambe aperte con il bimbo appoggiato sulle nostre cosce che così fanno da riduttore.

In caso se volete posso provare a fare delle foto.

Ciao,Fra

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Messaggio da elena.legnani » mar dic 04, 2007 12:06 pm

MANDA MANDA! perchè la prima parte non mi è chiara, poi aggiungiamo anche queste preziose info al manuale!
ciao

Avatar utente
kamala
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 23, 2007 2:20 pm
Località: cittadina del mondo
Contatta:

Messaggio da kamala » mar dic 04, 2007 5:10 pm

si grazie manda foto, effettivamente sospesa sul lavandino io duro dieci secondi e la bimba si innervosisce e non capisce che voglio fare...

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mar dic 04, 2007 8:54 pm

si anche io vorrei la foto! non è che abbia capito bene bene........

*

ho scoperto che alessandro gode da matti a stare a culo nudo, cosa che facevo di meno perchè fa freddo

allora adesso gli metto quelle braghettine da pisellino antico stampo, quelle che hanno anche il piedino, niente pannolino e sotto dei pannetti piscetti. quando si bagna lo cambio e lo lascio ancora lì se vuole.
Lui se è in frignolo mode smette di frignare e stà lì a giocare con le sue gambe e piedi più liberi!

oggi c'èra il sole che entrava dalla finestra, l'ho lasciato a culo nudo steso sul suo tappetino e spostavo il tappetino mano mano che si spostava il sole, così che avesse il pisellino e le gambe nude al sole

lui stragodevaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e stava da solo senza lamentarsi!!!


se non fossi stanca e sfatta andrei fuori a fare la danza del sole per i prossimi mesi :-(

annap
Messaggi: 336
Iscritto il: mar feb 06, 2007 7:24 pm
Località: roma

Messaggio da annap » mer dic 05, 2007 11:18 am

stanca e sfatta per forza, stai sempre a lavare panni e pannolini piscetti (che carina questa espressione!).
A proposito, mi dare di nuovo la mail di Francesca G., per le mutandine trainers che non so dove provare a comprarle?
Bacioni

Io vi manderei una foto di mia figlia sul vasino, ma tanto sarebbe una finzione perché non la fa più dentro, ci si siede solo per gioco ormai, mi ero illusa che andasse tutto liscio e subito.
Però me lo chiede sempre il vasino per fare la TITI'.
BAcioni

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mer dic 05, 2007 11:36 am

ewwiwa il vasino per la titì!

riflettevo che ultimamente anche il mio nel vasetto fa solo la pipì, riuscivo a fargli fare la cacca quando era colla-pongo che capivi quando la spingeva

ora che si diletta in cacche molli e a spruzzo non è che mi riesca di fare altro dal levargliela dalle orecchie!!!

la mail di francesca te la scriverei anche quà, ma per non dare indirizzi di altri ti do il suo sito dove puoi trovarla in "contatti"

vado a cercarlo poi lo pubblico

ciaooooooooooo

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mer dic 05, 2007 11:38 am

eccolo

http://xoomer.alice.it/tatanone/index2.htm

entri quà e clicchi in "scrivetemi"

poi se vuoi le scrivi che elle ti ha detto di rivolgersi a lei per le migliori trainers in commercio

e bla bla bla

meglio di lei non so chi altro

baci! ele

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » mer dic 05, 2007 12:47 pm

scrivimi pure

tatanone chiocciola punto virgilio punto it

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » gio dic 06, 2007 9:27 am

Elle ha scritto:Immagine



il manigoldo mascherato gioca a culo nudo



Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Messaggio da elena.legnani » gio dic 06, 2007 9:38 am

E' bellissimo, e detta come va detta non mi pare affatto filiforme!

Rispondi