senza pannolino

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
superfrafra
Messaggi: 136
Iscritto il: ven giu 22, 2007 10:10 pm
Località: toscana

Messaggio da superfrafra » mer giu 27, 2007 11:12 pm

occhio future mamme, se vi sentite rinco ora... aspettate di vedere poi!!!
Ieri sera ho iniziato a scrivere con delle domande ben chiare da porre, poi è arrivato il sonno e ho detto domani... NON RICORDO PIU' COSA VOLESSI CHIEDERE!!!!
Senza parole
L'argomento EC Fede l'aveva introdotto nel topic http://www.ecobaby.it/public/forum/view ... highlight=
tanto perchè il forum è molto elastico circa gli OT eheheh...
appena mi si riprendono i neuroni torno per le mie domande...

Fusa!

superfrafra
Messaggi: 136
Iscritto il: ven giu 22, 2007 10:10 pm
Località: toscana

Messaggio da superfrafra » mer giu 27, 2007 11:16 pm

occhio future mamme, se vi sentite rinco ora... aspettate di vedere poi!!!
Ieri sera ho iniziato a scrivere con delle domande ben chiare da porre, poi è arrivato il sonno e ho detto domani... NON RICORDO PIU' COSA VOLESSI CHIEDERE!!!!
Senza parole
L'argomento EC Fede l'aveva introdotto nel topic http://www.ecobaby.it/public/forum/view ... highlight=
tanto perchè il forum è molto elastico circa gli OT eheheh...
appena mi si riprendono i neuroni torno per le mie domande...

Fusa!

fed+brugnomo
Messaggi: 92
Iscritto il: gio giu 21, 2007 11:33 am

Messaggio da fed+brugnomo » gio giu 28, 2007 9:46 am

Eccomiii!!

Finalmente, rimpatriata

Certo, l'escursione termica da 13 a 25 l'ho sentita, e ho 1000 cose da fare, ma va bene cosi'.

Intanto ringrazio Francesca F. per avere aggiunto il link al topic in cui abbiamo parlato di EC su Ecobaby.

Ringazio anche Elle che ci e' venuta a fare visita su Ecobaby. Elle, io su riciclaggio e riutilizzo sono un po' fissata pure io, tanto che che nei topic 'chiacchieriamo' troverai un mio messaggio che pubblicizzava il circuito Freecycle (poi un giorno scrivero' anche qua sul post apposito chiedendo come mai si sia sentita l'esigenza di creare un circuito nazionale sul Forum di Promiseland quando nel resto del mondo tutti i gruppi di Freecycle passano da Yahoogroups, comunque ;-))


Sono completamente d'accordo con lei in merito all'esperienza di Francesca G., e concordo sul fatto che parlare di EC come comunicazione profonda tra mamma e bambino sia anche piu' stimolante che non parlarne come di un 'allenamento'!!!

Scappo ma ci si ribecca presto

Baci

Fed

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Messaggio da robertina » gio giu 28, 2007 9:56 am

ciao belle,
e benvenute a tutte le nuove mammine, specialmente a quelle in attesa!
Scusate se arrivo in ritardo ...
Comunque vorrei precisare una cosa, in merito agli OT: non vi create nessun problema a tirarli fuori! Anche se magari possono sembrare off topic con il tema del sito state tranquille perchè nel nostro forum possiamo parlare di tutto quello che possiamo condividere, senza alcuna censura (fermo restando, ovviamente, che sia tutto lecito e controllato) ovviamente con i toni pacati e tranquilli che utilizziamo sempre!
baci,
Roberta

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » gio giu 28, 2007 10:34 am

ewwiwwaaaaaaaaa l' OT!!!

buon rimpatrio a fed

si si, l'ho visto eccome il topic su il circuito Freecycle
me lo sono spulciata al volo con la speranza a mille ma quà a bergamo non ce stà nulla.. sigh!

:-(

superfrafra
Messaggi: 136
Iscritto il: ven giu 22, 2007 10:10 pm
Località: toscana

Messaggio da superfrafra » ven giu 29, 2007 2:06 pm

un altro punto a favore di questa nuova esperiena l'ho segnato ieri. Sono a casa dal lavoro, ma essendo una "guardia" (seppure forestale) mi citano spesso in tribunale e, vivendo su un'isola questo vuol dire partire e stare via quasi una giornata. Ieri mi, anzi ci è toccato il tribunale. Ci perchè ho portato al seguito Alessia e il babbo. Ovviamente le ho messo il pannolino perchè non era il caso di farla spisciazzare nè in macchina nè in tribunale (anche se avrei gradito eheheh). Dopo 5 giorni di EC "giornaliero" le ho rimesso il pannolino la mattina... è stata agitata e stranita tutto il tempo. Appena tornate a casa alle 17 l'ho spogliata e ne ha fatta una che manco io... povera le dava talmente fastidio che l'aveva tenuta per un bel pò... neanche a dirlo poi è rifiorita :-)

fed+brugnomo
Messaggi: 92
Iscritto il: gio giu 21, 2007 11:33 am

Messaggio da fed+brugnomo » ven giu 29, 2007 2:48 pm

Elle ha scritto:ewwiwwaaaaaaaaa l' OT!!!

buon rimpatrio a fed

si si, l'ho visto eccome il topic su il circuito Freecycle
me lo sono spulciata al volo con la speranza a mille ma quà a bergamo non ce stà nulla.. sigh!

:-(
Elle, ma lancialo tu... come se non ne avessi gia' abbastanza da fare... ;-)

comunque, davvero, una volta che si e' creata la lista cresce esponenzialmente. A Brighton nel giro di circa 4 anni e' diventato una cosa ingestibile, al punto che hanno creato un filtro automatico per i messaggi (eravamo, anzi, siamo a circa 150 messaggi al giorno...!!!)

Qui a Roma ancora il gruppo e' ristretto, gli OT sono pochi e si riesce a postare anche su cose parallele (iniziative, ecc.)... vedremo se nei prossimi anni il passaparola consentira' di arrivare ai ritmi inglesi!

Baci a tutte e grazie a Robertina del benvenuto :D

Fed

ps. per SuperFraFra: ma l'Alessia e' mitica, mi sa pero' che il raduno ecoBaby romano a questo punto come lo facciamo?, che scappera' per non farsi fuzzare... :-D

superfrafra
Messaggi: 136
Iscritto il: ven giu 22, 2007 10:10 pm
Località: toscana

Messaggio da superfrafra » ven giu 29, 2007 3:14 pm

bentornata fede! Sono una bestia, scusa... è la vita ai margini della civiltà...
Alessia non si oppone più di tanto... se capisce che è un gioco e non voglio incartarla davvero :-)

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » sab giu 30, 2007 1:21 am

fed+brugnomo ha scritto:
Elle ha scritto:ewwiwwaaaaaaaaa l' OT!!!

buon rimpatrio a fed

si si, l'ho visto eccome il topic su il circuito Freecycle
me lo sono spulciata al volo con la speranza a mille ma quà a bergamo non ce stà nulla.. sigh!

:-(
Elle, ma lancialo tu... come se non ne avessi gia' abbastanza da fare... ;-)

un solo commento alle 222 di notte, insonne e con un torcicollo pazzesco da aria condizionata da centro commerciale l'unica volta che ci vado a comprare qualcosa di indispensabile per il cucciolo:


VADE RETROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Messaggio da robertina » sab giu 30, 2007 8:42 am

Ma insomma, queste pancione, ce lo volete dire come procedono questi ultimi giorni da uova di Pasqua?
come vi sentite? soffrite il caldo e non vedete l'ora di "sfornare"???

fed+brugnomo
Messaggi: 92
Iscritto il: gio giu 21, 2007 11:33 am

Messaggio da fed+brugnomo » sab giu 30, 2007 9:26 am

robertina ha scritto:Ma insomma, queste pancione, ce lo volete dire come procedono questi ultimi giorni da uova di Pasqua?
come vi sentite? soffrite il caldo e non vedete l'ora di "sfornare"???
Parlo per me :D... io sto benissimo!!!

Il mio pupotto e' molto discreto, si muove e si fa sentire ma la notte mi fa dormire, non sono cresciuta troppo di peso e l'unica difficolta' che ho al momento e' quella di infilarmi i calzini (cosa che in Inghilterra era necessaria ma qui no :D).

Personalmente, non ho nessuna fretta di partorire, e sono cosi' indietro con tutti i preparativi che spero sinceramente non ci siano anticipi di sorta, siamo ancora in altissimo mare nel nostro raccatta-tutto da amici/parenti & co.

Giusto ieri mi si e' aperto una super-nuova offerta di riciclaggio abiti da pupo dalla cugina del futuro babbo... evviva!!!

Pero' aspetto che passino un po' di settimane, so che tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro, e quindi non voglio eccedere in ottimismo...

A presto!!!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » sab giu 30, 2007 9:33 am

ops! soprassiedo sul peso :-(
sono alla 34 esima e ho messo su 12 kili!


ebbene, apparte stà nottata orrenda con risveglio orrendo, sono riuscita ora ora a risvegliarmi da un pisolo in posizione antalgica che mi sento molto meglioooooooooooo, solo un pò di mal di collo ancora

quindi aperta e chiusa parentesi nottura - stamani stavo da cani - io mi sento miracolata tutti i giorni: quest'estate quì a bg è una vera pacchia, di caldo non ne fà gran che, un sacco di gente si lamenta ma non so di cosa.E' accettabilissima e anche oggi si stà bene con tempo freschino, yeeeeeeeepppppaaaaaaaaaaaaa!!!!

per il resto ho avuto tali e tanti problemi di gravidanza che adesso mi sento proprio bene. Tutto sommato stò meglio ora che non prima, e anche se dovesse cambiare domani intanto è così!

non ho fretta di "sfornare"
il tempo passa veloce e il pancione per quanto ingombante è una gran bella e desideratissima cosa! e il bimbo che si muoveeeee ahhhhh che meravigliaaaaaaaaaaaa!

adelante quindi


bello quando arrivano le offerte di riciclaggiooooooo!
io pure sono stata molto fortunata, stò comprando pochissimo,
e di ogni cosa che compro mi pento, vedasi materassino da culla comprato ieri: arivati a casa abbiamo aperto la confeizone e dentro trovato un materasso ovale invece che rettangolare e di misura più piccola di quello che c'è scritto sulla confezione.. inutile dire che ci tocca tornare a cambiarlo!

il belloè che mi seccava di andare a comprarlo alla chicco e non a un centro più ecologico e dignitosamente etico, ma oramai non ho le forze di girellare per strade e sentieri e almeno per questo mi sono accontentata andando al centro commerciale

che bella esperienzaaaaaaaaa ahhhhhhh!


chiuso con lo sclero veramente OT
i neurono raggelati e scioccati dall'esperienza non hanno ancora ritrovato un senso compiuto ,-)


altro OT: ieri mia cognata ha partorito. Primo figlio, zero corsi pre parto, zero info di nulla e di meno ancora: parto stupendo, in tre ore, niente problemi, niente tagli, non ha fatto manco a tempo a fare l'epidruale che aveva programmato

va che culoooooooooooo! ogni tanto i parti vanno via proprio lisci lisci., vale la pena ricordarlo

ciaoooooooo ele

fed+brugnomo
Messaggi: 92
Iscritto il: gio giu 21, 2007 11:33 am

Messaggio da fed+brugnomo » sab giu 30, 2007 9:53 am

Elle ha scritto:
altro OT: ieri mia cognata ha partorito. Primo figlio, zero corsi pre parto, zero info di nulla e di meno ancora: parto stupendo, in tre ore, niente problemi, niente tagli, non ha fatto manco a tempo a fare l'epidruale che aveva programmato

va che culoooooooooooo! ogni tanto i parti vanno via proprio lisci lisci., vale la pena ricordarlo

ciaoooooooo ele
Ele, il peso e' una cosa molto soggettiva, e dipende da un sacco di fattori (compresa la corporatura, io ho lo scheletro di uno scricciolo, comunque 12 kg all'8 mese mi sembrano piu' che nella norma!!!)

Bello il parto della cognata... anche mia mamma non ha fatto niente, ne' corsi pre-parto ne' altro. Mi ha detto che quando ha cominciato ad avere le contrazioni, era gia' ricoverata e semplicemente tirava un po' su le ginocchia. Le si sono rotte le acque la mattina alle 6 e alle 17.45 nascevo io (mentre i medici, che l'avevano portata in sala parto solo perche' mia zia aveva insistito con l'infermiera che la venisse a controllare, stavano andando a fare il giro visite... avevano deciso che dovevo nascere la notte!!! Sanno tutto, loro...)

Mah!

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Messaggio da robertina » sab giu 30, 2007 11:07 am

è vero, il peso è una cosa molto soggettiva.
Vi faccio il mio esempio: quando sono rimasta incinta pesavo 52 kg. Al sesto mese ne avevo presi solo 4.
Alla 43^ settimana, ero arrivata a 73kg.
Insomma, una vera esplosione, e con un'alimentazione controllatissima.
Per cui, 12 kg alla 34 mi sembra proprio un peso accettabilissimo, anche se mancano ancora 7 settimane. proprio quelle in cui si cresce di più.
Ad ogni modo poi si perdono, ma rimane fondamentale cercare di controllarli per non rendere difficoltoso il parto (che nei vostri casi, sono sicura!!) sarà naturale
Roberta

superfrafra
Messaggi: 136
Iscritto il: ven giu 22, 2007 10:10 pm
Località: toscana

Messaggio da superfrafra » sab giu 30, 2007 3:51 pm

E per il tango dell'OT... io ho preso 10 kg in totale persi in 10 giorni dal parto, ma ero (e quindi sono) 64 x 158 eheheh... Ho fatto il corso di preparazione al parto per avere informazioni di prima mano. Ci hanno detto molto chiaramente: fa male ma ha un senso e quindi si fa, non vi insegnamo tecniche strane perchè quello che vi farà stare meglio è tanto istintivo quanto personale, più arrivate col terrore e più dura il travaglio, qui non facciamo epidurale. :-)
Diciamo che mi hanno tolto tante ansie, sapere quello che accadrà aiuta e poi, devo dirlo, sono stata fortunata. In 3 ore e 1/2 avevo fatto tutto punti compresi (perchè dome dice il babbo ci è nata schierata politicamente: faceva il saluto romano 8-@ )
Tornando in tema.
- Possibile che in una settimana si sia già talmente abituata al suo vasino che non la fa più nel lavandino o nell'aiola?
- Possibile che se la metto sul vasino e non le scappa si irrigidisce e piange?
- Dovendo andare a Roma dai miei 3 giorni le prenderei un vasino da tenere lì, sarebbe meglio prenderlo uguale al suo o va bene uno qualunque?
- Quando la fa nel vasino la ringrazio, tanto per darle un rinforzo positivo. Perchè Francesca lo sconsiglia? Quando invece ce la metto e non voleva farla invece le chiedo scusa... Quando poi me la fa altrove rido, soprattutto perchè di solito lei me l'ha comunicato e io non ho realizzato in tempo e allora mi sento scema :-) e tanto rido che psch psch glielo faccio quando ormai ha finito...
- quando ho raccontato della nuova esperienza ai miei (separati e papà con nuovi figli) mamma mi ha detto che lei lo faceva già con me e mia sorella e ad un anno eravamo spannolinate... papà al lago girava con mio fratellino nudo e un bicchiere di plastica a portata di mano... a quanto pare lo avevamo nel dna...
- Fede, secondo papà è più facile con un maschio... effettivamente glielo metti in un bicchiere e via... alessia schizza con identica potenza ma non si sa mai in quale direzione (ora l'avevo in braccio e ha schizzato tutto intorno in un raggio di 1 metro!!!)
Ciao

Rispondi