richiesta di aiuto seguito

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
IVI
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:23 pm
Località: SEREGNO

richiesta di aiuto seguito

Messaggio da IVI » mer ott 06, 2004 10:41 pm

Carissmi,
ho letto e riletto tutti i vs messaggi precedenti e vi ringrazio.
Alcune volte sembra che le cose vadano meglio, ma poi succede qualche cosa che mi fa ripiombare nuovamente nel panico.
Lui si comporta come se nulla fosse ed io sto ancora male dopo oltre due mesi. Ma quando finirà questa situazione, veramente non posso + sopportare.
IVI

Alisia
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:09 am
Località: L'Aquila

Messaggio da Alisia » gio ott 07, 2004 8:56 am

Cara IVIIIIIII!!!
Davvero mi sono preoccupata ieri perchè tra tutte le persone che si erano iscritte tu nn risultavi e allora mi sono detta..."che fine avrà fatto la dolce Ivonne, chissà se questo nuovo forum nn l'ha abbattuta di + xchè è1 casino x capire come funziona?"...e invece eccoti qui.
Sono contenta di risentirti Ivi...sono 2 mesi e ancora stai male...è normale, xrò credo che piano piano sia diminuito 1 pochettino, avrai cominciato a capire che nn è giusto che lui ti abbia fatto quello.
Rispondimi a 1 domanda...se lui dovesse tornare e chiederti xdono tu cosa faresti?
Ti dico questo perchè anche io inizialmente stavo malissimo e nn capivo il perchè l'avesse fattoe speravo tornase da me...però questo senza ragionare...cioè volevo che lui tornasse e nn pensavo,quando facevo i "capricci", realmente a quello che poi io arei fatto.
Infatti poi mi sono cominciata a fare io questa domanda...quando logicamente sono stata meglio...e sai quale è stata la mia risposta?...anche se fosse tornato da me come avrei potuto riprendere o ricominciare qualcosa con lui se nn avrei + avuto fiducia nelle sue parole e azioni...COME!!!
Sinceramente anche questa è stata 1 delle mie angoscie...xchè dicevo "xchè nn lo ha capito???xchè nn ha capito che con quell'azione mi avrebbe persa x sempre?xchè a lui nn è importato?" e tutte queste domande mi finivano di far star male.
Io gli avevo sempre detto che bisogna pensarci bene nel fare le cose xchè 1 volta fatte nn si può tornare indietro, bisogna pensarci su bene quando si prendono delle decisioni così importanti e serie da rovinare 1 rapporto di anni.
Ma credimi è stato meglio così sia x me ma anche x te cara...nn devi continuare a pensare tu al perchè, a come nn ha potuto pensare di perderti!!!
Lui ha fatto la sua scelta...sbagliatissima come credo, xrò meglio ora cara...xchè le persone così l'avrebbero fatto anche dopo e sarebbe stato peggio sicuramente.
Io cerco di portarti la mia esperienza e farti capire come mi sentivo x dirti che nn sempre quello che ci accade è sbagliato...e dopo questa esperienza sarai + matura e + cauta nello scegliere il tuo uomo.
Nn devi + accontentarti di essere la donna che fa tutto x il suo uomo indipendentemente se lui ti apprezza x come sei o meno...devi pensare prima di tutto a te stessa, devi capire tu cosa desideri da un uomo e cosa è meglio x te...xchè cara sei tu che devi essere prima di tutto felice e poi quando avrai trovato l'uomo che desideri...xchè lo troverai NE SONO CERTA, vedrai che riuscirai anche a donare tutto il tuo amore, la splendida persona che 6...e capirai che quello che volevi nn era il tuo passato ma quello che ora hai!!!
1 abbraccio affettuoso, tvb.

P.S.Scusa se ti rispondo solo la mattina, ma la mattina uso internet a lavoro...a casa nn lo uso.1 bacione

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » gio ott 07, 2004 12:30 pm

Essalamu Elikah!

> Lui ha fatto la sua scelta...

stritolando l'elemento più debole della catena... ma anche quello più sensibile e affettuoso... da qui in poi...

miglior fortuna altrove - _ex_ amore mio...

alFiereUnaSemper



Ua Elikah Essalam! by alFaris

IVI
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:23 pm
Località: SEREGNO

x ALISIA

Messaggio da IVI » gio ott 07, 2004 9:42 pm

CIAO ALISIA,
i tuoi messaggi mi sono di grande aiuto.
Questa sera l'ho incontrato presso il gruppo sportivo del quale entrambi facciamo parte e del quale io sono la segretaria e contabile.
Mentre io ho la morte nel cuore, con un cuore che a dir poco sembra mi debba scoppiare da un momento all'altro, lui ride e scherza ed ha parole per tutti. Mi sembra che lo faccia apposta proprio per ferirmi.
Guarda ora che lui mi ha lasciata così tragicamente penso e ripenso a tutti questi anni ed ai vari episodi che mmi fanno capire che era un grande egoista e che non gli importava gran che e che ero solo io a tirare il carro, mentre lui si sedeva solo dietro.
Ascolta. una volta mi ha chiesto di andarlo a prendere al lavoro in quanto non aveva l'auto. Era fine novembre con un tempo bruttissimo ed io sono andate di sera alle 19.30 a prenderlo percorrendo circa 50 km. Quando sono arrivata in portineria c'era la sua direttrice che è venuta vicino all'auto. Io sono scesa e questa mi ha detto di salutare tanto i miei, al che ho capito che lui aveva detto che ero sua sorella. Saliti in auto gli ho chiesto spiegazioni e si è giustificato dicendo che altrimenti gli avrebbero rotto. Poi mi ha detto che era un cogl........ e si scusava e mi chiedeva di perdonarlo, ma ora che penso a tutto mi vengono in mente eltri episodi come questo, segno evidente che lui in questo rapporto non credeva. Ma mi chiedo, se tu non credi fino in fondo in un rapporto, lo porti avanti per tantissimi anni sono perchè ti fa comodo? ma che persona è.

Rispondo poi alla tua domanda: non tornerà indietro di certo ma nella ipotesi sarò io a dire no, io non lo voglio + e di questo pur nell'angoscia e nello star male, sono pienamente convinta. Ma come potrei avere fiducia in uno così. E' un bastardissimo, pensa: io sono responsabile pure della palestra del gruppo e lui aveva espressamente detto in sede che non sarebbe + venuto. Ora in sede mi ha detto che la prossima settimana non avendo impegno verrà in palestra. Mi sono armata di tutta la mia grinta e gli ho detto che in palestra non deve mettere + piede e che deve essere coerente con quello che dice. Secondo me lui tenta di esasperarmi in modo che io lasci gli impegni del gruppo sportivo in modo che poi lui può fare quello che vuole.
Ma perchè esistono persone così cattive. Pensa che io gli ho talemte voluto bene che ora non riesco nemmeno ad odierlo per tutto il male che mi ha fatto e che mi sta facendo.
O Dio spero solo di farcela e che ci sia qualcuno che mi sappia capire e volere un po' di bene.
Va benissimo la tua risposta i mattino. Baci Ivonne

Alisia
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:09 am
Località: L'Aquila

Messaggio da Alisia » ven ott 08, 2004 11:49 am

Ciao IVI!!!
Devo vire che hai fatto bene a reagire in questo modo...queste persone pensano che comportandosi così si sentono importanti e aembra come che ci godono a vedere la gente stare male x loro.
Che schifo!!!
Poi dopo tutto quello che hai fatto x lui...nn lo capiscono, ma lo capiranno...stanne cetra, sono sicura che prima o poi tornerà all'attacco.
Il mio ex, dopo esserci lasciati a luglio,nn avermi neanche fatto gli auguri x il mio compleanno (il 18 ottobre) e neanche 1 telefonata x sapere come stavo, se ero viva o morta...sai quando si è fatto risentire???
Prima a novembre-dicembre con la scusa stupida che aveva cambiato il numero di cellulare...come se io stavo lì ad aspettare che me lo dicesse x chiamarlo...ma io l'ho segato con poche parole...poi 1 messaggio anonimo a capodanno e poi a gennaio mi ha richiamata dicendomi che mi amava, che aveva sbagliato ecc.ecc., le solite cavolate x me!!!
Sai anche io nn sono riuscita ad odiarlo, ma la cosa ancora + brutta, e l'ho detta anche a lui, è stata il fatto che x lui nn provavo + ne amore ma neanche odio o rabbia, mi era completamente indifferente.
Siamo anche usciti 1 paio di volte x parlare di quello che era successo xchè praticamente mi aveva lasciato da 1 giorno a 1 altro e oltretutto x telefono senza poi essersi fatto + vivo.
Abbiamo parlato e io gli ho detto chiaramente in faccia che nn potevo + tornare con lui, 1 xchè nn provavo + nulla x lui, 2 perchè cmq sia nn sarei mai + potuta tornare con 1 persona del genere, x me era poco + di 1 estraneo.
Sono stata sincera e anche quando lui mi ha detto "hai ragione, però io aspetterò" io gli ho risposto che nn doveva farlo, xchè io cmq sia nn sarei mai + tornata con lui, maiiiii!!!
E nn glielo ho detto con cattiveria, anzi con tutta la calma possibile perchè oramai per me nn contava + nulla, era passata, voltata pagina.
Tornerà, tornerà, quando passerà l'euforia del momento, del fatto di uscire con gli amici, di divertirsi a destra e a manca...tornerà qund capirà cosa avrà perso...xrò sarà troppo tardi.
Nn ti merita e nn ti ha mai meritato...vivi la tua vita, continua a fare le cose che fai, nn limitare la tua libertà o il tuo lavoro x lui...anche se dovesse venire in palestra x fartelo apposta...FREGATENE...fai finta che nn esiste, nn devi dargli questa soddisfazione...basta soffire x 1 SCEMO e scusa se mi sono permessa di dirlo.
Pensa solo e soltanto a cosa è meglio x te, solo a quello...vedrai che passerà presto questo rutto momento...e rimarrà solo 1 espeienza di vita che ti ha fatto maturare ancora di + e ha contribuito a migliorare te stessa.
1 abbraccio affettuoso...A lunedì(nn ci sono nel week), buon fine settimana.
Bacioniiiii!!!:-)

IVI
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:23 pm
Località: SEREGNO

x ALISIA

Messaggio da IVI » ven ott 08, 2004 10:38 pm

Ciao Alisia,
oggi sono andata dallo psicanalista e mi ha esortata a non lasciare l'impegno del gruppo sportivo, ma per me è durissima comportarmi normalmente con la morte nel cuore. Non so se per me potranno arrivare tempi migliori, pace, serenità e che io possa incontrare una persona sincera ed onesta che possa avere con me un bel rapporto di amicizia o affetto. Sono molto scettica perchè non credo + a nessuno ed a niente.
E' stato un durissimo colpo per me, non avrei mai pensato di trovarmi in una tale situazione e ancora mi chiedo perchè è potuto accadere che si sia comportato così.
Mentre io ho le serate vuote in solitudine a casa lui certamente se la starà spassando. Ma come può non pensare a tutti gli anni passati insieme?

La prossima settimana andrò a Milano in quanto desidero dedicare una mezza giornata come volontaria presso l'OSF (l'Opera San Francesco) che assiste i diseredati e le persone che vivono per strada, così aiutando queste persone, loro potranno aiutare me.
Ho l'incontro con chi si occupa dell'organizzazione dei volontari.
Ti farò sapere.
Ciao IVI

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » sab ott 09, 2004 9:21 am

Essalamu Elikah!

> non tornerà indietro di certo ma nella ipotesi sarò io a dire no, io non lo
> voglio + e di questo pur nell'angoscia e nello star male, sono
> pienamente convinta.

scusa il ritardo con il quale _applaudo_ a questa tua determinazione... vuol dire che (sia pure trascinandoti coi gomiti) stai ricominciando a camminare...

> Non so se per me potranno arrivare tempi migliori, pace, serenità e che
> io possa incontrare una persona sincera ed onesta che possa avere con
> me un bel rapporto di amicizia o affetto.

vedi...? già sei passata dalla negatività certa e totale al dubbio del futuro... :-) tranquilla bambina bella! piccola farfalla notturna accecata da un lampo maligno... alla fine volerai - più in alto che prìa...

alFiereElCondorPasa



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Finalmente

Messaggio da Gae » sab ott 09, 2004 10:31 am

Ho seguito tutto il tuo calvario, ho letto tutti i tuoi topic e le risposte, ma non avevo coraggio di dirti nulla. La tua incertezza e il tuo stare male mi travolgevano a tal punto da non riuscire a scrivere. E' vero anche che stare come stavo mi rendeva la cosa ancora più difficile, avevo paura di danneggiarti e poi avevi tante risposte che ti aiutavano e facevano riflettere. Ora volevo solo dirti che insieme a tanti amici ero presente anche io e che le tue angosce le ho vissute, ora riesco a dirti, una cosa secondo me importante: taglia i ponti e spicca il volo, non voltarti e cerca di vivere solo ed esclusivamente per te, è indispensabile darti tempo, ma non voltarti. Scusa il fortissimo ritardo Affettuosamente Gae

IVI
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:23 pm
Località: SEREGNO

messaggio x Gae

Messaggio da IVI » sab ott 09, 2004 10:01 pm

grazie tantissimo per il tuo supporto morale.
Ti devo dire che francamente non so + cosa fare. Mi sforzo energicamente per superare questo terribile periodo, ma il mio pensiero corre sempre a quando stavo con lui e che cosa farà ora lui. E' assurdo, lo so, ma non posso farci nulla. Cerco di tenermi sempre occupata, ma molte volte mi blocco e mi chiedo come ha potuto comportarsi così dopo tantissimi anni. E proprio come se avesse spento l'interruttore della luce. E mi chiedo ancora lui sarà tranquillo sapendo il male che mi ha procurato? Io non lo potrei mai essere, ma non sarei nemmeno capace di trattare così una persona.
Spero ardentemente che tutto questo finisca.
Ciao IVI

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » dom ott 10, 2004 12:29 am

Coraggio cara Ivi, sei già a buon punto: capire cosa e come ti fà star male è un'ottima strada per la via della serenità...
Credo che tutti noi ci siamo trovati, prima o poi, in una situazione del genere, un'amore disilluso e tradito, chi con più intensità, chi con meno...
Una volta lessi da qualche parte una piccola perla di saggezza: quando una coppia si separa, solo per uno è finito l'amore (se poi c'è mai stato...).
Ti chiedi come lui possa essere tranquillo, non è colpa sua povero tapino, se non riesce a guardare più in là di se stesso. Per lui è finito tutto, non è mai esistito. Per te, l'amore era ancora una pianticella da curare e proteggere che è stata bruscamente sradicata. Devi avere la pazienza di attendere che muoia, dolorosamente si, inesorabilmente pure, ma con la certezza che tu non sei *morta* dentro, perchè non lo sei tesoro.
Da quel poco che ho potuto leggere della vstra storia, lui è come uno di quegli alberi secchi: non puoi pretendere che un ramo germogli se l'albero è morto(questo non è mio, me lo disse per mio padre la mia psicologa ^_^).
Ora hai tanta rabbia in corpo e questo è normale, è umano.
Solo non chiudere tutto il mondo fuori, quando meno te lo aspetti, un'angelo busserà alla tua porta e saprà donarti tutto l'amore che meriti.
Io quell'angelo l'ho trovato, ora è di là in camera che dorme. Senza di lui non saprei per quale motivo continuare a svegliarmi al mattino, ora che mi sento in fondo al pozzo.
Mi sento anche tremendamente in colpa nei suoi confronti, perchè, per me, stà rinunciando ad una vita *normale*, una vita in cui le coppie escono, vanno al cinema, passano le serate in birreria con gli amici, progettano di avere figli, in cui lui non debba subire l'angoscia di vedere lei in piena crisi, e tutto il resto. Una coppia normale in cui lui e lei si dividono i compiti della casa, ognuno secondo le proprie capacità e il proprio tempo libero. Per noi non è così, lui ha un greve fardello sulle spalle a causa mia e di questo mi sento in colpa, ma sai cosa mi risponde quando glielo dico?!?! Un semplice ma meraviglioso *Io ti amo paciocchina e non mi interessa*.
Crei che sia impossibile trovare persone simili?!?!? No mia cara, è possibilissimo, devi solo imparare a riaprire il tuo cuore meraviglioso e a dare definitivamente addio a quest'amore malato
*Un passo dopo l'altro e la strada ti porta dove devi andare...* (tratto dal libro *Tenebre*....Stasera sono in vena di citazioni ^o^)
In coda al furolo carissima e un abbraccio *dolce*, vedrai che il buio finirà presto, perchè, e di questo ne sono convinta, sei tu la prima a volerlo...
Jani

IVI
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:23 pm
Località: SEREGNO

risposta x Jani

Messaggio da IVI » dom ott 10, 2004 6:19 pm

Grazie Jani,
oggi dopo parecchio tempo mi sono lasciata convincere da amici che conosco da tempo (19) ad andare in montagna con loro anche se il tempo era bruttissimo e pioveva:
Prima cioè prima del 29 luglio andavo ogni domenica in montagna con lui e le serate i momenti liberi li passavo sempre con lui, ma da quel bruttissimo giorno non sono + andata da nessuna parte.
Ho incontrato uno di questi vecchi amici che mi ha chiesto cosa facevo di solito la domenica ed ho risposto che me ne stavo a casa in quanto sono depressa e non ho voglia d'andare da nessuna parte.
Mi ha saputa convincere e così sono venuti a prendermi a casa.
Attraversando il paese per andare ad incontrare gli altri abbiamo visto fermi x strada alcune auto con persone, uno di questi ed era proprio lui.
Mi ha visto perfettamente in macchinq, così come io ho visto lui. Ti giuro che avrei voluto tornare a casa in quanto mi è venuta una grande angoscia e mi sono a stento trattenuta dal piangere.
O Dio come è difficile andare avanti. Ora che sono a casa sfogo tutta la mia rabbia e la mia disperazione piangendo.
Grazie di tutto ed a te un grosso in bocca al lupo. Ciao Ivi

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » lun ott 11, 2004 10:29 am

Essalamu Elikah!

> avrei voluto tornare a casa

mai... gli devi far capire che sei ancora viva... che con la sua bella scelta ha perso un raro e prezioso gioiello... che chi ci ha rimesso è lui...

bastardo...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Alisia
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:09 am
Località: L'Aquila

Messaggio da Alisia » lun ott 11, 2004 11:15 am

Ciao dolce e cara IVI!!!
Sei davvero una bellissima persona...e ti meriti tutta la felicità di questo mondo.
Bè sono anche contenta che ti stai cmq dedicando ai tuoi impegni, segno evidente che nn ti sei mai arresa e nn hai mai buttato dietro le spalle la tua vita.
Fai benissimo a continuare il tuo impegno in palestra, come uscire...e anche se x te è stato 1 pò deprimente vederlo proprio lì...forse è bene anche cominciare ad incrociarlo ed EVITARLO!!!
Nn devi nn uscire o evitare dei posti solo xchè può esserci lui...nn è giusto...esci cara, esci e cerca di cancellare tutto, perchè ti ha fatto solo del male!
Stai andando ad aiutare delle persone bisognose???
Nn avevo dubbi della persona speciale che 6 cara...e vedrai che presto qualcuno saprà riaccendere in te l'amore, il vero amore e saprà apprezzarti x come 6.
1 baciotto e spero che questa nuova esperienza ti saprà dare + serenità e felicità.

IVI
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:23 pm
Località: SEREGNO

x Alisia

Messaggio da IVI » lun ott 11, 2004 11:49 pm

Ciao Alisia,
dirti grazie è poco per quello che mi stai scrivendo. Pensa, mi sembradi parlarti anzichè anzichè scriverti; mi sei di grandissimo aiuto.
Il destino è stato crudele con me e non riesco a capire il motivo. Mi sono sempre comportata in modo estremamente corretto, onesta, sincera, ho sempre dimostrato tutto l'amore di cui sono capace fino ad annullare anche me stessa, anche se avevo altri impegni, bastava che mi chiedessa qualche cosa o qualche favore ed andavo in capo al mondo per lui. C'è stato un periodo in cui lavorava abbastanza lontano ed io per quasi sei mesi di cui la maggior parte in inverno uscivo dal lavoro e mi sobbarcato 50km dopo le 19.00 al buio, nebbia, neve ecc. per andarlo a prendere e portarlo a Seregno.
Ora che penso a tutti gli anni insieme mi accorgo che lui non ha mai fatto nulla per me. Ma ero così stupida per non accorgermi che non contavo nulla.
Eppure malgrado tutto non riesco ad odiarlo. Sai mi piacerebbe una cosa, che lui mi dicesse qualche cosa, che gli dispiace ecc.ecc. ed a questo punto io gli direi che io non lo voglio +. Ma questo non accadrà perchè se ne sta con l'altra.
Quando ci penso mi sento soffocare. Spero di riuscire a risollevarmi
Baci IVI

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » mar ott 12, 2004 12:20 am

No Ivi, non sei ne sciocca ne stupida, sei soltanto una persona che ama e l'amore, in tutte le sue forme, non è mai sciocco o stupido.
Tempo fà ebbi un'amica a cui volevo bene come ad una sorella. Questo mio *amore* l'ha calpestato in un modo orrendo.
Voleva a tutti i costi sposare un tipo poco raccomandabile, una persona che ho conosciuto e che ho visto come fosse violento, come fosse *cattivo* nell'animo e come usasse la mia amica solo per un suo tornaconto.
Gli espressi le mie perplessità su quell'unione, preoccupata solo del suo bene e lei arrivò a farci minacciare (di morte a mio marito e di violenza a me) da quella persona.
Ancora adesso, quando ci ripenso, sento un macigno che mi opprime il cuore: come ha potuto farmi questo quando mi diceva sempre e solo*Janira tu meriti di esser felice e meriti Paolo*, come ha potuto sapendo le mie condizioni?!?!
Abbiamo vissuto momenti di vero panico (io sopratutto). Ogni volta che rientravo a casa iniziavo a piangere aspettandomi quel tizio sotto casa.
Non credo di aver sbagliato a dare tutto il mio affetto a quella mia amica e per questo non eviterò di affezionarmi ad altre/i amici.
Mi ha fatto del male tanto male, avrei potuto parlarle e dirglielo, ma non l'ho fatto, perchè quella mia amica è morta lo stesso giorno in cui il suo fidanzato ci ha minacciati. E' morta la cara dolce amica che ho conosciuto, che ho amato e che ho rispettato. E' morta una dolce creatura a cui volevo un mondo di bene. Quella che ora vive con il suo disgraziato marito, non è più la mia amica. L'ho persa proprio come se l'avessi persa a causa di una morte vera. Ho una tale nostalgia di lei che è difficile da spiegare e l'unica cosa che mi rimane sono i ricordi felici, spezzati da quella maledetta telefonata del suo fidanzato....
Datti tempo cara Ivi, non accusarti, tu non hai nessuna colpa, non è colpa tua se lui ti ha usata e ferita. Chi ha un cuore grande come il tuo non è assolutamente ne sciocca ne stupida e non deve assolutamente chiudere questo meraviglioso cuore agli altri...
Il volontariato è una cosa magnifica, anche io lo feci tempo fà per il 118 ed è stata una delle esperienze più *remunerative* per il mio animo che possa ricordare...

*Uncaldoabbracciodolce*
Jani

Rispondi