Pagina 1 di 1
Svenimento
Inviato: sab nov 11, 2006 6:16 pm
da aiko17
E' possibile che sia una crisi d'ansia? Così mi ha detto la dottoressa, visto che gli accertamenti al pronto soccorso non hanno evidenziato nulla.
Il 24 andrò a fare una seduta da una psichiatra molto brava (a detta di una mia amica).
E' da anni che penso che dovrei fare un po' di psicoterapia, perchè mi sento sempre con una marcia in meno rispetto agli altri, perchè alle volte mi sento esclusa, perchè mi faccio sovrastare dall'ansia, perchè ho probabilmente sofferto di depressione (però non mi è mai stata diagnosticata)... Ho avuto solo una crisi di panico 2 anni fa e poi qualche "inizio di cdp" ma poi sono riuscita a non farla venire.
Qualche consiglio? So di non essere grave, però alle volte mi sembra tutto così difficile, mi sembra di non riuscire ad affrontare la vita (però non penso al suicidio).
Inviato: sab nov 11, 2006 11:11 pm
da alFaris
Essalamu Elikah!
innanzi tutto ben venuta (si fa per dire)...
ti premetto che io sono stato per anni vittima della depressione un'amministrazione totalmente diversa dall'ansia... se ci potressi dare qualche dettaglio in più sulla tua persona - l'età (lo so a una signora è mancanza di cortesia chiedere l'età) il lavoro le relazioni famigliari e soprattutto l'ambiente in cui questo tuo svenimento si è materializzato... questo ci permetterebbe di fare un miglior confronto tra le esperienze degli altri frequentatori del sito e la tua...
Ua Elikah Essalam! by alFaris
Inviato: dom nov 12, 2006 12:49 pm
da aiko17
Ups, scusate!
Allora, ho 20 anni (non sono proprio "una signora" ;-) ). Quest'estate (da agosto in poi) è stata davvero dura. C'era un esame che non riuscivo a passare (e alla mia facoltà se non dai un tot di esami non puoi iscriverti all'anno successivo), poi sono partita per una settimana per vienna (nella quale è sempre piovuto ed era molto freddo, però mi sono divertita, nonostante non abbia potuto fare e vedere tutto quello ce volevo). Tornata a casa ho cominciato a lavorare la sera come cameriera, il giorno avrei dovuto studiare, preparare il campo con gli scout e organizzare le vacanze di branco (cioè il campo dei lupetti, dei quali ero capo). La notte (per dieci giorni) ho dormito malissimo, mi svegliavo nel cuore della notte senza sapere che fare e sentendomi oppressa dall'ansia (tra l'altro dormivo a casa del mio ragazzo e il fatto di non poter essere libera come a casa mia mi opprimeva ancora di più). Poi sono partita per il campo con gli scout, il giorno si cammina e la sera si fanno discussioni. Ci sono stata 3 giorni poi ho preso la "partenza" (cioè quando uno dell'ultimo anno "smette" per poi ricominciare come capo). Sono tornata a casa per un giorno e il giorno dopo sono ripartita per le vacanze di branco, che per un capo alle prime armi sono abbastanza stressanti (senza contare che andavo a letto alle 2 e mi svegliavo alle otto!). Un giorno mi girava la testa, pensavo per la stanchezza e mi sono andata a sdraiare e mi sono sentita come un grande peso che mi opprimeva i polmoni, allora ho preso un glicerovalerovit (che la psichiatra di una mia amica le ha consigliato oltre agli psicofarmaci per le crisi di panico) e sono stata un pochino meglio, anche se mi ha aiutato la vicinanza di un mio amico capo che è venuto a sentire come stavo!
Tornata a casa, dopo una settimana o poco più ho lasciato il mio ragazzo, per poi rimettermici dopo 2 settimane. E la settimana successiva ho avuto lo svenimento con amnesia per l'accaduto (io ricordo di camminare per strada e poi mi sono svegliata in ospedale, anche se i medici del 118 hanno detto che mi hanno trovato in stato cosciente).
Ho scritto molto ma non sapevo come sintetizzare, se avete altre domande chiedete pure.
Inviato: dom nov 12, 2006 3:07 pm
da Fly85
ciao!!guarda.a me è success la tua stessa cosa..era un periodo un po del cavolo..avevo dei sintomi un po cosi e cosi un giorno sono andata in farmacia a farmi misurare la pressione.io le odio ste cose mediche..m fan senso..e cosi,mentre me la misurava ero tutta tesa,sentivo il cuore(ps:so ke è una cavol sta cosa della pressione,pero io sn una facilm impressionab in ste cose)..e dopo ke me l ha presa sono svenuta.il giorno stesso ho fatto le analisi ma niente,era tutto okay.e anche a me il dott ha dett ke era quest d ansia.infatti m succedeva ke a volte m sentivo tutta fredda,tremavo e avevo un senso d inquietudine..m han detto ke s trattava sempre d ansia..cmq poi ho imparato a controllare qst situaz e ora non m succede quasi piu..
spero d esser stata utile!fammi sapere cm è andata..vedrai,mag è solo una cosa passeggera..un periodo un po cosi..
Inviato: dom nov 12, 2006 4:11 pm
da aiko17
Grazie fly, il fatto è che a me ogni tanto vengono dei "periodi un po' così". Vorrei imparare a essere un po' più sicura di me, è da questo che credo derivi la mia ansia. Ogni volta non accetto una critica, non riesco a vivere bene la mia "vita sociale" (sono convinta che agli altri non interessi la mia compagnia nè quello che ho da dire, e che anzi lo trovino fastidioso). Il problema è che nonostante abbia già capito un monte di cose su di me, non mi riesce migliorarle, è per quello che ho deciso di andare dalla psichiatra.