Pagina 1 di 1
revisione legge vivisezione
Inviato: gio nov 09, 2006 2:17 pm
da massimo tettamanti
ciao a tutti
comunico che dopo la finanziaria ripartirà la proposta di modificare l'attuale decreto 116 sulla vivisezione con la proposta 5442 (l'ex legge schmidt) che abolisce alcuni campi di vivisezione abolibili a livello nazionale.
ciao
massimo
Inviato: gio nov 09, 2006 5:23 pm
da abc*
bien !!
Inviato: gio nov 09, 2006 5:27 pm
da april
Che bella notizia che ci dai! Però visti tutti gli intoppi è meglio aspettare a gioire. Speriamo non salti fuori qualcuno che la osteggia perché vuole abolire la vivivsezione in toto
Secondo te ha buone possibilità di passare così com'è?
grazie massimo
ciao ciao
Inviato: gio nov 09, 2006 6:11 pm
da mina
non faccio i salti di gioia finche non vedo i risultati.
Nel frattempo insistero con la mia campagna fatelo tutti
Inviato: ven nov 10, 2006 12:17 pm
da massimo tettamanti
> Secondo te ha buone possibilità di passare così com'è?
per vari motivi legati a negoziati, accordi, disaccordi, potenza delle forze in gioco ecc. ... o passa cosi' com'è o non passa.
non si sa se si riuscirà ma ricordo che, in tutti i casi, anche se dovesse passare, riguarda nell'immediato solo alcuni campi di vivisezione NON regolamentati da protocolli internazionali.
poi ci sono alcuni altri pounti interessanti che potranno agevolare progetti futuri.
se anche dovesse passare sarebbe solo un nuovo inizio (facilitato) e non un punto di arrivo
ciao
max
Inviato: ven nov 10, 2006 5:27 pm
da mina
riguardera solo alcuni campi della vivisezione
Oddio questo non e che mi rallegra tanto,basti pensare al fatto che i controlli nei laboratoi non sono molto frequenti e quelli che vengono effettuati avvengono sempre da parte di medici e ovviamente un medico non si metterebbe mai contro un medico.
Logicamente poi il gioco lo hanno in mano le case farmaceutiche ricordando che le leggi sulla vivisezione le hanno fatte i fabbricanti stessi in materia medica,al legislatore non resta che sottostare a quello che dicono li esperti medici.
Sicuramente sara un passo avanti molto importante ma non bisogna abbassare la guardia.
Inviato: dom nov 12, 2006 7:18 pm
da lupo
Questa si che è una notizia Max !!! :)))
Grazie e, naturalmente resto a disposizione per qualsiasi eventuale aiuto.
Ciao,
anna