FOCUS SU MORINI - commento personale di Massimo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Marina Berati
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:08 am

FOCUS SU MORINI - commento personale di Massimo

Messaggio da Marina Berati » mar nov 23, 2004 7:40 pm

Ciao a tutti,

vi mando questo messaggio da parte di Massimo Tettamanti, che ha fatto in tempo a mandare a me da pubblicare in lista AgireOra ma che poi non ha piu' fatto in tempo a pubblicare anche qui.

Ciao,
Marina

-----------------------------------

FOCUS SU MORINI - commento personale

Questa è una pubblica lettera di scuse.
Mi spiego.
La situazione attuale dell'allevamento è la seguente: Morini puo' tornare a vendere cani alla vivisezione, la provincia di reggio vuole vietare ogni forma di presidio o manifestazione e 50 manifestanti sabato sono stati feriti fisicamente (e molti altri "solo" psicologicamente) per la assurda e spietata carica della polizia.
L'unica speranza che restava a livello giuridico era la battaglia legale tra il sindaco di san polo e la soprani, proprietaria dell'allevamento ma, anche questa è stata persa perchè, da una settimana, l'asl aveva preso posizione a favore di morini tagliando quasi ogni arma al sindaco.
Il messaggio che ho fatto girare dove dicevo che in seguito alla situazione creatasi il sindaco aveva ridato la licenza ha dato l'idea che fosse a causa di quello che è successo sabato (io stesso lo pensavo) ma questo non è vero e mi scuso per aver dato questa idea ... comunque fosse andata, il sindaco avrebbe ridato il permesso in tempi brevi.
ma non è di questo che volevo scusarmi, questa è solo stata una notizia che ho saputo, fatto girare, ... forse avrei dovuto aspettare e avere maggiori informazioni ma, al momento, mi sembrava la cosa migliore da fare.
Il problema è un altro: il problema è che non ho fatto la mia parte per fermare l'infiltrazione politica anarcoide all'interno del movimento per gli animali.
Io sabato non c'ero, non ero gradito agli anarcoidi e non sono andato, ma numerose testimonianze dicono che, dopo aver pubblicamente vietato l'ingresso a gruppi definendoli fascisti (100% animalisti, tanto per dire le cose come stanno):
era presente uno striscione dichiaratamente comunista, al megafono i manifestanti e altri venivano chiamati "compagni", scritte e slogan inneggianti Nassirya si sprecavano, è stato diffuso un volantino vergognoso contro agireora dal titolo "con ogni culo necessario" che, forse, prendeva in giro il motto a me molto caro di "con ogni mezzo necessario".
Poi c'è stata la sassaiola (che alcuni dicono essere stata fatta da poliziotti infiltrati) ma, in tutti i casi, la reazione della polizia è stata assurdamente sovradimensionata rispetto all'effettiva provocazione e sicuramente pianificata in anticipo.

Ci sono ancora varie cose che si possono fare ora per fare chiudere morini, ne dico alcune che mi vengono in mente in frettissima ma sono solo esempi, non vuole essere una lista esaustiva:
- metodi di azione diretta (ma qui bisogna vedere anche se la provincia bloccherà presidi e manifestazioni e decidere di conseguenza)
- legge regionale: crollata la legge che vietava vendita e utilizzo di cani e gatti per la vivisezione c'è la possibilità di ottenere in tempi brevi una nuova proposta che vieta solo la vendita (praticamente una legge specifica per tagliare il principale reddito di morini) lav e oipa stanno lavorando ottimamente e hanno raccolto una valanga di firme di emiliani in pochi mesi
- legge nazionale: la revisione della legge 116 potrebbe portare a una modernizzazione delle strutture e un allevamento non specifico come Morini potrebbe essere tagliato fuori dal mercato
- riprendere il contatto con la gente di san polo che, per un motivo o per l'altro, puo' essere interessata alla chiusura di morini (ricordatevi che ora il terreno dell'allevamento è diventato edificabile).
- vorrei anche aggiungere qualcosa su eventuali nuove liberazioni ALF ma, dato che mi sento in difetto e che questa è una lettera di scuse, non mi sento neanche degno di parlare di questi eroi.

Il problema è che alcune di queste cose non possono essere fatte se il movimento per gli animali viene identificato politicamente mentre TUTTE possono essere fatte da un movimento NON schierato ideologicamente.
qui non è questione di essere di destra o di sinistra ma il fatto che, il movimento, nel suo complesso, non venga identificato politicamente, le idee personali sono importanti ma, mi spiace, NON sono la priorità 1 quando ci sono animali in gioco.
Non me la prendo con chi ha in questi mesi
- boicottato il veg-festival (ma si, cosa me ne frega, il festival è andato benissimo lo stesso ...)
- boicottato il progetto vitaDaTopi (ma si, cosa ce me frega, il progetto comunque era troppo piccolo e doveva già convogliare in qualcosa di piu' grosso ...)
- boicottato l'associazione 100%animalisti (ma si, cosa me ne me frega, vedo che hanno le spalle larghe e si sanno difendere benissimo da soli...)
- boicottato la manifestazione ATRA-AgireOra di Ginevra (ma si, cosa ce ne frega, è andata benissimo lo stesso ...)
- insultato piu' volte il network AgireOra che ha sostenuto piu' di chiunque altro le loro campagne (ma si, cosa me ne frega, l'importante è fare pressione sugli aguzzini ...)
ecc.

non la prendo con loro, sono le loro idee e legittimamente possono cercare di imporle ... me la prendo prima di tutto con me per non aver reagito per fermare quella che, partita come una presa di posizione di alcuni anonimi, è diventata l'immagine che sabato, nella piu' importante manifestazione "ufficialmente" contro morini, il movimento per gli animali ha dato di se stesso.
è stato un errore, grave.
non ci sono scusanti per chi non si è attivato per fermare questa deriva verso la politicizzazione.
Avrei dovuto chiedere con forza a tutti coloro con cui collaboro di NON appoggiare una manifestazione politica travestita da animalista o forse, al contrario, avrei dovuto andare, chiedendo un aiuto ai pochi che che hanno le palle per farlo, a dare tanti calci in culo a chi si autodelega il diritto morale di decidere chi è animalista e chi non lo è.
calci in culo a chi, affibiando la parola fascista a chiunque sia diverso da loro, dimostra solo la propria intolleranza dittatoriale.
calci in culo a chi proibisce l'ingresso ad alcuni e permette l'ingresso a chi mangia hamburgher, scatolette di tonno e veste giacconi di pelle (o si vieta l'ingresso a tutti i "non" perfetti e quindi non puo' partecipare nessuno - oppure si apre la manifestazione a tutti coloro che vogliono la chiusura di morini, ogni via di mezzo è soggettiva e imporla è dittatoriale).

la scelta di fare politica non solo animalista è legittima e tutti sono liberi di organizzare manifestazioni politiche ma, per favore, non permettetevi mai piu' di decidere a priori chi è animalista da chi non lo è.
Ma quello che gli anarcoidi hanno fatto è legittimo, è la loro idea, va bene cosi' ... è vergognoso avergli lasciato la possibilità di decidere l'immagine da dare "al di fuori"!!!
Li chiamo anarcoidi perchè ho troppo rispetto del pensiero anarchico per chiamare anarchici persone intolleranti, giudici e censori.
ma questo è un mea culpa perchè il loro riuscito tentativo è, ripeto, legittimo ma, a mio parere assolutamente dannoso e controproducente per gli animali, mia priorità 1, prima di tutto il resto, prima delle mie stesse idee politiche (forti, radicate ma sconosciute a tutti e tali devono restare).

questo è un mea culpa perchè ho sottovalutato il problema, perchè non mi aspettavo una manifestazione sabato COSI' tanto politica (non mi interessa se di destra o di sinistra, era comunque vergognosamente schierata, destra o sinistra chi se ne frega, era vergognosa e basta), perchè ho lasciato correre tante cose quando invece bisognava prendere posizione PRIMA e non DOPO il disastro di sabato.

Ora ci saranno le denuncie e tutto quello che normalmente segue ma, in tutti i casi, la carica della polizia è stata totalmente al di la di ogni eventuale possibile provocazione. era organizzata, spietata, programmata.

a chi faceva comodo? (oltre ovviamente alla soprani)
chi ha già da qualche tempo deciso che queste manifestazioni dovevano chiudere?
chi ci ricava a fare vedere i manifestanti come un gruppo violento e politicizzato?
parere mio personalissimo: la maggioranza della provincia di reggio che ha visto casualmente "confermate" le preoccupazione di violenze ecc.
Ora, per quanto sentendomi parzialmente colpevole di non aver pestato io alcuni anarcoidi PRIMA che un sacco di gente innocente ci andasse di mezzo, lancio una accusa.
Oltre alla soprani, colpevole di suo, i tre capigruppo:

William Marastoni - Comunisti Italiani (unico membro)
Maino Marchi - Capogruppo DS
Luigi Fioroni - Capogruppo Margherita
( [email protected]; [email protected];
[email protected] )


sono coloro che maggiormente avevano da ricavarci.
io accuso, in base a una personalissima analisi della situazione, i tre suddetti di essere i mandanti "morali" del selvaggio e brutale pestaggio.
sono gli unici che ci hanno guadagnato tanto, che hanno avuto "conferma" dei loro timori, che hanno ottenuto cio' che volevano.
devono pagare, e pagare pesantemente, sia loro sia tutte le forze dell'ordine che c'erano e che hanno, come i custodi dei lager e dei gulag, "soltanto" obbedito agli ordini con quella cattiveria gratuita che solo l'uomo, specie animale degenere e degenerata, possiede.

Altri recapiti:
Democratici di Sinistra di Reggio Emilia:
fax 0522-320200
tel: 0522-303005, 0522-304272, 0522-791107

Comunisti Italiani di Reggio Emilia: 0522-330113


E' ora di tornare a dare priorità 1 assoluta agli animali e non alle ideologie.

non so se, con questo messaggio, interpreto il pensiero anche di "altri" e, se si, parlo anche per questi "altri": a chi considera l'ideologia piu' importante della salvezza e della liberazione degli animali auguro buon viaggio, buon viaggio verso l'autoghettizzazione e il fallimento.
ricordando De Andrè ... il nostro viaggio porta un po' piu' lontano.

massimo tettamanti

P.S. per 100%animalisti: sono contento di condividere con voi la priorita' 1 - salvare animali e lottare contro i loro aguzzini.

pan
Messaggi: 126
Iscritto il: lun ott 11, 2004 5:56 pm

Messaggio da pan » mar nov 23, 2004 8:07 pm

CREDEVO CHE L'ODISSEA SAREBBE STATA LA COSA MIGLIORE CHE AVREI MAI LETTO, MI SBAGLIAVO.
MARINA DI PAN

qui non è questione di essere di destra o di sinistra ma il fatto che, il movimento, nel suo complesso, non venga identificato politicamente, le idee personali sono importanti ma, mi spiace, NON sono la priorità 1 quando ci sono animali in gioco.


calci in culo a chi, affibiando la parola fascista a chiunque sia diverso da loro, dimostra solo la propria intolleranza dittatoriale.
calci in culo a chi proibisce l'ingresso ad alcuni e permette l'ingresso a chi mangia hamburgher, scatolette di tonno e veste giacconi di pelle (o si vieta l'ingresso a tutti i "non" perfetti e quindi non puo' partecipare nessuno - oppure si apre la manifestazione a tutti coloro che vogliono la chiusura di morini, ogni via di mezzo è soggettiva e imporla è dittatoriale).

Olivia
Messaggi: 177
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:33 am
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Olivia » mar nov 23, 2004 8:43 pm

Non credo che la responsabilità se la debba prendere solo Massimo.
In qualche modo tutti noi abbiamo sbagliato :(

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » mar nov 23, 2004 11:59 pm

Concordo parola per parola con quello che ha scritto Massimo, però non vedo in lui nessuna colpa e se c'è, è stata di tutti. C'è stato un susseguirsi di cose, dapprima piccole, che all'inizio si potevano lasciar correre e andare avanti per la propria strada continuando a lavorare per gli animali. Ad un certo punto queste cose si sono aggravate e non si potevano più ignorare. E' facile dall'esterno, o riflettendoci a posteriori, dire "avrei dovuto far questo", "avrei dovuto far quello", "avrei dovuto prendere posizione prima". Ma quando si è in mezzo agli eventi è molto difficile capire la portata o le conseguenze che certi gesti o comportamenti avranno in futuro.
Finalmente, dopo la gravità degli episodi di questi giorni e che non si possono ignorare, si torna a parlare e non mettere in secondo piano quello da cui la maggior parte delle persone erano partite: GLI ANIMALI. E quello che è necessario per la loro salvezza e la loro liberazione.

Grazie Massimo

orlando
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:48 pm
Località: Pisa

Messaggio da orlando » mer nov 24, 2004 1:05 am

Ho detto la mia sul 100%forum

intanto mi alleno a tirare calci nel culo ;)

Ospite

Re: FOCUS SU MORINI - commento personale di Massimo

Messaggio da Ospite » mer nov 24, 2004 1:11 am


Il messaggio che ho fatto girare dove dicevo che in seguito alla situazione creatasi il sindaco aveva ridato la licenza ha dato l'idea che fosse a causa di quello che è successo sabato (io stesso lo pensavo) ma questo non è vero e mi scuso per aver dato questa idea ... comunque fosse andata, il sindaco avrebbe ridato il permesso in tempi brevi.
Del resto le questioni di ordine pubblico non c'entrano molto con le questioni sanitarie.
Piuttosto da grande conoscitore delle leggi in tema di vivisezione (ho seguito una tua conferenza proprio su questo tema) non avevi previsto che la licenza sarebbe stata data?


era presente uno striscione dichiaratamente comunista
Quale?

al megafono i manifestanti e altri venivano chiamati "compagni"
Preferivi camerati? Oppure "cari tutti"?
è stato diffuso un volantino vergognoso contro agireora dal titolo "con ogni culo necessario" che, forse, prendeva in giro il motto a me molto caro di "con ogni mezzo necessario".
Dai!! Era riferito ad AgireOra? Credevo parlasse della Borghi!!!
Se tu avessi scritto prima questo messaggio lo avrei capito subito!
Poi c'è stata la sassaiola (che alcuni dicono essere stata fatta da poliziotti infiltrati) ma, in tutti i casi, la reazione della polizia è stata assurdamente sovradimensionata rispetto all'effettiva provocazione e sicuramente pianificata in anticipo.
Non c'e' stata nessuna sassaiola "prima"..c'è stata durante diciamo..per cercare di contrastare gli attacchi credo...io ero occupato a tirar via una ragazza impietrita dalla paura.

- metodi di azione diretta (ma qui bisogna vedere anche se la provincia bloccherà presidi e manifestazioni e decidere di conseguenza)
Mi sembrano metodi che non condividi.
Fino ad adesso mi pare siano stati portati avanti da persone che non apprezzi affatto, mentre gradisci maggiormente gli scribacchini.
Avrei dovuto chiedere con forza a tutti coloro con cui collaboro di NON appoggiare una manifestazione politica travestita da animalista o forse, al contrario, avrei dovuto andare, chiedendo un aiuto ai pochi che che hanno le palle per farlo, a dare tanti calci in culo a chi si autodelega il diritto morale di decidere chi è animalista e chi non lo è.
Il tuo discorso non quadra..adesso sei tu che ti arroghi il diritto di decidere chi è animalista e chi no?
Magari se quelli con cui collabori si presentassero ogni tanto in piazza sarebbe più facile dare una visione più larga del "movimento".
(forti, radicate ma sconosciute a tutti e tali devono restare).
Un aiuto potrebbe darlo il brevetto che tanto ami...quello appartenente al corpo dei massacratori.
Quello con cui la tua casa editrice addestra le animaliste..così che in una situazione come sabato possano darle di santa ragione ai poliziotti..e naturalmente passare non più per vittime ma per assaltatrici.
perchè ho lasciato correre tante cose quando invece bisognava prendere posizione PRIMA e non DOPO il disastro di sabato.
A me è sembrato che tu questa posizione l'avessi presa già da tempo.
Ora ci saranno le denuncie e tutto quello che normalmente segue ma, in tutti i casi, la carica della polizia è stata totalmente al di la di ogni eventuale possibile provocazione. era organizzata, spietata, programmata.
Ovvero indipendente da qualunque connotazione politica potesse avere la manifestazione..
P.S. per 100%animalisti: sono contento di condividere con voi la priorita' 1 - salvare animali e lottare contro i loro aguzzini.
Mi sembra che condividiate tante cose..a partire dalla soddisfazione per la concessione della licenza alla morini.

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » mer nov 24, 2004 1:11 am

orlando ha scritto:Ho detto la mia sul 100%forum
Puoi dirlo anche qui :-) visto che le cose sono state postate qui. Dai fai copia/incolla che non mi piace girare per forum. Sono pigra :-)

Eliana

orlando
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:48 pm
Località: Pisa

Messaggio da orlando » mer nov 24, 2004 1:18 am

Certo che sei informato Calimero per vivere in Inghilterra..

orlando
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:48 pm
Località: Pisa

Messaggio da orlando » mer nov 24, 2004 1:20 am

Grazie Eliana per l'interesse dimostrato alla mia opinione: non sarà gran cosa, ma la posto anche qui

Sono felicissimo di sentire finalmente queste parole da parte di Massimo, e anche di Marina che ha scritto di condividerle in toto.
Io penso che Massimo e Marina dovevano scusarsi! Da molto tempo, sembrava che agissero sotto il timore censorio dell’”Osservatorio animalista antifascista” e simili; non ribattendo mai alle accuse anche personali lanciate loro da quattro coglioni, in nome dell’”unità del movimento animalista”. Avrei sperato che si fossero accorti prima che atteggiamenti intolleranti del genere non potevano che nuocere al movimento animalista. E invece mai una parola, nemmeno quando ci sono stati attacchi contro l’Assemblea aperta di S.Polo, da parte di chi osteggia qualsiasi soluzione politica (evidentemente il loro fine non è la soluzione!).
E ancora anni di scena muta nei confronti dell’infame campagna diffamatoria ai danni di 100%animalisti: agireora, che nella propria mailing-list informa sulla più piccola iniziativa animalista in Italia, non ha mai riportato nulla sull’operato di questo gruppo, che fra l’altro mi sembra molto vicino a ciò che agireora vorrebbe rappresentare.
E non capisco il perché di tutto questo.. Non credo che i cosiddetti CAZZARI siano temibili da un punto di vista numerico (3 gatti – chiedendo scusa ai gatti per il paragone -)..
Riguardo al caso Morini..
Ho partecipato alle manifestazioni nazionali degli anni scorsi, sempre avendo un’impressione pessima, che ho già descritto. Eppure, ho continuato a dare il mio contributo alla campagna, organizzando tavoli informativi nella mia zona e distribuendo materiale: in questo modo credevo anche io di far parte del coordinamento, che dal nome sembrava essere una organizzazione aperta e plurale. E invece no! Ecco qualche settimana prima del corteo il proclama delirante di alcuni gruppi anarcoidi, che si definiscono IL coordinamento, e si arrogano il diritto di dire chi è animalista e chi no, chi può andare a S.Polo e chi no! E questo è troppo!
Ho deciso così di non andare alla manifestazione e ho definitivamente capito che questo modo di portar avanti la campagna non può che essere lesivo per gli animali rinchiusi da Morini e per l’animalismo in generale..

E invece Agireora continuava a invitare tutti a partecipare alla manifestazione, non solo dimostrando poca dignità (questo è condivisibile: anche io sono disposto a infilarmela nel culo la dignità per il bene degli animali), ma anche esponendo a un rischio certo persone del tutto innocenti: tutti sapevamo dal clima creato a S.Polo: perché invitare tutti – bambini, anziani e portatori di handicap – in una situazione così pericolosa???
Ed anche la politicizzazione della campagna era già chiara da tempo: perché accorgersene così tardi???
Spero che finalmente Massimo e Marina prendano una posizione netta, e non abbiano paura di “creare spaccature”.. Credo che Massimo e Marina sappiano che una loro presa di posizione sia molto importante, per il seguito e la stima che hanno da parte di molti, me compreso.
Vi prego di parlare fuori dai denti, e di raccontare le cose come stanno.. ( Ci sono molte cose che ai semplici attivisti non è dato di sapere – per ora - : e mentre gli anarcoidi infangano pubblicamente vitadatopi, agireora , sempre nascondendosi dietro nickname improvvisati, i diretti interessati o meglio insulatati tacciono ,perdonano o cos’altro… perché???)

Credo che Massimo abbia il seguito, la preparazione e il carisma di un leader e proprio per questo lo ritengo ancor più colpevole per la sua mancata presa di posizione finora. Le scuse sono accettate e aspetto anche da parte sua una nuova progettualità sul caso Morini.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mer nov 24, 2004 2:18 am

Le parole di Massimo le faccio anche mie.
Stiamo vivendo in una situazione delirante, il problema è che ci vanno di mezzo solo esseri innocenti che non possono difendersi, altrimenti riuscirei anche a ridere di pseudo anarchici, di pseudo animalisti, di pseudo antispecisti che affollano il movimento.Spero che si tratti di una breve fase, che presto tutta questa assurdità smetterà di esistere, anche se, purtroppo, ne dubito fortemente.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mer nov 24, 2004 2:46 am

Ecco un nuovo comunicato:

"Milano, Venerdì 26 novembre

Anti Morini the week after
Giornata di azione e riflessione sui gravi fatti del 20 novembre a San Polo

20 novembre 2004, il corteo internazionale per la chiusura dell’allevamento Morini, che da 50 anni alleva e vende cani beagle e topi ai laboratori di vivisezione, è stato selvaggiamente caricato.

Si parla di una quarantina di feriti tra i manifestanti, Dita, mani, polsi, gambe e teste di madri, adolescenti, anziani inermi spaccate dai manganelli della Pubblica Sicurezza. La stessa Pubblica Sicurezza invocata, solo qualche giorno prima, dai rappresentanti dei gruppi DS, Margherita e Pdci di Reggio per riportare la normalità nella cittadina sanpolese angariata, secondo i politici, dalle quotidiane proteste contro il feudo-lager Morini.

In 50 anni di torture l’amministrazione ‘rossa’ di San Polo non ha mai fatto mancare il suo appoggio all’aberrante commercio di esseri viventi destinati a finire nelle mani di sadici aguzzini al soldo delle multinazionali e delle esigenze di falsa sicurezza imposte dai governi prezzolati.

Due giorni dopo la protesta internazionale, dando seguito ad una decisione precedente, Morini ha riottenuto dall’amministrazione locale la licenza per vendere cani.

* Chi ha permesso che sabato 20 a San Polo si replicassero episodi che richiamano alla mente le violenze di Genova 2001?

* Chi ha messo a repentaglio il diritto alla protesta invece di tutelarlo?

* Che cosa ha a che fare la difesa di un potentato industriale, una piccola Arcore fondata e alimentata dal sangue degli animali, con i valori della 'civile' Sinistra?


Per saperlo ci recheremo davanti alla Sede DS
in via Fortezza, 1
angolo VIA VIPACCO fermata della metropolitana linea rossa
a partire dalle ore 11,30

La protesta si sposterà poi,

davanti alla sede della multinazionale cliente di Morini
Wyeth Lederle,
in via Puccini 3
a partire dalle ore 14.00


Invitiamo tutti coloro che sono interessati alle sorti dei diritti animali e umani nel nostro paese a partecipare al Anti Morini week after.

Razzisti, sostenitori di Brigitte Bardot e gerarchici in genere sono pregati di non presentarsi.

Gruppo animalista di base - Milano"


(Razzisti, sostenitori di Brigitte Bardot e gerarchici in genere sono pregati di non presentarsi.)

Ancora la stessa storia...vietano ad alcuni la partecipazione ai presidi...ok...ma come mai ancora una volta non sono stati invitati i mangiacadaveri a starsene a casa?
Perchè vietare ad alcuni e ad altri no?Durante una manifestazione che aveva a che fare con i diritti umani, si sono mai sentiti slogan per la liberazione animale?

Io non ne ho mai sentiti...quindi?

Deduco che se voglio combattere contro gli sfruttatori degli animali(che sono comunque umani)devo gridare slogan per la liberazione umana, mentre se sono ad una manifestazione contro gli sfruttatori degli umani(che non sono mai animali)devo gridare slogan SOLO per la liberazione umana.

Inizio a non capirci più niente.A me sembra un'atteggiamento specista e piuttosto ridicolo...

Marcello

Messaggio da Marcello » mer nov 24, 2004 8:01 am

Mi unisco a coloro che esprimono tutta la loro solidarietà e il loro appoggio a Massimo Tettamanti, e ne approfitto per allargare queste anche a Marina Berati.

Ci sono persone che stanno danneggiando il movimento animalista in Italia, è ora di isolarle.

M.

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Totale accordo con Massimo

Messaggio da Sauro Martella » mer nov 24, 2004 8:29 am

Ovviamente anch'io mi unisco a coloro che esprimono tutta la loro solidarietà e il loro appoggio a Massimo Tettamanti.
Mi ritrovo in ogni sua affermazione contenuta in questo messaggio ed in particolar modo per quanto riguarda la ferma condanna a chi vuole politicizzare un movimento che ha l'unico obiettivo di salvare vite dei nostri fratelli animali per lo stupido motivo di crederli una "razza inferiore".

Già che ci sono esprimo anche (visto che sono stati ripetutamente citati) una forte soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti da http://www.centopercentoanimalisti.com ... Se ci fossero più realtà attive come loro in tutta Italia, sarebbe un gran bel passo avanti nella difesa dei nostri amici animali e nella diffusione della cultura vegan).

Sauro Martella
Promiseland Redazione Italia
http://www.promiseland.it

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer nov 24, 2004 8:48 am

Solidarietà anche da parte mia a Massimo.

Grazie Massimo e grazie Marina!

Raffa
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:14 am
Contatta:

risposta a massimo

Messaggio da Raffa » mer nov 24, 2004 11:16 am

solidale con massimo e marina :)
bella lettera massimo...condivido in pieno
ciao

Rispondi