Pagina 1 di 1

reni, meglio o peggio?

Inviato: mar nov 07, 2006 7:01 pm
da malina
c'è chi dice(fautori dieta tradizionale, o macrobiotica che predilige unicamente cibi cotti) che i reni con un alimentazione crudista lavorano troppo e si esauriscono, vorrei la vostra opinione in proposito, come stanno i vostri reni?

ciao!

Inviato: mer nov 08, 2006 1:48 pm
da gerardo
Un metodo semplicissimo, forse ributtante ma già utilizzato dai medici del Rinascimento, è di valutare l'odore delle urine: quanto più è sgradevole e tanto maggiore è il carico di lavoro che le reni devono sopportare per depurare il corpo dalle scorie metaboliche.

Inviato: mer nov 08, 2006 6:35 pm
da malina
però non so se questo test possa essere attendibile nel nostro caso, la pipi di un crudista penso non abbia nessun odore, almeno la mia è inodore e incolore praticamente acqua..

Inviato: mer nov 08, 2006 7:37 pm
da Sauro Martella
C'è da dire che l'incolore e l'inodore, sono caratteristiche di chi beve molta acqua ed un crudista statisticamente beve molta più acqua delle altre persone anche e sopratutto attraverso i cibi freschi.
malina ha scritto:però non so se questo test possa essere attendibile nel nostro caso, la pipi di un crudista penso non abbia nessun odore, almeno la mia è inodore e incolore praticamente acqua..

Re: reni, meglio o peggio?

Inviato: lun nov 13, 2006 11:48 pm
da Doni
malina ha scritto:c'è chi dice(fautori dieta tradizionale, o macrobiotica che predilige unicamente cibi cotti) che i reni con un alimentazione crudista lavorano troppo e si esauriscono, vorrei la vostra opinione in proposito, come stanno i vostri reni?

ciao!
Che sia forse per la grande presenza di ossalati in certi vegetali verdi come gli spinaci o le biete? in effetti mi sono spesso domandata come si fa ad evitare i pericoli di queste sostanze con una dieta crudista....

Inviato: mar nov 14, 2006 9:18 pm
da MissVanilla
mah, sinceramente non credo che questa ipotesi abbia alcun senso.. in fondo chi mangia cotto deve naturalmente bere più acqua per mantenersi idratato, i crudisti hanno bisogno di molta meno acqua poichè la assorbono dai vegetali, e l'acqua dei vegetali è purissima, rispetto a quella che possiamo bere... quindi casomai è il contrario, credo che i crudisti abbiano molti meno problemi, anche perchè devono filtrare molte meno tossine.
Sul discorso degli ossalati, dipende da persona a persona, ho un amico che ha problemi con gli spinaci, io invece ne vado matta e il mio organismo li chiede proprio, siamo tutti diversi... certo è che anche mangiando spinaci crudi non è che se ne riesca a mangiare poi enormi quantità.
Non li definirei pericoli.

Re:

Inviato: ven feb 13, 2009 12:12 pm
da Befana
malina ha scritto:però non so se questo test possa essere attendibile nel nostro caso, la pipi di un crudista penso non abbia nessun odore, almeno la mia è inodore e incolore praticamente acqua..
La mia pipì all'inizio era di colore arancione scuro e di odore sgrsdevole, non solo al mattino. Ora, invece, sta migliorando anchè se non è ancora ideale. E poi al passaggio ho fatto degli analisi delle urine e vi sono state trovate le proteine (che dovrebbero essere assenti in corpo sano) in quantità 50 mg/dl. :shock: . Io penso che i miei reni hanno cominciato lavorare di più del passato cioè della vita da "mangiotutto". Qualcuno mi sa spiegare come mai?

Re: reni, meglio o peggio?

Inviato: ven feb 13, 2009 12:51 pm
da Akira
Mi 'accodo' con una domanda:
Sarei curiosa di sapere se gli asparagi fanno bene o no.... dato il noto effetto....