cerco una compagna

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
backbite
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 04, 2006 8:41 pm

Re: cerco una compagna

Messaggio da backbite » lun nov 06, 2006 4:01 pm

raggiodisole ha scritto:
backbite ha scritto: :( ... ma che diavolo sta succedendo....
succede quello che è sempre successo da che mondo è mondo, perché noi esseri umani – dal punto di vista sessuale- non siamo *naturalmente* monogami, non abbiamo questa tendenza; siamo certamente più bigami e più propensi a cambiare partners nell’arco della nostra vita. Quando questo succede ci portiamo appresso un sacco di sensi di colpa, frustrazioni e tristezze, perché la nostra morale , un po’ bacchettona e cattolica, prevede unioni lunghe e durature di coppia , senza tener conto del sesso. Con questo non voglio dire che non esistono unioni d’amore e di sesso lunghe e durature, ci sono certamente, ma sono molto rare.

Ho notato anche che non siamo abituati a fronteggiare i problemi, di qualsiasi natura essi siano; e così quando questi ci cadono tra capo e collo, se non siamo sufficientemente in grado di fronteggiarli, preferiamo evitarli o scegliere le vie più brevi, che apparentemente lasciano traccia di meno dolore: così i problemi di coppia li risolviamo con le separazioni , che facciamo indubbiamente prima

cmq , backbite, il tuo messaggio è veramente tenerello e io ti faccio tanti auguri smack! 

si non dico che sbagli...però non dico neanche che hai ragione...
perchè non conosco bene l'aspetto sessuale dei primati ... i documentari a volte ci fan vedere alcuni aspetti dei loro momenti di svago, però son sempre visti da un punto di vista antropocentrico... sarebbe l'ideale andarli a vedere , a studiarli dal vivo...
però quello che dici non è sbagliato...

E' anche vero che la Chiesa di Roma ha contribuito in questa via... però devo dire che ha storipiato il senso di rapporto...
se vado in alcne popolazioni indigene che non hanno a che fare con la religione cattolica, che non conoscono neanche agricoltura vediamo che le coppie rimangono FELICEMENTE assieme a vita.

questo mi da da pensare...
Ultima modifica di backbite il mer nov 08, 2006 1:21 am, modificato 1 volta in totale.

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Re: cerco una compagna

Messaggio da Penelope » lun nov 06, 2006 6:10 pm

backbite ha scritto:Ditemi, quanti amici si sono lasciati quest'anno?

Io vedo che anno dopo anno è sempre peggio...
Proprio ieri, mia cugina ci ha "informati" che dopo 10 anni di felice matrimonio sta divorziando.
Un altra mia cugina è da tempo che sta pensando di lasciare il marito, che la ignora bellamente da tempo.
Un altra mia cugina è separata in casa.
Mio zio sta divorziando dopo 30 anni di matrimonio (si è fatto l'amante 30enne).

Una strage!

In compenso 2 miei amici si stanno per sposare...

4 a 1...è già qualcosa...
Anche se la prospettiva familiare non è delle migliori.

backbite
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 04, 2006 8:41 pm

Messaggio da backbite » lun nov 06, 2006 6:17 pm

spero per i tuoi amici che non diano retta a niant'altro che al loro amore...

sono felice per loro... :)


per gli altri... mi spiace ma la mia tesi si sta rivelando teorema

FlyFlower76
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:26 am

Re: cerco una compagna

Messaggio da FlyFlower76 » lun nov 06, 2006 7:26 pm

backbite ha scritto:
FlyFlower76 ha scritto: Come dici tu...ci si separa a volte senza nemmeno impegnarsi...

Forse è anche il lavoro che separa le persone...sempre + difficile, stressante..magari si torna a casa tardi la sera e c'è poco tempo per stare insieme...
Il concetto di famiglia è da difendere assolutamente....DIAMOCI TUTTI CHI + CHI - UNA REGOLATA RAGA'!!!
già...spesso il lavoro, a volte altro... ho notato cmq che anche quando c'è tempo libero lo si usa in altro modo e non lo si da al rapporto...




Questo perchè a volte c'è una base di egoismo...io penso che il tempo libero debba essere usato per fare qualcosa insieme...se no cosa si sta insieme a fare?
Tutti vogliono seguire liberamente i loro interessi...va bene...ma non si può pensare solo a sè stessi...serve la solita via di mezzo.
L'amore fra due persone è come un bellissimo giardino...ha bisogno di essere segiuto, coltivato, amato, soccorso se il Sole troppo caldo lo rende secco...va nutrito.
Se due persone si amano davvero sono una cosa sola e si cercano sempre.
Quelli che si fanno i fatti loro non si amano davvero.
Sarò l'ultima dei romantici, sarò un po' all'antica, ma la penso così!

Ciao!
FlyFlower

alexeievic
Messaggi: 24
Iscritto il: mer ago 16, 2006 6:06 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggio da alexeievic » lun nov 06, 2006 8:56 pm

cos'è.. un'agenzia matrimoniale ora??

FlyFlower76
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:26 am

Messaggio da FlyFlower76 » lun nov 06, 2006 9:05 pm

alexeievic ha scritto:cos'è.. un'agenzia matrimoniale ora??


Si sta solo parlando di quanto sia difficile oggi portare avanti una relazione in modo duraturo, a causa della mentalità della maggior parte della gente e della sua mancanza di serietà e profondità d'animo.
Una specie di Specchio dei tempi!
Ciao!
FlyFlower

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar nov 07, 2006 1:59 pm

alexeievic ha scritto:cos'è.. un'agenzia matrimoniale ora??
anche il vegano ha un cuore..

backbite
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 04, 2006 8:41 pm

Messaggio da backbite » mar nov 07, 2006 5:17 pm

grazie fly e grazie yaso...

scusami alex ma non voglio trasformare questo forum in uno superficiale programma televisivo per false coppiette ma solo esternare un mio dolore di vita vegan...

io credo che la nostra lotta contro la stupidità e la crudeltà umana sarebbe molto più forte e decisa se abbiamo affianco una persona da amare... perchè ci da fiducia nei momenti bui...

l'amore degli altri ci aiuterà ad esser più incisivi nella lotta!

almeno la penso così... e solo la mia opinione... così come tu hai la tua, e la rispetto.
Ultima modifica di backbite il mar nov 07, 2006 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.

FlyFlower76
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:26 am

Messaggio da FlyFlower76 » mar nov 07, 2006 7:49 pm

[quote="backbite"]grazie fly e grazie yaso...


io credo che la nostra lotta contro la stupidità e la crudeltà umana sarebbe molto più forte e decisa se abbiamo affianco una persona da amare... perchè ci da fiducia nei momenti bui...

l'amore degli altri ci aiuterà ad esser più incisivi nella lotta!




Esattamente quello che ti dicevo.
Avere una persona al nostro fianco ci è di grande grande sostegno!

Ciaoo!
FlyFlower

backbite
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 04, 2006 8:41 pm

Messaggio da backbite » mar nov 07, 2006 8:50 pm

FlyFlower76 ha scritto:


Esattamente quello che ti dicevo.
Avere una persona al nostro fianco ci è di grande grande sostegno!

Ciaoo!
FlyFlower

volevo ribadire il concetto... :)

son contento però.. nel sapere di non esser l'unico a pensarla così... non voglio far cambiare l'opinione della gente... quello lo si farà dando l'esempio... vorrei solo riunire delle persone che credono ancora in "stupide romantichere"... come molti le chiamano...

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar nov 07, 2006 9:21 pm

backbite ha scritto: scusami alex ma non voglio trasformare questo forum in uno superficiale programma televisivo per false coppiette ma solo esternare un mio dolore di vita vegan...
cos'e' un "dolore di vita vegan"?

backbite
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 04, 2006 8:41 pm

Messaggio da backbite » mer nov 08, 2006 1:22 am

yasodanandana ha scritto:
backbite ha scritto: scusami alex ma non voglio trasformare questo forum in uno superficiale programma televisivo per false coppiette ma solo esternare un mio dolore di vita vegan...
cos'e' un "dolore di vita vegan"?
ehmmm mi sono espresso malissimo...


volevo dire un dolora della mia vita da vegan... niente da collegare alla scelta vegann ..

;)

alexeievic
Messaggi: 24
Iscritto il: mer ago 16, 2006 6:06 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggio da alexeievic » mer nov 08, 2006 8:05 pm

scusatemi, ma forse vivo io su un altro pianeta.. il forum è "ALIMENTAZIONE VEGETARIANA E VEGAN"... cosa c'entra le disavventure amorore, tipiche anche dei carnivori e dei bevitori di sangue (che divorziano pure loro...) fatemi capire...

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer nov 08, 2006 8:24 pm

se il vegano o vegetariano si mangia il fegato per problemi sentimentali, automaticamente diventa carnivoro..

e' per questo motivo che la vita amorosa di tale individuo va curata con la massima attenzione

backbite
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 04, 2006 8:41 pm

Messaggio da backbite » gio nov 09, 2006 2:56 pm

yasodanandana ha scritto:se il vegano o vegetariano si mangia il fegato per problemi sentimentali, automaticamente diventa carnivoro..

e' per questo motivo che la vita amorosa di tale individuo va curata con la massima attenzione
non potevi rispondere in modo migliore...


grazie yaso... ;)

Rispondi