colazione crudista

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » mer nov 29, 2006 9:56 am

"1 banana, 3 mandorle o noci brasiliane+ 3 fragole+ un pugno di mirtilli.... frulli tutto e poi sopra lo decoravo a spirale con qualche goccia di miele....
provatelo e poi ditemi, per me è meglio di qualsiasi gelato

per chi bandisce il miele ma non vuole rinunciare al dolce dolce provare lo sciroppo d'acero"


deve essere delizioso...ma come si fa ora per le fragole? i mirtilli forse si trovano surgelati, ma le fragole?

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer nov 29, 2006 10:26 pm

anche le fragole si trovano surgelate. Però io le fragole non bio non le prendo mai sono tra la frutta più irrorata chimicamente. Aspetto primavera per questa delizia :)

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » mer nov 29, 2006 10:41 pm

Cavoli ragazze,che splendide colazioni!Mi fate venir voglia di diventare crudista :-)
Ciao

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » gio nov 30, 2006 10:56 am

e si! anche io da quando mi sono avvicinata al crudismo ho scoperto delle delizie! e davvero con poco!
per le fragole, è vero, ne avevano parlato anche in tv tempo fa di quanto fossero nocive quelle non biologiche. e poi deve essere molto più buono il frullato con le fragole fresche. ora aprofitto di un po' di tempo libero e preparo il dolce con la mousse di mandorle!
ciao!

prema
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:41 pm
Località: liguria

Messaggio da prema » gio nov 30, 2006 2:42 pm

io adoro il melograno con banane e mandorle......mmmmm troppo buona come colazione....

malina
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 11, 2006 2:46 pm

Messaggio da malina » gio nov 30, 2006 3:38 pm

zia dada per ora fallo senza fragole puoi sostituire altri frutti di bosco surgelati bio o aspettare quando ritorna la stagione!poi fammi sapere per me è una fantasticheria!

ragazze ma la melagrana si trova ancora?

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » gio nov 30, 2006 5:15 pm

mia zia ha ancora qualche melograno appeso all'albero. non so se siano ancora mangiabili.
eeeeh! toccherà provare...:)))
ti faccio sapere sicuramente per l'altro, stasera sarà a base di frutta.
ciao

miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Messaggio da miriam73 » dom dic 03, 2006 7:21 pm

Ciao a tutti.
Non bevete niente di caldo a colazione?.....con il freddo mattutino(faccio colazione verso alle 6.30) ci vuole qualcosa di bollente per riscaldarsi.
Voi che fate?

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom dic 03, 2006 7:46 pm

miriam73 ha scritto:Ciao a tutti.
Non bevete niente di caldo a colazione?.....con il freddo mattutino(faccio colazione verso alle 6.30) ci vuole qualcosa di bollente per riscaldarsi.
Voi che fate?
io non ne sento il bisogno,ma una tisana od un infuso non ammazzano nessuno :)
a me piacciono gli yogi tea molto speziati ad esempio!

Doni

melograno

Messaggio da Doni » dom dic 03, 2006 8:30 pm

prema ha scritto:io adoro il melograno con banane e mandorle......mmmmm troppo buona come colazione....
Ahah! Afferro l'occasione al volo per farmi spiegare: l'ho "mangiato" tante volte, ma...che frutto sarebbe il melograno? Come lo si può mangiare? Io non l'ho mai capito: a me sembra un po' assurdo: io ho sempre "succhiato" i semini, ma che gusto c'è (non che siano cattivi, per carità)? e poi è faticoso mangiarselo così! "Delucidatemi, vi prego. Grazie

Doni

Messaggio da Doni » dom dic 03, 2006 8:32 pm

MissVanilla ha scritto:
io non ne sento il bisogno,ma una tisana od un infuso non ammazzano nessuno :)
a me piacciono gli yogi tea molto speziati ad esempio!
Anche a me piacciono molto....per cui mi dispiace quando leggo, per esempio in Patenaude, del fatto che spezie come cannella e altre sarebbero in realtà quasi delle "tossine" (stimolanti, tipo caffè, per dire), così come aglio, cipolle eccetera eccetera. Però mi sa che ha ragione!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: melograno

Messaggio da susi_violante » mar dic 05, 2006 11:56 am

Doni ha scritto:
prema ha scritto:io adoro il melograno con banane e mandorle......mmmmm troppo buona come colazione....
Ahah! Afferro l'occasione al volo per farmi spiegare: l'ho "mangiato" tante volte, ma...che frutto sarebbe il melograno? Come lo si può mangiare? Io non l'ho mai capito: a me sembra un po' assurdo: io ho sempre "succhiato" i semini, ma che gusto c'è (non che siano cattivi, per carità)? e poi è faticoso mangiarselo così! "Delucidatemi, vi prego. Grazie
Si mangiano masticando anche i nocciolini. Si puliscono ben bene dalla loro buccia interna gialla che è amara e poi si mangiano così o in alcuni dolci (p.e. noi a novembre facciamo "il grano dei morti!" che è un dolce a base di grano (bianchetto) tenuto a mollo alcuni giorni (affinchè si gonfi) e poi cotto. Da freddo si aggiungono noci, cioccolata fondente a pezzetti e il melograno (alcuni ci mettono anche i canditi) e si condisce con il vino cotto. Slurp! Purtroppo non è crudista!
Susi

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » mar dic 05, 2006 2:35 pm

per utilizzare i chicchi di melograno (beato chi ha la pazienda di "schiccarlo") è ottimo meterli nell'insalata. insalata riccia e melograno è da urlo!

Doni

Messaggio da Doni » mar dic 05, 2006 9:47 pm

miele_paz ha scritto:per utilizzare i chicchi di melograno (beato chi ha la pazienda di "schiccarlo") è ottimo meterli nell'insalata. insalata riccia e melograno è da urlo!
Grazie! Meglio tardi che mai (alla mia età ho saputo finalmente come mangiare il melograno)...anche in insalata mangi i "nocciolini" allora?

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » mer dic 06, 2006 12:31 pm

io personlmente non lo faccio perchè la mia pazienza si ferma 100 km prima ;-) ma mi è capotato di mangiarlo così in alcuni ristpranti ed è davvero buono.
insalata riccia e melograno era uno dei piatti del mio menu di nozze ;-)

Rispondi