mestruazioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Doni

Messaggio da Doni » lun nov 27, 2006 7:06 pm

Laura12 ha scritto:
Sono curiosa: qual'è il problema nella visibilità delle mestruazioni?
Sangue e "contorni": che problema è? Evidentemente con una maggior quantità di sangue l'organismo espelle più tossine...ma a questo punto farei intervenire un ginecologo, grazie.

A proposito: avete mai letto qui? Ho trovato questo link: aiuto....!

http://209.85.129.104/search?q=cache:Sl ... clnk&cd=10

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun nov 27, 2006 7:21 pm

Yuppiiiiii, alèeeeee, come dire tutto e il suo esatto contrario:

" Un esempio per tutti: in una dieta ipocalorica è noto che le ragazze tendono ad andare incontro ad amenorrea, cioè la mancanza della fase del flusso durante il ciclo mestruale, a testimonianza di uno squilibrio ormonale; ebbene, durante il digiuno guidato e sostenuto con l'Agopuntura non ho mai verificato questo, anzi ho assistito al ritorno delle mestruazioni in donne che già da 5 anni erano in menopausa"

tratto dal link segnalato da Doni.
Se ne evince che queste mestruazioni non siano poi tutto questo ricettacolo di tossine e che...... nonnette sessantenni, c'è una speranza anche per voi :-).
Auspico su quest'argomento un ritorno al caro e vecchio buon senso.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun nov 27, 2006 7:28 pm

Doni ha scritto: Sangue e "contorni": che problema è? Evidentemente con una maggior quantità di sangue l'organismo espelle più tossine...
Eeeeeeh? E chi te l'ha detto?
Veramente funziona così: endometrio più alto e spesso maggiormente irrorato di sangue=mestruazione più abbondante.
Tanto per cominciare a parlare di fisiologia e non giuggiole.

Doni

Messaggio da Doni » lun nov 27, 2006 7:37 pm

Laura12 ha scritto:
Doni ha scritto: Sangue e "contorni": che problema è? Evidentemente con una maggior quantità di sangue l'organismo espelle più tossine...
Eeeeeeh? E chi te l'ha detto?
Veramente funziona così: endometrio più alto e spesso maggiormente irrorato di sangue=mestruazione più abbondante.
Tanto per cominciare a parlare di fisiologia e non giuggiole.
Sto svenendo: non mi spiego, scusatemi. Ho detto: è una teoria da dimostare quella che afferma che quando si è disintossicati per benino le mestruazioni sono molto meno abbondanti e/o dolorose. Se assumiamo per un momento, senza darla per vera, che questa teoria sia esatta, allora si avrà un minor afflusso di sangue. Che l'afflusso di sangue o i dolori eccetera eccetera siano un problema...beh può essere anche soggetivo, per carità.

lapislazzuli
Messaggi: 87
Iscritto il: dom ago 13, 2006 11:55 pm
Località: Udine

Messaggio da lapislazzuli » mer nov 29, 2006 11:40 am

Laura12 ha scritto:
lakura ha scritto:MissVanilla, e' tutto cosi' evidente che sembra offensivo puntualizzare. ......
Quoto Lakura al 100%, esattamente parola parola e quello che afferma è scienza non fantasia.
Mi meraviglio di te MissVanilla, ti ho sempre ammirata per equilibrio e buon senso oltre che per originalità intelligente, ma in questo topic su questo argomento si avalla l'ignoranza più becera.
Scusate, ma missvanilla ha riportato un'esperienza diretta, vissuta.
Non vi sembra che il discorso tossicità o meno di quella fase "eliminitativa" sia fin troppo facile da dimostrare??!!
Il sangue fuoriuscito è perfettamente esaminabile e mi riferisco a quello appena uscito, neanche qual'ora sostasse per elementi occulisivi o soste in ambiente caldo umido.
Un qualsiasi esame vi farebbe capire che è carico di tossine, ben diverso da quello che uscirebbe se vi ferite a un braccio con un coltello e farebbe
terminare la discussione.
Ma è così strano per voi che il corpo usi i suoi canali per depurarsi? Ogni canale che comunica verso l'esterno è buono per il corpo e seglie da solo quale via seguire, lo fa anche attraverso la pelle se è per questo, vogliamo aprire una mega-discussione anche su questo? Sarebbe stupido, è molto più saggio ringraziare che lo fa, credetemi.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer nov 29, 2006 12:49 pm

lapislazzuli ha scritto:.........
Il sangue fuoriuscito è perfettamente esaminabile e mi riferisco a quello appena uscito, neanche qual'ora sostasse per elementi occulisivi o soste in ambiente caldo umido.
Un qualsiasi esame vi farebbe capire che è carico di tossine, ben diverso da quello che uscirebbe se vi ferite a un braccio con un coltello e farebbe
terminare la discussione.
.......
Lapislazzuli non si capisce se ci sei o ci fai.
Se ci sei, correggi la tua ignoranza abissale perchè non hai mai visto una donna mestruata e non hai la più pallida idea di cosa sia una mestruazione: sappi che non è una ferita ma è l'espulsione di materiale organico (endometrio), irrorato di sangue, che l'utero ha approntato al suo interno per accogliere un eventuale ovulo fecondato; se non serve, perchè non c'è gravidanza, il corpo lo espelle e lo riproduce il mese successivo.
Se c'è assenza di mestruazione=sangue (non esistono mestruazioni "bianche") è segno che qualcosa non va e c'è poco da stare tranquille e dire "oh che bello".

A questo punto mi chiedo: ma tu che ti poni con tanta ignoranza su questi aspetti semplici e chiarissimi della vita femminile, come consideri una gravidanza?
Mi viene da dedurre che pensi sia l'apoetosi dell'intossicazione.

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » mer nov 29, 2006 2:55 pm

Mentre IO invece mi chiedo come mai i testi di Laura12 devono portare un certo tono in questo forum che fin'ora - per fortuna!!! - non c'era.
Era questo il bello di questo forum - spero che torniamo ai nostri vecchi modi il prima possibile.
Si tratta di scambi di opinioni - mica di scambi di fucillate!

vegarita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 14, 2006 1:09 pm

Messaggio da vegarita » mer nov 29, 2006 3:39 pm

scusate, seguo ocn interesse queste discussioni ma capisco che le persone si possano in...are a sentire argomentazioni fantasiose e anche "pericolose". E' un forum di discussione e quindi essere...pungolati va bene, mai accontentarsi di quel che si sa o si crede di sapere...

Doni

concordo

Messaggio da Doni » mer nov 29, 2006 6:44 pm

birbella ha scritto:Mentre IO invece mi chiedo come mai i testi di Laura12 devono portare un certo tono in questo forum che fin'ora - per fortuna!!! - non c'era.
Era questo il bello di questo forum - spero che torniamo ai nostri vecchi modi il prima possibile.
Si tratta di scambi di opinioni - mica di scambi di fucillate!
Concordo con birbella e veganrita. Poi mi domando: perchè dobbiamo continuare a discutere su una cosa su cui basterebbe un buon ginecologo per chiarirci? Perlomeno per quanto riguarda la presenza di tossine o meno nel sangue mestruale. Poi, per quanto riguarda la teoria di presenza di mestruazioni o meno in una donna disintossicata, prendiamola come teoria non ancora dimostrata, non è certo l'unica teoria non ancora del tutto dimostrata per quanto riguarda la nostra salute ed il corpo umano ed inoltre non esclude certo a priori l'importanza delle mestruazioni per il corpo femminile e per le sue meravigliose funzioni riproduttive!! Se qualcuno vuole pensarla così, fatti suoi, sbaglia e potrebbe pensarla in modi analoghi anche continuando a ritenere che le mestruazioni sono ben e/o visibili presenti anche in una donna disintossicata, o continuando a ritenere che servono unicamente per la riproduzione eccetera!!

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mer nov 29, 2006 7:41 pm

birbella ha scritto:Mentre IO invece mi chiedo come mai i testi di Laura12 devono portare un certo tono in questo forum che fin'ora - per fortuna!!! - non c'era.
Era questo il bello di questo forum - spero che torniamo ai nostri vecchi modi il prima possibile.
Si tratta di scambi di opinioni - mica di scambi di fucillate!
Ti quoto e mi unisco alla tua speranza..

Xavier
Messaggi: 24
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:50 am

Messaggio da Xavier » mer nov 29, 2006 8:41 pm

Mi piacerebbe sapere cosa si intende per "tossine". Microrganismi, batteri...? Perché se è questo che intendete allora è normale che un ginecologo vi dica che ce ne sono nelle mestruazioni. Di microrganismi patogeni ne siamo pieni, perché non viviamo in un ambiente asettico.

Altra domanda: se, come dite, sudore, feci, urine, mestruazioni e in generale tutto ciò che permette una via di uscita di sostanze dall'interno dell'organismo all'esterno, servono solo ad eliminare "tossine", allora anche lo sperma dovrebbe essere compreso in questa lista?

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer nov 29, 2006 8:43 pm

Xavier ha scritto:Altra domanda: se, come dite, sudore, feci, urine, mestruazioni e in generale tutto ciò che permette una via di uscita di sostanze dall'interno dell'organismo all'esterno, servono solo ad eliminare "tossine", allora anche lo sperma dovrebbe essere compreso in questa lista?
Bravo Xavier.....

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer nov 29, 2006 9:02 pm

birbella ha scritto:Mentre IO invece mi chiedo come mai i testi di Laura12 devono portare un certo tono in questo forum che fin'ora - per fortuna!!! - non c'era.......!
Riconosco che i miei modi possano essere un po' aspri però se permetti non ci stiamo scambiando ricette allegramente.
Quando leggo paragonare il materiale espulso con le mestruazioni al sangue di una ferita aperta, se permetti mi si rizzano i capelli perchè intravvedo Medioevo e oscurantismo, oltre che ignoranza, e mi preoccupo che possa passare di qui una ragazzina timida alla ricerca di informazioni che si vergogna di chiedere ai genitori o al consultorio, e leggendo questo topic si fa l'idea che se hai le mestruazioni vuol dire che sei una donna intossicata a rischio malattia e che è meglio farle sparire queste mestruazioni.
Non so se capite la grave responsabilità di fare tali affermazioni su un sito quale Promiseland che si propone come punto di riferimento oltre che di discussione.

P.s. in tutta una mestruazione normale il sangue espulso sarà in media 50 ml, il resto è tutto muco, niente di impressionante.

Doni

Messaggio da Doni » mer nov 29, 2006 9:21 pm

Xavier ha scritto:Mi piacerebbe sapere cosa si intende per "tossine". Microrganismi, batteri...? Perché se è questo che intendete allora è normale che un ginecologo vi dica che ce ne sono nelle mestruazioni. Di microrganismi patogeni ne siamo pieni, perché non viviamo in un ambiente asettico.

Altra domanda: se, come dite, sudore, feci, urine, mestruazioni e in generale tutto ciò che permette una via di uscita di sostanze dall'interno dell'organismo all'esterno, servono solo ad eliminare "tossine", allora anche lo sperma dovrebbe essere compreso in questa lista?
Bisognerebbe chiederlo a chi lo ha analizzato...comunque a me sinceramente pare si sia arrivati quasi a parlare del cosiddetto sesso degli angeli qui, non riesco ancora a credere che si continui a discutere di un simile argomento!!! E' così ovvio che le mestruazioni sono parte della fisiologia riproduttiva (e chi dice il contrario, allora affermi pure anche che la Terra è piatta eccetera) ed è così ovvio che contemporaneamente siano utili per l'espulsione di tossine! E' sempre stato detto, da quando le conoscenze scientifiche sono un po' avanzate. Poi ci potrà essere la teoria che sono più o meno visibili o abbondanti a seconda dell stato fisico di una donna: sono cose non dimostrate, come non sono ancora dimostrate migliaia di cose riguardanti il corpo umano, e non credo che una ragazzina ignorante, passando per questo forum, possa ormai credere, a questo punto della discussione, che le mestruazioni servano solo a depurare le donne, mi sembra che abbiamo discusso abbastanza!!!

Doni

Messaggio da Doni » mer nov 29, 2006 9:38 pm

Laura12 ha scritto: Lapislazzuli non si capisce se ci sei o ci fai.
Se ci sei, correggi la tua ignoranza abissale perchè non hai mai visto una donna mestruata e non hai la più pallida idea di cosa sia una mestruazione: sappi che non è una ferita ma è l'espulsione di materiale organico (endometrio), irrorato di sangue, che l'utero ha approntato al suo interno per accogliere un eventuale ovulo fecondato; se non serve, perchè non c'è gravidanza, il corpo lo espelle e lo riproduce il mese successivo.
Se c'è assenza di mestruazione=sangue (non esistono mestruazioni "bianche") è segno che qualcosa non va e c'è poco da stare tranquille e dire "oh che bello".

A questo punto mi chiedo: ma tu che ti poni con tanta ignoranza su questi aspetti semplici e chiarissimi della vita femminile, come consideri una gravidanza?
Mi viene da dedurre che pensi sia l'apoetosi dell'intossicazione.
Potresti benissmo avere ragione, comunque del nostro corpo non conosciamo tutto perfettamente: per esempio potrebbe darsi, ponendo per vera la teoria che tu rifiuti, che, anche se durante le mestruazioni non si producesse tanto o nessun sangue, in caso di ovulo fecondato il nostro organismo ci pensi dopo a nutrirlo, ossia producendo dopo la fecondazione il sangue necessario! Inoltre non è detto che l'abbondanza del sangue espulso da una donna sia direttamente proporzionale alle tossine che vengono espulse, dipende da tanti fattori, oltretutto un flusso troppo abbondante in genere non è segno di buona salute, ossia in genere c'è qualcosa che non va. Dal punto di vista psicosomatico, per esempio, c'è chi afferma che quando in una donna avviene un cambiamento psicologico come un'apertura verso il mondo, il flusso diminuisce. Oppure c'è chi dice che l'abbondanza del flusso dipende dalla "costituzione ormonale", chiamiamola così nella mia ignoranza, di una donna, e così via.

Rispondi