mestruazioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mar dic 05, 2006 5:20 pm

bckbkice ha scritto:
susi_violante ha scritto: Anche Ehret dice che le mestruazioni in un organismo completamente disintossicato dal muco e dalle tossine, e quindi in un organismo perfettamente sano, non dovranno più comparire le mestruazioni, pur restando la donna fertile. Ovviamente in un organismo malato, cioè intossicato, la mancanza di mestruazioni può avere tutt'altro significato (questa è la cosa inportante!).
Ommiodiooo!!!
E adesso chi lo dice alle mie nonne e alle mie prozie che per 35 anni della loro vita il loro organismo era malato e intossicato e che poi, grazie alla magica menopausa, sono guarite?
Scusate l'ironia, oggi sono in fase scazzo... ma allora come posso interpretare la menopausa? La panacea di tutti i mali? Se non mi esce più sange, ergo sono guarita?
No, non c'è più ovulazione...
E comunque si continua a non capire il "messaggio" che vuole dare l'igienismo....(che è scritto sopra)..

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar dic 05, 2006 5:24 pm

MissVanilla ha scritto: cara Susi,
anche io trovo allucinante che gente che nulla sa di igienismo e che non ha mai letto nemmeno una riga di shelton arrivi qui e arrogantemente pretenda di conoscere la verità.......
Ah, sarebbe questo il tuo metro e metodo?
Hai considerato che chi sa nulla d'igienismo possa venire sul tuo forum per informarsi? E che tipo di informazione trova?
Sentiamo.

Voi, tu Sara, avete letto testi tradizionali di anatomia, fisiologia, biologia, oltre che i testi sull'igienismo, giusto per farvi un'opinione critica?
Onestamente però :-p.

veganitalia
Messaggi: 153
Iscritto il: mer dic 29, 2004 9:31 am
Contatta:

Messaggio da veganitalia » mar dic 05, 2006 5:28 pm

Laura12 ha scritto:
MissVanilla ha scritto: cara Susi,
anche io trovo allucinante che gente che nulla sa di igienismo e che non ha mai letto nemmeno una riga di shelton arrivi qui e arrogantemente pretenda di conoscere la verità.......
Ah, sarebbe questo il tuo metro e metodo?
Hai considerato che chi sa nulla d'igienismo possa venire sul tuo forum per informarsi? E che tipo di informazione trova?
Sentiamo.

Voi, tu Sara, avete letto testi tradizionali di anatomia, fisiologia, biologia, oltre che i testi sull'igienismo, giusto per farvi un'opinione critica?
Onestamente però :-p.
Io, onestamente, sì

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar dic 05, 2006 5:35 pm

veganitalia ha scritto: Io, onestamente, sì
E allora argomenta, confuta con situazioni e dati comparabili.
Sono in attesa.

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mar dic 05, 2006 5:37 pm

Laura12 ha scritto:Hai considerato che chi sa nulla d'igienismo possa venire sul tuo forum per informarsi? E che tipo di informazione trova?
Sentiamo.
Quella che trovano in TANTI altri siti. Parziale.
Laura12 ha scritto:Voi, tu Sara, avete letto testi tradizionali di anatomia, fisiologia, biologia, oltre che i testi sull'igienismo, giusto per farvi un'opinione critica?
Onestamente però :-p.
Yes...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar dic 05, 2006 5:48 pm

Penelope ha scritto:....
Yes...
Cosa vi fa dubitare che il mestruo evidente sia malattia?
Ipotizzo: vi siete convinti che tutta la produzione di muco è assimilabile ad infezione quindi malattia? Perchè?

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » mar dic 05, 2006 6:06 pm

Dunque... si stanno sovrapponendo due questioni, e a me si stanno confondendo le idee.
Una: l'igienismo è una pratica salutare?
Due: le mestruazioni sono un processo fisiologico naturale, sintomo di buona salute e funzionale alla riproduzione
oppure
sono sintomo di una disfunzione, e come tali sono eliminabili con uno stile di vita sano?

Sulla prima questione non mi pronuncio, non avendo letto nemmeno uno dei testi da voi elencati.
Per chiarire la seconda questione, assumendo che la riproduzione non è una funzione patologica, vi chiedo: esistono studi medici documentati di donne che, avendo ottenuto di eliminare le mestruazioni grazie alle pratiche igieniste, hanno portato a termine una gravidanza con successo?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar dic 05, 2006 6:09 pm

Esk ha scritto:.......assumendo che la riproduzione non è una funzione patologica, vi chiedo: esistono studi medici documentati di donne che, avendo ottenuto di eliminare le mestruazioni grazie alle pratiche igieniste, hanno portato a termine una gravidanza con successo?
Mi associo alla domanda.

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » mar dic 05, 2006 6:59 pm

Monique781 ha scritto:Costituzione
Parte I - Diritti e doveri dei cittadini
Titolo I - Rapporti civili


Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
Ci mancava soltanto la lezione di diritto....
Ma di cosa soffri Monique?
Perchè ti comporti così?
Tu hai una rabbia patologica e repressa dentro!
Calmati, respira profondamente e rilassati tutto questo astio fa male soprattutto a te!

P.S.:l'art.21 della Costituzione è valido anche per Paolo.
Ultima modifica di silvy il mar dic 05, 2006 7:04 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mar dic 05, 2006 7:00 pm

Penelope ha scritto:
bckbkice ha scritto:
susi_violante ha scritto: Anche Ehret dice che le mestruazioni in un organismo completamente disintossicato dal muco e dalle tossine, e quindi in un organismo perfettamente sano, non dovranno più comparire le mestruazioni, pur restando la donna fertile. Ovviamente in un organismo malato, cioè intossicato, la mancanza di mestruazioni può avere tutt'altro significato (questa è la cosa inportante!).
Ommiodiooo!!!
E adesso chi lo dice alle mie nonne e alle mie prozie che per 35 anni della loro vita il loro organismo era malato e intossicato e che poi, grazie alla magica menopausa, sono guarite?
Scusate l'ironia, oggi sono in fase scazzo... ma allora come posso interpretare la menopausa? La panacea di tutti i mali? Se non mi esce più sange, ergo sono guarita?
No, non c'è più ovulazione...
E comunque si continua a non capire il "messaggio" che vuole dare l'igienismo....(che è scritto sopra)..
Sarà mia premura documentarmi meglio in merito al messaggio igienista.
Però a logica... mi vien da dire...
Se il flusso di sangue nel periodo mestruale è solo indicativo di scorie e tossine, una donna intossicata che va in menopausa tratterrebbe tutti gli umori "dannosi" all'interno del suo organismo anzichè espellerli. E questo significherebbe solo un mare di guai. Per lei.
Per fortuna, mi sembra, non sempre è così; altrimenti, senza lo sfogo mensile che ci "depura", ci riempiremmo di tossine in quantità tali da ammalarci seriamente entro i primi tre anni dalla menopausa.

A logica, eh...

Ps: mi associo alla domanda di Esk.

Monique781
Messaggi: 24
Iscritto il: sab dic 02, 2006 9:10 pm

Messaggio da Monique781 » mar dic 05, 2006 7:08 pm

silvy ha scritto:
Monique781 ha scritto:Costituzione
Parte I - Diritti e doveri dei cittadini
Titolo I - Rapporti civili


Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
Ci mancava soltanto la lezione di diritto....
Ma di cosa soffri Monique?
Perchè ti comporti così?
Tu hai una rabbia patologica e repressa dentro!
Calmati, respira profondamente e rilassati tutto questo astio fa male soprattutto a te!

P.S.:l'art.21 della Costituzione è valido anche per Paolo.
io soffro? io non ero così serena da mille anni... come mai un topic banale, che afferma solo il mio diritto a scrivere le mie idee e toglie la possibilità alla moderatrice di cancellarle ti da così fastidio?

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mar dic 05, 2006 7:34 pm

bckbkice ha scritto:
Penelope ha scritto:
bckbkice ha scritto:
susi_violante ha scritto: Anche Ehret dice che le mestruazioni in un organismo completamente disintossicato dal muco e dalle tossine, e quindi in un organismo perfettamente sano, non dovranno più comparire le mestruazioni, pur restando la donna fertile. Ovviamente in un organismo malato, cioè intossicato, la mancanza di mestruazioni può avere tutt'altro significato (questa è la cosa inportante!).
Ommiodiooo!!!
E adesso chi lo dice alle mie nonne e alle mie prozie che per 35 anni della loro vita il loro organismo era malato e intossicato e che poi, grazie alla magica menopausa, sono guarite?
Scusate l'ironia, oggi sono in fase scazzo... ma allora come posso interpretare la menopausa? La panacea di tutti i mali? Se non mi esce più sange, ergo sono guarita?
No, non c'è più ovulazione...
E comunque si continua a non capire il "messaggio" che vuole dare l'igienismo....(che è scritto sopra)..
Sarà mia premura documentarmi meglio in merito al messaggio igienista.
Però a logica... mi vien da dire...
Se il flusso di sangue nel periodo mestruale è solo indicativo di scorie e tossine, una donna intossicata che va in menopausa tratterrebbe tutti gli umori "dannosi" all'interno del suo organismo anzichè espellerli. E questo significherebbe solo un mare di guai. Per lei.
Per fortuna, mi sembra, non sempre è così; altrimenti, senza lo sfogo mensile che ci "depura", ci riempiremmo di tossine in quantità tali da ammalarci seriamente entro i primi tre anni dalla menopausa.

A logica, eh...

Ps: mi associo alla domanda di Esk.
Beh, in effetti ci si ammala spesso dopo la menopausa...(con questo non sto dicendo che adesso tutti si devono ammalare) e poi ancora una volta, (sarò la decima a dirlo) nessuno sta dicendo che la mestruazione è solo scorie e tossine ma FORSE (perchè è di ipotesi, che si sta cercando di approfondire, che si parla, ma non tutti l'hanno capito) si palesa (con il sangue) se hai un corpo intossicato (io già diventando vegan ho avuto una bella modificazione del ciclo, a parte non avere dolori è anche meno abbondante).
Adesso potete continuare a dire che sono stupidaggini, io dico che è un ipotesi, (alla fine come fai ad essere così sicura del contrario? Perchè è sempre andata così? Perchè lo dice il libro di fisiologia? Come fai a riporre la tua più cieca fiducia nella medicina senza nemmeno farti sfiorare minimamente dall'idea che le cose potrebbero essere diverse da come hai sempre pensato? Io domande me ne faccio, certezze non ne ho, tu (e le altre che hanno posto la domanda) a quanto pare vivi di certezze...beata te!) lo stesso arnold ehret parla di molte donne che con una dieta fruttariana (e in assenza di ciclo) hanno non solo fatto figli, ma avuto parti indolori.
Se non sbaglio anche sul sito http://www.thegardendiet.com (correggetemi se l'indirizzo è sbagliato) la donna ha avuto 4 figli con una dieta crudista. Comunque farò il possibile per portare altre testimonianze (purtroppo non ho ancora tutto lo scibile umano in campo medico impresso nel cervello) e spero lo faranno anche le altre.

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mar dic 05, 2006 7:47 pm

Penelope ha scritto: nessuno sta dicendo che la mestruazione è solo scorie e tossine ma FORSE (perchè è di ipotesi, che si sta cercando di approfondire, che si parla, ma non tutti l'hanno capito)...
Adesso potete continuare a dire che sono stupidaggini, io dico che è un ipotesi, (alla fine come fai ad essere così sicura del contrario? Io domande me ne faccio, certezze non ne ho, tu a quanto pare vivi di certezze...beata te!)
Penelope... a parte la battuta sciocca che ho fatto all'inizio, mi stai mettendo in bocca parole non mie.
Non ho detto di essere sicura di niente ma stavo solo facendo delle ipotesi mie, dei ragionamenti. Punto. Le mie ipotesi valgono quanto quelle degli altri, se mi permetti.
Non riesco a trovare inoltre la parte in cui tu noti tanta sicurezza in me, io ho solo sollevato dei pensieri, dei miei dubbi. Con due interventi hai desunto che io viva di certezze. Fine psicologa, direi.
Eppure in questo post sono entrata (chiedo scusa per la battuta, evidentemente l'ironia non è apprezzata) in modo molto pacato e tranquillo, perchè interessata a capire certi meccanismi.
Per quale motivo mi rispondi in questo modo?

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » mar dic 05, 2006 7:48 pm

Monique781 ha scritto:
silvy ha scritto:
Monique781 ha scritto:Costituzione
Parte I - Diritti e doveri dei cittadini
Titolo I - Rapporti civili


Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
Ci mancava soltanto la lezione di diritto....
Ma di cosa soffri Monique?
Perchè ti comporti così?
Tu hai una rabbia patologica e repressa dentro!
Calmati, respira profondamente e rilassati tutto questo astio fa male soprattutto a te!

P.S.:l'art.21 della Costituzione è valido anche per Paolo.
io soffro? io non ero così serena da mille anni... come mai un topic banale, che afferma solo il mio diritto a scrivere le mie idee e toglie la possibilità alla moderatrice di cancellarle ti da così fastidio?
Mi da fastidio la tua arroganza.
Hai bisogno costantemente di un capro espiatorio per sentirti così serena?
Ti chiedo cortesemente di spostare le tue attenzioni distruttive altrove,qui manca, dal momento che sei arrivata,quell'atmosfera serena, cordiale, rispettosa e di reciproca collaborazione che c'era prima.
Ultima modifica di silvy il mar dic 05, 2006 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.

Monique781
Messaggi: 24
Iscritto il: sab dic 02, 2006 9:10 pm

Messaggio da Monique781 » mar dic 05, 2006 7:49 pm

scusatemi l'ignornza...
ma citando arnold ehret state citando un uomo morto e sepolto da nni che ha compiuto i sui "studi" e formulato le sue teorie in un'epoca dove non esistevano i moderni sistemi di studio sul corpo umano, dove non era possibile effettuare indagini diagnostiche, dove i laboratori erano un'utopia ecc ecc perchè potrei andare avanti per ore?
cioè mi state dicendo che ha più valore questo pensiero rispetto al pensiero di moltissimi altri che hanno, pure loro, dedicato la vita a comprendere cose come il funzionamento del corpo umano?
ho capito bene?

Rispondi